Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 19:07   #14361
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
per quello che usa mi sentirei di consigliargli un atlandis land S1001 onepower
per le batterie beh dipende da come le tratti
mai farle scaricare a 0
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 20:42   #14362
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
mai farle scaricare a 0
Io l'ho tenuto sempre acceso e non le ho mai fatte scaricare, ma il risultato è stato quello che ho descritto.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 09:41   #14363
ChoBo
Senior Member

L'Avatar di ChoBo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
Quote:
mai farle scaricare a 0
Ho trovato il modello 1001 a circa 110€ ed il modello 1501 a circa 125€.

In quest'ottica mi sembrerebbe molto meglio puntare sul secondo, no?

ChoBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:02   #14364
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da ChoBo Guarda i messaggi
Ho trovato il modello 1001 a circa 110€ ed il modello 1501 a circa 125€.

In quest'ottica mi sembrerebbe molto meglio puntare sul secondo, no?

si l'onepower S1501 ti garantirebbe maggior autonomia ed anche upgrade in futuro in quanto eroga almeno a quanto dichiarano 900 watts (1500v/a)
Old 24-02-2011, 12:52   #14365
ChoBo
Senior Member

L'Avatar di ChoBo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
Quote:
si l'onepower S1501 ti garantirebbe maggior autonomia ed anche upgrade in futuro in quanto eroga almeno a quanto dichiarano 900 watts (1500v/a)
Ok dai, approvato!

Spero di trovarmi bene e spero soprattutto che non finiscano le batterie in 2 anni
ChoBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:09   #14366
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Ok dai, approvato!

Spero di trovarmi bene e spero soprattutto che non finiscano le batterie in 2 anni
le batterie dipende da come le tratti ...ripeto mai farle scaricare a zero
Old 24-02-2011, 13:31   #14367
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Ok dai, approvato!

cerca di tenere l'ups in un luogo arieggiato, lontano dalla luce diretta del sole, in modo che la sua temperatura sia quanto più possibile bassa... una temperatura anche di poco sopra ai 25 °C contribuisce in maniera notevole a ridurre la vita utile delle batterie.
Old 24-02-2011, 13:35   #14368
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
cerca di tenere l'ups in un luogo arieggiato, lontano dalla luce diretta del sole, in modo che la sua temperatura sia quanto più possibile bassa... una temperatura anche di poco sopra ai 25 °C contribuisce in maniera notevole a ridurre la vita utile delle batterie.
eh assolutamente vero questo...però dove esistono uffici/abitazioni in Italia dove la temperatura media da maggio in poi è inferiore ai 25°?
In casa mia si arriva senza alcun problema attorno ai 32/33° nei periodi caldi...ma sopra 25 è quasi una prassi...

Non tutti hanno cantine/webfarm con ambienti condizionati a T inferiori ai 25°C...

cmq sarei curioso sapere sperimentalmente quanto incide il periodo estivo sulla vita utile di una batteria!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:44   #14369
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
edit.

Ultima modifica di hibone : 24-02-2011 alle 14:22. Motivo: come non detto...
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 13:02   #14370
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Ok dai, approvato!

Buona fortuna comunque sia a me sono durate meno di 2 anni trattate benissimo e mai fatte scaricare, saranno almeno 6 mesi combinate così, quindi 1 anno e mezzo circa.

P.S. La garanzia che Atlantis da sulle batterie è di 12 mesi e non 2 anni.

Ultima modifica di Piccolospazio : 25-02-2011 alle 13:07.
Old 25-02-2011, 13:18   #14371
Redel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Beh! io non so fino a che punto consigliarti l'Atlantis OnePower e ti spiego il perchè.

Possiedo un Atlantis OnePower 1001 (modello A-03-S1001) (quello da 1000VA / 600W) dotato di ben 2 batterie 12V/7A, acquistato a Gennaio del 2009.
L'ups è collegato ad un monitor 19lcd, (inizialmente ad un crt19) e ad un pc con un processore quad6600 alimentatore da 700w (sovradichiarato) +router, livello di carico dell'ups , controllato via software 22% circa.

Ieri hanno tolto la luce, ebbene dopo circa 2 secondi e mezzo mi ha dato l'allarme che stava per spegnersi e dopo circa 20 secondi si è spento tutto.
Morale della favola in meno di 2 anni, le 2 batterie sono partite, me ne sono accorto ieri, ma le batterie sono sicuramente già partite da diversi mesi.

Fornisco qualche dettaglio per dare maggiore chiarezza.

L'ups è stato sempre tenuto acceso (non so se è un male), ma il pc ed il monitor ovviamente no.
Il software rileva la batteria/e carica al 100%, se provo a fare la prova staccando la corrente elettrica (simulando un test), succede:

dopo 2 secondi - allarme di spegnimento veloce, bip alternati rapidi per intenderci, la batteria da 100% scende in 1 secondo massimo 2 secondi a 13%

dopo 5 secondi - la batteria scende a 5% circa

dopo, un totale di 15 secondi massimo 20, arriva a 0% e si spegne tutto.

Anche il normale test via software non passa.

Ovviamente quando era nuovo non faceva così, ma stava molti minuti e pure con il crt 19" acceso, senza problemi e senza l'allarme "rapido" (bip alternati rapidi di cui parlavo prima), mantendendo la carica della batteria.

Alla luce di quanto scritto sopra, visto che le batterie non sono durate neanche 2 anni, non so fino a che punto definirlo ottimo.

Nel mio vecchio Apc 500v, diciamo che la batteria è durata almeno il doppio degli anni se non di più. Ma si sa che Apc è un altro mondo.
Successo anche a me con un OnePower 701 dopo pochi mesi!
Non reggeva più neanche un black out.
Ora ho un Trust che da un anno non perde un colpo !

Ultima modifica di Redel : 25-02-2011 alle 13:20.
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 14:40   #14372
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
beh puo' succedere che le batterie partino ma non per questo atlandis land e' da buttare (e non sono "di parte" in quanto ho atlandis land apc e tecnoware)
quello che dico e' che ho visto un trust nuovo far colare acido dalle batterie e bucare il tavolo in legno quindi non diciamo trust e' meglio di atlandis land perche' e' soggettiva la cosa ...
Old 25-02-2011, 19:08   #14373
4815162342
Member

Iscritto dal: Sep 2007
UPS per pc con consumo di 150w

Salve a tutti, stavo pensando di prendermi un ups per il mio pc, ma non ne so molto in materia.
Il consumo del pc con monitor è di circa 150w. Quello di cui ho bisogno è che se va via l'elettricità o se ci sono sbalzi il pc non si spenga subito ma mi permetta di spegnerlo e salvare il lavoro che sto facendo, quindi non mi occorre molta autonomia. 5 minuti sono sufficienti, 10 sono piu che sufficienti.
Ho letto diverse pagine su questo forum e la mia scelta sarebbe ricaduta su questi modelli della Atlantis Land:

a03-p701 400w onda pseudo-sinusoidale 60/70 euro
a03-p841 420w onda pseudo-sinusoidale 60/70 euro
a03-hp851 480 onda sinusoidale 90/100 euro

Quale mi consigliate tra questi? Oppure altri modelli?
Grazie mille
Old 25-02-2011, 19:24   #14374
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
Quindi non sono il solo a lamentare questo problema

Quote:
beh puo' succedere che le batterie partino ma non per questo atlandis land e' da buttare (e non sono "di parte" in quanto ho atlandis land apc e tecnoware)
quello che dico e' che ho visto un trust nuovo far colare acido dalle batterie e bucare il tavolo in legno quindi non diciamo trust e' meglio di atlandis land perche' e' soggettiva la cosa ...
Come ben sappiamo , trust è una marca economica e quasi sempre, dopo 2 anni si riscontrano dei problemi, ne ho visti a decina di trust e più o meno la vita di un trust va da 2 a massimo 4 anni, ma costando 50euro non si può pretendere di più e comunque il suo dovere lo fa.
Con il mio Atlantis di 138 euro c'ho fatto 1 e mezzo e adesso praticamente è come se fossi senza protezione, tanto vale che compravo un trust, male che andava, mi sarebbe durato 2 anni (ma magari 3) e con altri 50 euro ne compravo un altro che mi copriva altri 2 - 3 anni, per un totale di circa 100 euro, a conti fatti mi conveniva.

Se Atlantis sta sopra Trust è proprio di un pelo, non consiglio sicuramente trust se si vuole qualcosa di duraturo ma comunque sia, non acquisterò più un Atlantis ed anche come assistenza, dare solo 12 mesi di garanzia sulle batterie è come pararsi il sedere in anticipo.
Con Apc non ho avuto questo problema, la batteria si è scaricata, ma dopo molti anni ed anche perchè l'ho quasi sempre tenuto tirato, mentre con l'Atlantis sempre carichi bassissimi.
Mi dispiace, ma per il prezzo che l'ho pagato e per il quale viene venduto ancora...non ci sta proprio.
Old 25-02-2011, 19:28   #14375
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4815162342 Guarda i messaggi
Ho letto diverse pagine su questo forum e la mia scelta sarebbe ricaduta su questi modelli della Atlantis Land
Nessuno di quelli elencati... vai su altre marche per i motivi spiegati sopra.
Old 25-02-2011, 19:38   #14376
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

Iscritto dal: Jun 2010
io ho un trust oramai da 5 anni di cui gli ultimi 3 li ha passati con batterie maggiorate (batterie da auto) e raffreddamento rifatto, e ha mantenuto e mantiene tuttora 3 webserver casalinghi per circa 1 ora in caso di blackout... quindi confermo che il fattore durata è assolutamente soggettivo
ChristianX86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 19:44   #14377
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ti andrebbe di fare qualche foto? Dove e come sei intervenuto sulla dissipazione dell'ups?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 19:45   #14378
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristianX86 Guarda i messaggi
io ho un trust oramai da 5 anni di cui gli ultimi 3 li ha passati con batterie maggiorate (batterie da auto) e raffreddamento rifatto, e ha mantenuto e mantiene tuttora 3 webserver casalinghi per circa 1 ora in caso di blackout... quindi confermo che il fattore durata è assolutamente soggettivo
E ci credo che ti è durato 5 anni , non è tenuto come l'originale, lo hai scritto:

"ultimi 3 li ha passati con batterie maggiorate (batterie da auto) e raffreddamento rifatto"
Old 25-02-2011, 20:08   #14379
4815162342
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Nessuno di quelli elencati... vai su altre marche per i motivi spiegati sopra.
Mi stai consigliando trust quindi? Trai gli apc quale consigli che non costi sopra i 100?
Old 25-02-2011, 21:02   #14380
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4815162342 Guarda i messaggi
Mi stai consigliando trust quindi? Trai gli apc quale consigli che non costi sopra i 100?
In genere i trust non li consiglio, però visto il basso carico che devi tenere e se non hai particolari pretese, potresti pure tentare.

Però ti direi apc ad occhi chiusi, il problema è che in genere si va oltre i 100 euro.
Puoi provare a cercare il modello BACK-UPS ES 700 VA, dovremmo rientrare nella cifra, non l'ho mai provato ma è sempre un apc.
Dagli un'occhiata sembra non essere male.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian