Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2012, 08:03   #19741
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Visti i continui sbalzi di tensione del mio povero impianto elettrico ho deciso di dotare il mio pd di un ups, purtroppo la mia disponibilita economica è inferiore ai 100 euro, anzi gia 80 sono forse troppi.
Mi ero orientato verso questo:
http://www.trust.com/products/produc...PS&artnr=15899

Come va? ........ va? fa piu' danni che utile?
Mmmh

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:31   #19742
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma che curva sinusoidale( spero sia scritto giusto ) ha in uscita? non sono riuscito a scoprirlo.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 11:21   #19743
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
qualcuno sa indicarmi dei relays a sgancio rapido?

o qualcosa che mi permetta di switchare dalla linea all'inverter nel minor tempo possibile?
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 11:49   #19744
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
ma che curva sinusoidale( spero sia scritto giusto ) ha in uscita? non sono riuscito a scoprirlo.
Al 90% è ad onda sinusoidale approssimata, detta anche pseudo-sinusoidale.
Se era sinusoidale lo dicevano chiaro e tondo, ma sarebbe anche costato di più

Uno dei motivi per cui non lo comprerei mai, è proprio l'assenza di specifiche dichiarate. Non sai cosa stai comprando.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 11:54   #19745
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
qualcuno sa indicarmi dei relays a sgancio rapido?

o qualcosa che mi permetta di switchare dalla linea all'inverter nel minor tempo possibile?
Che ne dici di usare dei relè allo stato solido?
Costano di più, ma forse neanche tantissimo di più di un relè meccanico molto veloce.
Mi chiedo perché diavolo non li usano ancora, proprio per gli UPS sono un applicazione utilissima.
Ne ho visti alcuni da 25A / 280V a 30€.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 07-10-2012, 13:00   #19746
Axer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Al 90% è ad onda sinusoidale approssimata, detta anche pseudo-sinusoidale.
Se era sinusoidale lo dicevano chiaro e tondo, ma sarebbe anche costato di più

Uno dei motivi per cui non lo comprerei mai, è proprio l'assenza di specifiche dichiarate. Non sai cosa stai comprando.
Ma c'e' qualcosa in commercio che puo' fare al caso mio e darmi maggiore sicurezza con un prezzo decente?
Old 07-10-2012, 14:02   #19747
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Costano di più, ma forse neanche tantissimo di più di un relè meccanico molto veloce.
Mi chiedo perché diavolo non li usano ancora, proprio per gli UPS sono un applicazione utilissima.
Da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Rel%C3%A8#A_stato_solido
Oltretutto, oltre a essere molto costosi, hanno anche una certa perdita di potenza che è invece pressoché assente nei contatti meccanici.

Scusa, l'intromissione , ma già che dovevo scrivere...

Venerdì mi è arrivato l'ups dall'assistenza atlantis, sorvolando il fatto che non c'hanno fatto neanche un misero imballaggio e la scatola era distrutta, sono soddisfatto, l'importante alla fine che il contenuto era integro.
L'ups è stato sostituito con uno dello stesso modello, ma la versione nuova. Infatti sembra proprio nuovo, non ho la certezza e non credo lo sia, ma così mi è sembrato a prima vista.
L'ho provato e sembra funzionare alla grande, silenziosissimo anche a batteria, anche più di quello che avevo prima e, questa è una cosa che apprezzo. Non apprezzo invece il fatto che scaldi sempre un po' troppino a mio avviso.
Ho sfruttato l'occasione per misurarne l'assorbimento energetico con un wattmetro, 14W a vuoto con batteria carica, mentre se sta ricaricando la batteria è sui 27-28W. Non so giudicare...
Comunque sia non fa una piega, ho acceso il pc nel bios (come faccio solitamente per fare queste prove) e provato l'ups per circa 3 minuti, il seasonic non sembra lamentarsi e il voltaggio in output era stabile. D'altronde dovrebbe essere sinusoidale, dico dovrebbe perché dubito possa uscire una sinusoide pura, forse esce qualcosa ci assomigli più di una classica approssimata, spero.

Vorrei infatti scoprire qualcosa in più sulla nuova serie atlantis, che è piuttosto costosa, forse non lo è a caso. Tipo questo modello costa 200€, il doppio quasi del mio, pur avendo la stessa batteria e soli 70W in più dichiarati. È curioso infatti che nelle specifiche del mio modello c'è scritto "Waveform True SineWave", mentre in quello sopracitato "Waveform: Pure SineWave", forse sono solo pignolo io. Ha anche però una forbice del voltaggio d'ingresso più ampia.

P.S. scusate se ho scritto troppo
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 14:23   #19748
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Rel%C3%A8#A_stato_solido
Oltretutto, oltre a essere molto costosi, hanno anche una certa perdita di potenza che è invece pressoché assente nei contatti meccanici.
Che intendi per perdita di potenza? Semmai ne perdono meno perché non hanno la bobina.
30€ non mi sembrano una cifra disumana, un relè meccanico non costa molto meno come ho già scritto.

Quote:
Scusa, l'intromissione , ma già che dovevo scrivere...

Venerdì mi è arrivato l'ups dall'assistenza atlantis, sorvolando il fatto che non c'hanno fatto neanche un misero imballaggio e la scatola era distrutta, sono soddisfatto, l'importante alla fine che il contenuto era integro.
L'ups è stato sostituito con uno dello stesso modello, ma la versione nuova. Infatti sembra proprio nuovo, non ho la certezza e non credo lo sia, ma così mi è sembrato a prima vista.
L'ho provato e sembra funzionare alla grande, silenziosissimo anche a batteria, anche più di quello che avevo prima e, questa è una cosa che apprezzo. Non apprezzo invece il fatto che scaldi sempre un po' troppino a mio avviso.
Ho sfruttato l'occasione per misurarne l'assorbimento energetico con un wattmetro, 14W a vuoto con batteria carica, mentre se sta ricaricando la batteria è sui 27-28W. Non so giudicare...
Comunque sia non fa una piega, ho acceso il pc nel bios (come faccio solitamente per fare queste prove) e provato l'ups per circa 3 minuti, il seasonic non sembra lamentarsi e il voltaggio in output era stabile. D'altronde dovrebbe essere sinusoidale, dico dovrebbe perché dubito possa uscire una sinusoide pura, forse esce qualcosa ci assomigli più di una classica approssimata, spero.
Tranne gli UPS cyberpower, tutti gli altri che io sappia sono o sinusoidali, o approssimati con 2 soli gradini.

Quote:
Vorrei infatti scoprire qualcosa in più sulla nuova serie atlantis, che è piuttosto costosa, forse non lo è a caso. Tipo questo modello costa 200€, il doppio quasi del mio, pur avendo la stessa batteria e soli 70W in più dichiarati. È curioso infatti che nelle specifiche del mio modello c'è scritto "Waveform True SineWave", mentre in quello sopracitato "Waveform: Pure SineWave", forse sono solo pignolo io. Ha anche però una forbice del voltaggio d'ingresso più ampia.

P.S. scusate se ho scritto troppo
Boh tecnicamente sinewave vuol dire sinusoidale, pure o true non vuol dire molto, sempre sinusoidale è.
Probabilmente cambia il grado di distorsione... oppure non cambia nemmeno niente

Ultima modifica di DooM1 : 07-10-2012 alle 14:26.
Old 07-10-2012, 15:00   #19749
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Quote:
Che intendi per perdita di potenza? Semmai ne perdono meno perché non hanno la bobina.
30€ non mi sembrano una cifra disumana, un relè meccanico non costa molto meno come ho già scritto.
Mi arrendo

Quote:
Tranne gli UPS cyberpower, tutti gli altri che io sappia sono o sinusoidali, o approssimati con 2 soli gradini.

Boh tecnicamente sinewave vuol dire sinusoidale, pure o true non vuol dire molto, sempre sinusoidale è.
Probabilmente cambia il grado di distorsione... oppure non cambia nemmeno niente
Ok, quindi sarà sinusoidale, insomma se così è dichiarato così deve essere.
Mi sa allora che i prezzi dei nuovi hostpower sia veramente altino.

Vorrei fare una domanda dalla difficile risposta. Mettiamo che io ho un ups pseudo-sinusoidale e un alimentatore a pfc attivo, i due funzionano, ma non c'è rischio che l'alimentatore si rovini per via della forma d'onda approssimata??
Si consiglia sempre la sinusoide pura...
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Old 07-10-2012, 15:20   #19750
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Mi arrendo
Ahah macché ... per la verità non li ho mai usati, non so a livello pratico quanto sia fattibile.
Però so questo riguardo a quei relè
Siccome ho fatto una breve ricerca, e ne ho trovati alcuni verso i 30€, probabilmente i prezzi sono scesi perché fino a poco tempo fa non trovavo niente sotto i 50€.

Quote:
Ok, quindi sarà sinusoidale, insomma se così è dichiarato così deve essere.
Mi sa allora che i prezzi dei nuovi hostpower sia veramente altino.

Vorrei fare una domanda dalla difficile risposta. Mettiamo che io ho un ups pseudo-sinusoidale e un alimentatore a pfc attivo, i due funzionano, ma non c'è rischio che l'alimentatore si rovini per via della forma d'onda approssimata??
Si consiglia sempre la sinusoide pura...
Non c'entra molto il fatto che sia a PFC Attivo, infatti ci sono alimentatori a PFC Attivo che con i pseudo-sinusoidali non hanno nessun problema.
Ma ci sono stati anche alimentatori che hanno avuto problemi, e anche guasti.
I seasonic tuttavia, in certi casi sono stati problematici, e forse hai fatto bene ad andare sul sicuro con un sinusoidale
Per contro, io ho un alimentatore Enermax Libery, la prima serie, che è risaputa per avere grossi problemi con gli UPS psudo-sinusoidali.
Solo che lo uso con un UPS Yunto Q1250, che è pseudo-sinusoidale da almeno ... 6 anni senza problemi
Old 07-10-2012, 16:00   #19751
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Intendevo che comunque ne so mene di te. Sono io che sono affezionato al tic-tac dei relè meccanici, ora che ne ho anche uno nel seasonic che scatta quando accendo e spengo

Beh, se te per 6 anni non avuto problemi, fa ben sperare...
Old 07-10-2012, 16:08   #19752
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Intendevo che comunque ne so mene di te. Sono io che sono affezionato al tic-tac dei relè meccanici, ora che ne ho anche uno nel seasonic che scatta quando accendo e spengo
Ah beh di certo un buon relé elettromeccanico ha sempre i suoi vantaggi, e mettiamo anche il suo fascino, lo ammetto , poi è una tecnologia collaudata
Ma secondo me, proprio per un UPS, dove la velocità di commutazione è fondamentale, un relè allo stato solido può essere una buona soluzione.

Quote:
Beh, se te per 6 anni non avuto problemi, fa ben sperare...
Si, ma ripeto, dipende dai casi.
C'è chi ha avuto problemi di una certa rilevanza; e sono problemi che possono presentarsi subito o dopo un po'.
Nei casi dove non è specificato, in via ufficiale, come in un manuale, che un alimentatore è compatibile con gli UPS pseudo-sinusoidali, io non mi sento di consigliarli.
Poi ognuno si può assumere la propria responsabilità di correre il rischio, anche perché la differenza di prezzo a volte è notevole, e a volte le cose funzionano bene, come nel mio caso.
Old 08-10-2012, 08:11   #19753
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
molto interessante, comincerò ad informarmi in merito... pensavo fossero piu cari...

in merito al meccanismo, a me non interessa se fa tic tac o no, l'importante è che il tempo di sgancio sia quasi nullo...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Old 08-10-2012, 08:23   #19754
Vinz1990
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Avrei bisogno di un consiglio su che ups prendere, purtroppo non sono competente in materia.
ho questo pc:
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
VGA Sapphire Radeon HD 7950 OC Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Beige

come budget diciamo che ho sui 100-150€ circa e non so che scegliere.
Vinz1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 09:01   #19755
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
salve raga, il mio gruppo di continuità oramai è vecchio e quando se ne va la luce non mi regge + e fa spegnere il pc.
io gli ho sempre collegata monitor,pc(550watt di alimentatore), e le casse 5.1;
il gruppo di continuità che ho è "1000 VA Rating" e "1000 wattage"
ma che signific che il VoltAmpere e i Wt sono identici? so che non indicano sempre la stessa cosa.
cmq mi consiglite di prendere un gruppo con lo stesso wattaggio o con lo stesso VoltAmpere?
Old 08-10-2012, 12:31   #19756
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi,
ma adattatori da iec c13 maschio, cioè l'uscita dell'ups, a bipasso femmina dove li posso trovare escludendo l'acquisto online, quindi su territorio, da forniture elettriche o negozi di pc? Inoltre, sono difficili da reperire?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 12:53   #19757
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non perdere neanche tempo a cercare cavi già fatti. Se hai un cavo iec da maschio a femmina che non usi o che usi per il monitor (per quel che consuma...) gli tagli via la femmina e ci monti una femmina italiana.
Quando hai una iec maschio farsi una prolunga o una ciabatta è una schiocchezza.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:32   #19758
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Problema con Atlantis UPS OnePower 701

Vi spiego brevemente:

Utilizzo il pc per qualche ora e funziona tutto regolarmente, dopo un pò spengo il pc.

Passa un pò di tempo lo riaccendo, e non si accende. Spengo e riaccendo l'ups (fa il suo veloce autotest iniziale) provo ancora ad accendere il pc...niente.

Stacco la presa della corrente in ingresso all'ups, provo ad accendere il pc e parte regolarmente utilizzando la batteria.

Una volta caricando win7, apro il software e leggo "Opposizione di Voltaggio".

Dopo qualche minuto con il pc acceso usando la batteria dell'ups provo a ricollegare la corrente; appena ricollegata il pc si spegne di botto.

Dopo qualche ora, riprovo e tutto parte regolarmente.

Che ne pensate?

Ps. L'alimentatore è uno di quelli economici senza pfc attivo; pc appena assemblato con un normale i3-2100 e hd5450.
Old 08-10-2012, 14:16   #19759
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ragazzi,
ma adattatori da iec c13 maschio, cioè l'uscita dell'ups, a bipasso femmina dove li posso trovare escludendo l'acquisto online, quindi su territorio, da forniture elettriche o negozi di pc? Inoltre, sono difficili da reperire?
in un qualsiasi negozio di materiale elettrico o al brico al reparto elettricità...

Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Vi spiego brevemente:

Utilizzo il pc per qualche ora e funziona tutto regolarmente, dopo un pò spengo il pc.

Passa un pò di tempo lo riaccendo, e non si accende. Spengo e riaccendo l'ups (fa il suo veloce autotest iniziale) provo ancora ad accendere il pc...niente.

Stacco la presa della corrente in ingresso all'ups, provo ad accendere il pc e parte regolarmente utilizzando la batteria.

Una volta caricando win7, apro il software e leggo "Opposizione di Voltaggio".

Dopo qualche minuto con il pc acceso usando la batteria dell'ups provo a ricollegare la corrente; appena ricollegata il pc si spegne di botto.

Dopo qualche ora, riprovo e tutto parte regolarmente.

Che ne pensate?

Ps. L'alimentatore è uno di quelli economici senza pfc attivo; pc appena assemblato con un normale i3-2100 e hd5450.
hai provato a controllare lo switcher che non sia difettoso?
Old 08-10-2012, 17:26   #19760
Axer
Senior Member

Nessuno mi sa consigliare un u.p.s. entro i 60-80 euro valido?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian