Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 23:18   #2441
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa...ho letto quello scritto su:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2236

e ho un paio di domande:

da quello che leggo di compatibili con la ps3 ci sono solo le cuffie tritton ax, ma non erano compatibili anche le X-Tatic Digital della sharkoon?

e poi, se le cuffie hanno l'ingresso ottico non dovrebbero funzionare tutte? (sempre parlando di ps3 eh) alla fine penso che i dati in uscita siano quelli indipendentemente dalla periferica che li sputa no?

chiedo questo perchè anch'io sto cercando un paio di cufie da collegare alla ps3 e sono molto in panico vista la mia ignoranza

ah, e scusatemi se ho detto qualche castroneria ^^

e poi mi dite dove le trovo online le tritton? non le ho trovate in nessun negozio online italiano
maboscol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:54   #2442
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa...ho letto quello scritto su:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2236

e ho un paio di domande:

da quello che leggo di compatibili con la ps3 ci sono solo le cuffie tritton ax, ma non erano compatibili anche le X-Tatic Digital della sharkoon?

e poi, se le cuffie hanno l'ingresso ottico non dovrebbero funzionare tutte? (sempre parlando di ps3 eh) alla fine penso che i dati in uscita siano quelli indipendentemente dalla periferica che li sputa no?

chiedo questo perchè anch'io sto cercando un paio di cufie da collegare alla ps3 e sono molto in panico vista la mia ignoranza

ah, e scusatemi se ho detto qualche castroneria ^^

e poi mi dite dove le trovo online le tritton? non le ho trovate in nessun negozio online italiano
Le Sharkoon X-tatic rev.03 le puoi usare anche con la PS3 appunto via cavo ottico (anche le rev.02 che ho io si possono usare con la PS3, ma logicamente è meglio prendere le rev.03 )
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 03:16   #2443
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
1. ma non erano compatibili anche le X-Tatic Digital della sharkoon?
2. e poi mi dite dove le trovo online le tritton?
1. se leggi le recensioni è indicato chiaramente che sono compatibili. ho messo i link apposta.

2. sul sito ufficiale, su ebay, o su qls altro sito che è segnato come "importatore/rivenditore". ovvio che non le trovi nel sito di MediaW o dei soliti negozi di informatica, ma dal sito ufficiale trovi almeno una ventina di siti online ed il sito dell'importatore ufficiale per l'italia
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:04   #2444
Universi Ruler
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... scusa, ma neanche leggere 10 post sopra???

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2427
Si, avevo letto quel post. Mi pare di aver capito che compatibile con le periferiche che cerco (Xbox 360, PS3, Wii eventualmente, PC), 7.1 c'è solo la Turtle Beach Ear Force X41 Wireless.

Esiste un modello 7.1 Wired (con cavo), compatibile con quello che mi serve?

Grazie.
Universi Ruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:36   #2445
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Universi Ruler Guarda i messaggi
compatibile con quello che mi serve?
... ce ne sono ben 2 se leggi
Old 17-12-2009, 18:54   #2446
Universi Ruler
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
... ce ne sono ben 2 se leggi
Quindi sia le razer megalodon che le turtle beach ear force x41 sono:

- Con filo?
- 7.1?
- Compatibili con PC, Xbox 360 e PS3 (uscita ottica)?

Grazie

PS: nella lista sono le uniche 7.1 che vedo, quindi immagino tu intenda quelle.
Universi Ruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:05   #2447
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto e provato le Roccat Kave.
Ne sono ultra soddisfatto
Ho anche le Sharkoon X-tatic rev.02 che con Xbox360 e PS3 settate a dovere rendono bene, ma con il pc via analogico (come del resto le roccat) perdono parecchiuccio non potendo usare il decodificatore audio
Dunque queste Roccat sopperiscono al problema rendendo un audio molto buono e permettendomi grazie ad un adeguata impostazione di riconoscere la provenienza dei suoni
Anche con le sharkoon potevo settare il volume degli altoparlanti, ma la resa finale era peggiore rispetto alle Roccat.
Sono anche più comode delle Sharkoon con cui cmq mi trovo molto bene!
L'unico cosa è che non ho capito come fare a spengere i led blu qunado il pc è spento ... restano accesi e si spengono solo se stacco l'usb
Non è possibile disattivarli ???

Ah, molto validi i due mode game e movie.
Una volta settato a proprio gusto l'equalizzatore, basta switchare tra movie e game a seconda della necessità e l'ottimizzazione si sente eccome
ma quindi, non ho capito, la differenza fra USB e JACK che cosa porta come vantaggi e svantaggi??
sono meglio le usb? O_O
e poi mi domando: con una cuffia usb come fai a sfruttare il 5.1?

cmq se mi dici così compro le roccat
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:27   #2448
giammy91988
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ma quindi, non ho capito, la differenza fra USB e JACK che cosa porta come vantaggi e svantaggi??
sono meglio le usb? O_O
e poi mi domando: con una cuffia usb come fai a sfruttare il 5.1?

cmq se mi dici così compro le roccat
Il fatto è che il 5.1 viene emulato via software...... sia jack che usb.... ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110
giammy91988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:54   #2449
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Universi Ruler
... leggi MEGLIO.
... è indicato quali modelli sono compatibili e quali no. ergo se non vedi scritto nulla alla voce "compatiblità", secondo te cosa significa???
... per le turtle c'è scritto chiaramente a cosa è compatibile, tutto il resto NON è compatibile (visto che manca).... idem per Razer e per il resto delle cuffie.

... ma neanche le frasi/parole in ITA riuscite a leggere???
Old 17-12-2009, 20:58   #2450
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
1. la differenza fra USB e JACK che cosa porta come vantaggi e svantaggi??
2. sono meglio le usb?
3. con una cuffia usb come fai a sfruttare il 5.1?
1. l' usb non usa la sk audio, quindi la cpu deve interpretare i suoni e trasformarli nel segnale usb delle cuffie.
... i jack usano la sk audio quindi non "pensano" sulla cpu e sulla conversione dei segnali

2. personalmente ti direi di no visto che fai lavorare la cpu in più

3. emulano tutto via software e con la cpu, invece di usare la sk audio e le librerie che essa integra (EAX e soci)
Old 17-12-2009, 21:26   #2451
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
1. l' usb non usa la sk audio, quindi la cpu deve interpretare i suoni e trasformarli nel segnale usb delle cuffie.
... i jack usano la sk audio quindi non "pensano" sulla cpu e sulla conversione dei segnali

2. personalmente ti direi di no visto che fai lavorare la cpu in più

3. emulano tutto via software e con la cpu, invece di usare la sk audio e le librerie che essa integra (EAX e soci)
e come può una cpu, al dilà del fatto dell'utilizzo, produrre suoni meglio di una scheda dedicata a farlo lol...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:18   #2452
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Horizont
... per questo le Razer integrano un chip audio dedicato
Old 17-12-2009, 22:28   #2453
maboscol
Member

vorrei chiedere un'altra cosetta...riguardo alle X-Tatic Digital leggo da certe parti che hanno un solo trasformatore, in altre parti che ne hanno ben 2 (che poi non capisco il secondo dove si colleghi), qualcuno mi può chiarire sta cosa? ci sono diversi modelli?
Old 17-12-2009, 22:41   #2454
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ maboscol
... se apri goooooooooooooooooogle.it e cerchi le foto della confezione, trovi che c'è scritto chiaramente quante alimentatori/convertitori integra la confezione
-> http://img291.imageshack.us/img291/6241/dscn3495hj2.jpg

... per il "dove si collegano", anche questo è facile se ci pensi: dal momento che non si possono collegare alle cuffie direttamente.... e "guarda caso" c'è la "scatoletta" che serve per gestire i segnali.... è quasi scontato che gli adattatori vadano nella scatoletta no?!
-> http://img522.imageshack.us/img522/8776/dscn3493wi0.jpg

... esiste anche il topic ufficiale, in cui trovi tutte le info del caso se vuoi
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442

Ultima modifica di ais001 : 17-12-2009 alle 22:46.
Old 17-12-2009, 22:44   #2455
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
@ maboscol
... se apri goooooooooooooooooogle.it e cerchi le foto della confezione, trovi che c'è scritto chiaramente quante alimentatori/convertitori integra la confezione

-> http://img291.imageshack.us/img291/6241/dscn3495hj2.jpg
Sul manuale scaricabile dal sito stesso c'è scritto che c'è una versione con 2 adattatori di corrente separati ed una normale, forse è per questo che si crea confusione.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 23:06   #2456
maboscol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Sul manuale scaricabile dal sito stesso c'è scritto che c'è una versione con 2 adattatori di corrente separati ed una normale, forse è per questo che si crea confusione.

ah ecco, non soo uscito di testa, ci sono 2 versioni ^^
il fatto è che 2 alimentatori collegati alla "scatolett" mi fanno un po strano no? di solito su questi aggeggi ce ne sta uno e basta :P
Old 17-12-2009, 23:38   #2457
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... c'è anche 1 modello delle Tritton che usa 2 alimentatori

... solitamente si usano 2 alim quando la fonte non è abbastanza potente per alimentate le cuffie.... un pò come succede con gli HDD esterni USB che si usa il cavetto sdoppiato USB per usare + di 500mA
Old 19-12-2009, 23:31   #2458
inglesino
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TREVISO
Scusate ma non ce la faccio proprio a leggermi 100 e passa pagine di thread

Ho bisogno di cuffie che simulino il 5.1 esclusivamente per vedermi dei Blu Ray, e senza fili (wireless) su che marche mi butto?

Come lettore ho una PS3 ma non mi interessano le cuffie per giocarci.. quindi niente cuffie tipo caschi spaziali con microfono incorporato
inglesino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 23:53   #2459
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da inglesino Guarda i messaggi
Scusate ma non ce la faccio proprio a leggermi 100 e passa pagine di thread
... non ti serve leggere 100 pagine, ti basta 1 post e DEVI LEGGERE quali cuffie sono compatibili con quello che cerchi:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2236
Old 20-12-2009, 03:11   #2460
sammy.digital
Senior Member

io vorrei farmi un bel 5.1 ma penso anche che la cuffia potrei utilizzarla a qualsiasi ora, senza disturbare nessuno.

secondo voi, per qualità audio, una cuffia surround è paragonabile a degli altoparlanti da stanza?

pensavo a queste:
Medusa (Progamer, Home, ecc - quale la migliore?)
Razer Barracuda

Ultima modifica di sammy.digital : 20-12-2009 alle 03:33.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian