Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 13:04   #4941
fra_90
Member

L'Avatar di fra_90

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
perchè se lo metti a 0 lo disattivi , devi metterlo a 1

per i 4gb è consigliabile avere un so a 64bit in modo tale che possa gestire tutto quel quantitativo di memoria, cosa che nn riesce a fare xp o vista a 32bit
grazie
ma se mettessi 4Gb su xp a 32 il sistema diventerebbe instabile o solo non riuscirebbe a utilizzare ttt i 4GB?
conviene metterne 3?
fra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:09   #4942
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fra_90 Guarda i messaggi
grazie
ma se mettessi 4Gb su xp a 32 il sistema diventerebbe instabile o solo non riuscirebbe a utilizzare ttt i 4GB?
conviene metterne 3?
ascolta la meglio su xp 32 bit è mettere 2x1 + 2x512 per un totale di 3gb. cmq su xp 32 nn credo siano cosi necessari + di 2 gb di ram...
Old 08-02-2008, 13:13   #4943
fra_90
Member

L'Avatar di fra_90

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ascolta la meglio su xp 32 bit è mettere 2x1 + 2x512 per un totale di 3gb. cmq su xp 32 nn credo siano cosi necessari + di 2 gb di ram...
meglio due da 512 di uno da 1Gb oltre ai 2X1Gb??
fra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:22   #4944
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
dipende che esegubile usi e che os usi.

cmq il valore dell'oc della cpu è un pò particolare...portalo a 2,4 almeno (300*8)
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
quella mobo a 300 non ci arriva
Vero sorry, uso vista 32 in dx9 e per quanto riguarda l'oc più di così non riesco a salire ha ragionissima ippo.g!
Fantastica mobo stabile e tutto ma non tentare di fare oc....
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:31   #4945
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
meglio due da 512 di uno da 1Gb oltre ai 2X1Gb??
si cosi usi il dual channel, mentre avendo tre banchi da 1 no
Old 08-02-2008, 14:20   #4946
davethefunker
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
grazie
conviene metterne 3?
Giusto per fare quello che da contro ghiltanas perché sembra non voler discorrere in maniera pacifica... Posso dirti che non é assolutamente la miglior cosa mettere su un sistema a 64bit per svariati motivi tra cui il fatto che molti programmi non sanno cosa voglia dire 64bit e quelli a 32bit vengono emulati e quindi girano indubbiamente in maniera seppur a volte trascurabile peggiore che su un 32bit nativo...inoltre il sistema a 32bit funziona a livello teorico con 4GB per ora su xp non è possibili sfruttarli però su vista é possibile che con l'SP1 che nonostante abbia ancora delle pecche è gia' uscito per vie traverse..li riesca a utilizzare tutti..e comunque in base alla configurazione che hai potresti riuscire comunque ad averne a disposizione 3,7 sfruttabili con uno scarto minimo di 300 mega..in caso poi dovessi passare a 64bit invece che aver 2 banchi da 512mb di cui non te ne faresti niente avresti comunque già 4gb anzichè 3gb..per concludere penso inoltre che non sia il massimo mettere memorie di dimensioni diverse tra di loro..ma su questo non sono informato quindi la butto lì così da vedere se qualcuno conferma o smentisce..

Spero di esserti stato d'aiuto e perlomeno un po' piu' esplicativo di chi dice poco forse pensando di aver la verità in mano...
case: thermaltake aguila mb: p5b cpu: e6600@2800mhz with BTF80 vga: XFX 8800gtx @ 620/2000 alim: enermax infiniti 650watt ram: 4gb 2x1gb ddr2 800 team 2x1gb ddr2 800 kingston @936 mhz@2,1v so: win vista ultimate 64bit US SP1 monitor: Asus vw222u wide 22" 2ms
Portate a termine compravendite con gli utenti DDA (venduti 2gb di ram), ventiquattro (venduta 7900gtx),Killerfabber (scambiata xbox360pro con 8800gts) in maniera corretta e tempestiva.
davethefunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:30   #4947
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da davethefunker Guarda i messaggi
Giusto per fare quello che da contro ghiltanas perché sembra non voler discorrere in maniera pacifica... Posso dirti che non é assolutamente la miglior cosa mettere su un sistema a 64bit per svariati motivi tra cui il fatto che molti programmi non sanno cosa voglia dire 64bit e quelli a 32bit vengono emulati e quindi girano indubbiamente in maniera seppur a volte trascurabile peggiore che su un 32bit nativo...inoltre il sistema a 32bit funziona a livello teorico con 4GB per ora su xp non è possibili sfruttarli però su vista é possibile che con l'SP1 che nonostante abbia ancora delle pecche è gia' uscito per vie traverse..li riesca a utilizzare tutti..e comunque in base alla configurazione che hai potresti riuscire comunque ad averne a disposizione 3,7 sfruttabili con uno scarto minimo di 300 mega..in caso poi dovessi passare a 64bit invece che aver 2 banchi da 512mb di cui non te ne faresti niente avresti comunque già 4gb anzichè 3gb..per concludere penso inoltre che non sia il massimo mettere memorie di dimensioni diverse tra di loro..ma su questo non sono informato quindi la butto lì così da vedere se qualcuno conferma o smentisce..

Spero di esserti stato d'aiuto e perlomeno un po' piu' esplicativo di chi dice poco forse pensando di aver la verità in mano...
cominci a rompere, la prossima volta che dice delle idiozie su di me ti segnalo, dimmi dove nn ho discusso in maniere pacifica primo e secondo l'ironia tientela per te, e mi riferisco all'ultima frase, inoltre chi parla tanto nn vuole dire che sappia le cose, l'importante è dire le cose in maniera precisa e nn mi pare di averlo consigliato male
Old 08-02-2008, 14:31   #4948
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
sicuramente te hai la verità in mano
Old 08-02-2008, 15:20   #4949
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
ragà secondo voi a quanti herts dovrei tenere il mio monitor? ora c'è l'ho a 60! cosa cambia?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:30   #4950
davethefunker
Member

Quote:
cominci a rompere, la prossima volta che dice delle idiozie su di me ti segnalo, dimmi dove nn ho discusso in maniere pacifica primo e secondo l'ironia tientela per te, e mi riferisco all'ultima frase, inoltre chi parla tanto nn vuole dire che sappia le cose, l'importante è dire le cose in maniera precisa e nn mi pare di averlo consigliato male
Ghiltanas ghiltanas..guarda che come darth vader non sei un granchè..

Non è che mi spaventi tanto dicendo che farai rapporto..e comunque fallo pure se ci tieni a fare una bella figura barbina barbottina barbossettina come direbbe ned flanders...

L'ironia è sicuramente una qualità che evidentemente per non conosciute variabili a te sembra mancare..

La verità??? a no guarda quella non ce l'ha proprio nessuno...o per dirla meglio la verità relativa può averla chiunque ma quella assoluta no...

Comunque sia non ho mai detto che tu abbia consigliato male..ma evidentemente continui a non leggere in toto ciò che scrivo..

Dopo di ciò rispondo al fatto riguardo alla frequenza del monitor..

Dipende dalla frequenza che supporta il tuo monitor ovviamente piu' si va su e meglio è in quanto il refresh ovvero l'aggiornamento dell'immagine o insomma delle righe che vanno a formare l'immagine è maggiore e quindi l'immagine è piu' stabile..spero di esser stato chiaro..la parola a ghiltanas..no dai..che poi mi segnala visto che scherzo un po'...
case: thermaltake aguila mb: p5b cpu: e6600@2800mhz with BTF80 vga: XFX 8800gtx @ 620/2000 alim: enermax infiniti 650watt ram: 4gb 2x1gb ddr2 800 team 2x1gb ddr2 800 kingston @936 mhz@2,1v so: win vista ultimate 64bit US SP1 monitor: Asus vw222u wide 22" 2ms
Portate a termine compravendite con gli utenti DDA (venduti 2gb di ram), ventiquattro (venduta 7900gtx),Killerfabber (scambiata xbox360pro con 8800gts) in maniera corretta e tempestiva.
Old 08-02-2008, 15:37   #4951
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ghiltanas ghiltanas..guarda che come darth vader non sei un granchè..

Non è che mi spaventi tanto dicendo che farai rapporto..e comunque fallo pure se ci tieni a fare una bella figura barbina barbottina barbossettina come direbbe ned flanders...

L'ironia è sicuramente una qualità che evidentemente per non conosciute variabili a te sembra mancare..

La verità??? a no guarda quella non ce l'ha proprio nessuno...o per dirla meglio la verità relativa può averla chiunque ma quella assoluta no...

Comunque sia non ho mai detto che tu abbia consigliato male..ma evidentemente continui a non leggere in toto ciò che scrivo..

Dopo di ciò rispondo al fatto riguardo alla frequenza del monitor..

Dipende dalla frequenza che supporta il tuo monitor ovviamente piu' si va su e meglio è in quanto il refresh ovvero l'aggiornamento dell'immagine o insomma delle righe che vanno a formare l'immagine è maggiore e quindi l'immagine è piu' stabile..spero di esser stato chiaro..la parola a ghiltanas..no dai..che poi mi segnala visto che scherzo un po'...
se tu finora avessi scherzato io nn me la sarei affatto presa , invece continui a provocarmi e siceramente nn ne capisco il motivo, e cmq riguardo al consigliato male:
"e perlomeno un po' piu' esplicativo di chi dice poco forse pensando di aver la verità in mano... " questa frase può essere facilmente equivocabile.
chiudiamola qui che si inquina il thread
Old 08-02-2008, 16:05   #4952
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Ciao Davethefunker, noto alcune imprecisioni a riguardo dei sistemi operativi a 64bit. Premetto che non sono un programmatore di S.O., e che tutto ció che descriveró deriva dalla mia esperienza personale in circa 14 mesi di utilizzo di tali sistemi.

1) Un sistema operativo a 64bit della Microsoft, che sia Vista o XP, é in grado di eseguire applicazioni native a 32bit allo stesso modo in cui i corrispondenti a 32bit eseguono quelle a 16bit, cioé mediante una interfaccia di traslazione chiamata WOW64. Non si tratta di una emulazione, ma di una virtualizzazione totale, e come tale ha un impatto sulle performance negligibile. Quali applicazioni a 32 bit é in grado di far girare? Ad oggi tutte quelle che ho provato, tranne i firewall, che per motivi che non conosco devono essere esplicitamente riscritti.

2) Per contro, non é in grado di eseguire codice a 32bit in modalitá kernel, questo implica che i driver devono essere per forza riscritti. Ció non é un problema per componenti (MB, VGA, schede Audio) e periferiche (stampanti, scanner) relativamente recenti, di cui i produttori rilasciano regolarmente i driver anche a 64bit, ne tantomeno per componenti datati, in quanto in questo caso ci pensa la Microsoft. Il tallone di achille sono le periferiche datate, soprattutto scanner e stampanti,di cui il produttore ha terminato il supporto da tempo.

Con queste premesse, in questi 14 mesi di utilizzo di S.O. a 64bit, ho dovuto rinunciare ad una sola applicazione: il Kerio Personal Firewall.

Vediamo adesso i vantaggi:

a) Il kernel deriva direttamente dalla versione x64 di Windows Server 2003, ed é intrinsecamente piú stabile di XP, che deriva dal vecchio NT4.0. Tranne quando ho installato i driver 169.13, subito rimossi, non ho mai avuto BSOD, che in 14 mesi é un bel risultato

b) Potrai sicuramente opinare che grossi quantitativi di RAM non siano necessari, ma giusto qualche giorno fa sono stato al Radiant & Silicon. La DDR2 era venduta a 14€ al GB, e visto i prezzi irrisori essere limitati dal software puó essere irritante, tenendo conto che la RAM in eccesso viene comunque utilizzata dal S.O. come cache dei files.

Tutto sommato, non vedo tutti questi motivi per disdegnare oggi i sistemi a 64bit, nel momento in cui stanno cominciando ad essere sfruttati.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-02-2008 alle 16:08.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:18   #4953
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
ragà secondo voi a quanti herts dovrei tenere il mio monitor? ora c'è l'ho a 60! cosa cambia?
il mio monitor arriva a 75 herts! lo lascio a 60?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 08-02-2008, 16:22   #4954
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
il mio monitor arriva a 75 herts! lo lascio a 60?
l'ideale quando giochi è avere la stessa freq di aggiornamento del monitor, cmq a 75 hz con che risoluzione? perchè in genere puoi impostare una freq maggiore però a risoluzioni + basse
Old 08-02-2008, 16:31   #4955
davethefunker
Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ciao Davethefunker, noto alcune imprecisioni a riguardo dei sistemi operativi a 64bit. Premetto che non sono un programmatore di S.O., e che tutto ció che descriveró deriva dalla mia esperienza personale in circa 14 mesi di utilizzo di tali sistemi.

1) Un sistema operativo a 64bit della Microsoft, che sia Vista o XP, é in grado di eseguire applicazioni native a 32bit allo stesso modo in cui i corrispondenti a 32bit eseguono quelle a 16bit, cioé mediante una interfaccia di traslazione chiamata WOW64. Non si tratta di una emulazione, ma di una virtualizzazione totale, e come tale ha un impatto sulle performance negligibile. Quali applicazioni a 32 bit é in grado di far girare? Ad oggi tutte quelle che ho provato, tranne i firewall, che per motivi che non conosco devono essere esplicitamente riscritti.

2) Per contro, non é in grado di eseguire codice a 32bit in modalitá kernel, questo implica che i driver devono essere per forza riscritti. Ció non é un problema per componenti (MB, VGA, schede Audio) e periferiche (stampanti, scanner) relativamente recenti, di cui i produttori rilasciano regolarmente i driver anche a 64bit, ne tantomeno per componenti datati, in quanto in questo caso ci pensa la Microsoft. Il tallone di achille sono le periferiche datate, soprattutto scanner e stampanti,di cui il produttore ha terminato il supporto da tempo.

Con queste premesse, in questi 14 mesi di utilizzo di S.O. a 64bit, ho dovuto rinunciare ad una sola applicazione: il Kerio Personal Firewall.

Vediamo adesso i vantaggi:

a) Il kernel deriva direttamente dalla versione x64 di Windows Server 2003, ed é intrinsecamente piú stabile di XP, che deriva dal vecchio NT4.0. Tranne quando ho installato i driver 169.13, subito rimossi, non ho mai avuto BSOD, che in 14 mesi é un bel risultato

b) Potrai sicuramente opinare che grossi quantitativi di RAM non siano necessari, ma giusto qualche giorno fa sono stato al Radiant & Silicon. La DDR2 era venduta a 14€ al GB, e visto i prezzi irrisori essere limitati dal software puó essere irritante, tenendo conto che la RAM in eccesso viene comunque utilizzata dal S.O. come cache dei files.

Tutto sommato, non vedo tutti questi motivi per disdegnare oggi i sistemi a 64bit, nel momento in cui stanno cominciando ad essere sfruttati.
Ora come ora ci sono tanti programmini vari che non supportano il 64bit.
Purtroppo il 64bit è ben lungi da essere lo standard.
Il processore non sfrutta affatto l'architettura a 64bit infatti non ci sono alcune differenze in ambito prestazionale cosa che invece dovrebbe avere nettamente il suo peso, e se puoi smentirmi allora ne sarò fiero, ma non credo.
Perciò contando sul fatto che 3giga e mezzo diciamo per non dire i famigerati 4 non riconosciuti da un 32bit penso che a parte per workstation e server non servano pressochè a nulla visto che l'applicativo che ne occupa di piu' fino ad ora di cui ho sentito parlare fino ad ora è appunto crysis che dicono possa arrivare a 2,7gb
Quindi le mie giustificazioni per rimanere a un sistema a 32bit sono :

1)Non ho alcun vantaggio prestazionale a passare a 64bit se non come affermi tu una questione di sicurezza ma da privato penso che valga davvero poco

2)Posso incappare in programmi che o per uno sviluppo minimale o per un non aggiornamento ai 64bit non potrò usare

3)Non è lo standard..perciò non è ciò per cui viene sviluppato in primis e con maggiore attenzione il software (libero di smentirmi se vuoi ma credo sarà dura..anche questa volta)

Quando la diffusione, l'ottimizzazione e la commercializzazione dei 64bit saranno reali allora passerò a questo sistema.

E ribadisco che a malincuore non passo a 64bit perchè fin dagli albori di Xp a 64bit mi sono sempre informato e incuriosito anche perchè aver un processore a 64bit per me voleva dire sfruttarlo per la sua natura e non per una variante inferiore ( 32bit ).

A te la parola..e grazie per le precisazioni molto cordiali!
Old 08-02-2008, 17:16   #4956
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Eccomi di nuovo qua!

Ho installato un paio di programmini simpatici: SpeedFan e Matherboard Monitor, ma ho notato qualcosa di strano nei voltaggi!!!

SpeedFan mi da:
Core1= 0V
-12V= 1.5V
-5V= 8.5V

MBM invece mi segnala

Core1= 0V
-5V= 0V

Io non ci capisco nulla di sta roba, qualcuno sa aiutarmi?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:20   #4957
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo qua!

Ho installato un paio di programmini simpatici: SpeedFan e Matherboard Monitor, ma ho notato qualcosa di strano nei voltaggi!!!

SpeedFan mi da:
Core1= 0V
-12V= 1.5V
-5V= 8.5V

MBM invece mi segnala

Core1= 0V
-5V= 0V

Io non ci capisco nulla di sta roba, qualcuno sa aiutarmi?
ascolta qui sei ot, dovresti postare nella sezione processori, cmq se vuoi rilevare il vcore in modo attendibile usa cpu-z
Old 08-02-2008, 17:32   #4958
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ora come ora ci sono tanti programmini vari che non supportano il 64bit.
Purtroppo il 64bit è ben lungi da essere lo standard.
Mah, queste sono due affermazioni generiche, e come tali non possono essere smentite. Io ho solo portato la testimonianza della mia esperienza diretta, per cui l'unica categoria di applicazioni che non funzionano sono i firewall

Quote:
Il processore non sfrutta affatto l'architettura a 64bit infatti non ci sono alcune differenze in ambito prestazionale cosa che invece dovrebbe avere nettamente il suo peso, e se puoi smentirmi allora ne sarò fiero, ma non credo.
Qui invece credo ci sia qualche termine usato impropriamente. Non é il processore che deve sfruttare l'architettura a 64bit, ma semmai il software. Ora, il modo piú semplice per convertire una applicazione da 32bit a 64bit consiste nel ricompilare il sorgente con il flag corrispondente. In questo modo sfrutterá un quantitativo maggiore di RAM, ma a livello di performance di calcolo poco cambierebbe (e probabilmente peggiorerebbero). Volendo invece sfruttare anche le potenzialitá date dai registri general purpose a 64bit, é necessario mettere le mani al codice sorgente. Il punto peró é questo: non ha senso farlo per qualsiasi applicazione in quanto non tutte traggono giovamento dalle estensioni a 64bit o dal maggior quantitativo di RAM. I codec, i compressori lossless (7zip), i programmi di rendering sono i piú indicati, e per questi esiste la versione a 64bit giá da tempo.

Quote:
Perciò contando sul fatto che 3giga e mezzo diciamo per non dire i famigerati 4 non riconosciuti da un 32bit penso che a parte per workstation e server non servano pressochè a nulla visto che l'applicativo che ne occupa di piu' fino ad ora di cui ho sentito parlare fino ad ora è appunto crysis che dicono possa arrivare a 2,7gb
Quindi le mie giustificazioni per rimanere a un sistema a 32bit sono :
Beh, questa é un'opinione, io trovo utili i 6GB perché tendo ad aprire tante applicazioni avide di RAM, dipende dalle esigenze contingenti della persona, non farei di tutta l'erba un fascio.
Quote:
1)Non ho alcun vantaggio prestazionale a passare a 64bit se non come affermi tu una questione di sicurezza ma da privato penso che valga davvero poco
In realtá non ho parlato di sicurezza, ma di stabilitá, e questa credo interessi anche ad un privato.
Quote:
2)Posso incappare in programmi che o per uno sviluppo minimale o per un non aggiornamento ai 64bit non potrò usare
Come ti ho anticipato, qui posso portare soltanto la testimonianza della mia esperienza diretta: in 14 mesi ho rinunciato solo al Kerio.
Quote:
3)Non è lo standard..perciò non è ciò per cui viene sviluppato in primis e con maggiore attenzione il software (libero di smentirmi se vuoi ma credo sarà dura..anche questa volta)
E' dura, perché non é un'affermazione scientifica (scientifica secondo il concetto della falsificabilitá), e come tale non puó essere smentita.

Anche l'affermazione "da qualche parte nel mondo esiste un dossier segreto che prova che l'uomo discende da una razza aliena insediatasi nella terra milioni di anni fa" é difficile da smentire.Mentre é possibile smentire l'affermazione "In questo momento al quinto piano del pentagono, nella stanza numero 218 esiste un dossier...".

La seconda affermazione é falsificabile (cioé é possibile verificare se sia vera o falsa), la prima no.

Quote:
Quando la diffusione, l'ottimizzazione e la commercializzazione dei 64bit saranno reali allora passerò a questo sistema.

E ribadisco che a malincuore non passo a 64bit perchè fin dagli albori di Xp a 64bit mi sono sempre informato e incuriosito anche perchè aver un processore a 64bit per me voleva dire sfruttarlo per la sua natura e non per una variante inferiore ( 32bit ).

A te la parola..e grazie per le precisazioni molto cordiali!
Beh, questa é una posizione sensata, indipendentemente dal fatto che uno la condivida o no.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:35   #4959
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

ragazzi ora stiamo entrando in discussioni troppo tecniche e non riguardanti crysis!

Old 08-02-2008, 17:55   #4960
davethefunker
Member

Quote:
ragazzi ora stiamo entrando in discussioni troppo tecniche e non riguardanti crysis!

Hai ragione..Pardon..Totalmente O.t. però non potevo resistere..

torniamo a crysis..

Driver migliori per 8800gtx???? 169.28??
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian