|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
ragazzi, ho letto che è possibile migliorare la grafica di fc3 con sweetfx
Ma cos'è? Se non ho capito male, dovrebbe essere una specie di programmino che migliora la grafica dei giochi semplicemente copiando i suoi file all'interno della directory del gioco. Basta fare ciò? Leggevo qualche pagina dietro che "sweetfx" funziona solo in dx9, mentre per chi ha ATI anche dx11. Qualcuno può gentilmente spiegarmi come posso utilizzare tale programma??? Vi ringrazio anticipatamente, notte...
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 |
|
|
|
|
|
#2522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Ammazza...ho letto giusto ora la recensione di GameMag e devo dire che se nn correvo di corsa al bagno mi cag*vo sotto.
Ma come si fa' a scrivere certe minchiate? Max punteggio alla fisica e per di piu' tra i PRO mi ci metti "Ottimizzato specificamente per ogni piattaforma"!!! E' proprio vero che fare il recensore e' un lavoraccio...specie se scrivi degli articoli di bassa lega come quello appena letto e il giorno dopo uscendo di casa ti ritrovi inseguito da una mandria di nerd incaxxati! Posso capire l'articolo fosse uscito il giorno stesso della release ufficiale, magari ci stava il fatto che i pochi test effettuati avessero dato un esito poco chiaro su come FC si comporta realmente su PC. Ma ad oggi, dopo svariati giorni dal lancio sul mercato e sopratutto dopo che OGNI forum del pianeta abbia gia' da tempo esplicitamente detto tutto cio' che c'e' da sapere sull'argomento, ostinarsi a scrivere certe cose e' PURO masochismo letterario. I commenti degli utenti poi sono davvero uno spasso. Ancora che si parla perennemente di Crysis citandolo come il Re incontrastato del mondo grafico inerente ai VG attuali. Mi viene da piangere e da ridere contemporaneamente! Osannare ad oggi Crysis e' un po' come essere il complice dell'antiprogresso, una sorta di culto dell'antico che ancora oggi nn si riesce a sfatare. Ma basta dai...piu' di 5 anni sulle spalle si sentono e si vedono chiari come il sole. Io stesso che l'ho sempre preso come termine di paragone, ad oggi proprio nn riesco piu'. Magari sotto mazzetta una battutella ce la potrei pure infilare, ma a gratis signori miei proprio no! FC3 fara' schifo per tanti motivi, ma graficamente si salva di sicuro, seppure nn a pieni voti per via di tante (troppe) oscenita' mostrate...chi ha detto l'acqua e le texture? Continuare imperterriti a sfidare le leggi dell'universo citando un gioco del 2007 e' pura follia. Crysis si salva ancora oggi per la cura riposta nella realizzazione dell'acqua e nell'avere inserito una fisica niente male all'interno del mondo di gioco. Per tutto il resto e' ormai eoni dietro..in fattore shader, in animazioni, in qualita' di riflessi, in realizzazione di ombre cosi come nell'illuminazione. C'e' chi ancora leggendo cert affermazioni ad oggi ti risponde "Beh, e' normale...e' un gioco del 2007!" ...Appunto...Perche' caxxo ancora ne parliamo se e' un gioco vecchio? Concludo dicendo che la cosa in assoluto piu' comica di tutte e' stato leggere che gli stessi utenti che si considerano "BuonGustai" citando Crysis pure nel thread di Barbie Cavalla Selvaggia, portano poi in esempio come gioco graficamente piu' bello della nostra generazione chi? ...SKYRIM! Muahahhaha Dio salvaci ti prego!
|
|
|
|
|
|
#2523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non è possibile che nessuna recensione di FC3 non sottolinei almeno uno dei difetti discussi perfino sui forum ufficiali, c'è qualcosa che non va. Non ne ho le prove, ma secondo me ormai le recensioni sono tutte scritte per elogiare i giochi così che la gente li compri a prescindere, perché ci sono legami con le SH che fanno provare i giochi in anteprima, partnership, insomma c'è sempre un vantaggio per entrambe le parti, ed è ovvio che se un sito recensisse i giochi come si deve si vedrebbe respingere tutti gli accordi di collaborazione. Per questo è importantissimo informarsi a fondo prima di comprare un gioco, andando a leggersi sì le recensioni, ma anche i forum, dove è la gente normale e non gente pagata a esprimere le proprie opinioni. È per questo che sono felice quando vedo qualcuno qui che chiede se secondo noi ne vale la pena di comprare FC3, perchè vuol dire che per fortuna non sono tutti pecore che seguono ciecamente quello che gli viene detto, mentre rimango sempre esterrefatto quando leggo di gente che commenta "mio al day one!", oppure "pre-ordinata la versione X", perché questa gente poi è la stessa che magari si lamenta nei commenti alle recensioni o sui forum che il gioco non gli piace / non è ottimizzato / non funziona, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#2524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
I commenti di critica a Crysis sinceramente non li comprendo. Ok che son passati anni e su diverse cose è stato superato (specialmente come animazioni e illuminazione, sto pensando a BF 3 ad esempio), ma rimane il gioco fotorealistico per eccellenza su tutti i settori: tutt'oggi ha una resa della foresta che BF 3 si sogna (vogliamo ricordarci di uno degli ultimi livelli del SP?), l'unico che definisco come suo erede tecnico è The Witcher 2, pur non essendo un fps è l'unico gioco che ha portato cambiamenti significativi dopo Crysis. Non c'è nessuno che parla dei volti, delle facce dei personaggi...cosa in cui Crysis detiene ancora lo scettro di miglior rappresentante...Crysis 2 ha dei personaggi che sembrano fantocci e pure in dx11 non sono riusciti a migliorarsi più di tanto. Far Cry 3 assieme a The Witcher 2 sono i migliori in questo senso. Crysis sarà pure superato in termini tecnologici (senza aver alti e bassi però), ma a riguardarlo maxato in full hd non ha nulla da invidiare tutt'ora...se poi si è "malati" da andare a notare che le ombre non sono della massima risoluzione possibile e cose del genere, allora non dovremmo più installare giochi recenti, visto che di magagne ne hanno pure loro un sacco. Per me rimane una pietra miliare perchè lo trovo estremamente vicino a ciò che definiamo reale: guardate un film che possa essere ambientato in un bosco di notte, per esempio, poi noterete quanto Crysis si avvicini in termini di resa cromatica... D'altro canto è pure vero che non si può più prenderlo come riferimento prestazionale PER l'HARDWARE ATTUALE, per il fatto che è stato ottimizzato "solo" per hardware di anni passati... è uno dei giochi che scala meno al cambio di hardware, sia come cpu che gpu. E' stato progettato al meglio per l'hardware del 2007, cioè per quel hardware che in termini potenziali di certo non bastava a spremerlo al massimo.
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit Ultima modifica di Fantomatico : 14-12-2012 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#2525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi non so se sono stato io o è un problema del gioco, ma mi è sparita la macchina fotografica. Se provo ad uscirla mi mostra sempre l'arma in possesso.
Ho guardato nel negozio ma non si può acquistare... |
|
|
|
|
|
#2526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
@CAPT.HOOK
come non quotarti! Una domanda al volo, ma abilitando il triple buffering in D3DOverrider questo ha effetto anche sulle configurazioni SLI/Crossfire? Controlla in menu->keybindings!
|
|
|
#2527 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
comunque non credo che i recensori non conoscano a fondi i loro pc.. un appassionato che si rispetti cercherà sempre di comprendere come funziona la macchina che lo appassiona..non si fermerà mai solo all'utilizzo. Il problema è un'altro.. se a fine recensione c'è un banner pubblicitario "ACQUISTA FAR CRY 3" vuol dire che il sito viene finanziato (seppur a fini pubblicitari) dalla ubisoft.. Ebbene queste sono le prove per fortuna ci sono questi forum e questi thread pieni di appassionati esperti..altrimenti dovremmo leggere sono str@nzate
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended |
|
|
|
|
|
|
#2529 |
|
Senior Member
|
Il mio problema con questo titolo è che a 2560x1600 ho stuttering e non trovo la dritta per fixare, ne da nvinspector, ne abilitando il multithreading dal file ini (anzi questo mi porta il game in freeze/crash a random) e nemmeno con d3doverrider.
Settings in game impostati su <ultra>, max frames buffered <0>, vsync <off>, msaa <off>, ssao <hdao> e il resto ora non cell'ho sotto mano perchè sono a lavoro 1920x1200 altra storia, fluidissimo. Mi attacco sono hardware-capped?
Gaming RIG -->work in progress<-- Ultima modifica di CoolSh@rK : 14-12-2012 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#2530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
A livello di memoria video occupata a 2560x1600 a quanto stai? Perchè se gli 1,5gb della gtx580 NN bastano c'è poco da fare (a meno che oltre a NN usare MSAA decida di abbassare texture e ombre)...
...ciao P.s.: comunque credo che Max frame buffered convenga messo ad 1, e a patto che la mem video sia sufficiente, è la prima impostazione che proverei a modificare su ogni valore per eliminare dello stuttering Ultima modifica di Iantikas : 14-12-2012 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#2531 |
|
Senior Member
|
Dovrei controllare il discorso della memoria video occupata, afterburner va bene per tale scopo o consigli programmi più adatti?
Per quanto riguarda il max frame buffered, purtroppo, giocando su tutti i valori, a 2560x1600, non noto miglioramenti.
|
|
|
#2532 |
|
Senior Member
|
Il problema della telecamera pare essere diffuso in tutto il web: CLICCA.
Mannaggia............In effetti anche a me è capitato quando per una strana ragione mi sono state resettate le armi. La cosa peggiore è che pare essere richiesta per alcune missioni. |
|
|
|
|
|
#2533 | |
|
Bannato
|
Quote:
Partiamo dalla tua ultima affermazione, quella quotata in NERETTO! Se c'e' una cosa che Crysis mai diventera' sara' appunto un VG ottimizzato a dovere. Non parliamo di quando uscito perche' sarebbe appunto ridicolo sotto questo punto di vista, manco alla Nasa erano pronti per mandarlo coi settaggi a mazzetta, figuriamoci noi utenti. Ma possiamo tranquillamente dire che solo con l'ultimo HW a disposizione si puo' spremere l'engine di Crysis e valutarlo nella sua totalita'. Ancora oggi se si forza l'AA a 8x con risoluzione in DS Crysis nn arriva ai 60fps fissi con il MIO pc, il che' e' semplicemente pura follia se proprio vogliamo dirla tutta...Ha sempre avuto shader ed effetti totalmente inadeguati alle potenzialita' delle GPU, di una pesantezza mostruosa perche' appunto mal ottimizzati e non per questo, mi spiace sottolinearlo, migliori di quelli che si trovano ad oggi in altri VG. Tu hai citato il solo TW2 perche' probabilmente hai una visione in questo senso troppo ristretta e se solo provassi un gioco come AC3 capiresti da solo che quel limite e' gia' stato superato. Ma lascia solo che ti illumini con quello che ad oggi io penso si poter dire sui VG attuali. Se mettiamo un attimo da parte il paragone (idiota) tra Crysis e FC3, posso con tutta sicurezza dirti che dal punto di vista grafico di giochi realizzati bene ce ne sono molti di piu'. Altrimenti sarebbe davvero triste continuare a giocare su PC se il solo paragone in grafica lo si facesse ancora oggi con un prodotto di 5 anni fa'. Sarebbe l'apoteosi dell'arretratezza nn trovi? Io stesso avrei gia' lanciato il PC fuori dalla finestra svariate volte ![]() Hai menzionato le animazioni facciali di Crysis come le piu' belle mai viste ancora ad oggi ma non c'e' niente di piu' sbagliato in questo. Basta menzionarti un titolo uscito su Console (manco su PC) come Uncharted, per darti l'idea di quanto ad oggi le cose siano migliorate con le tecnologie attuali. L.A. Noire addirittura utilizza una tecnica innovativa chiamata motionScan che riproduce in maniera dettagliata espressioni e labiale dei PG in modo mai visto prima, oppure Heavy Rain, titolo disprezzato su queste pagine perche' ritenuto molto film e poco VG, ma cmq in grado di stupire per la resa dei characters. Potrei continuare citandoti lo stesso FC3 che in quanto ad animazioni (riferite alle scene di Intermezzo cosi come lo erano quelle di Crysis) e' anni luce avanti. Entrano in ballo talmente tanti fattori per il quale e' impossibile che un gioco di 5 anni fa' riesca ancora oggi a tenere il passo. Non e' un demerito, e' una realta' imprescindibile. Non mi reputo malato nel cercare a tutti i costi il difetto, ma quando di fronte a me vedo ad oggi scorrere i livelli di Crysis, non ho di certo bisogno di andare a scovare il dettaglio per rendermi conto che e' l'insieme che non convince piu' come faceva tempo fa'. La stessa profondita' delle scene e' ad oggi meno marcata rispetto un tempo, la sensazione di vecchio la si avverte in ogni dove e solo un cieco o un irriducibile fan nn la noterebbe. Non parlo di sole ombre e di shaders applicati, ma di illuminazione. Uno appunto di quegli aspetti che in questi ultimi anni piu' ha compiuto passi da gigante e' forse lo studio delle luci. La ID ne fece il suo cavallo di battaglia nel lontano 2004 e se Doom 3 tecnicamente faceva gridare al miracolo era proprio grazie alla vincente combinazione di Luci e Ombre che quasi faceva uscire dallo schermo i nemici tanto era studiata nel dettaglio. Ad oggi questo aspetto e' stato ancora di piu' preso in considerazione e migliorato, il Frostbyte 2 ne e' una delle prove schiaccianti per il quale si puo' benissimo dire che grazie al solo comparto illuminazione, un titolo puo' puntare molto in alto nella classifica pur avendo notevoli pecche in altri settori. E' la luce che crea il colore, e' la luce che da' la sensazione del tridimensionale e della profondita'. Non lo dico io, lo dice uno degli artisti piu' importanti di sempre come Caravaggio e basta aver visto un qualsiasi suo dipinto per capire cio' che intendo. Come in una tela, cosi anche su uno schermo e' possibile dare lo stesso effetto, sebbene questo sia logicamente la risultante di una differente tecnica. Sembra un paragone stupido, ma e' proprio cosi che funziona. Voglio solo far comprendere che in 5 anni le cose sono realmente cambiate e che se ci troviamo ancora oggi a menzionare giochi come Crysis, e' solo perche' la gente li ricorda e li osserva in modo sbagliato. Forse tanti occhi sono ancora adesso troppo presi dalla sensazione e dal ricordo che li colpì provando la demo nel 2007 ma basta usare un pizzico di oggettivita' per vedere le cose sotto un altra prospettiva. Il guaio di FC3 e' che questo e' stato pensato per essere piu' vicino ad un cartone animato per colori e forme, che nn per essere una ripresa della realta' come invece fu il titolo della Crytek. Se alla Ubisoft avessero usato una palette cromatica differente, ostendando magari verso un qualcosa di piu' veritiero, sono certo che la meta' di quelli che ad oggi continuano a menarla con Crysis cambierebbero idea. Non fatevi ingannare dalle apparenze, andate oltre, e capirete che per molti aspetti vi state sbagliando e che siete rimasti ancora ad oggi aggrappati piu' ad un mito che nn ad una realta'. |
|
|
|
|
|
|
#2534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Ma sì, son d'accordo su tutto he...
Un altro gioco che a livello tecnico io apprezzo molto è Stalker, ma ormai son passati anni e anche quel gioco ha dei modelli poligonali abbastanza passati.
|
|
|
#2535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Vi ricordate questo video dell'E3? https://www.youtube.com/watch?featur...wrGGJMaw#t=98s
Ebbene, dal minuto 1:38 parte una scena familiare a chi è arrivato alla seconda metà dell'isola... Guardate quanti dettagli sono stati segati via, o era solo una mappa creata appositamente con un LOD maggiorato e molta più vegetazione? ![]() Sopra la versione attuale, sotto quella dell'E3...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#2536 |
|
Bannato
|
Mah...Il tizio pero' ci sta giocando con una PS3
|
|
|
|
|
|
#2537 |
|
Senior Member
|
PS 3 o no le cose cambiano comunque
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
|
|
|
|
|
#2538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
non ho parole ![]() visto che alla fine ho preso la versione PS3 da regalare ( ) vi farò sapere che dettagli ci saranno in quel punto... scommetto che vedere 2 o 3 palmine sarà già un record sulla ram della ps3
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#2539 |
|
Senior Member
|
Ma no figuriamoci se sulla PS 3 è meglio, semmai sarà peggio
, vedrai due mezze palme ed una scimmia in wireframe ![]() Una volta era stato concepito così quel livello, con una vegetazione e dei fondali marini molto più ricchi, poi hanno segato via buona parte dei dettagli...
|
|
|
|
|
#2540 |
|
Senior Member
|
http://img.techpowerup.org/121214/nv...214_131325.png
Come lo vedete questo setup di inspector? Premetto che ho iniziato a usarlo da ieri, sono totalmente inesperto, ma mi interessava notare le differenze con questo tanto osannato SGSAA. Sinceramente però? Tra il default e la config che vedete ora... Non noto differenze nemmeno in termini di fps... Boh failo/sbaglio qualcosa? Premetto: neofita allo stato puro..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.