|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
a rigore probabilmente dovrebbe bastarti un 400 watt ma sarebbe piuttosto risicato. un 5-600watt sarebbe meglio, per cui il modello da 1000va farebbe al caso. in alternativa puoi prendere la serie smart di APC a partire dal modello da almeno 750VA o ancora la serie zinto A di ONLINE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13862 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() In sintesi... è meglio che me ne sto fermo, vah! ![]() ps: la logitech ha (dovrebbe aver) corretto il problema di alimentazione già da qualche anno... io invece il problema ce l'ho da quando mi è stato cambiato il contatore in casa (passando da quello vecchio a quello elettronico), per cuo credo proprio che non dipenda dalle casse... ![]()
![]() |
![]() |
#13864 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che ci sia nulla di tecnico naturalmente, solo il tentativo di distribuire gli assorbimenti tra le varie prese per evitare di sovraccarne una a scapito delle altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13865 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Condivisione UPS
Spero sia la sezione giusta...
Ho un UPS APC BR500GI (spero di non aver sbagliato la sigla) collegato con un muletto con Windows 7 sempre accesso. Allo stesso UPS ho collegato anche un NAS Synology DS210j che però non è sempre accesso. Avrei quindi bisogno di condividere lo stato dell'UPS da Windows 7 sulla rete per far spegnere il NAS in caso di mancanza prolungata dell'energia elettrica. Il NAS permette di usare un UPS di rete specificando un indirizzo IP, quindi: esiste un software per windows che permette di condividere lo stato dell'UPS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
|
Quote:
Ma dove si puo' comprare? e perche' qualcuno consiglia ups a sinusoide approssimata qual'è la differenza con questo? thx
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13867 | |
Senior Member
|
Quote:
forse però sarebbe più semplice inviare al nas il comando di shutdown da console, tramite telnet o da ssh, secondo un approccio del genere: http://www.raymond.cc/blog/archives/...ple-computers/ il vantaggio è che non avresti un software sempre attivo che faccia da server, ma avresti solo uno script |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13868 |
Senior Member
|
bis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13870 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao mi potresti dire per favore, se i tuoi l'UPS nel fondo hanno due targhette, una con il seriale e una con scritto *RIN 714*, ho il dubbio che il BR900GI che mi è arrivato sia ricondizionato. Grazie mille, Francesco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13871 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
|
Atlantis Land HP851
Dopo un pò di giorni di utilizzo e prova confermo la bontà del prodotto, funzionamento perfetto ed essendo senza ventole 0 rumore!
Ho contattato l'assistenza per dei chiarimenti su "cavolate" scritte nel manuale: Errore 1: A pagina 7 riporta una nota che spero sia sbagliata: Questo apparato potrebbe non essere adatto ad apparati con PFC attivo. Risposta: Il PFC attivo in linea generale è un circuito che si adatta in funzione dall’assorbimento del carico al fine si sfasare il meno possibile tensione/corrente in ingresso. Quindi è un circuito che compensa appunto. All’atto del buco di tensione (solo nei gruppi OnLine è assente) questo può richiedere un altissimo assorbimento che mal sarebbe supportato dai mosfet di uscita del gruppo. Quindi anche nel caso di gruppi SineWave questo potrebbe portare a problematiche (in genere un gruppo con potenza del 20/30% maggiore rispetto a quella media richiesta del carico è sufficiente). Se il gruppo è OnLine non avrà MAI problemi con PFC attivo, mentre non è vero che avrà certamente problemi col PFC attivo se il gruppo non è OnLine. Spero di essere stato chiaro. Errore 2: A pagina 12 stranamente indica: Accendere l’UPS dopo che tutti i carichi sono stati già accesi. (Devono essere gia collegati al limite perchè non possono essere accesi se l'UPS è spento!!!). Risposta: In questo modo usa l’UPS come interruttore, ma la cosa non è obbligatoria (verrà cambiata la forma utilizzata). Lo diventa invece nel caso di partenza in modalità Batteria (pag 14) in quanto il gruppo non sopporta variazioni di carico durante questa modalità. Spero possa essere utile a qualcuna'altro.....mi è stato anche indicato che da fine gennaio dovrebbe cambiare qualcosa nella registrazione del prodotto sul sito, tenete controllato per la garanzia!!! ![]()
![]() |
#13872 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Erano i collegamenti -___________________-" !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13873 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
stavo pensando a un apc back ups da 550va però leggendo le ultime pagine forse non basta
il pc è il seguente asus p5k-e intel core duo quad q9600 4gb ram 800mhz 2 hd da 640 1 hd usb autoalimentato (quindi ciuccia dal pc pure questo) gainward gtx 460 gs-glh xonar d2 samsung syncmaster 2493hm non pratico overclock ma vorrei prendere un ups che comunque vada bene anche per futuri upgrade, forse è meglio prendere il 700va?
![]() |
#13874 | |
Senior Member
|
![]() scherzi a parte, se hai risolto tanto meglio... Quote:
in ogni caso devi vedere quanti black-out si presentano all'anno, quanto consuma in media il pc e quanto ti ci vuole prima di poter spegnere il tutto. se l'ups interviene molto raramente anche il back-ups es 700va può fare al caso, tieni comunque presente che i watt erogati saranno qualcosina meno di 400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non m iserve tanto per i black out quanto per gli sbalzi...quegli spegnimenti da un nanosecondo che però sono abbastanza per far riavviare il pc (e rischiare di danneggiarlo)...in caso di blackout mi basta 1 minuto per chiudere qualsiasi cosa sto facendo e spegnere il pc...
![]() |
![]() |
#13876 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 dovrebbe andare benissimo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Adesso anche i sinusoidali non sono esenti da problemi col PFC attivo, perchè quello che conta è il tempo del relè ![]() A proposito, ora lancio un appello: invece di comprare alimentatori sovradimensionati e poi l'UPS giusto giusto, comprate alimentatori giusti (non giusti giusti) e UPS un poco larghi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13879 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
BOIA!!! Ti giuro, piegato in due mhpaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahah "
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13880 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
visto che lo consigliate pensavo di prendere l'atlantisland 1000va, ho dato un occhio ai prezzi online e il primo shop "affidabile" che vedo è eprice a 127 euro. solo che ho visto che ha il 1500va a solo 10 euro in più, a questo punto vale la pena prendere quello... è giusto quasi 140 euro per il modello da 1500va? si trova a qualcosa in meno, ma su siti che non conosco.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.