Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 21:09   #11061
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Ieri ho provato la mod Real Lifesis: nella descrizione parla di "uso migliorato dell'illuminazione per rendere il gioco più realistico", ed in effetti l'impressione è quella: illuminazione meno "ovattata" con cambi di luminosità nelle zone di luce, rispetto a quelle in ombra, più marcati...
Però per testarla ho giocato solo un pezzettino di Recovery, dalla cascatella in su risalendo il torrente.
La Ultra High Mod invece mi fa salire gli fps di 5-6 invece, rispetto a Vanilla Very High, è possibile?!
Questo perché alcune di queste mod erano nate per dare il massimo con la versione dx9, mentre la dx10 è di suo già spinta a livello grafico, bisogna vedere alla fine in cosa migliora veramente, e non è detto lo sia (specie dopo le ultime patch ufficiali del gioco).
Ci vorrebbe una mod fatta appositamente per la versione dx10... (in alternativa alla Natural Mod)

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Come mai non ti piace la natural?
Il Natural Mod non è male, l'acqua più blu fa un bell'effetto ma non la trovo più realistica rispetto a quella normale, la notte poi è in una sorta di scala di grigi, come se fosse in bianco e nero. Poi c'è l'effetto nebbia sullo sfondo, che fa diminuire il dettaglio in lontananza. Tra l'altro il frame rate aumenta col Natural mod, quindi credo abbiano tolto un po' di dettaglio.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:01   #11062
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Ho provato anch'io la Real Lifesis, cioè questa:

http://crymod.com/filebase.php?fileid=3331&lim=0

non sembra male, a livello grafico dovrebbe essere fatta per spingere ancora più le dx10.
Solo che ho provato solo l'autoexec.cfg, gli altri file a che servono, se ne può fare a meno?
Old 15-04-2010, 22:33   #11063
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ho provato anch'io la Real Lifesis, cioè questa:

http://crymod.com/filebase.php?fileid=3331&lim=0

non sembra male, a livello grafico dovrebbe essere fatta per spingere ancora più le dx10.
Solo che ho provato solo l'autoexec.cfg, gli altri file a che servono, se ne può fare a meno?
Booooh...so solo che, visto che lo voglio rigiocare a 1680x1050, reinstallo il gioco e metto la Natural...che questa Real Lifesis pesa troppo!
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:54   #11064
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Booooh...so solo che, visto che lo voglio rigiocare a 1680x1050, reinstallo il gioco e metto la Natural...che questa Real Lifesis pesa troppo!
si tratta solo di trovare nel cfg i parametri che pesano ed eliminarli, ssao sunshaft pom colorgrading e_gsm_lod ridurlo a 3 e altre cosette

ps. la fisica mi sta laggando veramente tanto ma non in fps ma soltanto quando butto giu una palafitta per esempio, i pezzi non hanno fisica volano da tutte le parti e come mi muovo scatto di brutto, se mi allontano dalla zona distrutta spariscono gli scatti

Ultima modifica di bodomTerror : 16-04-2010 alle 01:14.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:45   #11065
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
ps. la fisica mi sta laggando veramente tanto ma non in fps ma soltanto quando butto giu una palafitta per esempio, i pezzi non hanno fisica volano da tutte le parti e come mi muovo scatto di brutto, se mi allontano dalla zona distrutta spariscono gli scatti
qualcuno conosce qualche soluzione?

credo si tratti di stuttering cmq

Ultima modifica di bodomTerror : 16-04-2010 alle 13:05.
Old 16-04-2010, 13:05   #11066
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Con crysis non riesco a visualizzare gli fps, gpu temp, fan speed con msi afterburner. Funziona sia con dirt2, sia con half life 2 ma con crysis non m icompare nulla a schermo. Uso msi afterburner beta 2. Qualche consiglio?

Ps ho provato sia a far partire crysis in dx9 sia in dx10 ma non visualizza queste informazioni.
Old 16-04-2010, 17:03   #11067
^-Super_Treje-^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Per gli fps premere il tasto a sinistra dell' 1 quello con il disegno |\ e scrivere :

r_displayinfo 1

premere invio e chiudere la console.
Non conosco nulla per far visualizzare gli altri dati su crysis
^-Super_Treje-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:04   #11068
^-Super_Treje-^
Member

Quote:
qualcuno conosce qualche soluzione?

credo si tratti di stuttering cmq
ma giochi sulla 230GT ?
Old 16-04-2010, 17:34   #11069
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da ^-Super_Treje-^ Guarda i messaggi
ma giochi sulla 230GT ?
si ecco un mio video http://www.youtube.com/watch?v=vtvIj1dQQV4

ripeto il problema non sono gli fps, ma la fisica che provoca stuttering dopo aver spaccato un po di cose...è strano perchè sull'altro portatile con dual core e 9600m avevo meno fps ma non esisteva sto problema con la fisica, magari centra il core i7?
Old 16-04-2010, 22:44   #11070
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da ^-Super_Treje-^ Guarda i messaggi
Per gli fps premere il tasto a sinistra dell' 1 quello con il disegno |\ e scrivere :

r_displayinfo 1

premere invio e chiudere la console.
Non conosco nulla per far visualizzare gli altri dati su crysis
Basta msi afterburner ma a me la versione beta2 (ottimizzata per le dx11) non funziona su crysis, mentre in altri giochi tipo dirt2 e half life 2 funziona bene. Con questo programma che comanda ovrclock della scheda ventola ecc puoi monitorare costantemene l'utilizzo della gpu, della ventola, il clock della gpu, gli fps e la temp della gpu tutto a schermo. Comodo e molto ben fatto.
Old 16-04-2010, 23:42   #11071
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

qualcuno potrebbe condividere la cartella Bin64 di crysis? la versione di steam non me la scarica e ho paura che i problemi legati alla fisica siano dovuti a questo

edit. scaricata dal forum di steam

Ultima modifica di bodomTerror : 16-04-2010 alle 23:57.
Old 17-04-2010, 00:14   #11072
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
si ecco un mio video http://www.youtube.com/watch?v=vtvIj1dQQV4

ripeto il problema non sono gli fps, ma la fisica che provoca stuttering dopo aver spaccato un po di cose...è strano perchè sull'altro portatile con dual core e 9600m avevo meno fps ma non esisteva sto problema con la fisica, magari centra il core i7?
Secondo me è un problema di cpu dato che la fisica viene gestita da essa: crysis non è ottimizzato per i quad core, quindi è preferibile avere un dual con frequenze piu alte che un quad a frequenze basse,
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 13:49   #11073
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
salve a tutti.
arrivo un po tardi con questo gioco di cui ho sentito sempre parlare ma che fino a ieri quando ho comprato la maximum edition non avevo mai provato....
con il computer in firma pensavo di poterlo giocare bene...invece in dx 10 ho molti problemi, scattoso le nuvole non si vedono ma solo artefatti grafici e il tutto a 1920x1080 con le impostazioni alte...
questa mattina prima di andare al lav. ho provato le dx 9 e devo dire che va molto meglio....
facendo il test dell hw mi setta tutto su elevato ..adesso visto che ci sono 560 e rotte pagine di test che tra l'altro sto leggendo con un cellulare???
scusate son al lavoro...
vorrei chiedervi dei consigli su come settare il mio pc per giocare decentemete a questo gioco....
considerate che sono mooolto noob...
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:46   #11074
^-Super_Treje-^
Member

Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Secondo me è un problema di cpu dato che la fisica viene gestita da essa: crysis non è ottimizzato per i quad core, quindi è preferibile avere un dual con frequenze piu alte che un quad a frequenze basse,
Crysis, come hanno rilevato i benchmark di Tom's Hardware, si sfrutta i cores di un processore ma si è visto che dopo il terzo cores l'aumento di prestazioni è minimo, quindi è tecnicamente più valido avere un tri-core molto spinto che un quad standard.
Ritrovatevi i benchmark sul sito di tom's hardware per una vostra personale verifica che vi invito a fare per documentarvi meglio
Old 17-04-2010, 15:14   #11075
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma viaggia meglio a 32bit o a 64bit ??
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 16:15   #11076
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Qualcuno di voi ha usato l'Ultra High Quality cfg con le dx10? Vale la pena usarlo o il dettaglio sarebbe minore rispetto alla Very High dx10? E' consigliato solo per chi lo fa girare sotto dx9?
Old 17-04-2010, 20:32   #11077
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Come ottenere gli effetti DX10 anche su XP

E' molto semplice. Scaricate da QUI il zip contenente i file da sostituire. Estraete la cartella backup e Hgih_to_veryHigh in
"programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config\CVarGroups
Ora copiate i file dentro high_to_veryHigh e sostituiteli con quelli in CVargroups. Impostate su Elevata nel gioco e via. Per rimettere tutto come prima basta copiare i file in backup e sostiturili in CVargroups.

scusate qualcuno ha un link funzionante...questo sembra andato out....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
Old 17-04-2010, 20:56   #11078
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
Come ottenere gli effetti DX10 anche su XP

E' molto semplice. Scaricate da QUI il zip contenente i file da sostituire. Estraete la cartella backup e Hgih_to_veryHigh in
"programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Game\Config\CVarGroups
Ora copiate i file dentro high_to_veryHigh e sostituiteli con quelli in CVargroups. Impostate su Elevata nel gioco e via. Per rimettere tutto come prima basta copiare i file in backup e sostiturili in CVargroups.

scusate qualcuno ha un link funzionante...questo sembra andato out....
Se hai msn manda un pm che ti aggiungo e te lo passo io
Old 17-04-2010, 21:17   #11079
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

non ho msn......
sorry....
per posta è troppo grande suppongo???
Old 17-04-2010, 21:20   #11080
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
non ho msn......
sorry....
per posta è troppo grande suppongo???
Figurati, sono 14kb
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP