|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10601 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
di solito è buona norma ridurre al minimo le accoppiate "presa-spina" quindi, se come ho capito vuoi proteggere tutto quello che c'è sulle prese derivate, dovrai interporre l'ups tra la presa principale e le derivate. Quote:
Quote:
eventualmente hai trovato qualche interfaccia di gestione nativa di win7 qualcosa di analogo alla vecchia "opzioni di risparmio energia" di win xp Quote:
se l'ups non è in garanzia puoi smontarlo e vedere come sono collegati quegli spinotti. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10602 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
[quote=hibone;31656999]
se dovrai tenere acceso tutto insieme dubito che tu possa accontentarti di un ups piccolino.. puoi circostaziare meglio quel che intendi fare? Praticamente devo tenere acceso il TV LED, il multimediaplayer, un HD EXT, un MAsterizzatore da tavolo, a volte tutti insieme perché dal multimediaplayer mi capita che devo masterizzare sul masterizzatore Sony da tavolo e per fare questo dev'essere tutto acceso: Multimedia P, HD, TV, MAsteriz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10603 |
Bannato
|
Adesso mi é giunto un nuovo problema con lo Zinto A1000 Online:
Mi é andata via la luce per circa 15 min. e adesso e da più di mezz'ora che gira la ventola e frizza un po' la batteria:"ZZZZZZZ....". E' normale tutto ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10604 |
Bannato
|
Adesso si é spenta la ventola ma continua a "frizzare" con la batteria non proprio al 100%, eppure é un UPS ad onde sinusoidali, come mai frizza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10605 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
hai provato a contattare l'assistenza? l'ups in che condizioni si trova? quante volte hai scaricato completamente la batteria? quanti anni ha? quanto carico assorbito ti segna (se lo segna)? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10606 |
Bannato
|
Allora l'UPS segnala "NORMAL", "LINE" e a metà, batteria al 100%, non l'ho mai scaricato tanto prima, l'UPS ha un anno a Settembre 2010, non ho provato a contattare l'assistenza perché mi é successo appena oggi e l'assistenza é chiusa. Però mi sembra strano che lo faccia quando non l'ha mai fatto. Devo dire però sinceramente che in un uscita delle 6 che possiede l'UPS ho collegato una ciabattina con su collegato il NAS, il telefono e 2HD EXT. Forse é in sovraccarico raggruppato in una sola uscita? Mah... mi sembra motlo strano però....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10607 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10608 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10609 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Su 7 c'è una cosa come in Xp, anche piu dettagliata, ma perdi una marea di funzioni native dell'UPS. Il PowerCute è un programma che si installa come servizio in Windows, da cui poi ci accedi tramite un'interfaccia web e da li puoi impostare tutto l'UPS, vedere il consumo del carico attaccato, impostare sotto o sopra quale soglia far intervenire il correttore senza intervento della batteria e cosi via. Tutta una serie di impostazioni che sotto windows non puoi fare perchè non riguardano l'UPS in se ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10611 | |
Senior Member
|
Quote:
se per ragioni di spazio, sia che l'ups non abbia abbastanza prese, sia che non ci sia posto per farlo stare vicino agli utilizzatori, potresti anche montare due spine vde ( quelle per gli ups ) direttamente sui sui fili che vanno alle scatole, in maniera sostanzialmente identica a come si farebbe per le classiche ciabatte. però tieni presenti gli eventuali "effetti collaterali" del caso. a titolo di completezza: se qualcuno non tiene conto dell'ups a monte delle prese a muro, e su quelle ci attacca che so, l'aspirapolvere, o il ventilatore, c'è il rischio di danneggiare l'ups... peggio ancora, ( se l'ups è lontano o molto lontano ) se un elettricista va a mettere le mani su quelle prese, e non sa dell'ups, rischia di pigliarsi una bella scossa. ( non a caso gli impianti con ups integrati, a norma, devono montare delle prese di colore rosso arancio ). come ho detto lo dico solo "per completezza", tanto per non dare niente per scontato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10612 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti provare ad installare XP ( o direttamente sul pc, o su una macchina virtuale tipo virtual box, e installare XP li sopra. La usb poi la puoi bypassare direttamente dal sistema principale. La soluzione sarà macchinosa ma almeno dovresti risolvere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10613 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, non so se il thread è quello giusto, ma dovrei prendere un ups, deve alimentare un solo pc, che è il server, che modello "sicuro" che salvi il pc da sbalzi di corrente devo prendere?
Grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10614 | |
Bannato
|
Quote:
Allora adesso ti spiego: Siccome era andato a batteria per molto tempo anche la ventola ha iniziato a funzionare per molto tempo in quanto questo modello di UPS quando non va in modalità battteria non gira nemmeno la ventola e quindi nella parte dove c'é la batteria rimane più caldo. Adesso tu mi dirai: "E che c'entra?". Praticamente quando é caldo non fa nessun ronzio perchè per questione di dilatazione dell'apparecchio rimane più in pressione all'interno del case dell'UPS mentre quando é freddo vibra di più essendo meno in pressione. Questo l'ho scoperto perché quando faceva quel ronzio e pigiavo nella parte dove si sentiva di più il rumore smetteva di farlo mentre appena mollavo continuava a farlo. Adesso che la ventola a smesso di girare e tutto e tornato com'era in origine non si sente più nulla. Se l'apparecchio fosse guasto dovrebbe far rumore sempre non credi? Comunque grazie per il tuo interesse. ![]() Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 18-04-2010 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10615 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Usa questo: http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php per calcolare grossomodo. Hai problemi di spesa? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10616 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, se ho calcolato bene il risultato è questo Quote:
Problemi di spesa no, non vorrei costasse un botto però ![]() Ci devo anche cambiare anche l'ali quello che ho adesso dovrebbe essere un 450W se non erro, ma è di bassa lega, l'aggiunta di un'ulteriore hd al server ha causato problemi. Ciao grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Forse è meglio che ci scrivi che sistema hai, perchè 429w sono parecchi..... Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10618 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V (più economico) APC Smart-UPS 1000VA USB & Serial 230V (più caro) Io ho uno Smart da 1500 e fa egregiamente il proprio dovere. Si effettivamente per un "server" sembrerebbero uno sproposito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10619 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
è così composto: Mobo Asus mk8v Proccio Intel P4 1,5 Ghz 3x Ram pc 133 256 mb Video Ati (e non ricordo il modello) Scheda Gigalan 3 com Adattatore pci-sata hub usb pci 1 hd 30gb ide seagate 1 hd 320gb ide maxtor 2 hd 1,5tb sata WD 1 lettore di schede di memoria. SO Ubuntu grazie ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Comunque, ti assicuro che 429w sono esagerati. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.