|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15561 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
La ciabatta 2 e 3 saranno con attacco vde e , dipende cosa voglio io attaccare sotto ups. Ora ho capito, sai dirmi anche quanto costa far mettere delle prese a muro nuove? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...e/30492/9.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
comunque, in genere vai da 3€ ad una decina circa per i materiali il lavoro è molto semplice e non richiede espressamente un professionista basta una persona con un minimo di conoscenze tecniche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Guarda che i PSU Calculator in genere non ti dicono quanto consuma il sistema, ma ti dicono la potenza dell'alimentatore che ti consigliano. Naturalmente ti consigliano un alimentatore che regga con un certo margine (a volte anche esagerato per vari motivi) il carico. Inoltre poi è tutto teorico, ossia ti dice l'alimentatore consigliato nella peggiore delle ipotesi di full-load di tutti i componenti contemporaneamente; ed è una situazione molto difficile da riprodurre.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15566 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo la realtà non modella molto bene quanto stabiliscono i psu calculator... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15567 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
salve,ho un problema..
ho un APC smart 150va all accensione mi suona con bip bip con il led rosso acceso,solo se spengo e riaccendo allora smette e funziona normalmente che sia la batteria da sostituire?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#15568 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Al rientro dalla mia vacanza 1 mese collego il mio ups e riscontro un beep coninuo finchè non stacco l'alimentazione mi sa che è morto che ne dite?
Ora vorrei comprarte qualcosa di qualitativamente migliore dei classici gruppi da 60 euro ed ero orientrato su apc Smart-UPS 750VA LCD 230V o un APC Power-Saving Back-UPS Pro 1200, 230V. Però vorrei un consiglio sui due e poi vorrei sapere se conviene acquistarlo ponderando la possibilità di collegare oltre al pc + schermo da 17 polici e router + modem il mio nuovo televisore sony 46 ex 500 al gruppo o non vale la pena. Grazie attendo i vostri consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#15569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusate... ma da una ricerca in rete sono capitato in questo 3AD e, premesso che NON ho letto TUTTO il 3AD (troppe pagine, veramente) non ho potuto esimermi dal fare una precisazione importante per chi legge e capisce poco di elettricita'/elettronica
Quote:
Per ritornare in campo tecnico, invece... Forse non hai mai "aperto" un UPS ma... se parliamo di UPS commerciali e non modelli specifici per usi specifici... la scheda e' UNICA e di conseguenza anche l'uscita e' UNICA. Se un UPS ha 2, o piu', prese esterne... qualunque presa di corrente aggiuntiva esterna e' sempre collegata alla STESSA SCHEDA, e di conseguenza anche alla STESSA USCITA. Anzi, saro' anche piu' specifico: sono collegate, 1 sul sircuito stampato e le altre direttamente in SERIE UNA SULL'ALTRA ! (posso allegare foto) ERGO... Collegare 2 ciabatte a 2 prese diverse dell'UPS... o collegarne 2, una di serie all'altra (in serie fisica ma in parallelo elettrico), alla stessa presa esterna dell'UPS... dal punto di vista di "distribuzione del carico" elettrico sul UPS, e' la STESSA IDENTICA COSA ! Rimane OVVIO che, colleganre 1 ad ogni presa diversa dell'UPS, avendole cosi' separate, PUO' essere utile per poter usare un eventuale interruttore presente nella singola ciabatta e poterle spegnere separatamente (cosa impossibile se sono in serie), ma NIENT'ALTRO. NOTA: Quello che conta veramente e' tenere SEMPRE BEN CONTO del calcolo globale della massima corrente erogabile dall'UPS, le portate massime dei cavi e delle ciabatte usate e il consumo delle apparecchiature collegate (magari con un certo margine di sicurezza). STOP ! Tutto il resto e' solo questione di comodita' per chi deve usare il tutto. Cerchiamo di evitare di fornire informazioni sbagliate, che poi si creano "fattoidi" che la gente segue e "passa avanti citando". Cordialmente e senza assolutamente nulla di personale Prof. Nerpiolini P.S. Ho letto altre imprecisioni, ma questa era da correggere subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15570 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
torno momentaneamente in questo thread in quanto ho ricevuto un UPS "beta" da APC per fare dei test qui in italia con i 220V...
Pensavo che in APC fossero combinati meglio di come sono realmente. Allora ragazzi qualcuno di voi qui ha un APC della serie backups PRO ? BR900GI, BR1200GI o BR1500GI? Se si vi pregherei gentilmente di fare una prova. Aprite powerchute, adesso cliccate su notification, adesso cliccate si disable battery backup alarma when the PC is off or hibernated e togliete la spunta da or between the hours of Cliccate su apply e spegnete il computer. Adesso staccate la corrente all'ups senza spegnerlo, l'UPS Inizia a suonare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15571 | ||||
Senior Member
|
Quote:
hai provato a contattare l'assistenza? l'ups e le batterie quanti anni hanno? qual'è l'icona in corrispondenza del led che si accende? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15572 | |
Senior Member
|
Quote:
deve esserci un errore. Ultima modifica di hibone : 05-07-2011 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
lato UPS, non ci sono problemi le prese C13, sono certificate per una portata di 10A, circa 2300W ben difficilmente si raggiunge questa potenza, intervengono le protezioni utilizzare una o tutte le prese è la stessa cosa lato utilizzatori, le cose cambiano quasi sempre, le ciabatte sono autocostruite/modificate la maggior parte delle persone sottovaluta i rischi e non cura il lavoro se poi consideriamo la pessima qualità di quasi tutte le spine volanti C14, potremmo ottenere questo ![]() su una cosa del genere, è impossibile garantire i 10A, al massimo 2-3A alla fine, utilizzare più prese dell'UPS è sensato e contribuisce a ridurre i pericoli quindi, teoricamente hai ragione; nella pratica preferisco quello che scrive hibone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15574 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Concordo, teoricamente ha ragione Prof. Nerpiolini, ma in pratica anch'io consiglierei come hibone.
Senza contare che non è detto che tutti gli UPS siano fatti così.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15575 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15576 | |
Senior Member
Città: (Altopascio)
|
Quote:
se non ricordo male mi pare abbia già 4-5 anni si ho controllato acquistato nel 2008 l'oggetto è quello in firma
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 06-07-2011 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15577 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ieri ho trovato un occasione e ho preso un apc back-up 800 usato.
http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=br800i Era un'occasione e l'ho colta al volo, la batteria è ok e l'ups ha due anni e quindi la batteria dovrebbe durare ancora un pò. Non sono ancora tornato a casa e quindi non l'ho ancora potuto provare, cosa che farò questo sera. Volevo chiedere a voi esperti un paio di consigli: quando ci sono i temporale (e dalle mie parti ci sono spesso forti) ero sempre abituato a staccare tutto. Ora con l'ups le mie abitudini devono cambiare? Soffre l'ups se ogni tanto viene staccato dalla linea elettrica? E poi io staccavo anche tutto quando ero diversi giorni in giro. Mi consigliate di mantenere questa abitudine? Seconda cosa: posso in qualche modo attaccarci anche il notebook quando lavoro a casa? Ho un hp dv6 3150-el nuovo. Vi ringrazio moltissimo anche per tutta la vecchia discussione che è stata per me molto utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15578 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15579 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
purtroppo capitano anche assistenti così, prova a rivolgerti al forum di assistenza ( in inglese ) o magari a ricontattarli sperando in un assistente migliore. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15580 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Hibone ti ringrazio, sei stato gentilissimo ed esauriente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.