Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 14:41   #15241
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../24610/16.html

il pc consuma sui 370 watt il monitor ne assorbe 40...

un ups che eroghi 5-600 watt fa al caso. back-ups pro da 900va o onepower da 1000va possono fare al caso
Grazie Hibone
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:44   #15242
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
domanda: mi servirebbe un ups solo per far spegnere il pc in caso di mancanza di corrente.

Ormai mi trovo diversi dati, tra hd di lavoro in raid0 e hd di archivio e altri di backup, mi servirebbe quindi solo preservare questi, non lavorare in caso di caduta di corrente.

Succede raramente, però magari a volte capita che microonde + lavatrice + lavastoviglie + pc facciano a cazzotti (e le mogli non sempre fanno caso a quante cose accendono insieme).

La domanda è: ho un alimentatore da 400w, un liberty enermax. non mi interessa che stia acceso il monitor (che è un dell u2410), solo che faccia lo shutdown il pc.

il resto dei componenti sono phenom2 x4 965, 4x2gb ddr3, 5770, 4 hd sata.

la domanda è: un ups da 500va, che eroga 350W, della mge, potrebbe bastare o proprio ci sono problemi sul fatto che è da 350 e l' ali da 400 (che poi dubito arrivi ai 400 anche lontanamente)
Old 28-05-2011, 18:20   #15243
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
domanda: mi servirebbe un ups solo per far spegnere il pc in caso di mancanza di corrente.

Ormai mi trovo diversi dati, tra hd di lavoro in raid0 e hd di archivio e altri di backup, mi servirebbe quindi solo preservare questi, non lavorare in caso di caduta di corrente.
in quei casi è meglio comprare degli hdd usb con interruttore, o al limite dei box usb di buona fattura con hdd altrettanto decenti, in modo da tenere l'hdd spento per il 90% del tempo e accenderlo solo quando occorre archiviare qualcosa.

Quote:
Succede raramente, però magari a volte capita che microonde + lavatrice + lavastoviglie + pc facciano a cazzotti (e le mogli non sempre fanno caso a quante cose accendono insieme).
la soluzione per quel tipo di problema è un disgiuntore a priorità.
essenzialmente un wattmetro che al raggiungimento di un consumo di soglia stacca un'utenza a bassa priorità.

Quote:
La domanda è: ho un alimentatore da 400w, un liberty enermax. non mi interessa che stia acceso il monitor (che è un dell u2410), solo che faccia lo shutdown il pc.

il resto dei componenti sono phenom2 x4 965, 4x2gb ddr3, 5770, 4 hd sata.

la domanda è: un ups da 500va, che eroga 350W, della mge, potrebbe bastare o proprio ci sono problemi sul fatto che è da 350 e l' ali da 400 (che poi dubito arrivi ai 400 anche lontanamente)
dando un occhio alle recensioni si deduce che un pc di quel tipo arriva a consumare 300 watt circa.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_3.html

per cui direi che no, un ups di quel tipo probabilmente non ti basta. La ragione è che generalmente le batterie col tempo invecchiano, per cui la capacità si riduce, il taglio è abbastanza anomalo, il monitor, anche se dici che non ti interessa averlo acceso non puoi escluderlo, e gli hdd di back-ups se sono esterni, qualcosa consumano.

In ultimo, data l'età dei pezzi che monti, presumo che l'alimentatore di cui parli sia un liberty eco. se così non fosse, e il tuo alimentatore fosse il vecchio liberty di diversi anni fa, potresti avere problemi se l'ups genera una tensione a sinusoide approx.
Old 29-05-2011, 09:50   #15244
Cold77
Senior Member

L'Avatar di Cold77

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
Quote:

la recensione va d'accordo col wattmetro.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-gf110_9.html

un ups a sinusoide pura è superfluo... uno a sinusoide approssimata va bene ugualmente.
Grazie. Andrei comunque su uno con sinusoide reale così se nel futuro dovrò riutilizzarlo per altro sono certo di non avere problemi...

Ultima modifica di Cold77 : 29-05-2011 alle 09:59.
Cold77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 12:46   #15245
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
Informazione programma UPSilon 2000

Ciao posto qua per non aprire una nuova discussione e perche' uno dei programmi per il controllo degli ups e' UPSilon 2000 .
Volevo sapere se qualcuno e' mai riuscito a gestire in remoto un UPS tramite UPSilon 2000 . E se si come ? io non ci riesco .....

Grazie ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 23:08   #15246
giames007
Member

Iscritto dal: Jan 2011
quale ups tra questi???

APC Smart-UPS 1000VA LCD 230V, potenza erogata 670 W, 367 €, ;

APC Power-Saving Back-UPS Pro 1200, 230V, potenza erogata 720 W, 269 €;

APC Power-Saving Back-UPS Pro 900, 230V , potenza erogata 540 W, 179 €;

il punto è quanti watt consuma il mio pc quando ci gioco, perchè se regge i giochi regge tutto;
so che gli "Smart" sono migliori dei "Back", è vero?? ma qual'è esattamente la differenza tra i due??

il mio Pc:
Case: Cooler Master Cosmos 1000,
Processore: INTEL i7-950,
Dissipatore CPU: Noctua NH-C14,
Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W,
Hard disks: 2 Western digital velociRaptor sata III WD4500HLHX,
Scheda madre: Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366,
Scheda Video: Radeon HD6970,
Memoria RAM: 2 Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1 Kit Triple Channel 3X2GB, (12Gb)

quale UPS mi consigliate?
giames007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 23:47   #15247
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Cold77 Guarda i messaggi
Grazie. Andrei comunque su uno con sinusoide reale così se nel futuro dovrò riutilizzarlo per altro sono certo di non avere problemi...
i soldi sono tuoi, per cui fai pure come credi, tieni comunque presente che gli unici alimentatori che davano problemi risalgono a 5 anni fa ormai, e comunque erano solo quelli di enermax ( pertanto non si trattava di un problema generalizzato ) per cui non avresti comunque problemi di compatibilità...

Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi
Ciao posto qua per non aprire una nuova discussione e perche' uno dei programmi per il controllo degli ups e' UPSilon 2000 .
Volevo sapere se qualcuno e' mai riuscito a gestire in remoto un UPS tramite UPSilon 2000 . E se si come ? io non ci riesco .....

Grazie ciao
se cerchi sul forum molti utenti ci sono riusciti. c'i sono anche thread ad hoc. io purtroppo non lo uso per cui non so dirti altro se non "cerca la versione compatibile col tuo sistema operativo prima di cimentarti"

Quote:
Originariamente inviato da giames007 Guarda i messaggi
quale ups tra questi???

APC Smart-UPS 1000VA LCD 230V, potenza erogata 670 W, 367 €, ;

APC Power-Saving Back-UPS Pro 1200, 230V, potenza erogata 720 W, 269 €;

APC Power-Saving Back-UPS Pro 900, 230V , potenza erogata 540 W, 179 €;

il punto è quanti watt consuma il mio pc quando ci gioco, perchè se regge i giochi regge tutto;
so che gli "Smart" sono migliori dei "Back", è vero?? ma qual'è esattamente la differenza tra i due??

il mio Pc:
Case: Cooler Master Cosmos 1000,
Processore: INTEL i7-950,
Dissipatore CPU: Noctua NH-C14,
Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W,
Hard disks: 2 Western digital velociRaptor sata III WD4500HLHX,
Scheda madre: Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366,
Scheda Video: Radeon HD6970,
Memoria RAM: 2 Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1 Kit Triple Channel 3X2GB, (12Gb)

quale UPS mi consigliate?
il tuo pc non arriva a 350 watt probabilmente...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/27.html

il back-ups pro da 900va ti avanza...
ma anche un atlantis-land onepower da 1000va va benone...
i problemi di incompatibilità tra sinuside approx e alimentatori è risolto da tempo... vai tranquillo.
Old 30-05-2011, 20:13   #15248
giames007
Member

ok mille grazie
giames007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 20:28   #15249
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ok

ciao hibone

si ho la versione compatibile con il mio sistema operativo originale che viene data con ups ma anche cercando sul forum su google e in giro non trovo niente per il controllo remoto.Veramente prima di postare ci ho perso un ora a cercare ma nada sul problema specifico del mio caso.
Se hai qualche dritta .... , please grazie ciao
Old 30-05-2011, 22:28   #15250
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Ti ringrazio hibone (ho letto subito ma ci ho ragionato su prima di risponderti

Quote:
in quei casi è meglio comprare degli hdd usb con interruttore, o al limite dei box usb di buona fattura con hdd altrettanto decenti, in modo da tenere l'hdd spento per il 90% del tempo e accenderlo solo quando occorre archiviare qualcosa.
ho anche quelli, che uso come archivio. Il problema è la mole di dati che uso, in genere per "blocchi" da 10-15 gb. faccio montaggi video, non quello che molti intendono per conversioni e ripping, proprio montaggi, e i file sono dai 100 mb a salire (100 mb sono qualche secondo).

gli hd usb (anche usb3) li posso usare solo come backup e archivio, non come dischi di lavoro. Per lavoro uso appunto due dischi da 7500 giri veloci in raid0, siamo sui 180mb/s di trasferimento (l' usb3, anche se veloce, è sugli 80-100 mb)

Quote:
la soluzione per quel tipo di problema è un disgiuntore a priorità.
essenzialmente un wattmetro che al raggiungimento di un consumo di soglia stacca un'utenza a bassa priorità.
valutata anche questa, ma forse il costo (sui 100 euro) non vale la candela: se saltasse comunque la corrente non mi metterebbe al riparo. Intendiamoci, il rischio è basso, ma ho già rischiato una volta di perdere 1tb di dati (che avevo quasi tutit nel backup, ok, ma se posso evitare)

Quote:
dando un occhio alle recensioni si deduce che un pc di quel tipo arriva a consumare 300 watt circa.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_3.html

per cui direi che no, un ups di quel tipo probabilmente non ti basta. La ragione è che generalmente le batterie col tempo invecchiano, per cui la capacità si riduce, il taglio è abbastanza anomalo, il monitor, anche se dici che non ti interessa averlo acceso non puoi escluderlo, e gli hdd di back-ups se sono esterni, qualcosa consumano.

In ultimo, data l'età dei pezzi che monti, presumo che l'alimentatore di cui parli sia un liberty eco. se così non fosse, e il tuo alimentatore fosse il vecchio liberty di diversi anni fa, potresti avere problemi se l'ups genera una tensione a sinusoide approx.
no, è il vecchio liberty, per questo mi serve sinusoidale pura, e per questo avevo visto quello di ups
Old 31-05-2011, 09:07   #15251
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
no, è il vecchio liberty, per questo mi serve sinusoidale pura, e per questo avevo visto quello di ups
non fai prima a cambiare alimentatore? te lo rivendi usato il tuo...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:01   #15252
PanzoManII
Senior Member

http://www.lindy.it/cavo-alimentazio...uko/30347.html

ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da vendermi questo cavo?? m servirebbe per il mio silverstone strider st1500! ne ho comprato uno qui sul forum ma mancava nel bundle!

contatti via pm, scusate l ot, ma so ke sn cavi tipici da gruppo di continuità (2000va)!

grazie mille!!
Old 31-05-2011, 11:16   #15253
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Cle8 Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate di questo?

APC SUA-750I SMART 750 VA

EDIT: Ho notato che esiste un modello molto simile ma LCD, conoscete le differenze?
la differenza è il display.
la serie con lcd se non erro è più recente della serie senza lcd, comunque sono molto simili. entrambe dovrebbero essere state soppiantate dalla serie smt che introducono principalmente la gerarchia tra le prese, una maggiore efficienza e poco altro. le differenze comunque le dovresti poter vedere con il comparatore di apc.

Quote:
Originariamente inviato da Cle8 Guarda i messaggi
EDIT: Rettifico, non tutti gli Smart forniscono l'onda sinusoidale pura, alcuni di essi riproducono sempre un'onda sinusoidale ma non pura...
gli smart-ups di taglio superiore ai 700va hanno sinusoide pura. gli altri hanno una sinusoide approssimata.

Quote:
si ho la versione compatibile con il mio sistema operativo originale che viene data con ups ma anche cercando sul forum su google e in giro non trovo niente per il controllo remoto.
allora forse ho frainteso cosa intendi con controllo remoto...
spesso con controllo remoto si indica la gestione dal pc dell'ups, per cui ho interpretato la tua richiesta come un "non riesco a far riconoscere l'ups al pc" ma a questo punto mi pare che la questione è più articolata:

hai due pc, A e B, l'ups è attaccato al pc A e tu vuoi gestirlo mentre lavori col pc B? è questa la situazione? in questo caso devi avere un'interfaccia per accedere al pc A usando il pc B il software di gestione credo non abbia nulla a che vedere.

se invece vuoi che il pc A ti spegna anche il pc B, la soluzione
sta a questa pagina
http://www.raymond.cc/blog/archives/...ple-computers/

Quote:
ho anche quelli, che uso come archivio. Il problema è la mole di dati che uso, in genere per "blocchi" da 10-15 gb. faccio montaggi video, non quello che molti intendono per conversioni e ripping, proprio montaggi, e i file sono dai 100 mb a salire (100 mb sono qualche secondo).

gli hd usb (anche usb3) li posso usare solo come backup e archivio, non come dischi di lavoro. Per lavoro uso appunto due dischi da 7500 giri veloci in raid0, siamo sui 180mb/s di trasferimento (l' usb3, anche se veloce, è sugli 80-100 mb)
sinceramente non resco ad afferrare il senso di questa precisazione.

io ho solo osservato che gli hdd di back-up è meglio dotarli di alimentazione separata anziché tenerli nel pc, in modo da poterli lasciare spenti il più possible, principalmente per scongiurare un danneggiamento dei dischi per usura, oltrechè per black-out. questo come misura ulteriore all'acquisto dell'ups, non certo come soluzione alternativa.

la ragione è che se gli hdd sono collegati all'alimentatore del pc si accendono e girano a precindere dal loro effettivo utilizzo, e quindi possono comunque incorrere in una failure anche se non vengono di fatto usati per anni. tutto qui. poi nessuno ti impedisce di usare cassettini e-sata, al limite.

Quote:
valutata anche questa, ma forse il costo (sui 100 euro) non vale la candela: se saltasse comunque la corrente non mi metterebbe al riparo. Intendiamoci, il rischio è basso, ma ho già rischiato una volta di perdere 1tb di dati (che avevo quasi tutit nel backup, ok, ma se posso evitare)
il disgiuntore a priorità non va inteso come alternativa all'ups. comunque dovrebbe costare circa 40 euro, magari si trova a meno.

Quote:
benissimo. io personalmente sarei tentato di sconsigliarti l'mge, sia perchè l'azienda è stata acquisita da eaton, e non so quanto permarrà sul mercato, sia perchè quel taglio mi pare piccolo oltreché anomalo, per cui senza sapere che batterie monta non so dirti quanto eroga realmente.

eventualmente ti potresti orientare verso prodotti altrettanto validi ma con qualche garanzia in più in termini di presenza sul mercato.

ad esempio potresti vedere uno smart-ups da 750va, un ONLINE zinto A da 800va o un atlantis-land hostpower da 1000va. Eventualmente ci sarebbe anche l'hostpower 851 che eroga circa 400 watt, ma come soluzione mi pare un tantino a pelo, anche considerando di dover arrestare il processo di back-up.

Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
http://www.lindy.it/cavo-alimentazio...uko/30347.html

ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da vendermi questo cavo?? m servirebbe per il mio silverstone strider st1500! ne ho comprato uno qui sul forum ma mancava nel bundle!

contatti via pm, scusate l ot, ma so ke sn cavi tipici da gruppo di continuità (2000va)!

grazie mille!!
quel cavo lo trovi a 5-10 euro in qualsiasi negozio di materiale elettrico ed eventualmente nei supermercati.
Old 31-05-2011, 11:36   #15254
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
quel cavo lo trovi a 5-10 euro in qualsiasi negozio di materiale elettrico ed eventualmente nei supermercati.
Non ho mai visto quel cavo, non so neppure a che serva.
Sicuri che non sia uno sbaglio e non serva piuttosto un cavo IEC C13 (e NON C19) ?

La forma del connettore e dei PIN è ben diversa, quello linka NON entra negli alimentatori e UPS italiani, garantito.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:49   #15255
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A parte che si è OT in questo thread, anyway...

Prima volta che vedo un connettore del genere.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:53   #15256
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
A parte che si è OT in questo thread, anyway...

Prima volta che vedo un connettore del genere.
Anch'io, da dove salta fuori? Ma non è italiano quel PSU?
La silverstone vuole fare l'anti-conformista eh
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 12:22   #15257
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

uhm no cosi e' troppo semplice....

ciao hibone

Quote:
Originariamente inviato da hibone :
allora forse ho frainteso cosa intendi con controllo remoto...
spesso con controllo remoto si indica la gestione dal pc dell'ups, per cui ho interpretato la tua richiesta come un "non riesco a far riconoscere l'ups al pc" ma a questo punto mi pare che la questione è più articolata:

hai due pc, A e B, l'ups è attaccato al pc A e tu vuoi gestirlo mentre lavori col pc B? è questa la situazione? in questo caso devi avere un'interfaccia per accedere al pc A usando il pc B il software di gestione credo non abbia nulla a che vedere.

se invece vuoi che il pc A ti spegna anche il pc B, la soluzione
sta a questa pagina
http://www.raymond.cc/blog/archives/...ple-computers/

no cosi sarebbe troppo semplice , mi spiego meglio......

Ho un pc A collegato al UPS tramite cavo usb e vedo tranquillamente tutti i dati tramite l'uso di UPSilon 2000 originale .Il computer A e' sempre collegato ad internet.

Ora ho un computer B collegato ad internet in un altro posto della terra e installando UPSilon 2000 e impostando la gestione remota UPS dovrei vedere nel programma i dati del pc A.

Intendo questa per gestione remota UPS.

Nel programma installato sulla macchina A ho impostato una parola chiave mentre nel programma della macchina B ho impostato UPS monitor remoto e nei dati ho messo IPI del pc A e parola chiave , ma niente non mi si collega.Penso sia per il fatto che il Pc abbia la porta chiusa , ma non trovo nessun riferimento alla gestione di questa opzione.

Spero di essere stato piu' chiaro.

Grazie ciao
Old 31-05-2011, 14:29   #15258
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho un pc A collegato al UPS tramite cavo usb e vedo tranquillamente tutti i dati tramite l'uso di UPSilon 2000 originale .Il computer A e' sempre collegato ad internet.

Ora ho un computer B collegato ad internet in un altro posto della terra e installando UPSilon 2000 e impostando la gestione remota UPS dovrei vedere nel programma i dati del pc A.

Intendo questa per gestione remota UPS.
quindi delle due panoramiche che avevo ipotizzato quella corretta è questa:
ok

Quote:
ma a questo punto mi pare che la questione è più articolata:

hai due pc, A e B, l'ups è attaccato al pc A e tu vuoi gestirlo mentre lavori col pc B? è questa la situazione?
in questo caso vale la risposta di cui sopra, ovvero:

Quote:
in questo caso devi avere un'interfaccia per accedere al pc A usando il pc B
premesso che siamo "OT", perchè a rigore è un problema di networking vediamo come risolvere:

Quote:
Nel programma installato sulla macchina A ho impostato una parola chiave mentre nel programma della macchina B ho impostato UPS monitor remoto e nei dati ho messo IPI del pc A e parola chiave , ma niente non mi si collega.Penso sia per il fatto che il Pc abbia la porta chiusa , ma non trovo nessun riferimento alla gestione di questa opzione.
le possibili situazioni sono 2:
1) la prima è quella in cui entrambi i pc sono collegati allo stesso router e fanno parte della stessa rete locale.

2) la seconda è che i due pc sono collegati a due sottoreti diverse, eventualmente attraverso internet.

ho fatto questa distinzione perché in entrambi i casi la configurazione del pc A è la stessa, nel caso 2) però devi anche configurare il router, e presumo che questo sia il problema principale, è per questo che dico che siamo "OT"

parti dal caso 1)

per prima cosa verifica che il software di gestione dell'ups funzioni correttamente. a questo punto, usando il comando netstat -ab verifica che il programma sia effettivamente in ascolto e su quale porta.

eventualmente puoi vedere cosa fa il programma quando provi a connetterti usando telnet sull'indirizzo 127.0.0.1orta oppure impostando la porta sul programma monitor.

per il caso 2) una volta che hai la porta, devi creare una nuova regola nel firewalling del router e nella sezione dove vai a configurare i "virtual server", ovvero i servizi da reindirizzare direttamente al pc.

per il resto non credo ci sia altro. ovviamente ci sono altre soluzioni tipo connetterti direttamente al pc con un desktop remoto
Old 31-05-2011, 14:35   #15259
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non ho mai visto quel cavo, non so neppure a che serva.
Sicuri che non sia uno sbaglio e non serva piuttosto un cavo IEC C13 (e NON C19) ?

La forma del connettore e dei PIN è ben diversa, quello linka NON entra negli alimentatori e UPS italiani, garantito.
ho presunto che abbia sbagliato foto, il suggerimento però resta valido. acquistare un cavo da 5 euro online, e pagarne 3 di spedizione se va bene, non mi pare conveniente.

Ultima modifica di hibone : 31-05-2011 alle 14:37.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 15:32   #15260
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Anch'io, da dove salta fuori? Ma non è italiano quel PSU?
La silverstone vuole fare l'anti-conformista eh
Forse uno standard per alti carichi. Il connettore "normale" a volte viene usato pure su cavi elettrici che 1500W forse non li reggono.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian