Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 13:23   #11021
basiliobis
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti!
Dunque, apro un minuscolo off topic
Il monitor è un Dell da 22 pollici con pannello E-IPS (2209WA).
Forse ho sicuramente sbagliato, ma dopo anni di pannelli TN non ne potevo più, e quindi la mia priorità era di avere un pannello decente.
Ho preferito investire il mio risparmio rispetto ad un pannello (sempre non TN) Full HD, investendo su processore potente e scheda video.
Considerando che cambio pc circa ogni 4-5 anni, pensavo che giocare a 1680*1050 mi avrebbe garantito una maggiore longevità rispetto alla risoluzione full hd, permettendomi di applicare tutti i filtri grafici al massimo per i nuovi giochi.
-----------
Se mi dite come fare a controllare il numero di FPS, controllo subito!
basiliobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 17:03   #11022
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
con fraps puoi veder gli fps
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:23   #11023
extreme gamming
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
raga siccome magari un giorno vorrei ancquistare un monitor da 22 pollici quindi con risoluzione 1680x1050
e penso attualmente gioco a 1440x900 con dettagli su elevato se metto 1680x1050 rimango cosi coi detagli giusto?
o devo passare alla pessima qualita media?
extreme gamming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:55   #11024
^-Super_Treje-^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Dovresti reggere a quella risoluzione, male che vada puoi fare così : nell'acquistare il monitor te ne prendi casomai uno che arrivi alla risoluzione 1920x1200 cioè vederti anche contenuti in full-hd senza problemi, e se la scheda video non ti basta (quella in firma la 8800 GT) ne prendi un'altra e la configuri in SLI (scheda madre permettendo)
^-Super_Treje-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:58   #11025
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da extreme gamming Guarda i messaggi
raga siccome magari un giorno vorrei ancquistare un monitor da 22 pollici quindi con risoluzione 1680x1050
e penso attualmente gioco a 1440x900 con dettagli su elevato se metto 1680x1050 rimango cosi coi detagli giusto?
o devo passare alla pessima qualita media?
se vuoi passare al 22" con dettagli su elevato mi sa che la 8800gt faticherà un pò nel livello ghiacciato magari abbasi lì poi vedi se puoi risalire dopo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:11   #11026
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Ciao ragazzi, ho un problema.
Innanzitutto chiedo scusa se il problema è già stato trattato più volte, ma non riesco davvero a trovare una soluzione.
Premetto che gioco in modo super fluido a 1920X1080 tutti i dettagli su high in DX9(la config e OS in firma)
In pratica nel livello Awkening quando mi ritrovo dentro alla base(quella che si trova dopo l'enorme spaccatura nel terreno, parallela ai binari del treno)
il gioco scatta da paura. Se rimango fermo è fluido,(gli fps sono alti) ma appena mi giro con la visuale o comincio a correre a destra e a manca, inizia a scattare veramente tanto. E questo accade anche nell'ultimo livello.
Me lo ha fatto sia con i driver 195.62 che con quelli che ho tuttora, ovvero i 197.13.
Però quando avevo la 8800gts 512 il problema che ricordi non c'era, però quando giocavo con questa scheda, avevo installato Vista 64bit con SP2, mentre che con la GTX275 ho giocato solo su Seven 64bit.
Preciso che negli altri livelli non ci sono problemi, giusto qualche scattino ogni morte di papa.
Ho provato anche a portare i dettagli su medio e la situazione migliora, su basso invecie il problema sparisce quasi del tutto.
Ma perchè?
Ciao e grazie in anticipo.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:21   #11027
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Problema davvero particolare...hai patchato il gioco almeno fino alla 1.2? Directx aggiornate?
Controlla di non aver programmi particolari in background, se sì disattivali.
Old 12-04-2010, 20:37   #11028
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Nel frattempo ho fatto delle prove.
Partendo dalle impostazioni tutte settate su medio(perchè così non scatta proprio)ho provato ad aumentarne una per una verso il livello alto, e alla fine ho constatato che le responsabili sono le ombre.Infatti se le setto su alto il gioco ha fps elevati lo stesso,ma va a scatti.La cosa buffa è che lo fa solo in questo e l'ultimo livello.
Ho fatto caso che con le ombre su alto, mentre corro, sembra che le ombre vengano caricate in tempo reale ed in quel momento scatta(man mano che vengono caricate), infatti se uso il binocolo per zoommare, sembra quasi di vedere delle diapositive fino a quando non si stabilizza e ritorna fluido.
Molto strano,un vero misCtero comunque va bene così

Le mie trattative

Ultima modifica di CAVICH : 12-04-2010 alle 20:39.
Old 12-04-2010, 20:40   #11029
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ragazzi io sto giocando con l'exe a 64bit di default, va bene o è piu' giocabile a 32bit?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:46   #11030
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi io sto giocando con l'exe a 64bit di default, va bene o è piu' giocabile a 32bit?
Per risolvere il mio problema ho fatto molte prove e tra queste anche l'exe 64bit
Personalmente non ho notato nessuna differenza(forse perde 1-2 fps)
Inoltre la memoria ram occupata è molto maggiore rispetto alla versione 32bit(oltre i 300mb) lo puoi vedere con il comando R_displayinfo=1
Ciao

Le mie trattative
Old 12-04-2010, 20:57   #11031
^-Super_Treje-^
Member

Se devi giocare in multi sui servers con punkbuster devi giocarci obbligatoriamente a 32 bit perchè sti fessi si sono scordati di fare il punkbuster a 64 bit...
La versione a 64 bit è + pesante rispetto alla 32 bit perchè essendo software a 64 bit swappa + tardi rispetto alla 32....
Personalmente quando faccio i tests sulla 64 bit tutta tirata al massimo in dx10 noto cali di frame superiori a quelli indicati prima (1-2 frame).
Old 13-04-2010, 11:09   #11032
extreme gamming
Bannato

raga h un problema praticamente a volte anche s enon sempre mi capita che il gioco vada a scatti terribilmente roba da 2fps succede anche negli interni o nelle situazioni tranquille come mai?
Old 13-04-2010, 12:12   #11033
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
raga h un problema praticamente a volte anche s enon sempre mi capita che il gioco vada a scatti terribilmente roba da 2fps succede anche negli interni o nelle situazioni tranquille come mai?
beh primo 2 soli gb di ram per SO e gioco sono un po pochi, spece a dettagli giocatore o Enthusiast, secondo io con 2 8800Ultra in SLI avevo qualche scattino a livello giocatore e ho dovuto abbassare la risoluzione a livello enthusiast.

abbassa a Media le Ombre, l'acqua, e l'Audio dovresti andare un pò più fluido.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 13-04-2010, 12:28   #11034
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Potrebbe essere colpa dei 2gb di ram che sono un pò pochini affiancati a Seven, soprattutto con Crysis.
Quando avevo 2gb con XP nessun problema, appena sono passato a Vista(Seven la gestisce meglio ma ne occupa sempre di più di Xp)dopo un pò che giocavo, la ram si riempiva completamente e il gioco cominciava a scattare da paura.
Per vedere se riesci a giocare per più tempo, prova a disattivare il tema Aero di Seven e metti quello di Windows classico.
Così facendo riuscivo a giocare qualche minuto in più.

Le mie trattative
Old 13-04-2010, 12:57   #11035
extreme gamming
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Potrebbe essere colpa dei 2gb di ram che sono un pò pochini affiancati a Seven, soprattutto con Crysis.
Quando avevo 2gb con XP nessun problema, appena sono passato a Vista(Seven la gestisce meglio ma ne occupa sempre di più di Xp)dopo un pò che giocavo, la ram si riempiva completamente e il gioco cominciava a scattare da paura.
Per vedere se riesci a giocare per più tempo, prova a disattivare il tema Aero di Seven e metti quello di Windows classico.
Così facendo riuscivo a giocare qualche minuto in più.
ok va bene. ma come si disattiva?
Old 13-04-2010, 13:11   #11036
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Tasto destro nel desktop->personalizza->clicca su Windows classico

Le mie trattative
Old 13-04-2010, 13:46   #11037
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
ok va bene. ma come si disattiva?
ma ti scatta dopo un pò di tempo o sempre comunque in quel livello?

perche se ti scatta dopo un pò di tempo è la famosa Saturazione della memoria della VGA e lì lunica cosa da fare e uscire e ricaricare il gioco
Old 13-04-2010, 15:47   #11038
basiliobis
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Allora, ragazzi, un breve aggiornamento.
Ho finito (o quasi, vedi oltre) questo splendido gioco.
Non ho avuto ancora tempo di fare delle misurazioni degli FPS, perché mi sono subito buttato su Warhead. Appena finisco anche quest'ultimo, torno a giocare ad alcuni livelli per dirvi di questi fantomatici FPS con filtro aa settato ad 8x.
In ogni caso, devo dire che, basandomi sulle mie impressioni, tutti i livelli, anche quelli ghiacciati, sono stati molto fluidi, senza problemi di sorta anche nelle scene più concitate.
Dicevo che ho "quasi" finito il gioco perché, una volta arrivato al livello della portaerei, iniziano i veri problemi.
Il gioco diventa subito più lento, ma rimane comunque abbastanza giocabile...sino
Spoiler:
alla battaglia finale con il ragno/polipo extraterrestre
.
Problemi di ogni tipo: artefatti grafici nel cielo, con chiazze intermittenti di colori e, per finire, un bel blocco di Windows 7.
Ho provato a ricaricare tutto ma il gioco crasha inesorabilmente.
Ho letto che è un problema di molti con questo ultimo livello e le dx10.
Purtroppo, pur modificando l'eseguibile a 64 bit, non riesco a farlo partire con le dx 9.
Ho rinunciato, visto che lo avevo comunque praticamente finito.
P.S. Dimenticavo, l'ho giocato tutto alla modalità "delta" e non l'ho trovato per nulla difficile, se si segue un approccio "stealth" e non alla "rambo".
Ciao!
basiliobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:49   #11039
^-Super_Treje-^
Member

Quote:
Originariamente inviato da basiliobis Guarda i messaggi
Purtroppo, pur modificando l'eseguibile a 64 bit, non riesco a farlo partire con le dx 9.
"nome applicazione.exe -DX9"
Old 13-04-2010, 16:14   #11040
extreme gamming
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da basiliobis Guarda i messaggi
Allora, ragazzi, un breve aggiornamento.
Ho finito (o quasi, vedi oltre) questo splendido gioco.
Non ho avuto ancora tempo di fare delle misurazioni degli FPS, perché mi sono subito buttato su Warhead. Appena finisco anche quest'ultimo, torno a giocare ad alcuni livelli per dirvi di questi fantomatici FPS con filtro aa settato ad 8x.
In ogni caso, devo dire che, basandomi sulle mie impressioni, tutti i livelli, anche quelli ghiacciati, sono stati molto fluidi, senza problemi di sorta anche nelle scene più concitate.
Dicevo che ho "quasi" finito il gioco perché, una volta arrivato al livello della portaerei, iniziano i veri problemi.
Il gioco diventa subito più lento, ma rimane comunque abbastanza giocabile...sino
Spoiler:
alla battaglia finale con il ragno/polipo extraterrestre
.
Problemi di ogni tipo: artefatti grafici nel cielo, con chiazze intermittenti di colori e, per finire, un bel blocco di Windows 7.
Ho provato a ricaricare tutto ma il gioco crasha inesorabilmente.
Ho letto che è un problema di molti con questo ultimo livello e le dx10.
Ho rinunciato, visto che lo avevo comunque praticamente finito.
P.S. Dimenticavo, l'ho giocato tutto alla modalità "delta" e non l'ho trovato per nulla difficile, se si segue un approccio "stealth" e non alla "rambo".
Ciao!
per curiosita che scheda ai e a che livello di dettaglio?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian