Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 19:54   #14161
relativo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
grazie hibone

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per carità, ci mancherebbe, facevo per dire che al massimo spende meno, non risparmia...

non esattamente... non so che marca e che modello di batterie monti esattamente la tecnoware, ma se si tratta di una batteria da 12V e 9Ah le prestazioni non saranno troppo dissimili da quelle della pagina che ho linkato...
ok grazie di tutto.. ti faro' sapere alla fine su cosa cadra' la scelta
Old 05-02-2011, 08:05   #14162
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da relativo Guarda i messaggi
ok grazie di tutto.. ti faro' sapere alla fine su cosa cadra' la scelta
figurati...
comunque non c'è bisogno che ti disturbi

Quote:
Originariamente inviato da Night on the web Guarda i messaggi
Con entrabe queste "tipologie" di prodotto sarei in grado di collegare sia il router che il telefono cordless?
Te lo chiedo perchè uno dei "difetti" di quel digicom è proprio quello di consentire l'utilizzo solo O con il router O con un secondo dispositivo, ma non consente di collegarne 2 (nel mio caso un router e un telefono cordless).
probabilmente hai letto la mia risposta senza vagliare realmente le soluzioni che ho indicato...
perché mi chiedi se un ups è in grado di alimentare router e telefono?

per l'altra soluzione è non ti so dire. io ho indicato una topologia di alimentatore. il link è solo un esempio. tutto dipende da come lo fai...
se hai due adattatori dc-dc per router e telefono funziona senza problemi... in caso contrario no...

Ultima modifica di hibone : 05-02-2011 alle 08:12.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:50   #14163
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate ragazzi, illuminatemi ancora una volta...

Quando dite che è preferibile attaccare una ciabatta senza filtro all'UPS che intendete per "senza filtro"?

GRAZIE!!!
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:32   #14164
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, illuminatemi ancora una volta...

Quando dite che è preferibile attaccare una ciabatta senza filtro all'UPS che intendete per "senza filtro"?

GRAZIE!!!
Che non deve avere protezioni antifulmine fusibili o amenità varie...
Old 05-02-2011, 17:19   #14165
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Ciao Hibone, è più di un anno che non frequento il forum e mi fa piacere che sei sempre qui ad aiutarci. Grazie!!!
Andiamo alla domanda: vorrei prendere un UPS con uscita sinusoidale e mi sono imbattuto su questi prodotti venduti online:
Gruppo di continuità Emerson Network Power
1) POWERSURE PSA 1000VA/600W Cod. PSA1000MT3-230U a 104,18€
2) POWERSURE PSA 1500VA Cod. PSA1500MT3-230U a 128,00€
Nella descrizione del prodotto c'è scritto che sono ad uscita sinusoidale.
Possibile che i prezzi degli ups ad uscita sinusoidale siano scesi così tanto?
Oppure è soltanto una presa in giro?
Come sono questi prodotti?
Grazie
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:49   #14166
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Ciao Hibone, è più di un anno che non frequento il forum e mi fa piacere che sei sempre qui ad aiutarci. Grazie!!!
Andiamo alla domanda: vorrei prendere un UPS con uscita sinusoidale e mi sono imbattuto su questi prodotti venduti online:
Gruppo di continuità Emerson Network Power
1) POWERSURE PSA 1000VA/600W Cod. PSA1000MT3-230U a 104,18€
2) POWERSURE PSA 1500VA Cod. PSA1500MT3-230U a 128,00€
Nella descrizione del prodotto c'è scritto che sono ad uscita sinusoidale.
il produttore parla di stepped sinewave...

http://www.emersonnetworkpower.com/e...ATechSpec.aspx

per cui immagino che non siano a sinusoide pura, almeno non quando vanno a batteria... in presenza di rete l'uscita ovviamente è sinusoidale...
Old 05-02-2011, 18:56   #14167
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
il produttore parla di stepped sinewave...

http://www.emersonnetworkpower.com/e...ATechSpec.aspx

per cui immagino che non siano a sinusoide pura, almeno non quando vanno a batteria... in presenza di rete l'uscita ovviamente è sinusoidale...
Come non detto, dovevo accertarmi sul sito della casa costruttrice!.
Che mi consigli sui 500w (sinusoidale da batteria) senza spendere uno sproposito come per lo Smart 750VA?
Nel caso in cui non ci sono alternative, mi daresti qualche sito (anche in PM) dove posso trovare dei buoni ricondizionati?
Grazie
Old 05-02-2011, 19:13   #14168
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
E' normale che l'AVR del mio UPS un Atlantis Land HostPower intervenga anche una 30ina di volte al giorno?
Sento il relè scattare e sul display la spia dell'AVR lampeggiare..

Sul vecchio ed economico Trust 500VA in 2-3 anni avrò sentito scattare il relè 1-2 volte
Old 05-02-2011, 22:01   #14169
Albertone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Salve, devo acquistare un gruppo di continuità per il mio nuovo PC (HP Pavilion Elite HPE-420it Intel Core i5-750 da 2,66 GHz con 6 GB di Ram Ddr3 e Hard Disk 1 da 1 TB; grafica ATI Radeon HD 5570) + monitor LED da 21".

Considerando i vostri consigli (e il mio budget) mi trovo a scegliere tra:

Come vedete la differenza di prezzo è minima, per cui sarei orientato a prendere il 900W. Secondo voi ci sono motivi per cui dovrei invece preferire il 600W (es. minore calore, silenziosità, ecc.)?

E ancora, secondo la scheda prodotto, l'alimentatore del mio PC è "PFC CA 460W". Potrei avere problemi con un'onda non sinusoidale?

Grazie mille!
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 22:48   #14170
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Albertone Guarda i messaggi
Salve, devo acquistare un gruppo di continuità per il mio nuovo PC (HP Pavilion Elite HPE-420it Intel Core i5-750 da 2,66 GHz con 6 GB di Ram Ddr3 e Hard Disk 1 da 1 TB; grafica ATI Radeon HD 5570) + monitor LED da 21".

Come vedete la differenza di prezzo è minima, per cui sarei orientato a prendere il 900W. Secondo voi ci sono motivi per cui dovrei invece preferire il 600W (es. minore calore, silenziosità, ecc.)?

E ancora, secondo la scheda prodotto, l'alimentatore del mio PC è "PFC CA 460W". Potrei avere problemi con un'onda non sinusoidale?

Grazie mille!
vista la configurazione credo sia meglio se vai sul mio il 1501

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 23:01   #14171
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Meglio quello più potente, anche se con il 1000VA non dovresti avere nessun problema.
Old 06-02-2011, 00:21   #14172
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Come non detto, dovevo accertarmi sul sito della casa costruttrice!.
Che mi consigli sui 500w (sinusoidale da batteria) senza spendere uno sproposito come per lo Smart 750VA?
Nel caso in cui non ci sono alternative, mi daresti qualche sito (anche in PM) dove posso trovare dei buoni ricondizionati?
Grazie
a sinusoide pura, i modelli "economici" sono la serie hostpower di atlantis. e la serie zinto A di ONLINE. altri brand economici non me ne vengono in mente...
per i ricondizionati purtroppo non ti so dire...
piuttosto sei sicuro che ti serva un ups a sinusoide pura?

Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
E' normale che l'AVR del mio UPS un Atlantis Land HostPower intervenga anche una 30ina di volte al giorno?
Sento il relè scattare e sul display la spia dell'AVR lampeggiare..

Sul vecchio ed economico Trust 500VA in 2-3 anni avrò sentito scattare il relè 1-2 volte
dipende dalla rete e dalla soglia di sensibilità dell'ups. se la rete scende sotto alla soglia di intervento è normale... in caso contrario c'è qualche problema.

Quote:
---cut---

Grazie mille!
in teoria il modello da 1500va è preferibile perchè si scaricano meno le batterie, per cui durano di più... nel tuo caso però hai un pc che non dovrebbe consumare molto ( a spanne 300-350 watt monitor incluso quando sei a pieno carico) per cui non dovresti riuscire a stressare le batterie dell'ups anche prendendo il 1000va, per cui all'atto pratico non avresti grossi miglioramento sotto questo punto di vista...

naturalmente le batterie del 1500va costano qualcosa di più delle batterie del 1000va (10-15 euro in più circa)...

dato che di solito si cambiano una volta ogni 5 anni non sarebbe un aggravio notevole....

vedi tu...
Old 06-02-2011, 00:32   #14173
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
a sinusoide pura, i modelli "economici" sono la serie hostpower di atlantis. e la serie zinto A di ONLINE. altri brand economici non me ne vengono in mente...
per i ricondizionati purtroppo non ti so dire...
piuttosto sei sicuro che ti serva un ups a sinusoide pura?
Ne Volevo uno a sinusoide pura per stare più tranquillo. Comunque ci devo collegare il pc in firma con il corsair, un portatile (senza batteria) una stampante.
Se tu dici che non mi serve uno a sinusoide pura ne prendo un altro tipo. Dimmi qualche modello (quello che prenderesti tu!!!). Grazie
Old 06-02-2011, 00:37   #14174
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ne Volevo uno a sinusoide pura per stare più tranquillo. Comunque ci devo collegare il pc in firma con il corsair, un portatile (senza batteria) una stampante.
Se tu dici che non mi serve uno a sinusoide pura ne prendo un altro tipo. Dimmi qualche modello (quello che prenderesti tu!!!). Grazie
la corsair, tramite il forum, fa sapere che i suoi alimentatori sono compatibilili con la sinusoide approssimata. per i portatili non mi risulta che ci siano mai stati precedenti di incompatibilità. per le stampanti, può essere vero il contrario, che cioè siano gli ups a non gradirle, a prescindere dalla forma d'onda erogata...

per le stampanti laser il problema è la modalità di assorbimento impulsiva, per le inkjet invece il problema potrebbe essere, ( ma è raro ) il trasformatore a pacco di lamierini dell'alimentatore...
Old 06-02-2011, 01:01   #14175
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
la corsair, tramite il forum, fa sapere che i suoi alimentatori sono compatibilili con la sinusoide approssimata. per i portatili non mi risulta che ci siano mai stati precedenti di incompatibilità. per le stampanti, può essere vero il contrario, che cioè siano gli ups a non gradirle, a prescindere dalla forma d'onda erogata...

per le stampanti laser il problema è la modalità di assorbimento impulsiva, per le inkjet invece il problema potrebbe essere, ( ma è raro ) il trasformatore a pacco di lamierini dell'alimentatore...
Grazie per la spiegazione tecnica!
Allora cosa mi consigli?
L'UPS ATLANTIS A03-HP851 850VA (480W) Sinewave Line Interactive
a 100 eurozzi non è male e c'è anche il rivenditore nella mia città (almeno così leggo nel sito ufficiale). Hanno dato problemi?
Old 06-02-2011, 09:50   #14176
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi, ho trovato il "nilox 2800Va Server" a 164 euro. Ora la marca la conosco poco e nulla (i suoi mouse fanno veramente pena), c'è da fidarsi??? Oppure è la solita cineseria spacciata per chissà ché: http://www.nilox.com/scheda/nilox/17NXGCLI08001.htm

Opinioni?
IMHO è meglio lasciar perdere
monta 2 batterie da 9Ah e dichiara di reggere 1400W per 5 minuti; IMPOSSIBILE

con un Atlantis Land OnePower 1501, hai le stesse prestazioni e risparmi dei bei soldini
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:24   #14177
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
IMHO è meglio lasciar perdere
monta 2 batterie da 9Ah e dichiara di reggere 1400W per 5 minuti; IMPOSSIBILE

con un Atlantis Land OnePower 1501, hai le stesse prestazioni e risparmi dei bei soldini
considera che io ho un APC 3000 VA preso usato ed è vecchio perchè ha solo connessione seriale e non USB...

Monta 4 batterie da 18Ah!!!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:28   #14178
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie per la spiegazione tecnica!
Allora cosa mi consigli?
L'UPS ATLANTIS A03-HP851 850VA (480W) Sinewave Line Interactive
a 100 eurozzi non è male e c'è anche il rivenditore nella mia città (almeno così leggo nel sito ufficiale). Hanno dato problemi?
io pensavo ad un onepower da 1000va o da 1500va se preferisci...
Old 06-02-2011, 15:32   #14179
Albertone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Grazie mille!
Potreste dirmi se i modelli in questione sono forniti di ventole? Il computer è nella mia camera e ho il sonno leggero

Niente da dire su possibili problemi con l'alimentatore "PFC CA 460W"? Prendere un UPS con onda sinusoidale significherebbe spendere almeno il doppio ma se è proprio necessario...
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:51   #14180
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
9 anni di onorato servizio

ragazzi ultimamente mi stanno lasciando un'po di compagni di avventure

dopo 9 anni il mio ups apc cs350 è morto
non potevo pretendere di più anche perché il pc che ho da agosto richiede più potenza

questa è la configurazione :

monitor 19

cpu : i5 750 2,67
mb : asus p7p55d le

ali : tagan tg600-u33ii (total 600w / 30 A)
scheda video :geforce gtx 465

hd sata2 500g 1 masterizzatore ide

grazie eventuali aiuti
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP