Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 12:34   #13881
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Stavo provando una simulazione di blackout con il mio br1200gi apc e ho notato che quando passa a batteria l'alimentatore corsair vx450 del mio vecchio desktop emette un suono che pare un "trrrrrrr" (non so come altro rappresentarlo) che dura tutto il tempo della corrente a batteria. Il pc pare non risentire di nulla.

Paranoia: mica si danneggia l'ali? specie che da domani ci attacco il nuovo desktop? la cosa buffa è che non mi ricordo se il bk650ei lo faceva (mi pare di no).
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:41   #13882
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
visto che lo consigliate pensavo di prendere l'atlantisland 1000va, ho dato un occhio ai prezzi online e il primo shop "affidabile" che vedo è eprice a 127 euro. solo che ho visto che ha il 1500va a solo 10 euro in più, a questo punto vale la pena prendere quello... è giusto quasi 140 euro per il modello da 1500va? si trova a qualcosa in meno, ma su siti che non conosco.
si trova un aiptek power walker sencondo me molto affidabile 2x9ah 1400va a 110 euro circa
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 14:46   #13883
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Stavo provando una simulazione di blackout con il mio br1200gi apc e ho notato che quando passa a batteria l'alimentatore corsair vx450 del mio vecchio desktop emette un suono che pare un "trrrrrrr" (non so come altro rappresentarlo) che dura tutto il tempo della corrente a batteria. Il pc pare non risentire di nulla.

Paranoia: mica si danneggia l'ali? specie che da domani ci attacco il nuovo desktop? la cosa buffa è che non mi ricordo se il bk650ei lo faceva (mi pare di no).
no... è tutto normale... gli ups fanno così quando interviene l'inverter...
Old 15-01-2011, 14:56   #13884
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
no... è tutto normale... gli ups fanno così quando interviene l'inverter...
Gli UPS sì, ma se non ho frainteso il messaggio a lui lo fà l'alimentatore del PC, e questo non mi sembra molto normale...
Old 15-01-2011, 15:08   #13885
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Gli UPS sì, ma se non ho frainteso il messaggio a lui lo fà l'alimentatore del PC, e questo non mi sembra molto normale...
infatti....hibone mi sa' che ha capito l'ups non l'ali
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 18:00   #13886
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
infatti....hibone mi sa' che ha capito l'ups non l'ali
di solito quel "trrrr" lo fanno tanto l'alimentatore quanto l'ups, ma resta il fatto che non è comunque un problema...

Il trillo deriva dalla bobina di filtro all'ingresso che può risuonare per via di qualcuna delle componenti armoniche della tensione pseudosinuosidale...

qui trovate le foto delle bobine:
http://www.elma.it/TESTO/ali/23_aliPC_EMI.htm
Old 15-01-2011, 20:17   #13887
zarazoski
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Brizius Guarda i messaggi
Risposta: Il PFC attivo in linea generale è un circuito che si adatta in funzione dall’assorbimento del carico al fine si sfasare il meno possibile tensione/corrente in ingresso. Quindi è un circuito che compensa appunto. All’atto del buco di tensione (solo nei gruppi OnLine è assente) questo può richiedere un altissimo assorbimento che mal sarebbe supportato dai mosfet di uscita del gruppo. Quindi anche nel caso di gruppi SineWave questo potrebbe portare a problematiche (in genere un gruppo con potenza del 20/30% maggiore rispetto a quella media richiesta del carico è sufficiente). Se il gruppo è OnLine non avrà MAI problemi con PFC attivo, mentre non è vero che avrà certamente problemi col PFC attivo se il gruppo non è OnLine. Spero di essere stato chiaro.
...
Molto interessante, quindi anche la Atlantis come la APC considera opportuno guardare la potenza dell'alimentatore invece che l'assorbimento del computer ?

quindi aveva ragione sblantipodi alcune pagine indietro ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13757

non che io avessi dei dubbi, lo chiedo agli altri, se sono convinti oppure se vogliono continuare a diffondere informazioni sbagliate

@Marinelli che hai rimproverato sblantipodi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13777
sei convinto ?
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 00:29   #13888
iamtheng
Member

L'Avatar di iamtheng

Iscritto dal: Mar 2010
cosa ne pensate del ATLANTIS HOSTPOWER 851? (850VA / 480W) si trova a 110€ e ha un'onda sinusoidale perfetta
CASE: CoolerMaster HAF932 CPU: Intel 4770K MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD5H GPU: Intel HD4600 + Gigabyte GV-N780GHZ-3GD SSD: OCZ SSD Vector 128GB HDD: WD Caviar Black WD1002FAEX RAM: G.Skill Ripjaws 4*2GB CL7 1600Mhz ALI: CoolerMaster V700 MONITOR: Achieva Shimian QH270-Lite + Asus VW222U TASTIERA: TT eSPORTS MEKA GUnit MOUSE: Logitech G5 v2 HEADSET: Logitech G35 SPEAKERS: Bose Companion 2 Serie III FANS: HAF932 + Xilence COO-XPF120.R
iamtheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 02:03   #13889
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da iamtheng Guarda i messaggi
cosa ne pensate del ATLANTIS HOSTPOWER 851? (850VA / 480W) si trova a 110€ e ha un'onda sinusoidale perfetta
Non dico rileggersi tutta la discussione per intero, ma almeno sfogliare le ultime due pagine...

E' un buon alimentatore budget, se come potenza ti va bene è una buona scelta, anche se di certo non la migliore.

A lato, io l'avevo cercato circa 10 giorni fa e si trovava a 30 Euro in meno della cifra citata, possibile che sia aumentato tanto il prezzo in così poco tempo?
Old 16-01-2011, 11:27   #13890
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
@Marinelli che hai rimproverato sblantipodi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13777
sei convinto ?
Leggi il regolamento del forum, punto 5.
3 giorni di sospensione.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:28   #13891
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Città: Cosenza
ragazzi consigliatemi un ups per la configurazione in firma, credo sia meglio un ups ad onda sinusoidale, ho visto gli apc sua1000 e 1500, ma sono abbastanza alti e dove dovrei installarli io non entrano, qualche alternativa?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:30   #13892
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
...
All’atto del buco di tensione (solo nei gruppi OnLine è assente) questo può richiedere un altissimo assorbimento che mal sarebbe supportato dai mosfet di uscita del gruppo. Quindi anche nel caso di gruppi SineWave questo potrebbe portare a problematiche (in genere un gruppo con potenza del 20/30% maggiore rispetto a quella media richiesta del carico è sufficiente).
...
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
Molto interessante, quindi anche la Atlantis come la APC considera opportuno guardare la potenza dell'alimentatore invece che l'assorbimento del computer ?
...
IMHO la vedo in questa maniera

molte persone hanno un PC con un consumo
- IDLE circa 150W
- medio circa 250W
- sotto stress, circa 350-400W

Atlantis Land consiglia un UPS con un 20-30% di margine sul consumo medio
in pratica, per loro dovrebbe bastare un UPS da 300-325W

sul Forum consigliamo prodotti con almeno un 20% di margine sul consumo massimo
in pratica, UPS con circa 500W e due batterie da 7Ah

se poi la persona ha un alimentatore da 750W, poco importa

p.s.
per situazioni o configurazioni particolari, bisogna valutare caso per caso
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 16:23   #13893
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Risposta: Il PFC attivo in linea generale è un circuito che si adatta in funzione dall’assorbimento del carico al fine si sfasare il meno possibile tensione/corrente in ingresso. Quindi è un circuito che compensa appunto. All’atto del buco di tensione (solo nei gruppi OnLine è assente) questo può richiedere un altissimo assorbimento che mal sarebbe supportato dai mosfet di uscita del gruppo. Quindi anche nel caso di gruppi SineWave questo potrebbe portare a problematiche (in genere un gruppo con potenza del 20/30% maggiore rispetto a quella media richiesta del carico è sufficiente). Se il gruppo è OnLine non avrà MAI problemi con PFC attivo, mentre non è vero che avrà certamente problemi col PFC attivo se il gruppo non è OnLine. Spero di essere stato chiaro.
Una risposta del genere non spiega come mai l'alimentatore si è rotto anche a chi aveva tutto dimensionato correttamente o addirittura l'ups sovradimensionato. Una spiegazione più tecnica del problema la si trova qui,
http://www.jonnyguru.com/forums/show...9&postcount=34

e non solo è in accordo con la teoria generale del pfc attivo spiegata qui
http://archive.electronicdesign.com/...07/9507_01.pdf

ma è anche supportata da riscontri oggettivi, che per convenienza ho linkato qui:
http://digilander.libero.it/hibone/U...est_Report.pdf

Il post in oggetto recita:

Quote:
I got a PDF email attachment from Silverstone called "PSU & UPS Compatibility Test Report" showing seven oscilloscope readouts and "PSU Bulk Cap. Voltages" for various UPS devices from Centralion and APC. The report shows that every single non sine wave UPS they tested has a "PSU Bulk Cap. Voltage" of over 400V, with some of them WELL over 400V. The ONLY unit to show a voltage below 400V was the APC true sine wave unit, which measured 329V.

Here is a link to the report on Rapidshare.com.

PSU and UPS Compatibility Test Report.pdf

Based on what the Silverstone engineer has said, it would seem that Silverstone PSU's CAN potentially be damaged by non sine wave APC UPSs like the one menitoned above (the XS 1500VA unit.) Whether or not the power supplies "should" have been designed differently is a valid point, but the information from Silverstone would appear to at least confirm that CURRENT Silverstone PSUs are subject to problems along these lines.

The big question at this point, however, is whether or not these PSUs can handle the extra voltage for the relatively short periods of time that the unit is on battery. Is this a cumulative issue where the PSU will go bad over time, or is this something that we really don't need to worry about? Given the popularity of non sine wave UPSs these days, it seems like if this was as truly an problem, it would be more commonly known, and there would be a statement in the Silverstone documentation saying to not run these PSUs off of non sine wave UPSs.

I'd be interested in hearing any further opinioins/feedback on this new information.

Thanks,

Larry
Non dico che quello di cui parli l'assistenza atlantis-land non sia un problema, ma non centra nulla col problema derivante dal pfc attivo. Al massimo sarà un problema di inrush current, ( che al limite si tradurrebbe in un mero sovraccarico dell'ups, e non di non meglio precisate problematiche ).

Per maggiori approfondimenti ti rimando alla pagina sugli ups in firma dove trovi un approfondimento sul pfc con tanto di fonti e link...

(Ps: non è la prima volta che riporto ste cose, una ricerca con google avrebbe risolto l'arcano )

Quote:
Errore 2: A pagina 12 stranamente indica: Accendere l’UPS dopo che tutti i carichi sono stati già accesi. (Devono essere gia collegati al limite perchè non possono essere accesi se l'UPS è spento!!!).
io ho sempre pensato che per "accesi" intendesse col pulsante di accensione pigiato, in modo che si attivino non appena ricevono corrente.
Old 16-01-2011, 16:34   #13894
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da iamtheng Guarda i messaggi
tieni conto del fatto che quell'ups monta una batteria da 9Ah e quindi eroga poco meno di 400 watt contro i 480 dichiarati...

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ragazzi consigliatemi un ups per la configurazione in firma, credo sia meglio un ups ad onda sinusoidale, ho visto gli apc sua1000 e 1500, ma sono abbastanza alti e dove dovrei installarli io non entrano, qualche alternativa?
potresti dare un'idea delle dimensioni del vano in cui vuoi inserire l'ups? sennò è difficile darti un'indicazione corretta.

PS:
tenuto conto dell'overclock il tuo alimentatore è chiamato ad erogare non più di 350 watt.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-gf110_9.html

dati i costi di un ups a sinusoide pura, potresti vagliare l'ipotesi di prendere un buon alimentatore da 380-450 watt e prendere un ups a sinusoide approssimata risparmiando qualche euro.
Old 16-01-2011, 17:18   #13895
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
potresti dare un'idea delle dimensioni del vano in cui vuoi inserire l'ups? sennò è difficile darti un'indicazione corretta.

PS:
tenuto conto dell'overclock il tuo alimentatore è chiamato ad erogare non più di 350 watt.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-gf110_9.html

dati i costi di un ups a sinusoide pura, potresti vagliare l'ipotesi di prendere un buon alimentatore da 380-450 watt e prendere un ups a sinusoide approssimata risparmiando qualche euro.
per le dimensioni del vano ti posso dire che, attualmente, è occupato dall'APC sua750; non ho capito cosa dovrei fare??? cambiare il mio alimentatore (enermax 720w), e prendere un ups a sinusoide approssimata????? non può essere che il mio sistema consumi 350w anche perchè, in tal caso, il mio attuale ups non si sarebbe spento !!!! o sbaglio................
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
Old 16-01-2011, 17:27   #13896
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti ragazzi,
avevo intenzione di acquistare un nuovo ups,poikè il mio trust da 750va con il pc in firma ovviamente non lo tiene neanche in idle!
Sono un pò niubbo in questo argomento;avevo intenzione di acquistare un trust da 1300va che a detta di trust dovrebbe garantire 600w...
ho letto un pò in giro per i forum e un pc come il mio non dovrebbe arrivare in full-load a + di 450w max 500w.
Che dite posso acquistare questo ups o non reggerebbe comunque il pc?

purtroppo non posso acquistare qualcosa tipo apc o simili perkè costano troppo per le mie tasche,riesco a malapena a comprare il trust...
preciso che mi interessa solo avere anche 1min ditempo,quello necessario per spegnere subito il pc
grazie

Ultima modifica di giusemanuel : 16-01-2011 alle 17:34.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 18:05   #13897
_Birro_
Senior Member

L'Avatar di _Birro_

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino, Trattative concluse su hw: 13
Raga un consiglio velocissimo, questo mi regge le mie due GTX 470 sc in FULL e il mio ali Corsair 850HX ?? (aspetto consigli che lo devo bloccare ad un utente sul mercatino)

http://www.apc.com/resource/include/...CountryCode=it
Old 16-01-2011, 18:36   #13898
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
per le dimensioni del vano ti posso dire che, attualmente, è occupato dall'APC sua750;
non è che sia molto di aiuto. l'ups tocca su tutti i lati con le pareti del vano?

Quote:
non ho capito cosa dovrei fare??? cambiare il mio alimentatore (enermax 720w), e prendere un ups a sinusoide approssimata?????
è esattamente quello che ho scritto. il tuo alimentatore eroga al massimo 350 watt, il che significa che non arriva nemmeno a mezzo carico nella maggior parte dei casi. visto che per di più è incompatibile con la sinusoide approssimata ed attualmente ci sono alimentatori più efficienti, l'idea è che potresti cambiare alimentatore e non essere vincolato a prendere un ups a sinusoide pura, ottenendo come sottoprodotto una gestione più efficiente dei consumi.

Quote:
non può essere che il mio sistema consumi 350w anche perchè, in tal caso, il mio attuale ups non si sarebbe spento !!!! o sbaglio................
350 sono i watt che vengono richiesti all'alimentatore, te lo ho fatto presente nel caso volessi cambiarlo...

considerando un'efficienza dell'80% e il consumo del monitor arrivi a circa 470 watt. In ogni caso i 470 watt vengono assorbiti solo in condizioni di massimo carico, caso che si presenta raramente. In altri termini il fatto che l'ups si spenga non implica automaticamente che l'ups sia sottodimensionato. Potrebbe anche darsi che le batterie si siano esaurite. Che si sia guastato l'ups. Se ad esempio il vano in cui l'ups è riposto è molto stretto e non lascia spazio ad un sufficiente ricambio d'aria, le batterie si surriscaldano e durano molto meno della media.

Per caso quando l'ups si spegne segnala un sovraccarico? Da quanti anni hai l'ups? Con la configurazione attuale ti ha sempre dato questo problema o è solo una cosa recente?

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
avevo intenzione di acquistare un nuovo ups,poikè il mio trust da 750va con il pc in firma ovviamente non lo tiene neanche in idle!
Sono un pò niubbo in questo argomento;avevo intenzione di acquistare un trust da 1300va che a detta di trust dovrebbe garantire 600w...
ho letto un pò in giro per i forum e un pc come il mio non dovrebbe arrivare in full-load a + di 450w max 500w.
Che dite posso acquistare questo ups o non reggerebbe comunque il pc?

purtroppo non posso acquistare qualcosa tipo apc o simili perkè costano troppo per le mie tasche,riesco a malapena a comprare il trust...
preciso che mi interessa solo avere anche 1min ditempo,quello necessario per spegnere subito il pc
grazie
prendi un atlantis-land onepower da 1000va non costa più del trust, ma decisamente è un passo in avanti.

Quote:
Originariamente inviato da _Birro_ Guarda i messaggi
Raga un consiglio velocissimo, questo mi regge le mie due GTX 470 sc in FULL e il mio ali Corsair 850HX ?? (aspetto consigli che lo devo bloccare ad un utente sul mercatino)

http://www.apc.com/resource/include/...CountryCode=it
scrivi ilnome del modello. il link non funziona.
Old 16-01-2011, 18:59   #13899
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

chiedo venia, il mio alimentatore eroga max 350W, guarda che è un enrmax 720W ???????? sbaglio io? il vano dove è riposto è aperto dai lati quindi l'aria circola mentre è alto quanto il SUA750 quindi prendere tipo il SUA1000 non ci entrerebbe, volevo sapere se esiste un ups di dimensioni contenuti che soddisfi le mie esigenze !!!!!
Old 16-01-2011, 20:56   #13900
_Birro_
Senior Member

L'Avatar di _Birro_

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino, Trattative concluse su hw: 13
Quote:
scrivi ilnome del modello. il link non funziona.
Eccolo --> http://www.apc.com/resource/include/...CountryCode=it
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian