Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 22:20   #13921
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
nulla ho fatto il banale esempio delle 2 batterie del tecnoware per dire che non tutte gli ups che hanno 2 batterie devono erogare 600 watts tutto qui
possono anche di meno (questo dipende dall'inverter)

mea culpa... la domanda a cui hai risposto è un refuso.
Old 17-01-2011, 22:22   #13922
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
mea culpa... la domanda a cui hai risposto è un refuso.
dai scherzo
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:35   #13923
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
dai scherzo
boh... io sinceramente mica ho capito dove vuoi andare a parare...
vabbè fa lo stesso...
Old 17-01-2011, 22:38   #13924
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
boh... io sinceramente mica ho capito dove vuoi andare a parare...
vabbè fa lo stesso...
hibone da nessuna parte ho detto solo che non sempre un ups che ha 2 batterie da 12 volts per 7 ampere eroga 600 watts tutto qui..... non c'e' nulla da capire e non voglio andare a parare da nessuna parte ....
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 20:58   #13925
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Ciao ragazzi!

Ho preso un Atlantis Land Host Power 701 con onda sinusoidale e display LCD.

Il problema è proprio quest'ultimo..ovvero rimane acceso anche ad UPS spento e avendo il Mac in camera, la luce del display punta direttamente sul mio letto

Dovrei staccare l'alimentazione ogni sera, ma la presa è dietro la scrivania in un punto scomodo...
..avevo pensato allora di tagliare il cavo di alimentazione e metterci un interruttore 220V..sarebbe fattibile la cosa?!
Old 18-01-2011, 21:36   #13926
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Il problema è proprio quest'ultimo..ovvero rimane acceso anche ad UPS spento e avendo il Mac in camera, la luce del display punta direttamente sul mio letto

Dovrei staccare l'alimentazione ogni sera, ma la presa è dietro la scrivania in un punto scomodo...
..avevo pensato allora di tagliare il cavo di alimentazione e metterci un interruttore 220V..sarebbe fattibile la cosa?!
sarebbe anche fattibile un pò di nastro isolante sul display! però l'interruttore è la soluzione migliore
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 21:57   #13927
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Ciao ragazzi!

io ho l'ups collegato alla stessa ciabatta delle periferiche pc (in zona pc insomma). A fine sera, spengo prima l'ups e poi la ciabatta: si spegne del tutto.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:10   #13928
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao ragazzi!

si è fattibile, però sarebbe preferibile usare una ciabatta ( di quelle senza filtri protezioni od altro ) che abbia già l'interruttore integrato.

Ultima modifica di hibone : 18-01-2011 alle 22:12.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:13   #13929
alessandro85roma
Member

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
sarebbe anche fattibile un pò di nastro isolante sul display! però l'interruttore è la soluzione migliore
Ci avevo pensato al nastro isolante..ma il display può tornarmi utile

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
io ho l'ups collegato alla stessa ciabatta delle periferiche pc (in zona pc insomma). A fine sera, spengo prima l'ups e poi la ciabatta: si spegne del tutto.
Il fatto è che io ho modificato il cavo IEC mettendogli una presa femmina..così ho collegato la ciabatta direttamente alla presa di backup dell'UPS...dovrei prendere un'altra ciabatta solo per l'UPS stesso..misà che provo con l'interruttore..vi faccio sapere
Grazie!
Old 18-01-2011, 22:15   #13930
alessandro85roma
Member

Quote:
si è fattibile, però sarebbe preferibile usare una ciabatta ( di quelle senza filtri protezioni od altro ) che abbia già l'interruttore integrato.
Come mai? (curiostità)
Old 18-01-2011, 22:48   #13931
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao. ho preso un atlantis land onepower 1501. Ho letto nel manuale che per ottenere il max dalla batteria quest'ultima deve fare 5 cicli completi. ora, avendo letto in questo forum che le batterie al piombo è meglio non scaricarle + del 50%, i 5 cicli li faccio fino a raggiungere tale percentuale oppure, in questo caso, devo scaricare la batteria del tutto? inoltre ho letto che è meglio non collegare stampanti (sempre dal manuale);dato che la mia stampante a cartucce è collegata alla ciabatta che è a sua volta collegata all'ups è meglio staccarla?
Klesk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 23:14   #13932
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Come mai? (curiostità)
la ragione è che gli interruttori da cavo vengono utilizzati per le luci, e quindi sono predisposti per inserire un cavo di sezione ridotta, per cui corri il rischio che l'interruttore non riesca ad ospitare il polo di messa a terra o la guaina esterna, compromettendo l'isolamento e la protezione di ups e pc.

Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Ciao. ho preso un atlantis land onepower 1501. Ho letto nel manuale che per ottenere il max dalla batteria quest'ultima deve fare 5 cicli completi.
ho letto anch'io quell'avviso ma mi lascia molto perplesso. Dico questo perchè a quanto ricordo nessun produttore fornisce indicazioni in tal senso.

In ogni caso, almeno per come la vedo io, l'indicazione non vuole implicare la necessità di scaricare completamente la batteria per cinque volte di fila, ma soltanto fare presente che la capacità deve assestarsi e che pertanto l'autonomia potrebbe non corrispondere esattamente a quanto dichiarato.

Quote:
ora, avendo letto in questo forum che le batterie al piombo è meglio non scaricarle + del 50%, i 5 cicli li faccio fino a raggiungere tale percentuale oppure, in questo caso, devo scaricare la batteria del tutto?
un ciclo significa una scarica completa. ma sinceramente non vedo cosa possa migliorare. io ho un apc, sul manuale non è riportato nulla del genere, e sinceramente non ho rilevato una ridotta autonomia dell'ups.

Quote:
inoltre ho letto che è meglio non collegare stampanti (sempre dal manuale);dato che la mia stampante a cartucce è collegata alla ciabatta che è a sua volta collegata all'ups è meglio staccarla?
di solito le stampanti usano un trasformatore a pacco di lamierini, per cui potrebbe essere preferibile scollegarla. se la tua stampante dovesse avere un alimentatore switching non c'è ragione di scollegarla.
Old 19-01-2011, 09:07   #13933
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
......
inoltre ho letto che è meglio non collegare stampanti (sempre dal manuale);dato che la mia stampante a cartucce è collegata alla ciabatta che è a sua volta collegata all'ups è meglio staccarla?
Forse l'avviso è generico, i problemi li danno le stampanti Laser.
Io la stampante l'ho collegata all'UPS, metti che ci sia un black-out mentre sta stampando, una bella pozza di inchiostro misto, le cartucce vuote e la testina che rischia di andare a passeggiatrici.
Old 19-01-2011, 10:19   #13934
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi cosa ne pensate di QUESTO UPS ? Vorrei prendere il 2000va così da stare sicuro per un futuro upgrade. Ne avrei bisogno per il pc che ho in firma e per collegarci una stampante e uno scanner...
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 10:21   #13935
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Forse l'avviso è generico, i problemi li danno le stampanti Laser.
Io la stampante l'ho collegata all'UPS, metti che ci sia un black-out mentre sta stampando, una bella pozza di inchiostro misto, le cartucce vuote e la testina che rischia di andare a passeggiatrici.
si, le stampanti laser consumano molto di più. a meno di non avere un ups da 2kw, non le metterei su...
per le altre stampanti, non le metterei uguali. le probabilità che vada via la corrente quando stampi sono molto basse, e, pure se succedesse, un foglio costa veramente poco (2 centesimi?)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 10:21   #13936
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... io alla fine ho preso questo...

http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=210&ids=11

forse non servirà ad una mazza (), ma per 40€.... mi pare comunque vada bene (pesa più di due chili?!?!), e PER ORA non ho più avuto scoppiettii dalle casse... ma mi interessa soprattutto che mi protegga in caso di sbalzi pericolosi (fulmini, scariche,...)

ps: rispetto a quanto detto precedentemente, parte dell'impianto (tra cui la mia stanza) ha la messa a terra, per cui...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 10:53   #13937
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
si, le stampanti laser consumano molto di più. a meno di non avere un ups da 2kw, non le metterei su...
per le altre stampanti, non le metterei uguali. le probabilità che vada via la corrente quando stampi sono molto basse, e, pure se succedesse, un foglio costa veramente poco (2 centesimi?)
Un mio amico a cestinato una Epson per un black-out durante una stampa , la testina si era straintasata visto che era piena di inchiostro che si è seccato.
Tutto dipende dalla durata del black-out e dalla dose di fondoschiena.
Old 19-01-2011, 10:57   #13938
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
forse non servirà ad una mazza
Perché non dovrebbe? Alla fine è un UPS senza batteria, ti stabilizza la corrente con AVR e protegge da sbalzi vari... se salta la luce, pazienza, ma per il resto sei a posto
Old 19-01-2011, 11:27   #13939
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi piacerebbe vedere com'è fatto quello stabilizzatore. Avrà qualche condensatore bello grosso? O sarà tutto trafo? Per persa 2.3kg ce ne deve essere di roba lì dentro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 11:48   #13940
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
sull'atlantis avevi dei dubbi... però del trust ti fidi... giustamente direi...

io sinceramente di un'azienda che scrive sul manuale: scaricare completamente la batteria ogni tre mesi, non mi fiderei...
non ho detto che del trust mi fido,era per non ordinare l'oggetto su internet....
cmq se mi dite che fa proprio skifo non lo prendo...
ma l'atlantis ha uscita sinusoidale pura?
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP