Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 15:23   #13801
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da iamtheng Guarda i messaggi
Come sospettavo, una domanda: ma l'onda pseudosinusoidale non tende a danneggiare i PSU?
no... la sinusoide approssimata non fa danni, di solito gli alimentatori sono compatibili. l'unico caso noto di incompatibilità ha coinvolto i vecchi enermax ( serie infiniti liberty e galaxy ) che sono fuori produzione da anni.

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Onestamente no, comunque da quel poco che ho potuto notare l'Ups si spegne, fa spegnere tutto e si riaccende subito, quindi la proposta "tempo di risposta eccessivo" potrebbe essere plausibile
per caso il problema dello spegnimento si presenta anche col pc in condizioni di basso consumo? tipo quando sei nel bios o quando hai tutte le applicazioni chiuse e il consumo della cpu è prossimo a zero?
Old 09-01-2011, 16:16   #13802
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Nel caso potesse interessare, credo ci sia stato un calo di prezzo su alcuni Back-UPS Pro di APC: giusto ieri dalla Germania ho ordinato un br900gi a 143 Euri spese e iva inclusi, quasi il prezzo del br550gi qui in italia...
Old 09-01-2011, 16:53   #13803
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per caso il problema dello spegnimento si presenta anche col pc in condizioni di basso consumo? tipo quando sei nel bios o quando hai tutte le applicazioni chiuse e il consumo della cpu è prossimo a zero?
Non ne ho ricordo, anche se non credo perchè il più delle volte gioco,anche con il temporale e la corrente (della via) tende a saltare mentre sto giocando...
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:13   #13804
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Non ne ho ricordo, anche se non credo perchè il più delle volte gioco,anche con il temporale e la corrente (della via) tende a saltare mentre sto giocando...
ah ok... grazie dell'attenzione...
Old 09-01-2011, 17:29   #13805
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Ragazzi sono stanco di vedere il mio pc spegnersi in maniera brutale...ultimamente a casa mia salta spesso la corrente per sovraccarico (enel è molto fiscale) e non vorrei che alla lunga questo potesse provocare danni al mio pc.

Quindi pensavo di prendere un Gruppo di continuità...ma voglio spendere il minimo indispensabile. Mi basta solo che mi tenga acceso il pc per 2-3 minuti...tempo di andare a riattaccare la corrente.
Al limite posso anche collegare solo il pc e lasciare il monitor non collegato la gruppo se questo mi consente di risparmiare abbastanza. Il pc è quello in firma, ma con GTX 460 al posto della Radeon 5770.

Che gruppi mi consigliate? APC è preferibile in generale o è ai livelli delle altre?
Avrei visto per esempio questo:
http://www.apc.com/resource/include/..._sku=BE550G-IT (75€)
Old 09-01-2011, 17:36   #13806
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ragazzi sono stanco di vedere il mio pc spegnersi in maniera brutale...ultimamente a casa mia salta spesso la corrente per sovraccarico (enel è molto fiscale) e non vorrei che alla lunga questo potesse provocare danni al mio pc.

Quindi pensavo di prendere un Gruppo di continuità...ma voglio spendere il minimo indispensabile. Mi basta solo che mi tenga acceso il pc per 2-3 minuti...tempo di andare a riattaccare la corrente.
Al limite posso anche collegare solo il pc e lasciare il monitor non collegato la gruppo se questo mi consente di risparmiare abbastanza. Il pc è quello in firma, ma con GTX 460 al posto della Radeon 5770.

Che gruppi mi consigliate? APC è preferibile in generale o è ai livelli delle altre?
330 watts? un po' pochi ...vai su qualcosa di poi potente ti consiglio almeno 500
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:43   #13807
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
(enel è molto fiscale)
E' il contatore o il salvavita che scatta?
Se prima eri solito consumare molto più della potenza di contratto devi rivedere qualcosa o passare a un contratto di fornitura superiore.

Il contatore elettronico, come il contatore preesistente, mette a disposizione, per un tempo illimitato, una potenza ("potenza disponibile") fino al 10% in più di quella "impegnata", come previsto contrattualmente. Inoltre, il Contatore Elettronico consente di prelevare per circa 182 minuti il 21% in più rispetto alla potenza disponibile.
Per esempio, per un contratto da 3 kW è possibile prelevare senza limiti di tempo fino a 3,3 kW(potenza disponibile). Se si superano, invece, i 3,3 kW viene data la possibilità di prelevare fino a 4 kW (potenza limite) per circa 182 minuti.
L'interruttore scatta dopo due minuti se per tale periodo si preleva una potenza superiore ai 4 kW.

http://www.enel.it/it-IT/reti/enel_d.../risposte.aspx
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:52   #13808
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
apc costa di più della concorrenza ma fornisce un servizio di assistenza che si fa carico di tutte le spese di spedizione da e verso il domicilio dell'utente. gli altri brand invece lasciano le spese a carico dell'utente, e non è detto che i loro prodotti costino meno di apc.

Solitamente apc è preferibile se non vuoi avere problemi di sorta nel caso tu debba ricorrere all'assistenza. Gli altri, ma con molti distinguo, vanno bene se vuoi risparmiare a tutti i costi.

In questo secondo caso, per ragioni di reperibilità, supporto all'utenza, disponibilità dell'assistenza e qualità, i prodotti atlantis-land pare abbiano, almeno spannometricamente un rapporto qualità/prezzo superiore, se confrontato con gli altri prodotti di fascia economica/ultraeconomica.

Quote:
se non erro, quell'ups monta una batteria da 7Ah circa per cui probabilmente eroga poco meno di 300 watt. tenuto conto del consumo effettivo del tuo pc, circa pari ai valori rilevati qui,

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-fermi_4.html

e considerando che avrai anche un monitor da alimentare, sospetto che 400 watt siano il minimo sindacale, quindi come minimo sarebbe preferibile un modello tipo questo

http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

Tuttavia tieni presente che a circa 100 euro trovi anche il modello onepower di atlantis-land che eroga circa 550 watt,
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
per cui anche le batterie si stressano meno e vanno cambiate meno di frequente.
Old 09-01-2011, 22:44   #13809
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Questo Atlantis Dici che abbia una qualità paragonabile all'APC?? Comunque sia è vero che di picco il mio pc consumerà poco meno di 300w, ma è anche vero che raramente arriverei a quei consumi. Il pc lo uso per la maggior parte del tempo per film, internet, musica...quindi presumo che in media il mio consumo sia sui 150-170w. Magari quando gioco potrebbe arrivare intorno ai 250w.

Comunque l'APC da 700 va sembra interessante.
Invece un economico Trust da 1000va come questo: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15600 Lo so che è economico, ma se svolgesse il proprio compito correttamente non vedo perchè escluderlo a priori.

Ha una batteria da 12v 9Ah. Tra l'altro questo UPS ce l'ho già e lo uso esclusivamente per il proiettore (mi era stato regalato).
Ho trovato anche questo modello di Fortron: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=EP1000
Purtroppo non ho trovato info sul sito del produttore.

Ultima modifica di zip87 : 09-01-2011 alle 23:01.
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:52   #13810
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Questo Atlantis Dici che abbia una qualità paragonabile all'APC??
non ne ho idea ma suppongo proprio di no...

Quote:
Comunque sia è vero che di picco il mio pc consumerà poco meno di 300w, ma è anche vero che raramente arriverei a quei consumi. Il pc lo uso per la maggior parte del tempo per film, internet, musica...quindi presumo che in media il mio consumo sia sui 150-170w. Magari quando gioco potrebbe arrivare intorno ai 250w.
dato che usi anche un monitor che di solito consuma 40 watt in media, hai che il consumo di picco è di circa 330/340 watt. a questo si aggiunge che l'ups non eroga 300 watt ma qualcosa meno, 290 o giù di li, per cui come vedi rischi di non starci.

come consumo in idle si parla di circa 150 watt in idle, mettici il monitor e siamo a 190 watt. a medio carico sei a 250 watt... libero di fare come ti pare, sia chiaro, ma secondo me rischi che ogni volta che va via la corrente ti si scarichino completamente le batterie, e finirai col doverle cambiare ogni 2 anni. con un ups più grande le batterie si scaricano meno e arrivano a durarti 5 anni anziche 2.

visto che una batteria da 7 Ah costa 20 euro già dopo 2 anni ti ritroveresti ad aver speso la stessa cifra che spenderesti per prendere l'ups più grande...

Quote:
Invece un economico Trust da 1000va come questo: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15600 Lo so che è economico, ma se svolgesse il proprio compito correttamente non vedo perchè escluderlo a priori.
perchè di un ups il cui manuale recita:
Quote:
Per prolungare la durata utile della batteria, scaricarla completamente e ricaricarla ogni 3 mesi.
io non mi fiderei....

perchè l'atlantis-land onepower 841 costa uguale ma integra un avr, ha un datasheet, e probabilmente anche un manuale migliori, include il software di controllo, tramite cd rom allegati...

ma soprattutto perché i prodotti trust, sono notoriamente problematici, e gli ups sembrano forse l'unica eccezione, il che non da molte garanzie sull'affidabilità del brand.

Quote:
Ho trovato anche questo modello di Fortron: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=EP1000
Purtroppo non ho trovato info sul sito del produttore.
il che dovrebbe dirla lunga sul perché dovresti evitarlo
vale a dire la scarsa reperibilità e dell'ups in oggetto e delle informazioni a riguardo, supporto compreso ( per quanto comunque fortron sia un ottimo produttore )

comunque se cerchi maggiori info le trovi qui:
http://fsplifestyle.com/en/booster_a...4&productId=99

dovresti però capire dove devi spedire il prodotto in caso di rma...
Old 10-01-2011, 08:02   #13811
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Oppure mi conviene prendere un UPS che ha già di serie qualche presa italiana/tedesca oltre alle classiche IEC? In tal caso, come alternativa, sullo stesso livello qualità/prezzo dell'Atlantis land onepower S1001, cosa potrei prendere?
Suggerimenti?
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:09   #13812
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
perchè di un ups il cui manuale recita:
Quote:
Per prolungare la durata utile della batteria, scaricarla completamente e ricaricarla ogni 3 mesi.
io non mi fiderei....
Anche perché le batterie al piombo, se non sbaglio, non vanno mai scaricate completamente pena morte della stessa...
Old 10-01-2011, 09:10   #13813
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Suggerimenti?
il mio in firma

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:12   #13814
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Suggerimenti?
Le prese IEC non sono così male, gli adattatori e i cavi si trovano a pochi euro su eBay, e a parità di autonomia l'UPS ingombra meno/fornisce più porte separate.

Per quanto riguarda atlantis land, io resterei unicamente sulla serie hostpower, mi paiono i più completi.

Ultima modifica di PsychoWood : 10-01-2011 alle 09:17.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:18   #13815
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

L'FSP sembra interessante...come batterie come è messo?
Più che altro mi sembrava una buona marca almeno nella produzione di alimentatori. Però non spiegano nulla sulla garanzia...non capisco perchè questa poca chiarezza.
Il top sarebbe restare sull'APC, ma si fa pagare!

Con questo APC comunque dovrei starci dentro tranquillamente giusto?
http://www.apc.com/resource/include/..._sku=BE700G-IT

Se proprio ne vale la pena faccio uno sforzo...altrimenti mi butto sull'economico e riprendo un'altro TRUST da 1000va....che da quello che dici rispetto alla media dei prodotti Trust i gruppi di continuità si distinguono un po' in positivo. L'importante è che non mi bruci il pc o lo schermo e che duri almeno qualche minuto in caso di black out.
Old 10-01-2011, 13:48   #13816
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Suggerimenti?
gli ups con prese shuko di solito non arrivano ad erogare più di 400 watt, per cui non starei a ricamarci troppo su. metti una spina vde ad una ciabatta e bon... hai tutte le shuko-bipasso che vuoi.

Quote:
L'FSP sembra interessante...come batterie come è messo?
sono 2x7Ah

Quote:
Più che altro mi sembrava una buona marca almeno nella produzione di alimentatori. Però non spiegano nulla sulla garanzia...non capisco perchè questa poca chiarezza.
magari non forniscono una garanzia estesa, oppure hai cercato male...

Quote:
Con questo APC comunque dovrei starci dentro tranquillamente giusto?
http://www.apc.com/resource/include/..._sku=BE700G-IT
"starci dentro tranquillamente" presuppone di avere una buona autonomia residua anche per un elevato carico dell'ups, che non è il tuo caso.

Quote:
Se proprio ne vale la pena faccio uno sforzo...altrimenti mi butto sull'economico e riprendo un'altro TRUST da 1000va... che da quello che dici rispetto alla media dei prodotti Trust i gruppi di continuità si distinguono un po' in positivo. L'importante è che non mi bruci il pc o lo schermo e che duri almeno qualche minuto in caso di black out.
fai come preferisci...
Old 10-01-2011, 14:01   #13817
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
gli ups con prese shuko di solito non arrivano ad erogare più di 400 watt, per cui non starei a ricamarci troppo su. metti una spina vde ad una ciabatta e bon... hai tutte le shuko-bipasso che vuoi.

sono 2x7Ah

magari non forniscono una garanzia estesa, oppure hai cercato male...

"starci dentro tranquillamente" presuppone di avere una buona autonomia residua anche per un elevato carico dell'ups, che non è il tuo caso.

fai come preferisci...
ho visto un tr@st nuovo di un amico scorrere acido dalla batteria la batteria si era gonfiata e ha corroso la scrivania dell'amico stesso
stesso per kr@un un ups all'improvviso si fece di fuoco e cacciava fumo ...purtroppo quest'ultimo non ho avuto modo di vederlo perche l'amico quando me lo disse (e mi chiese di prendergli un prodotto affidabile per le sue esigenze (poi gli ho preso un onepower s1001) beh gia lo aveva buttato ...ero curioso di vedere cosa era successo cmq fa nulla...)
concludendo se vuoi un consiglio buttati su atlandis land se vuoi stare sull'economico
consiglio? buttati su atlandis landa serie onepower se vuoi stare sull'economico
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:21   #13818
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
il mio in firma
Scusa, ma l'Atlantis OnePower 1501 ha solo prese IEC. Io ne cercavo uno che avesse anche prese classiche ...
Old 10-01-2011, 14:23   #13819
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Quote:
Stando così le cose mi par di capire che non ho molta scelta
Grazie lo stesso del consiglio
Old 10-01-2011, 14:42   #13820
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Stando così le cose mi par di capire che non ho molta scelta
Grazie lo stesso del consiglio
pardon... dimenticavo che ci sono gli ups di mge che hanno le shuko...

( anche se dubito siano convenienti )
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...e_ellipse.aspx

http://powerquality.eaton.com/ITalia...pecs.asp?CX=89
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian