|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ho scaricato una versione precompilata che per adesso sembra funzionare molto molto meglio di quella vecchia che avevo scaricato e compilato io. ho fatto un mezzo passo avanti : configurando il file download.ini ho abilitato TUTTI i networks, ma solo 3 sembrano effettivamente funzionanti : edonkey, fasttrack e gnutella2. di soulseek e direct_conn per esempio nessuna traccia. nella pagina di elenco dei server connessi infatti ho tre sezioni dedicate appunto a edonkey, fasttrack, gnutella. Gli altri niente. il file che ho scaricato è questo : http://download.berlios.de/pub/mldon...i386-Linux.rar dal sito da te linkato. tnx
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Non so aiutarti, non mi intendo particolarmente di reti p2p. Scarico quello che mi serve ma non so esattamente cosa siano fasttrack e direct connect.
Io uso ClarkConnect per collegarmi ad internet, che ha apt-get, e con esso ho scaricato un pacchetto rpm che mi va bene e mi sembra che prenda un sacco di reti, di più nin zò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il fatto è che neppure io me ne intendo tanto.
conosco abbastanza solo DirectConnect ma per il resto ne so poco anche io... è per questo che chiedevo AIUTOOOOOOOOOOOO ![]() ![]()
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | ||
Senior Member
|
Quote:
un protocollo filosoficamente lodevole è quello usato da Freenet, mai sentito parlare? Quoto da http://freenet.sourceforge.net/ : Quote:
Non l'ho mai usato ma ne ho sentito parlare parecchio. Ovviamente ha una diffusione molto "di nicchia". Qualcuno ha voglia di provarlo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
mi iscrivo a questo 3d perchè anche io a breve dovrò mettere su una piccola LAN e trovo comodo avere una macchina che faccia da router/firewall e in + che stia accesa 24/24 a scaricare. Un pc Cyrix 300MHz, 32Mb edo RAM, HDD 3.2Gb solo x IPCop 1.4.0 + HDD abbastanza grosso per i file scaricati, basta per fare da router/firewall + muletto MLDonkey?Magari il processore è ok....ma la ram è poca? Grazie! Salvo
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Secondo me hai ragione: la ram è pochina, il processore è fin troppo potente, se riesci a farlo andare + piano magari puoi anche togliere la ventola o al + metterla a 5 o 7 v con una riduzione del rumore sempre ben accetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la RAM dici che bastano altri 32Mb?Quanta me ne serve?
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho underclockato il processore, ma se lo voui fare bada di abbassare il moltiplicatore, e non il bus.... bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Il posto + facile dove trovarla è il mercatino del forum, io l'ho presa li per il mio p133-233 (che cambia velocità a seconda dell'uso con un interruttore su jumper)
Cmq penso che anche con 64 o 96 (32 tuoi + altri 64) nn dovresti avere grossi problemi. Purtroppo i banchi edo da 64 (quelli da 128 nn so se esistono) sono praticamente introvabili, io sto con due da 16 + 2 da 32 =96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
|
il manuale della scheda madre dice:
o Maximum on Motherboard: 256 MB o Uses 8/16/32/64/128 MB DIMMs, 60ns or faster EDO SDRAM DIMMs o Supports only non-parity DIMM modules. o The 168-pin DIMM sockets will accept 3.5 V 1 MBx64 (8 MB), 2 MBx64 (16 MB), 4 MBx64 (32 MB), 8 MBx64 (64 MB), and 16 MBx64 (128 MB) DIMMs. Dite che se metto su 1 banco da 128 PC100 và?
![]() |
#655 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
sto usando ipcop da un giorno e devo dire che è ottimo. Non posso sfruttarlo in pieno (ho un 56k), ma ha delle potenzialità enormi.
Detto questo volevo far presente un paio di problemi sorti: appena settato nn andavano emule (si collegava ma dava id basso) e il trasferimento file di icq. Per risolvere occorre andare nel pannello di amministrazione ==> Firewall ==> Port Forwarding e impostare tre regole come da immagine: ![]() l'ip di destinazione deve essere quello del pc o del range di pc in possesso. per il resto è davvero eccezionale. Direi di aprire un thread nella sottosezione fatta apposta per Ipcop. Ciao ![]()
Ultima modifica di friwer : 15-11-2004 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho trovato un BIOS patchato per la scheda madre che supporta HDD dino a 128Gb ![]() Rimane il problema ventola: non riesco a staccarla, ho tolto tutti i gancetti dal socket ma ho paura di danneggiare la CPU... Non vedo l'ora di cominciare a smanettarci su ![]() ![]() ![]()
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 15-11-2004 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non sarebbe male aggiugere un piccolo howto a quelli presenti su questa pagina http://www.emule-project.net/home/pe...ies&cat_id=318 che spieghi come fare port-forwarding su IPCop e Clarkconnect per far ottenere al nostro client emule l'ID alto. E' un'operazione banale, ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere IPCop nella lista della pagina suddetta? ![]() Chi se ne vuole occupare? Spedire il mini-howto a Monk@emule-project.net Ultima modifica di mingotta : 15-11-2004 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 128 MB di RAM già dovrebbe andare meglio! Qui dice quali sono i requisiti hardware per IPCop 1.4 http://www.ipcop.org/1.4.0/en/quicks...uirements.html In breve, per un utilizzo minimale: CPU 386, 32 MB di RAM, un HD da almeno 300 GB. La CPU è incollata al dissipatore? He he, succede! IPCop per cosa ti serve, per un uso casalingo? Se si, ti consiglio di disabilitare snort e squid e fargli usare la RAM per mldonkey. Comunque fai i tuoi test, e facci sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La CPU (Cyrix 300Mhz) SEMBRA essere incollata al dissi... ![]() ![]() Ma quanto potrà consumarmi il sistema?E' conveniente downcloccare per risparmiare qualche watt/ora o la differenza è poca? Grazie dei consigli! Salvo
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
è ipcop con qualche aggiunta... se consideri che tenendo gli elettrodomostici in stand by per un anno spendi 60 euro, dare una downclockata (se puoi) qualcosa ti fa rismarmiare, e visto che siamo in italia e l'elettricità non è gratuita (anzi...), è sempre bene risparmiare! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.