|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Probabilmente sarà già stato chiesto ma non riesco a trovare la risposta con la funzione di ricerca. Ho un apc smart ups 750 va a cui mi vedo costretto a sostiture le batterie. Attualmente monta due CSB GP 1272 F2.
Per sostituirle devo acquistare direttamente il modulo già assemblato di apc oppure posso utilizzare un altra marca (se si quale marca di facile reperibilità) e staccare i cablaggi dalle vecchie batterie? Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#18142 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sono indeciso tra questi 3 prodotti presenti in un centro commerciale.
1) http://truststore.bytevillage.it/prodotto.aspx?id=14854 a 49 E filtri AVR 2) http://www.sbs-power.com/electrical-...500va_reg.html a 61. filters EMI / RFI (migliori rispetto agli AVR?) 3) http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1570 43 euro Considerate che la durata del lavoro in assenza di corrente per me è relativa, punto ad un UPS di maggiore qualità. -Possibilità di cambiare la batteria autonomamente -numero e tipo di prese -durata negli anni -rumorosità -software e opzioni aggiuntive Consigli ulteriori: allo stesso prezzo potete consigliarmi qualche prodotto da ebay, venditore affidabile! In base al rapporto qualità prezzo, voi quale prendereste? Ultima modifica di mecapiscusulu : 12-04-2012 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18143 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Rfi e avr sono due cose differenti... aver e' molto utile, Efi inutile
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18144 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se cerchi delle batterie sostitutive compatibili con le originali puoi prendere le yuasa le fiamm o le csb che sono generalmente di buon livello. ti conviene evitare le marche economiche e i fondi di magazzino possibilmente. le batterie originali sono da 7Ah, quindi puoi sostituirle con delle comuni 7Ah, con le 7Ah longlife , o con le 9Ah, normali o longlife. Quote:
che pc devi alimentare?! puoi indicare processore e scheda video installate? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18145 | |
Senior Member
|
Quote:
masterizzatore e hdd possono aver bisogno di un gruppo di continuità. il primo per portare a termine una eventuale masterizzazione. il secondo per permettere una procedura di spegnimento corretta ed evitare il danneggiamento del disco stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18146 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito le marche da te citate sono reperibili dai normali negozi di elettronica/ ferramenta? Inoltre le "longlife" sono riconoscibili ovvero hanno un marchio che le contraddistingue? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18147 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
piccola domanda: meglio una 12volt 9-7ampere o due 6 volt 10ampere collegate in serie?
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18148 | |
Member
|
Quote:
Adattatore video NVIDIA GeForce GT 430 1gb Memoria di sistema 1536 MB HD Maxtor 6L160P0 ATA Device (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) HD MAXTOR STM380215A ATA Device (74 GB, IDE) Perchè nessuna delle 3? Quello che più mi interessa è tutelare il pc e le periferiche dalla corrente instabile. il terzo è interactive line, 800 VA, filtro AVR , cos'ha di male? Sicuramente ci sono ottime soluzioni , ma non a quel prezzo... Fino ad un max di 60 euro dove posso puntare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18149 | |||
Senior Member
|
Quote:
solitamente per un ambiente domestico è meglio prendere le batterie sfuse. le batterie originali hanno senso nel caso si vogliano sfruttare i servizi aggiuntivi di apc, e se si possono scaricare le spese. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18150 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti vedere lo spazio a disposizione e il prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18151 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Pfc attivo, silenzioso (muto), prezzo interessante.
Salve, dopo l'abbondano del mio atlantis hp1501, di cui ero soddisfatto, durato purtroppo poco (un anno circa) e non recuperato per una stupida dimenticanza della compilazione della garanzia sul sito atlantis.
Ora sto puntando ad un ups che mi garantisca caratteristiche simili ma che abbia un consumo inferiore. Dopo innumerevoli giri per il web, ho trovato questo interessante Cyberpower CP1500PFCLCD UPS 1500VA 900W e vorrei sapere cosa ne pensate. Mi sembra non ci sia nessuno che l'abbia già acquistato. L'ho trovato a 280 euro, su un sito dov'è momentaneamente non disponibile. Su Amazon costa molto di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18152 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18153 | |||
Senior Member
|
Io non li prenderei perché sono ups da supermercato, probabilmente rimasti in giacenza per mesi, con le batterie andate, software scadente o assente, e supporto fantasma da parte dell'azienda.
Ma se tu vuoi prenderli fai pure. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18154 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18155 | |
Senior Member
|
Quote:
io comunque utilizzerei lo stesso formato delle batterie originali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18156 |
Member
|
[quote=hibone;37267548]Io non li prenderei perché sono ups da supermercato, probabilmente rimasti in giacenza per mesi, con le batterie andate, software scadente o assente, e supporto fantasma da parte dell'azienda.
Non ci avevo pensato... allora mi sa che punto su questo : http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1570 è venduto alla ELDO che a quanto pare garantisce un'assistenza post vendita e ha un buon riciclo di prodotto. 50 Euro. Lo ritieni di fattura sufficiente? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18157 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
su quale base poso esprimere un'opinione? che batterie monta qual'è la finestra di intervento quanto pesa. quanti watt può erogare da dove scaricare trovo il manuale di istruzioni sono tutte informazioni che dovrebbero essere fornite. in questo addirittura trust fa meglio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18158 |
Senior Member
|
si sono per un gruppo di continuità ad uso domestico, allora vado alla ricerca dei brand da te segnalati facendo ovviamente attenzione che siano 12v e 7.2 ah. Piccola curosità le dimensioni suppongo siano standard indipendentemente dal brand, inoltre guardando in rete ho visto che si trovano sui 15 euro, il prezzo nei negozi fisici sarà questo o è sinonimo di scarsa fattura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18159 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
![]() So che la garanzia copre comunque 2 anni, ma il solo fatto di dover spedire a mie spese un oggetto cosi pesante, sono i primi 20/40 euro, più il tempo per imballare e consegnare il tutto al corriere, compilare moduli, contattare il venditore (online), il tutto con buone possibilità che il difetto si ripresenti... Altra cosa era con la garanzia onsite che avrei dovuto compilare ![]() http://eu.cyberpowersystems.com/?region=IT questo il modello http://eu.cyberpowersystems.com/prod...500epfclcd.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Però mi pare esagerato pigliare un ups dedicato solo ai dischi...non trovi?! E se adatassi una ciabatta normale per collegarla all'ups che ho ora, un APC RS800??? So che teoricamente non è una cosa consigliata, ma ripeto...80€ per un ups per i dischi....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.