|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho scaricato la demo di crysis: come si usa il benchmark?....è possibile utilizzare il bench con la schermata della selezione di tutte le opzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11322 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho avuto conferma su un'altro pc con win7 32... le pacht non possono essere applicate
![]() |
#11323 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
edit
Ultima modifica di mapoetti : 14-10-2010 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11324 |
Bannato
|
edit
Ultima modifica di mapoetti : 14-10-2010 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11325 |
Bannato
|
edit
Ultima modifica di mapoetti : 14-10-2010 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao,
ho giocato l'ultima volta a crysis con una x800, 1gb ram e amd64. volevo rigiocarlo adesso con questo sistema: PIIx4 955 460 palit s.platinum 4 gb ram 1333 win 7 64bit risoluzione 1650 ho provato a leggere qualche decina di pagine di thread. tenendo presente che per me il framerate è la cosa più importante, volevo capire questo: -per il mio sistema meglio 32bit/dx9 (high)+tweak oppure 64bit/dx10 (very high)? -le chiamate a dx10 'pure' del secondo caso, cosa portano di cosi differente dal primo caso in termini di qualità grafica? -mi conviene installare una mod come il natural (che non incide sui frame) oppure posso provare lifesis/rygel texture senza pentirmene? -consigli su modifiche varie? vorrei giocarci (tranne magari la fine) senza avere grossi problemi di fluidità |
![]() |
![]() |
![]() |
#11327 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Innanzitutto complimenti per il pc, è davvero una buona configurazione e c'è un salto enorme da quella che avevi prima heheh...
Per il resto: se ci tieni alla fluidità, ti consiglio di evitare di installare delle mod la prima volta, casomai potrai farlo in un secondo momento a esperienza finita. ![]() Vista la scheda in tuo possesso, giocare "solo" in dx 9 non ha senso...ti conviene giocare in dx 10 (very high) , così avresti un' ottima esperienza visiva e sicuramente faresti sempre fps oltre la soglia della sufficienza. ( a occhio e croce direi 40-50 fps a 1680 x 1050...che potranno scendere anche sui 30-35 nelle situazioni più affollate...ma finchè i minimi nn scendono sotto i 25-30 in Crysis, ripeto in Crysis, sei a posto) Giocaci direttamente al massimo dettaglio, sotto un sistema a 64 bit che ti permetta l'abilitazione delle dx10... il fx dx 10 per Xp potrebbe essere un' alternativa, ma non mi pare sia il caso con il tuo pc...casomai potrai provare in un secondo momento se volessi ottenere maggiori fps con una qualità pressochè identica a quella su Seven. Il mio consiglio è quello di giocare in 32 bit...così occupi meno ram, e fai qualche fps in più...è risaputo che la modalità a 64 bit è solo più esosa di risorse, nient'altro. Gioca in dx 10 (very high), 32 bit, alla risoluzione che desideri e avrai una bellissima esperienza di gioco. Possibilmente evita di attivare l'AA che sacrifica troppo le prestazioni se nn ci vuoi perdere troppo...piuttosto overclocca la vga, Crysis è molto dipendente dal sistema video. Altri consigli ora come ora nn mi vengono in mente...penso di averti detto le cose fondamentali. Ricordati che con quella cpu sei a posto e con una frequenza maggiore Crysis nn ne risente affatto...piuttosto overclocca QUANDO vorrai la scheda video, che permette sempre di guadagnare fps aggiuntivi. Buon gioco. ![]() PS: PRECISAZIONE IMPORTANTE Ricordati che se vuoi giocare a dettaglio high anzichè very high, e sei sotto un sistema come Vista e Seven, sei sempre in modalità dx10. Per giocare high dx9 (nn esiste very high dx9 ) devi specificare tale opzione sulla stringa dei comandi dell' eseguibile...se vorrai saperlo, ti dirò come fare ora nn ricordo...xD
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit Ultima modifica di Fantomatico : 10-10-2010 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11328 | |
Senior Member
|
Quote:
allora inizierò come mi dici tu cioè 32/dx10/v.high poi se vedo solo scatti -sono un ragazzo sensibile- mi sa che disinstallo proprio il gioco attendendo tempi migliori ![]() per l'oc della vga ti devo dire che l'ho presa apposta con molto oc di fabbrica proprio per non farlo io ![]() oltretutto sarei restio in generale a fare oc per questo gioco visto che i frame guadagnati con un aumento di prestazioni non enorme sono comunque ridiculi ![]() si ai tempi l'avevo giocato su quel pc vecchio e mi ero "goduto" il gameplay, adesso visto che non sono andato al mare mi godo il paesaggio ![]() ![]() ah, conviene mettere l'anisotropico in questo gioco?non vorrei metterci magari un 4x che poi si fa notare più per i frame in meno che per il resto. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11329 |
Senior Member
|
Ah si, se hai il modello già spinto allora nn serve che overclocchi ulteriormente, nn ci avevo fatto caso...
Per il resto, nn dovresti proprio avere problemi...scatti per nulla, forse qualche rallentamento nel livello finale come capita a tutti... Per il filtro anisotropico nn l'ho mai attivato, penso basti applicarlo dal pannello video di Nvidia...certamente qualche fps lo perderai, ma con quella vga puoi permettertelo.
![]() |
#11330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11331 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
problemi con i nuovi driver nvidia
Da quando ho messo i nuovi driver nvidia per la mia scheda 8800 gts 512 su win7 ho avuto dei grossi problemi di stuttering.
Vorrei anche fare qualche considerazione in merito: A prima vista potrebbe essere un collo di bottiglia di qualche componente che potrebbe essere nella MOBO così come potrebbe essere colpa della CPU e GPU. Per cui scrivo quì nella speranza che qualcuno possa illuminarmi. Ad ogni modo sono più di 10 anni che utilizzo i PC e hanno sempre sofferto di questo problema. anche nel visionare delle semplici foto(zummando all'interno di esse e muovendoci "PAN") il problema si verifica. non parliamo poi nell'ambito videoludico. tanto per fare un esempio non ho riscontrato nessuna differenza tra il mio PC in firma e quello di un mio amico che è molto più "costoso" del mio. Bhe in determinati giochi, il suo supermegapc soffre dello stesso problema di stuttering nelle stesse scene di alcuni filmati di crysis ecc. a questo punto è chiaro che l'hardware centra poco fino ad un certo punto ovviamente. Io penso che ormai tutti i pc di media fascia potrebbero fare miracoli se solo i software fossero fatti meglio. Un altra prova (fatta l'altro giorno) lo è il fatto che con i vecchi driver nvidia Crysis era molto più fluido che con i nuovi driver. Ma allora, da che cosa è provocato il fenomeno dello stuttering? se si può aggirare/migliorare/eliminare tramite software e driver fatti bene e quindi NON è un problema di hardware (collo di bottiglia) come molti ancora oggi credono, compreso me fino a qualche mese fa), se un gioco mi gira scattoso, così come autocad 97 ci sta un pò a scorrere una mappa aereofotogrammetrica di qualche kb, cosa potrei fare al livello software? P.S. Avvolte penso proprio che sia una cosa voluta al fine di andare a comprare una nuova VGA o CPU, quando poi non sarebbe in realtà necessario.
![]() |
#11332 |
Senior Member
|
Guarda, per come la penso io bisogna distinguere 2 cose relativamente allo stuttering:
- Quegli scatti che si presentano, di natura hardware, quando c'è un "collo di bottiglia" come hai detto giustamente te, per esempio da parte della cpu. Un processore che è lento e di conseguenza non sta dietro a una gpu ben più veloce, potrebbe causare degli scattini...anche se nn penso proprio sia il caso del tuo Q6600. ![]() A volte lo stuttering potrebbe presentarsi se la scheda raggiunge alte temperature...ci sono quindi cali di fps immotivati, o ancor peggio se la scheda è difettosa... ma qui siamo agli estremi della situazione. - Un' altra tipologia di stuttering potrebbe proprio essere di natura software: nel senso che ci sono driver che forse interferiscono con l'applicazione e quindi causano questa anomalia. Di questo però non ne sono così sicuro, visto che da tempo a questa parte con la mia ATI non ho più avuto di questi problemi... dovrebbe capitare con driver vecchi, non con i nuovi. Mi sento però di darti un consiglio...se sai di avere il pc "a posto", aggiornato, senza incompatibilità...e hai notato da poco tempo questi problemi, è proprio un problema di driver nuovi...ricordiamoci che i driver nuovi (specialmente quelli di Nvidia) sempre più tenderanno a escludere le 8800 dagli ultimi aggiornamenti, visto che dopo la serie 8 ( e 9) c'è stata la GTX2**, e l'ultima GTX4**. Ti conviene rimanere a una versione forceware antecedente alle ultime, specie se non hai nuovi games a cui giocare. Se invece il problema che hai sussiste da molto tempo, direi che c'è qualcosa che non va in quella scheda/nel tuo sistema...
![]() |
#11333 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
il pc è a posto così come tutto il resto. ne è la prova che con i vecchi driver nvidia non ho nessun problema. appena metto gli ultimi (parliamo sempre di driver fatti per win7) cominciano i problemi.
quello che non capisco è: se scelgo i driver fatti apposta per la serie 8xxx non dovrei avere problemi! Non ho mica scaricato quelli per la GTX... Se fosse così basterebbe un solo driver per tutte le schede. Inoltre, se nvidia non "perde" più tempo nell'ottimizzazione dei driver per le schede video "vecchie", quantomeno le prestazioni dovrebbero rimanere inalterate e non peggiorare. è questo che non capisco. io penso che abbiano immesso qualche funzione nei nuovi driver che entra in conflitto magari con la serie 8xxx. bisognerebbe capire qual'è. io posso confermare che gli ultimi driver ok sono i 191.07. dai 195 in poi, solo problemi. cosa hanno aggiunto? è questo che mi dovete aiutare a scoprire. ![]()
![]() |
#11334 |
Senior Member
|
problemino..
è normale che Avira mi rilevi un trojan nel file CrysisDedicatedServer.exe? lo rileva già in fase d'installazione mentre copia i file sull'hd. il virus è : TR/dldr.agent.htx.1 falso positivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11335 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Se la demo di Crysis mi va sul computer in firma posso andare tranquillo e comprarlo su steam?!
![]() |
#11336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
direi di si dato che di norma le Demo sono meno ottimizzate, comunque su quel pc vai sicuro; io l'ho finito settimana scorsa col mio protatile in firma e avevo tutto su High più qualcosa su very high a 1280x800 4x AA ed ho usato l.exe a 64bit
![]()
![]() |
#11337 | |
Senior Member
|
Quote:
Se stai fisso sui 30 fps o qualcosa di meno, attento che nel gioco completo ci saranno sequenze ancora più pesanti e finirai per giocarlo malaccio...con alcuni fps in meno.
![]() |
![]() |
#11338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Magari sulle nuove nvidia va meglio, facci sapere ![]()
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11339 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Dopo tanto tempo ho reinstallato crysis sul nuovo sistema Seven, aggiornato alla patch 1.2......clicco sull'eseguibile 64bit, il gioco parte ma poi si blocca determinando l'errore dell'applicazione e la conseguente chiusura
![]() ![]() ![]() Stessa cosa se clicco sul collegamento che crea al desktop dopo l'installazione. Mentre se avvio l'eseguibile 32bit dalla cartella 32bit parte. 64bit no, 32bit si.......come mai? Mi sono perso qualcosa oppure è normale? ![]() ![]() ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11340 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Dato che avete riportato in Auge il post di Crysis chiedo INFO su chi e' ancora dietro questo splendido gioco!!
La migliore accoppiata grafica rimane sempre Real Lifesis+ Rygel Texture HD? Ero rimasto circa 2 anni fa a questa accoppiata e l'avevo terminato e sinceramente, mi andrebbe di rigiocarlo e chissa se e' uscito qualche cosa di nuovo che ne migliora ancora la grafica!! Grazie per le info!! Byez
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.