Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2008, 09:55   #1481
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Che bello, se penso che settimana prossima mi faccio FC2 e Dead Space sto già sbavando.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 15-10-2008, 09:56   #1482
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io ovviamente ci metto anche il prezzo nella valutazione finale, e cmq bisogna tener conto anche di cod5 e left4dead che imho nn sono da sottovalutare...
Ghiltanas, tieni presente anche la longevita', da quanto ho sentito la durata della campagna single player di COD4 e' pari a Warhead o uno degli episodi di HL, ma non il prezzo di lancio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 15-10-2008, 10:00   #1483
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Continuo OT: Deus Ex e System Shock 2 non li confronterei con gli altri: fanno parte di quei prodotti a meta' fra RPG e FPS che personalmente non mi hanno mai attirato, ma di cui riconosco le indiscusse qualita' (perlomeno in SS2, visto che Deus Ex l'ho saltato quando ho scoperto che seguiva le orme di System Shock).

Anch'io considero HL1, relativamente al momento in cui e' uscito, superiore ad HL2. Di Far Cry ho visto solo la demo, e non mi e' piaciuto un gran che: free roaming piatto. Molto meglio Crysis. Per quanto riguarda Stalker, l'ho trovato in bundle con la Point of View, e scemati gli iniziali entusiasmi, dovuti all'ambientazione stratosferica e all'area di gioco piu' vasta di Oblivion (se non ho fatto male i conti dalla mappa), l'ho abbandonato dopo una decina di ore di gioco. Ha rispolverato l'odioso generatore di quest casuali con limite temporale di Daggerfall, di cui non sentivo di certo la mancanza. Al massimo livello di difficolta' sono entrato in un circolo vizioso del tipo: ero a corto di munizioni, per comprare le quali ero costretto a raccogliere tutti gli oggetti per rivenderli. Il limite di peso pero' mi obbligava ad effettuare piu' viaggi, e l'assurdo respawn mi faceva consumare le munizioni che compravo ad ogni viaggio. Anche in questo mi ricorda Daggerfall: un progetto troppo ambizioso, in cui la voglia di strafare ha minato la giocabilita'.
Continuo OT:

Deus Ex è il miglior gioco dell'era 3D, non fa testo.

SS2 è più un survival horror in prima persona (uno dei migliori, anche se con gameplay completamente diverso dai capisaldi come Silent Hil 1-2, Resident Evil 1-2, Project Zero e il primissimo Alone in the Dark)

HL1 nel 1998 ha avuto un impatto maggiore che HL2 nel 2004, ma come fps il secondo è superiore, per il semplice fatto che non ha i difetti di inesperienza che aveva il primo (che verso la fine diventa peggio di Painkiller).

Far Cry è bello il primo livello, ma si capisce subito che lo stealth è sviluppato davvero male ed è quasi inutilizzabile, così come il free roaming è molto approssimativo (c'è, ma alla fine è come se non ci fosse). Carino pure il secondo livello, ma appena sono arrivati i Trigen il gioco mi è crollato come forse non era mai successo... e le ambientazioni tutte uguali mi avevano rotto le scatole. Assieme a FEAR, per me uno degli fps più sopravvalutati della storia...

Stalker è uno dei migliori fps del 2007, per me il migliore, soprattutto per l'atmosfera (sì, anche meglio di Bioshock). Ha dei difetti come tutti i giochi d'esordio di una software house (in proporzione ne ha meno di The Witcher appena uscito). Per le quest (che non mi sembra siano causali) a tempo, basta usare un programmino particolare che permette di togliere il limite... e pure di aumentare il peso trasportabile. Stalker rende il meglio di se a un livello di difficoltà medio, con qualche mod che aggiusta le pecche e seguendo la trama principale, senza concentrarsi troppo sulle side-quests.
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 10:02   #1484
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Swan Song Guarda i messaggi
Infatti occhio a questo titolo che dal thread aspettando si stanno vedendo immagini in-game e video in-game (modalità single, multy e co-op) veramente spettacoli, specialmente graficamente.
Call of Duty è n'altro da due palle...
Bello il primo, gli altri cloni.
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 10:05   #1485
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Continuo OT:
quoto praticamente tutto, anche se io continuo a preferire hl1 al 2, e far cry a me è piaciuto davvero tanto, per me è stato uno spartiacque, forse il miglior titolo degli ultimi 5 anni (stalker aveva tranquillamente le potenzialità per essere al top, ma ha qualche difettuccio, in primis gli ultimi 2-3 livelli m'hanno deluso tantissimo :/ )
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3
Che bello, se penso che settimana prossima mi faccio FC2 e Dead Space sto già sbavando.
dead space anche se è tps
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 15-10-2008, 10:07   #1486
eagle987
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
A parte graficamente (troppo scarso) non possono mica snaturarlo, CoD è quello, o piace o non piace, pensato sicuramente più per l'online.

Sugli altri non dico nulla, troppo off topic sto thread
eagle987 è offline  
Old 15-10-2008, 10:30   #1487
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Continuo OT:
Deus Ex è il miglior gioco dell'era 3D, non fa testo.
Questa mania degli assoluti.....

Quote:
SS2 è più un survival horror in prima persona (uno dei migliori, anche se con gameplay completamente diverso dai capisaldi come Silent Hil 1-2, Resident Evil 1-2, Project Zero e il primissimo Alone in the Dark)
No, SS2 e' il seguito di SS1. "Survival horror" e' un termine che da un idea dell'ambientazione, ma nessuna del gameplay.

Quote:
HL1 nel 1998 ha avuto un impatto maggiore che HL2 nel 2004, ma come fps il secondo è superiore, per il semplice fatto che non ha i difetti di inesperienza che aveva il primo (che verso la fine diventa peggio di Painkiller).
Quella dei pessimi finali era una cattiva abitudine di quell'anno, visto che anche Unreal e' caduto nella stessa trappola.

Quote:
Stalker è uno dei migliori fps del 2007, per me il migliore, soprattutto per l'atmosfera (sì, anche meglio di Bioshock). Ha dei difetti come tutti i giochi d'esordio di una software house (in proporzione ne ha meno di The Witcher appena uscito). Per le quest (che non mi sembra siano causali) a tempo, basta usare un programmino particolare che permette di togliere il limite... e pure di aumentare il peso trasportabile. Stalker rende il meglio di se a un livello di difficoltà medio, con qualche mod che aggiusta le pecche e seguendo la trama principale, senza concentrarsi troppo sulle side-quests.
A me sono sembrate casuali: quella della eliminazione dei mutanti che infestano un caseggiato l'ho trovata piu' di una volta, del tutto identica tranne che nella posizione dell'obiettivo, e proposta da personaggi diversi. Lo stesso dicasi per le quest di eliminazione di un avversario. Ovviamente quelle della trama principale non sono a tempo e non sono casuali. Per quanto riguarda il discorso dei Mod, che spesso vengono citati per controbattere la critica sul peso trasportato e il respawn, qualcuno potrebbe associarlo a quello "Oblivion per essere giocato ha bisogno di essere moddato". C'é una enorme differenza: i mod che hai citato, cioe' quello che toglie il limite temporale e aumenta quello di peso sono veri e propri cheat. Il fatto e' che questi due limiti, associati all'assurdo respawn, rendono il gioco artificiosamente frustrante. Concordo sul fatto che il gioco vada gustato seguendo la trama principale, pero' e' cio' che ai tempi ha decretato il fallimento dell'esperimento Daggerfall: che senso ha implementare un'area di gioco vasta (in Daggerfall aveva un'estensione pari a due volte il Regno Unito), e poi togliere il principale motivo di esplorazione con il generatore di quest casuali? Infatti in Morrowind le quest casuali sono scomparse.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 15-10-2008, 10:40   #1488
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Quote:
Bè allora se vai a vedere i vari cod, moh ecc sono tutti cloni....
Giochi così hanno un loro binario e se vengono snaturati perderebbero gran parte del loro fascino.
Poi sta agli utenti giudicarli bene/male, noisi/divertenti.

Quote:
Originariamente inviato da eagle987 Guarda i messaggi
A parte graficamente (troppo scarso) non possono mica snaturarlo, CoD è quello, o piace o non piace, pensato sicuramente più per l'online.
Bè dai, cod4 non era scarso graficamente e ottimizzato bene e world at war sembra veramente migliore..
Poi ti quoto per il commento sul gameplay di cod.

Ultima modifica di The Swan Song : 15-10-2008 alle 10:42.
The Swan Song è offline  
Old 15-10-2008, 10:40   #1489
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ghiltanas, tieni presente anche la longevita', da quanto ho sentito la durata della campagna single player di COD4 e' pari a Warhead o uno degli episodi di HL, ma non il prezzo di lancio.
si intendevo da quel punto di vista, warhead l'ho pagato 21 euro quindi ok.
far cry 2 visto il prezzo dovrà durare parecchio di +, altrimenti nel rapporto prezzo/longevità farà pena
Old 15-10-2008, 10:41   #1490
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve amici,ho seguito poco il thread...ma vorrei sapere quali saranno i requisiti hardware di FC2 e come potrà girare secondo voi col pc che ho in firma.
frankdan è offline  
Old 15-10-2008, 10:48   #1491
gaxel
Bannato

Quote:
Questa mania degli assoluti.....
Non è questione di assoluti o meno... è così. Io non ho ancora trovato un gioco come Deus Ex. E non lo paragono al periodo in cui è uscito, no... proprio non c'è stato nulla di simile da 8 anni a questa parte.

Quote:
No, SS2 e' il seguito di SS1. "Survival horror" e' un termine che da un idea dell'ambientazione, ma nessuna del gameplay.
Un survival horror non è decretato dall'ambientazione, che sia una casa infestata, una cittadina avvolta nella nebbia, una magione piena di trabocchetti o una nave spaziale. Così come non lo fanno i nemici che possono essere fantasmi, mostri dell'inconscio, aberrazioni create da manipolazioni genetiche e da virus o una IA impazzita.
Il survival horror è decretato dal tipo di gameplay, il giocatore deve essere costantemente nella condizione di preferire la fuga allo scontro diretto (vuoi per numero di nemici, vuoi per mancanza di armi e munizioni, vuoi perché i medikit o le cure scarseggiano) ed essere continuamente sotto pressione perché un nuovo nemico potrebbe significare game over. In questo Project Zero, Silent Hill, Resident Evil e System Shock 2 sono molto simili... ed è per questo che, nonostante siano horror o facciano paura, giochi come Alien VS Predator, FEAR, Condemned o Resident Evil 4 non sono survival horror.

Quote:
Quella dei pessimi finali era una cattiva abitudine di quell'anno, visto che anche Unreal e' caduto nella stessa trappola.
Appunto...

Quote:
A me sono sembrate casuali: quella della eliminazione dei mutanti che infestano un caseggiato l'ho trovata piu' di una volta, del tutto identica tranne che nella posizione dell'obiettivo, e proposta da personaggi diversi. Lo stesso dicasi per le quest di eliminazione di un avversario. Ovviamente quelle della trama principale non sono a tempo e non sono casuali. Per quanto riguarda il discorso dei Mod, che spesso vengono citati per controbattere la critica sul peso trasportato e il respawn, qualcuno potrebbe associarlo a quello "Oblivion per essere giocato ha bisogno di essere moddato". C'é una enorme differenza: i mod che hai citato, cioe' quello che toglie il limite temporale e aumenta quello di peso sono veri e propri cheat. Il fatto e' che questi due limiti, associati all'assurdo respawn, rendono il gioco artificiosamente frustrante. Concordo sul fatto che il gioco vada gustato seguendo la trama principale, pero' e' cio' che ai tempi ha decretato il fallimento dell'esperimento Daggerfall: che senso ha implementare un'area di gioco vasta (in Daggerfall aveva un'estensione pari a due volte il Regno Unito), e poi togliere il principale motivo di esplorazione con il generatore di quest casuali? Infatti in Morrowind le quest casuali sono scomparse.
Io non lo vedo come cheat, altrimenti sarebbe cheat anche settare l'HDR in Far Cry. Poi mica ho detto che uno deve moddarlo completamente, a me non piace per nulla farlo... c'è Lowenz che ha fatto un bel pacchetto in cui ci sono i mod che migliorano la grafica, l'interfaccia e limitano i bug, lasciando inalterato il gameplay (uno se vuole poi può togliere o meno il tempo limite), ma migliorando l'esperienza di gioco. Esattamente quello che hanno fatto con The Witcher.
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 10:49   #1492
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve amici,ho seguito poco il thread...ma vorrei sapere quali saranno i requisiti hardware di FC2 e come potrà girare secondo voi col pc che ho in firma.
bene imho
Old 15-10-2008, 10:50   #1493
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Swan Song Guarda i messaggi
Bè allora se vai a vedere i vari cod, moh ecc sono tutti cloni....
Giochi così hanno un loro binario e se vengono snaturati perderebbero gran parte del loro fascino.
Poi sta agli utenti giudicarli bene/male, noisi/divertenti.
Sì, può essere... però a me la seconda guerra mondiale ha rotto le palle
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 10:50   #1494
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
bene imho
Dettagli massimi ? Filtri ?
frankdan è offline  
Old 15-10-2008, 10:50   #1495
gaxel
Bannato

Quote:
si intendevo da quel punto di vista, warhead l'ho pagato 21 euro quindi ok.
far cry 2 visto il prezzo dovrà durare parecchio di +, altrimenti nel rapporto prezzo/longevità farà pena
Ma perché paragonata Far Cry 2 a Warhead? Che c'entrano?
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 10:51   #1496
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Io, ma se lo trovo prima in Italia annullo il pre-order... anche a costo di pagarlo di più. Lo bramo troppo!!

john potevi puntare sulla collector's...
Old 15-10-2008, 10:54   #1497
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
ho preso come esempio warhead perchè nn dura molto però costa il giusto. Cod4 peresempio costava uno sproposito...
Spero che far cry 2 costi il giusto per quello che dura
Old 15-10-2008, 10:54   #1498
Mister Tarpone

Quote:
ma perchè parlate di HL2, Deus ex e company nel thread di Far Cry 2? Che c'entrano?

Old 15-10-2008, 10:55   #1499
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Dettagli massimi ? Filtri ?
come già detto nn ho la sfera di cristallo, quindi asettiamo per vedere come girerà
Old 15-10-2008, 10:59   #1500
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non è questione di assoluti o meno... è così.
Hai scritto che non e' una questione di assoluti o meno, ..... e poi hai particamente aggiunto la definizione di assoluto.
Quote:
Un survival horror non è decretato dall'ambientazione, che sia una casa infestata, una cittadina avvolta nella nebbia, una magione piena di trabocchetti o una nave spaziale. Così come non lo fanno i nemici che possono essere fantasmi, mostri dell'inconscio, aberrazioni create da manipolazioni genetiche e da virus o una IA impazzita.
Il survival horror è decretato dal tipo di gameplay, il giocatore deve essere costantemente nella condizione di preferire la fuga allo scontro diretto (vuoi per numero di nemici, vuoi per mancanza di armi e munizioni, vuoi perché i medikit o le cure scarseggiano) ed essere continuamente sotto pressione perché un nuovo nemico potrebbe significare game over. In questo Project Zero, Silent Hill, Resident Evil e System Shock 2 sono molto simili... ed è per questo che, nonostante siano horror o facciano paura, giochi come Alien VS Predator, FEAR, Condemned o Resident Evil 4 non sono survival horror.
http://en.wikipedia.org/wiki/Survival_horror

"The survival horror genre is unique from other video game genres in that it is not generally defined by mechanics, but rather by theme, subject matter, and design ethic"

Quella che hai dato te e' la definizione di "Survival horror by Gaxel"

System Shock 2 e' il seguito di System Shock, e come meccanica Deus Ex e' l'evoluzione di System Shock 2. Poi come ambientazione puoi dire che SS2 sia da survival horror e Deus ex da Cyberpunk

Quote:
Io non lo vedo come cheat, altrimenti sarebbe cheat anche settare l'HDR in Far Cry.
Cheat consiste nel modificare le regole di un gioco per trarre vantaggio, per esempio innalzando i limiti.
Non vedo come una feature grafica come l'HDRR possa essere considerato un cheat.

Ultima modifica di blade9722 : 15-10-2008 alle 11:11.
blade9722 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian