Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2008, 22:42   #1181
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Ragionamento più che corretto. Il motore grafico Dunia sarà anche notevole, ma di certo è meno potente del CryEngine 2. Ciao!
Meno potente significa anche meno esigente in termini di risorse hardware ?
Se sarà così,ben venga
frankdan è offline  
Old 10-10-2008, 06:38   #1182
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Se sarà così,ben venga
Io direi proprio di sì. Comunque sia, potrò dire qualcosa di schiacciante solo dopo averlo provato personalmente. Ciao!

Old 10-10-2008, 08:12   #1183
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Se sarà così,ben venga
Si ma spesso è associato anche a "meno performante".... comunque visto che è multipiattaforma non dovrebbe essere eccissivemente pesate... di certo non si presenterà un altro caso crysis, di quello possiamo starne certi!
The Swan Song è offline  
Old 10-10-2008, 08:50   #1184
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Spero come sempre che mi arrivi uno o due giorni prima così da potervi mostrare un po' di immagini e così da potervi dare un pò di notizie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 10-10-2008, 10:09   #1185
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Comunque raga, il Cryengine 2 sara' un mattone, sara' poco ottimizzato, sara' quel che si vuole, ma in Crysis ci sono situazioni in cui, guardando l'ambiente circostante, quasi non ci si rende conto di trovarsi di fronte ad un paesaggio renderizzato, il che penso sia una cosa inedita a livello di ambienti calcolati in tempo reale (almeno a livello di games).

In ogni caso credo che anche FC2 non manchera' nella mia collezione, attendo pareri dai giocatori che per primi ci metteranno le mani sopra.
Brightblade è offline  
Old 10-10-2008, 10:15   #1186
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Comunque raga, il Cryengine 2 sara' un mattone, sara' poco ottimizzato, sara' quel che si vuole, ma in Crysis ci sono situazioni in cui, guardando l'ambiente circostante, quasi non ci si rende conto di trovarsi di fronte ad un paesaggio renderizzato, il che penso sia una cosa inedita a livello di ambienti calcolati in tempo reale (almeno a livello di games).

In ogni caso credo che anche FC2 non manchera' nella mia collezione, attendo pareri dai giocatori che per primi ci metteranno le mani sopra.
Guarda che non ci vuole nulla a creare un motore foto realistico, la difficoltà è farlo girare sulle macchine che ha la gente normale...
Non si può elogiare Crytek perché ha fatto un gioco fotorealistico, quando per giocarci al massimo dettaglio bisognerà aspettare due anni (lo hanno detto loro).
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 10:53   #1187
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Guarda che non ci vuole nulla a creare un motore foto realistico, la difficoltà è farlo girare sulle macchine che ha la gente normale...
Non si può elogiare Crytek perché ha fatto un gioco fotorealistico, quando per giocarci al massimo dettaglio bisognerà aspettare due anni (lo hanno detto loro).
Questo e' vero, anche se comunque gia' sul mio sistema me lo sono goduto ad un dettaglio che come qualita' stacca nettamente tutto quello che c'e' in giro. Era solo per dire che, una volta che uno si e', per modo di dire, "calibrato gli occhi" su quello che puo' mostrare a schermo il Cryengine 2, ancora per un po' penso che i giochi che usciranno, graficamente gli sembreranno appunto solo giochi. Poi chiaro sono anche molti altri gli aspetti necessari per fare grande un gioco.

Comunque tornando in topic, ho visto adesso che su play.com lo danno a 35 euro, la tentazione e' forte ma aspetto prima dei pareri degli utenti.

Ultima modifica di Brightblade : 10-10-2008 alle 11:10.
Brightblade è offline  
Old 10-10-2008, 11:42   #1188
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ma la data di uscita per pc è stata confermata? quando dovrebbe uscire?
Old 10-10-2008, 11:49   #1189
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Questo e' vero, anche se comunque gia' sul mio sistema me lo sono goduto ad un dettaglio che come qualita' stacca nettamente tutto quello che c'e' in giro. Era solo per dire che, una volta che uno si e', per modo di dire, "calibrato gli occhi" su quello che puo' mostrare a schermo il Cryengine 2, ancora per un po' penso che i giochi che usciranno, graficamente gli sembreranno appunto solo giochi. Poi chiaro sono anche molti altri gli aspetti necessari per fare grande un gioco.

Comunque tornando in topic, ho visto adesso che su play.com lo danno a 35 euro, la tentazione e' forte ma aspetto prima dei pareri degli utenti.
Stra-mega quoto la prima parte!

Anche io verrei ordinarlo da play.com ma lo vorrei in italiano se possibile..
Old 10-10-2008, 14:24   #1190
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Calcola che farcry 2 è multipiattaforma, deve girare anche su console, non può essere pesante più di tanto. Va bene l'ottimizzazione maggiore, ma cmq l'hardware di ps3 e xbox360 ha una potenza molto limitata rispetto a quella di un buon pc
consolle peggio di pc ?questo è da vedere (vaglielo a dire a quelli di fifa per pc)

cmq qua come sempre appena si sente multipiattaforma sembra che sia uno schifo di gioco

aspettiamo e valuteremo ovviamente solo del comparto grafico perchè come storia e gameplay crysis sta molto sotto

se poi qualcuno ha a casa far cry2 be allora come non detto
*MATRIX* è offline  
Old 10-10-2008, 14:28   #1191
The Swan Song
Senior Member

Quote:
consolle peggio di pc ?questo è da vedere (vaglielo a dire a quelli di fifa per pc)

cmq qua come sempre appena si sente multipiattaforma sembra che sia uno schifo di gioco

aspettiamo e valuteremo

Sicuramente si.... specialmente se si parla di fps!

Nel pc ci sono troppe componenti che rendono la grafica migliore e soprattutto l'accoppiata mouse su tastiera, per un fps, è imbattibile.

Poi se parliamo di giochi sportivi allora è completamente un altro discorso.
The Swan Song è offline  
Old 10-10-2008, 14:29   #1192
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi

aspettiamo e valuteremo

Le console nextgen sono ancora superiori per quanto riguarda la potenza di calcolo, dato che su pc anche con quattro core, Windows (XP o Vista) succhia troppe risorse.

Dal punto di vista grafico, con lo shader model 4 sembrerebbe avvantaggiato il pc, ma le console hanno le loro istruzioni che permettono un dettaglio grafico paragonabile. I filtri sono invece attivabili solo su pc (per ora), ma peggiorano notevolmente il frame rate.

Quello in cui il pc è nettamente superiore alle console è la quantttà di memoria disponibile che permette livelli più ampi e texture a risoluzione maggiore... o tempi di caricamento minori.

Poi se gli sviluppatori facessero interfacce adatte alle maggiori risoluzioni ottenibili su pc e sfruttassero a dovere tastiera e mouse, sarebbe anche meglio...
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 14:31   #1193
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Swan Song Guarda i messaggi
Sicuramente si.... specialmente se si parla di fps!

Nel pc ci sono troppe componenti che rendono la grafica migliore e soprattutto l'accoppiata mouse su tastiera, per un fps, è imbattibile.

Poi se parliamo di giochi sportivi allora è completamente un altro discorso.
La grafica migliore la rendono solo i filtri, che però sono quasi inattivabili a meno di avere un pc ultra potente o scendere a risoluzione inferiori della classica 720p delle console, e le texture a maggiore risoluzione, ma vengono usate raramente.

Il fatto che gli fps siano migliori con tastiera mouse è una tua opinione (che mi trova d'accordo), ma c'è chi apprezza maggiormente il pad...
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 14:37   #1194
The Swan Song
Senior Member

Si effettivamente il mouse + tastiera è un'opinione soggettiva.

Però come tu stesso hai detto, in un pc la quantità di memoria è maggiore e ciò rende migliore la grafica e, soprattutto, non fa diventare interminabili il caricamento dei singoli livelli (cosa invece snervante con la play).
Ovvio che se poi si vanno a paragonare i prezzi allora diventa un'altra cosa... non per niente il gaming su pc è decisamente in calo.

Però non scendiamo nel dettaglio che siamo
The Swan Song è offline  
Old 10-10-2008, 14:39   #1195
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
La grafica migliore la rendono solo i filtri, che però sono quasi inattivabili a meno di avere un pc ultra potente o scendere a risoluzione inferiori della classica 720p delle console, e le texture a maggiore risoluzione, ma vengono usate raramente.

Il fatto che gli fps siano migliori con tastiera mouse è una tua opinione (che mi trova d'accordo), ma c'è chi apprezza maggiormente il pad...
io qua l'unico vantaggio che vedo è tastiera mouse

anche perchè per pc devi aggiungere una tonnellata di bug
*MATRIX* è offline  
Old 10-10-2008, 14:42   #1196
*MATRIX*
Senior Member

Quote:

in realtià se vedi bene la cosa non lo siamo affatto

praticamente appensa si è parlato di multipiattaforma far cry2 è diventato una schifezza senza avere neanche il gioco in mano
*MATRIX* è offline  
Old 10-10-2008, 14:47   #1197
gaxel
Bannato

Quote:
Si effettivamente il mouse + tastiera è un'opinione soggettiva.

Però come tu stesso hai detto, in un pc la quantità di memoria è maggiore e ciò rende migliore la grafica e, soprattutto, non fa diventare interminabili il caricamento dei singoli livelli (cosa invece snervante con la play).
Ovvio che se poi si vanno a paragonare i prezzi allora diventa un'altra cosa... non per niente il gaming su pc è decisamente in calo.

La grafica è migliore solo nel caso gli sviluppatori si impegnino a creare texture ad alta risoluzione, cosa che non capita mai. Poi attivando l'AA8x e l'AF16x qualcosa di migliore forse si vede, ma a 5fps...

I tempi di caricamento effettivamente sono lunghi, con la nuova dashboard di Xbox360 (19 novembre) sarà possibile copiare tutto il gioco sull'hard disk, diminuendo questi tempi.

Non siamo off-topic perché Far Cry 2 è multipiattaforma e c'è gente che magari è ancora indecisa (anche se siamo nella sezione PC).
Personalmente ritengo FC2 su PC migliore solo per l'accoppiata mouse-tastiera, tutto il resto è sviluppato per sfruttare l'hardware console, quindi, non beneficerà della maggior memoria dei PC.
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 14:55   #1198
The Swan Song
Senior Member

Non siamo ot se se parliamo di far cry ma se ci mettiamo a fare paragoni tra pc e play ci andiamo subito....
Va bè comunque non importa....

Rientrando in tema....
Purtroppo non posso fare molti paragoni perchè non ho mai avuto (per scelta) alcun tipo di console e gli unici giochi che ho provato sono stati cod1 (ingiocabile con la play) e tutti i pes...

Comunque il fatto di preferire il pc alla play è soggettivo (ognuno ha i suoi motivi per ritenerlo migliore o peggiore) quindi non ci si può esprimere a favore dell'uno o dell'altro.
Si può solo constatare quanto già detto: cioè che il gaming su pc è in degrado e le console hanno fatto un passo avanti enorme per cercare di colmare il gap che c'era fino ad un paio di anni fa.
Poi non possiamo dirlo neanche noi dove sarà migliore fc2, almeno finchè non lo proveremo.
The Swan Song è offline  
Old 10-10-2008, 14:56   #1199
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
La grafica è migliore solo nel caso gli sviluppatori si impegnino a creare texture ad alta risoluzione, cosa che non capita mai. Poi attivando l'AA8x e l'AF16x qualcosa di migliore forse si vede, ma a 5fps...

I tempi di caricamento effettivamente sono lunghi, con la nuova dashboard di Xbox360 (19 novembre) sarà possibile copiare tutto il gioco sull'hard disk, diminuendo questi tempi.

Non siamo off-topic perché Far Cry 2 è multipiattaforma e c'è gente che magari è ancora indecisa (anche se siamo nella sezione PC).
Personalmente ritengo FC2 su PC migliore solo per l'accoppiata mouse-tastiera, tutto il resto è sviluppato per sfruttare l'hardware console, quindi, non beneficerà della maggior memoria dei PC.
esagerato , l'aa a 4x e l'af a 8 sono già molto efficaci e una schedozza come la mia li gestisce senza problemi su moltissimi giochi (praticamente tutti eccetto crysis)

cmq un pò off-topic siete...perchè questa in fin dei conti è la sezione giochi per pc, quindi dovremmo concentrarci sulla versione pc del gioco
Old 10-10-2008, 15:08   #1200
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
esagerato , l'aa a 4x e l'af a 8 sono già molto efficaci e una schedozza come la mia li gestisce senza problemi su moltissimi giochi (praticamente tutti eccetto crysis)

cmq un pò off-topic siete...perchè questa in fin dei conti è la sezione giochi per pc, quindi dovremmo concentrarci sulla versione pc del gioco
Mica tanto... io con una 8800GT devo toglier l'AA anche a NWN2 per giocarci... e The Witcher non è una scheggia. Dimenticavo di dire che gioco a 1680x1050.... tranne Crysis che oltre i 1024 non va...

Beh, siamo ot perché in questo thread non si dovrebbe parlare delle differenze tra le due versioni, non per altro... la versione PC, se uno sceglie di giocare col pad a risoluzioni HD, è identica in tutto e per tutto a quella console.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian