Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2010, 19:59   #11701
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Oggi ho notato che la batteria del mio ups Kraun k-600 (ha almeno 5 anni) ha ceduto... la barra del caricamento batteria continuava a muoversi, segno che era in continua carica poichè probabilmente non riuscva più a salire di voltaggio.
L'ho aperto per cercare di sostituire la batteria e.... Sembra sia IMPOSSIBILE sostituirla senza far danni!!!
Domani postrò le foto....
Old 21-09-2010, 20:03   #11702
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Oggi ho notato che la batteria del mio ups Kraun k-600 (ha almeno 5 anni) ha ceduto... la barra del caricamento batteria continuava a muoversi, segno che era in continua carica poichè probabilmente non riuscva più a salire di voltaggio.
L'ho aperto per cercare di sostituire la batteria e.... Sembra sia IMPOSSIBILE sostituirla senza far danni!!!
Domani postrò le foto....
Scommetto che la batteria si è gonfiata come una zampogna
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:06   #11703
CaterpillaPower
Member

Iscritto dal: May 2010
Per hibone:

Mi ha risposto l'assistenza dell'apc riguardo l'aumento di tempo perchè l'ups testasse e si stabilizzasse su led verde:

all'accensione l'ups effettua in automatico il Self Test.

Se ha l'ups da un po' di tempo è normale che nel completare questa procedura ci metta un po' più di tempo rispetto ai primi tempi.

Se si dovessero illuminare dei led anomali sul pannello frontale si rimetta in contatto con noi.

Grazie dell'attenzione.

Secondo te che motivo c'è per cui ora ci mette di piu di prima?
CaterpillaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:09   #11704
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Un parere: ho un APC Smart UPS 1500VA, funziona perfettamente ma ha questa stranezza: ogni tanto capita che inizi a fare rumori strani, molto simili a uno "sfarfallio". Sembrano scariche elettriche, sono ben udibili. Lo fà per qualche secondo, poi tace.

Mi sembra capiti di rado, ogni 2-3 giorni, e dura sempre non più di 5 secondi.

Cosa potrà essere?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:21   #11705
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Un parere: ho un APC Smart UPS 1500VA, funziona perfettamente ma ha questa stranezza: ogni tanto capita che inizi a fare rumori strani, molto simili a uno "sfarfallio". Sembrano scariche elettriche, sono ben udibili. Lo fà per qualche secondo, poi tace.

Mi sembra capiti di rado, ogni 2-3 giorni, e dura sempre non più di 5 secondi.

Cosa potrà essere?
E' un "clank" o un rumore più simile a "bzzzzbzzzz"?

Il clank dovrebbe essere lo switch a batteria dovuto o ad una caduta di tensione o al self test automatico.
Per il "bzzzzz" elettrico, capita anche a me ogni tanto di sentirlo se c'è silenzio in stanza.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:27   #11706
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
E' un "clank" o un rumore più simile a "bzzzzbzzzz"?

Il clank dovrebbe essere lo switch a batteria dovuto o ad una caduta di tensione o al self test automatico.
Per il "bzzzzz" elettrico, capita anche a me ogni tanto di sentirlo se c'è silenzio in stanza.
No beh lo switch della batteria lo riconosco... è come dici tu "bzzzzbzzzz" però è molto acuto per quei 4-5 secondi (sembra ci sia un grosso insetto che vola in stanza)... e comunque normalmente l'UPS è completamente muto
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Old 22-09-2010, 00:09   #11707
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Scommetto che la batteria si è gonfiata come una zampogna
Domani controllo meglio, ma non mi pare. E' solo che è in una posizione davvero scomoda. Non so come l'han montato, cioè, han messo la batteria per prima e poi tutto il resto dopo? E' assurda come cosa. ai lati non passa perchè ci sono i lamierini ferma batteria, i quali non li posso togliere perchè sono incastrati nel trasformatore. Sopra non posso sfilarla perchè c'è la basetta dei circuiti stampati con cavetteria varia... ....
Stavo già quasi pensando di usare una vecchia batteria dell'auto che ho. Fare la prolunga dei fili rosso positivo e nero negativo e farli uscire fuori (ovviamente della sezione giusta per evitare surriscaldamenti per elevati passaggi di elevati ampere).
Old 22-09-2010, 00:18   #11708
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
No beh lo switch della batteria lo riconosco... è come dici tu "bzzzzbzzzz" però è molto acuto per quei 4-5 secondi (sembra ci sia un grosso insetto che vola in stanza)... e comunque normalmente l'UPS è completamente muto
Ho lo stesso UPS e finora non ho mai notato questo rumore.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 02:08   #11709
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

Iscritto dal: Feb 2010
ciao a tutti.

mi sono reso conto che il "nuovo" pc non è sotto ups e devo provvedere perchè ho spesso sbalzi di tensione (si vedono le lampade che "fluttuano") e a volte blackout improvvisi.

il punto è che data la mia sostanziale ignoranza ci sono dei punti su cui mi sarebbe utile un'indicazione dai più esperti:

1) leggo che per ali con pcf attivo bisognerebbe associare un ups ad onda sinusoidale (sinewave) ma non capisco se è un "obbligo" o solo una precauzione se si ha un ali della enermax

2) un ups per essere anche un buon stabilizzatore deve essere per forza online o basta sia line-interactive?

3) per garantire una copertura in caso di cali di tensione bisogna comunque dimensionare l'ups come se servisse per fornire autonomia, giusto?

4) anche con un ups non si è coperti dagli sbalzi di corrente quindi al di la della specifiche del produttore con un fulmine probabilmente zompa tutto

5) è bene che anche i cavi della rete telefonica siano filtrati dall'ups

6) un elemento sottoposto a continui sbalsi di tensione si logora ma non è detto che si rompa subito

pur con questi dubbi in base ai miei ragionamenti avevo individuato 2 ups che mi sembra possano fare al caso mio:

APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V

Atlantis Land

ma, visto il costo (270 euro circa) vorrei capire bene cosa sto comprando e se veramente mi serve.

se vi sembra che mi manchi qualche conoscenza fondamentale per fare un acquisto consapevole non siate timidi

chiaramente non mi prende la scimmia per un ups e farei volentieri a meno di spendere quesi soldi, ma d'altro canto non vorrei nemmeno vedere bruciati pezzi del pc o di nuovo l'hub o il router.

ciao e grazie
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
leonardo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 05:11   #11710
19Francesco81
Bannato

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un ottimo gruppo di continuità per il pc che vedete in firma.
Però al posto dell'alimentatore da 700w mi sta x arrivare il cooler master silent pro gold 1200 e al posto della scheda video vapor-x 57701Gb sto per prendermi la 5870 toxic 2GB....È tutto!!
A voi il consiglio....Grazie!!!
Allora...me la date una mano?
Posso aggiungere che ho sette ventole.
L'alimentatore mi dovrebbe arrivare oggi!
Cioè il cooler master silent pro gold 1200 watt..ho scelto questo e nn l'enermax perchè ho sentito che danno problemi con alcuni ups.
Che posso aggiungere, ah la gpu ancora nn l'ho presa cmq sn intenzionato a prendermi una 5870. Devo solo scegliermi il modello.
Vapor-x5870 1GB, Vapor-x 5870 2gb o toxic 5870 2gb.
Mi serve urgentemente un UPS, perchè nel mio palazzo c'è una cabina dell'enel che provoca parecchi sbalzi di tensione è visto che per questo pc ho speso un botto nn vorrei correre rischi.
Per il momento io ho un UPS della riello 800 VA 480 watt idialog ID 80...ma nn credo che basti per questo ne vorrei uno buono.
Però io nn vorrei comprarmene uno giusto così ed è per questo che chiedo l'aiuto a voi esperti.
Aspetto con ansia uyna vostra risposta.
Dimenticavo, visto ke ho letto che un utente l'ha scritto..anke il mio pc è overclokkato!!
Grazie delle vostre risposte!!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 07:02   #11711
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Ho bisogno di un ottimo gruppo di continuità per il pc che vedete in firma.
Però al posto dell'alimentatore da 700w mi sta x arrivare il cooler master silent pro gold 1200 e al posto della scheda video vapor-x 57701Gb sto per prendermi la 5870 toxic 2GB....È tutto!!
A voi il consiglio....Grazie!!!
un pc di quel tipo consuma 350 watt nella peggiore condizione possibile inclusi i consumi dell'alimentatore. In altri termini l'hardware non arriva a 280 watt e anche volendo considerare l'overclock è difficile pensare che consumerai molto di più. in altri termini ti basta un 350 watt, 400 se proprio vuoi stare molto largo. che te ne fai di un 1200 watt?

Quote:
Per il momento io ho un UPS della riello 800 VA 480 watt idialog ID 80...ma nn credo che basti per questo ne vorrei uno buono.
un back-ups rs 800 è più che sufficiente, o eventualmente un atlantis-land da 1000va se vuoi mantenerti basso coi costi

Quote:
Originariamente inviato da CaterpillaPower Guarda i messaggi
Secondo te che motivo c'è per cui ora ci mette di piu di prima?
Non ne ho la men che minima idea. Dovresti chiedere ad un ingegnere APC. Io posso solo ipotizzare due ragioni, la prima è la logica interna. La seconda è che le batterie hanno una prima fare di assestamento prima di entrare a regime, per cui rispetto a prima, ora la tensione ci mette un po più tempo a scendere rispetto a prima, e per questo l'ups può richiedere qualche istante in più per rilevare la variazione di tensione. Ma tieni presente che è solo un'ipotesi tutt'alto che verificata.

Quote:
Cosa potrà essere?
di solito sono le interferenze sulla linea elettrica. il mio ( sua1000I ) lo fa quando in casa viene acceso un phon.

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
E' solo che è in una posizione davvero scomoda. Non so come l'han montato, cioè, han messo la batteria per prima e poi tutto il resto dopo?
armati di piede di porco e buon lavoro!

scherzi a parte controlla che non ci siano le viti sotto gli adesivi ( basta premere con un dito per vedere se c'è un buco ) o sotto i piedini di gomma dell'ups.

se non trovi nulla del genere contatta la kraun e chiedi. trovo molto strano che la carcassa sia ad incastro ma coi prodotti economici non mi stupirebbe poi tanto.

Quote:
Originariamente inviato da leonardo73 Guarda i messaggi
1) leggo che per ali con pcf attivo bisognerebbe associare un ups ad onda sinusoidale (sinewave) ma non capisco se è un "obbligo" o solo una precauzione se si ha un ali della enermax
è una precauzione per i vecchi alimentatori enermax, che hanno qualche possibilità di rompersi... parliamo dei modelli usciti di produzione ormai da 3-4 anni...

Quote:
2) un ups per essere anche un buon stabilizzatore deve essere per forza online o basta sia line-interactive?
basta che sia line interactive.

Quote:
3) per garantire una copertura in caso di cali di tensione bisogna comunque dimensionare l'ups come se servisse per fornire autonomia, giusto?
se non vuoi che l'ups stia a bippare per tutto il tempo del sovraccarico si...

Quote:
4) anche con un ups non si è coperti dagli sbalzi di corrente quindi al di la della specifiche del produttore con un fulmine probabilmente zompa tutto
il fumine non rientra tra gli sbalzi di corrente, e pertanto non si usano gli ups ma gli scaricatori ( o al limite i parafulmini )

Quote:
5) è bene che anche i cavi della rete telefonica siano filtrati dall'ups
assolutamente no. al limite sulla linea telefonica puoi metterci una protezione dai fulmini, che però è tutt'altra cosa.

Quote:
6) un elemento sottoposto a continui sbalsi di tensione si logora ma non è detto che si rompa subito
dipende dall'elemento. non è necessariamente detto che si rompa.

Quote:
se vi sembra che mi manchi qualche conoscenza fondamentale per fare un acquisto consapevole non siate timidi
hai solo tralasciato la configurazione del pc. poca cosa...

se la configurazione che intendi proteggere è quella in firma va bene l'atlantis-land che trovi a 100-120 euri, altrimenti puoi prendere il back-ups rs da 800va che eroga gli stessi watt dell'atlantis-land ma ha un'assistenza migliore.

Quote:
chiaramente non mi prende la scimmia per un ups e farei volentieri a meno di spendere quesi soldi, ma d'altro canto non vorrei nemmeno vedere bruciati pezzi del pc o di nuovo l'hub o il router.
a prescindere dall'acquisto dell'ups potresti contattare l'enel e dirgli di mettere a posto la cabina.
Old 22-09-2010, 07:32   #11712
CaterpillaPower
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Non ne ho la men che minima idea. Dovresti chiedere ad un ingegnere APC. Io posso solo ipotizzare due ragioni, la prima è la logica interna. La seconda è che le batterie hanno una prima fare di assestamento prima di entrare a regime, per cui rispetto a prima, ora la tensione ci mette un po più tempo a scendere rispetto a prima, e per questo l'ups può richiedere qualche istante in più per rilevare la variazione di tensione. Ma tieni presente che è solo un'ipotesi tutt'alto che verificata.
Te lo richiedo perchè nella rispsota mi dicono che è normale, ma se ci mette di piu è come se si fosse modificato qualcosa in "peggio"e ho paura che si possa poi rovinare del tutto, che possa davvero centrare come ho sempre pensato lo spegnimento totale dell'elettricità verso l'ups ogni volta che l'abbia fatto diventare piu lento a riaccendersi e testare?
Old 22-09-2010, 09:15   #11713
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da CaterpillaPower Guarda i messaggi
Te lo richiedo perchè nella rispsota mi dicono che è normale, ma se ci mette di piu è come se si fosse modificato qualcosa in "peggio"
e chi lo ha detto che è peggio... magari è meglio...

Quote:
che possa davvero centrare come ho sempre pensato lo spegnimento totale dell'elettricità verso l'ups ogni volta che l'abbia fatto diventare piu lento a riaccendersi e testare?
se così fosse, gli ups che restano 6 mesi in magazzino, spenti, dovrebbero metterci un quarto d'ora a fare un test...
Old 22-09-2010, 09:26   #11714
CaterpillaPower
Member

Quote:
e chi lo ha detto che è peggio... magari è meglio...

se così fosse, gli ups che restano 6 mesi in magazzino, spenti, dovrebbero metterci un quarto d'ora a fare un test...
Allora non so davvero cosa dire, all'inizio ci mette meno come se devi pensare che se ci mette di piu è successo qualcosa
Old 22-09-2010, 10:32   #11715
19Francesco81
Bannato

Città: Catanzaro
Grazie per la risposta!!
L'alimentatore l'ho preso perchè ho intenzione di fare una cross-fire di 5870 (devo ancora scegliere il modello)...cmq io ho due monitor il modello è quello ke vedi in firma e poi come modem ho WAG320N Wirless-N Gateway ADSL2+.
Il mio pc è overclokkato a 3.52Ghz...sei sicuro ke non mi serve un gruppo di continuità + potente?
Naturalmente per ora al UPS collego solo il pc!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:55   #11716
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

grazie hibone per le risposte

Quote:
il fumine non rientra tra gli sbalzi di corrente, e pertanto non si usano gli ups ma gli scaricatori ( o al limite i parafulmini )
ok quindi quanto scritto (sulla scheda dell'apc):
"Protegge i carichi collegati contro sovratensioni, punte di tensione, fulmini e altri disturbi di natura elettrica. "
è un'affermazione inesatta?

Quote:
assolutamente no. al limite sulla linea telefonica puoi metterci una protezione dai fulmini, che però è tutt'altra cosa.
ma quindi a cosa servono i filtri di protezione di linea telefonica o LAN presenti se non erro su entrambi gli ups?

Quote:
hai solo tralasciato la configurazione del pc. poca cosa...
scusa hai ragione, però hai dedotto bene, parlavo del pc in firma

Quote:
se la configurazione che intendi proteggere è quella in firma va bene l'atlantis-land che trovi a 100-120 euri, altrimenti puoi prendere il back-ups rs da 800va che eroga gli stessi watt dell'atlantis-land ma ha un'assistenza migliore.
l'atlantis l'ho trovato sempre out of stock e dove l'ho trovato il prezzo era di 270; se mi dici che si trova a 120 già la cosa è molto più interessante.

per l'apc ho controllato il modello che mi hai indicato e mi sembra eroghi 60W in meno ... non vorrei trovarmi tra un anno a dover cambiare ups perchè aggiungo una gpu (dico per dire); questo è un dubbio che avevo anche per l'atlantis però.

Quote:
a prescindere dall'acquisto dell'ups potresti contattare l'enel e dirgli di mettere a posto la cabina.
e basta vedere le lampadine che "fluttuano"? o bisogna fare altre prove?
è possibile poi che i cali di tensione siano dovuti alla rete di casa che sicuramente è vecchia e stantia?

ciao e grazie
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
Old 22-09-2010, 11:13   #11717
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
di solito sono le interferenze sulla linea elettrica. il mio ( sua1000I ) lo fa quando in casa viene acceso un phon.
A me succede in maniera anarchica, anche di sera quando di acceso c'è solo il pc... può essere qualcosa di esterno?
Old 22-09-2010, 16:17   #11718
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
avrei un bisogno di consiglio ho trovato un apc su2200inet revisionato e melo darebbero a 220€ cosi come sta o 340€ con batterie nuove fiamm a detta loro compatibili ne vale la pena ovviamente il gruppo è garantito per 1 anno come funzionante escluse le batterie che se sono usate nn mi danno garanzia ne vale la pena? se mi chiedete perche ne vuoi uno a sinusioidale perfetta e nn prendi altro di piu economico il fatto sta che vorrei tenere li una ciabatta e poterci attaccare di tutto senza dovermi preoccupare di recare danno agli oggetti connessi
Old 22-09-2010, 18:32   #11719
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie per la risposta!!
L'alimentatore l'ho preso perchè ho intenzione di fare una cross-fire di 5870 (devo ancora scegliere il modello)...cmq io ho due monitor il modello è quello ke vedi in firma e poi come modem ho WAG320N Wirless-N Gateway ADSL2+.
Il mio pc è overclokkato a 3.52Ghz...sei sicuro ke non mi serve un gruppo di continuità + potente?
Naturalmente per ora al UPS collego solo il pc!!
l'ups più potente potrebbe servirti nel caso in cui tu faccia un crossfire, per cui tienilo presente se conti di passare ad una configurazione dual gpu.

per l'overclock non mi preoccuperei troppo. l'assorbimento addizionale non sposta molto rispetto al consumo standard. anche fossero 100 watt di differenza ( il valore è volutamente esagerato ) andresti dai 300 watt attuali ai 400 circa...

Quote:
Originariamente inviato da leonardo73 Guarda i messaggi
ok quindi quanto scritto (sulla scheda dell'apc):
"Protegge i carichi collegati contro sovratensioni, punte di tensione, fulmini e altri disturbi di natura elettrica. "
è un'affermazione inesatta?
dipende. se per il prodotto cui l'affermazione si riferisce viene indicata la classe di appartenenza, l'affermazione è corretta. in caso contrario non ci metterei la mano sul fuoco.

Quote:
ma quindi a cosa servono i filtri di protezione di linea telefonica o LAN presenti se non erro su entrambi gli ups?
non ne ho idea. sul mio ( smart-ups non c'è) come non c'è su tutti i prodotti di fascia alta...

Quote:
l'atlantis l'ho trovato sempre out of stock e dove l'ho trovato il prezzo era di 270; se mi dici che si trova a 120 già la cosa è molto più interessante.
probabilmente hai pescato il modello da 1000va della serie hostpower A03-HP1001 a sinusoide pura, anzichè quello della serie onepower A03-S1001 a sinusoide approx.

Quote:
per l'apc ho controllato il modello che mi hai indicato e mi sembra eroghi 60W in meno ... non vorrei trovarmi tra un anno a dover cambiare ups perchè aggiungo una gpu (dico per dire); questo è un dubbio che avevo anche per l'atlantis però.
il modello di apc, dichiara 540 watt. ma monta due batterie per circa 600 watt...
il modello atlantis-land dichiara 600 watt ma monta pure lui due batterie per circa 600 watt... dato che l'efficienza non sarà mai 1 difficilmente l'atlantis-land erogherà esattamente tutti i 600 watt dichiarati.

Quote:
e basta vedere le lampadine che "fluttuano"? o bisogna fare altre prove? è possibile poi che i cali di tensione siano dovuti alla rete di casa che sicuramente è vecchia e stantia?
le fluttuazioni della lampadina possono dipendere da mille possibilità diverse.
pensavo che i problemi alla cabina di trasformazione fossero noti, per altre ragioni.

ciao e grazie

Quote:
A me succede in maniera anarchica, anche di sera quando di acceso c'è solo il pc... può essere qualcosa di esterno?
non saprei con certezza ma immagino di si.
Old 22-09-2010, 19:38   #11720
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

grazie ancora hibone

Quote:
dipende. se per il prodotto cui l'affermazione si riferisce viene indicata la classe di appartenenza, l'affermazione è corretta. in caso contrario non ci metterei la mano sul fuoco.
per l'apc (http://www.apcc.com/products/resourc...otal_watts=200) non vedo nessuna classe di appartenenza; l'atlantis non mi sembra dica nulla sui fulmini.

Quote:
non ne ho idea. sul mio ( smart-ups non c'è) come non c'è su tutti i prodotti di fascia alta...
si ho visto che su quelli di fascia alta non ci sono, ma su entrambi quelli che stavo vedendo si ... va beh ce lo passo tanto male non gli fa credo.

Quote:
probabilmente hai pescato il modello da 1000va della serie hostpower A03-HP1001 a sinusoide pura, anzichè quello della serie onepower A03-S1001 a sinusoide approx.
che abbiamo detto non è un problema.
cmq si stavo vedendo quello a sinusoide pura; ho visto l'altro e mi sembra da profano ok; c'è molta differenza con l'apc di cui sopra (tanta da giustificare la differenza di 50 euro?)

Quote:
il modello di apc, dichiara 540 watt. ma monta due batterie per circa 600 watt...
il modello atlantis-land dichiara 600 watt ma monta pure lui due batterie per circa 600 watt... dato che l'efficienza non sarà mai 1 difficilmente l'atlantis-land erogherà esattamente tutti i 600 watt dichiarati.
chiaro grazie

Quote:
le fluttuazioni della lampadina possono dipendere da mille possibilità diverse.
pensavo che i problemi alla cabina di trasformazione fossero noti, per altre ragioni.
non sono noti, almeno non a me.
c'è modo di capire meglio o mi compro l'ups e a posto così?

ciao
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian