Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2009, 13:12   #9441
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
probabilmente l'ups ti ha segnalato la batteria perchè si è scaricata troppo...

però non ci metto la firma...
ho news.. con l'ups c'era uno scontrino con i dati di test dell'apparecchio e la data è del 9/9/08... io l'ho messo in opera ai primi di gennaio 2009 quindi non sono passati 6 mesi :|

la batteria è impossibile che si sia scaricata troppo visto che la corrente era saltata per una 20ina di secondi (e appena tornata mi ha segnalato la batteria da sostituire)...

mah...
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 13:32   #9442
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Kels84 Guarda i messaggi
ho news.. con l'ups c'era uno scontrino con i dati di test dell'apparecchio e la data è del 9/9/08... io l'ho messo in opera ai primi di gennaio 2009 quindi non sono passati 6 mesi :|

la batteria è impossibile che si sia scaricata troppo visto che la corrente era saltata per una 20ina di secondi (e appena tornata mi ha segnalato la batteria da sostituire)...

mah...
contatta comunque l'assistenza
Old 22-11-2009, 13:15   #9443
chri.lee
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Scelta gruppo do continuità

Secondo voi, con un alimentatore enermax ERV1250EGT e un monitor lcd asus da 26 pollici, che gruppo do continuità dovrei acquistare per avere almeno il tempo di spegnere il pc uscendo da qualsiasi cosa stia facendo, giocando o lavorando? Ho una scheda video GeForce GTX 295 e un processore i7 950..
Grazie mille per l'aiuto..
chri.lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:18   #9444
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
bhe la scheda video è molto pesante,io prenderei un 1500V apc se puoi spendere.Cmq aspetta consigli "superiori "
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:20   #9445
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ciao vorrei sottoporre un quesito.
Da circa un mese c'è qualcosa che non va nella rete elettrica della mia zona, questo lo avverto perchè l'amplificatore del mio impianto (di ottima qualità e non economico) in determinati momenti ronza (a volte anche parecchio). La controprova l'ho fatta collegandolo, oltre che a casa mia (che ha un impianto un po' vecchio e senza terra), anche da due miei vicini di casa con impianto nuovo, ed anche a casa loro ronza, ma se lo collego a casa dei miei che sta nell'isolato a fianco a cento metri di distanza funziona in perfetto silenzio, e lo stesso in negozio dove l'ho comprato che per scrupolo ha voluto anche mandarlo in assistenza per sostituire il trasformatore ma ovviamente non è cambiato nulla.
Ho monitorato per diversi giorni con un multimetro il voltaggio e non ho riscontrato particolari problemi, in genere sono tra i 220 e i 240 e nei momenti in cui ronza non ci sono differenze rispetto a quando è silenzioso, ne deduco quindi che deve esserci un problema non di quantità ma di qualità della corrente che però non posso identificare.
Come posso avere una corrente pulita? Ho dato un'occhiata all'articolo che parla delle prese filtrate ma non so se possono risolvere il problema.

Ultima modifica di Cloud76 : 22-11-2009 alle 13:22.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:40   #9446
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da chri.lee Guarda i messaggi
Secondo voi, con un alimentatore enermax ERV1250EGT e un monitor lcd asus da 26 pollici, che gruppo do continuità dovrei acquistare per avere almeno il tempo di spegnere il pc uscendo da qualsiasi cosa stia facendo, giocando o lavorando? Ho una scheda video GeForce GTX 295 e un processore i7 950..
Grazie mille per l'aiuto..
a occhio e croce un 1000va di buona fattura dovrebbe bastare...

il back-ups 1200 lcd potrebbe fare al caso...
Old 22-11-2009, 16:33   #9447
wilson71
Junior Member

Salve ho letto più che potevo di questo interessante thread e adesso ho capito grazie a tutti voi (in special modo al super-esperto Hibone) che per il mio videoproiettore Epson TW 3500 posso prendere abbastanza tranquillamente un UPS con onda sinusoidale approssimata, avrei individuato l'Atlantis A03-P701, che è dotato anche di AVR e viene dichiarato per 700Va-400W: pensate che possa essere sufficiente come potenza per il proiettore in oggetto che dovrebbe consumare al max 320W o devo prendere qualcosa di più grande?
Grazie mille per l'attenzione...
wilson71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:36   #9448
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da wilson71 Guarda i messaggi
Salve ho letto più che potevo di questo interessante thread e adesso ho capito grazie a tutti voi (in special modo al super-esperto Hibone) che per il mio videoproiettore Epson TW 3500 posso prendere abbastanza tranquillamente un UPS con onda sinusoidale approssimata, avrei individuato l'Atlantis A03-P701, che è dotato anche di AVR e viene dichiarato per 700Va-400W: pensate che possa essere sufficiente come potenza per il proiettore in oggetto che dovrebbe consumare al max 320W o devo prendere qualcosa di più grande?
Io dico che se sei sicuro di questi 2 dati (in grassetto), ce la fai.
Devi solo vedere se con quel carico, l'UPS ti fornisce l'autonomia che desideri.
Se non vado errato col calcolo (sono un po' arruginito, e soprattutto fuso in questo momento ), sei all'80% esatto della capacità dell'UPS.
Quindi devi vedere nella tabella dell'autonomia (ammesso che l'atlantis land la fornisca), quanta autonomia hai all'80% del carico
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:44   #9449
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
per il mio videoproiettore Epson TW 3500 posso prendere abbastanza tranquillamente un UPS con onda sinusoidale approssimata, avrei individuato l'Atlantis A03-P701, che è dotato anche di AVR e viene dichiarato per 700Va-400W:
ciao,
ti confermo che per il vpr è ok l'onda approssimata.
Io per il mio Epson TW980 ho preso un APC rs-800 (540w) ma considera che, pur standoci attaccato anche il pc (in idle quando il vpr è acceso) ci sto dentro alla grande.

Alla fine per il vpr è fondamentale avere giusto il tempo per fare il ciclo di raffreddamento della lampada (non penso che tu voglia continuare a vedere il film a batteria ;D), quindi ritengo che con un 400w sei a posto.

Inoltre dal sw APC il vpr mi viene misurato (con la lampada in modalità eco + teatro2) molto più basso di quanto è il valore di targa...

Spero di esserti stato utile, ciao!
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 19:26   #9450
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

Città: Napoli
Salve ragazzi visto che tra di voi ci sono molti esperti volevo porvi una domanda:
ho comprato ieri un UPS della Trust 800va solo che quando lo collego al mio ali mi provoca uno strano ronzio elettrico dietro la presa dell'alimentatore stesso, sia nel caso che l'ali sia acceso sia spento, anzi se è accesso il ronzio aumenta.
Per sicurezza oggi me lo sono fatto sostiturire, ma il problema persiste.

Ho provato anche su altri 2 alimentatori, uno da 560 (200-230 consumo effettivo pc) e uno da 350 (intorno ai 100w di consumo), e solo su quello da 350 il ronzio diventa quasi impercettibile.

Da cosa puo dipendere secondo voi?

devo dinuovo sostituirlo o è normale ?
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB

Ultima modifica di surfmast3r : 22-11-2009 alle 22:27.
surfmast3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 19:49   #9451
wilson71
Junior Member

Grazie infinite per le risposte, penso che a questo punto mi lancerò nell'acquisto...!
wilson71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:19   #9452
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quell'ups probabilmente eroga a malapena 300 watt; prendi un modello maggiorato... a rigore un back-ups es da 700va dovrebbe andare bene, (eroga 400 watt ) ma l' one power da 1000va sempre di atlantis-land dovrebbe fare al caso...
Old 23-11-2009, 10:45   #9453
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
quell'ups probabilmente eroga a malapena 300 watt; prendi un modello maggiorato... a rigore un back-ups es da 700va dovrebbe andare bene, (eroga 400 watt ) ma l' one power da 1000va sempre di atlantis-land dovrebbe fare al caso...
Ho guardato velocemente le specifiche, e dicono 400 W. Perchè dici 300?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 23-11-2009, 12:25   #9454
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Quote:
direi che ad occhio e croce anche un ups come il 550 VA ( sempre back-ups rs ) potrebbe andare, ma la versione da 800va è di gran lunga preferibile, perchè si stressa meno se si rendono necessari interventi ripetuti e frequenti...

un altro suggerimento è quello di comprare un alimentatore decente, se hai qualche soldo in più...

un earthwatts da 380 watt della antec va più che bene...

per l'adsl controlla se facendo a meno del filtro inserito nell'ups le cose migliorano e se, finchè sei connesso, i parametri della portante sono buoni.

valuta la qualità della tua linea e del tuo impianto prima, perchè se lo stato è pessimo non risolvi...
controlla anche se il tuo router ha problemi di compatibilità con gli ups, potrebbe essere anche quello il problema, nel qual caso occorre vedere prima con quali ups il tuo router è compatibile o se, eventualmente, è preferibile cambiare router...
scusa se rispondo solo ora l'idea di cambiare router l'ho vagliata pure io adesso quando torno a casa pensavo di prenderne uno nuovo e di aggiornare un Po il pc fra questi ne avevo visto 1 di marca con certificazione silver da drako nn ricordo il modello ma era una bella bestia cmq il problema che mi affligge maggiormente e la stabilita della linea ADSL quindi vedrò prima con un cambio router con un modello nuovo sempre stessa marca ( ho avete consigli in merito?)
grazie x l'aiuto
Old 23-11-2009, 12:57   #9455
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da surfmast3r Guarda i messaggi
Salve ragazzi visto che tra di voi ci sono molti esperti volevo porvi una domanda:
ho comprato ieri un UPS della Trust 800va solo che quando lo collego al mio ali mi provoca uno strano ronzio elettrico dietro la presa dell'alimentatore stesso, sia nel caso che l'ali sia acceso sia spento, anzi se è accesso il ronzio aumenta.

Ho provato anche su altri 2 alimentatori, uno da 560 (200-230 consumo effettivo pc) e uno da 350 (intorno ai 100w di consumo), e solo su quello da 350 il ronzio diventa quasi impercettibile.

possibile che mai nessuno ha avuto un problema simile ?
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB
surfmast3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:09   #9456
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Si (anche se non io), ma più che altro il ronzio è normale, ma solo se in modalità batteria.
Fuori da tale modalità (quindi mentre c'è la corrente di rete normale), non dovrebbe ronzare niente.
Ma dato che ti sei pure fatto cambiare UPS (sicuro che te l'hanno cambiato?), il problema stà altrove.

L'impianto di messa a terra ce l'hai? Arriva fino all'UPS e poi al PC ?
Old 23-11-2009, 13:09   #9457
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Questo che affermo è solo dovuto ad esperienza personale ed a ciò che trovai in rete: anche a me faceva questo ronzio (a suo tempo quando utilizzavo un mustek 800); il ronzio era dovuto al fatto che utilizzavo un alimentatore a pcf attivo con un UPS ad onda pseudosinusoidale, infatti appena cambiai UPS mettendone uno ad onda sinusoidale (quello che ho attualmente, APC smart ups 750), il problema è sparito del tutto; il tuo problema, oltre al fastidioso ronzio, è che potresti rovinare il tuo alimentatore arrivando alla sua rottura prematura........tutto ciò IMHO e non solo......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD

Ultima modifica di javiersousa : 23-11-2009 alle 13:11.
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:12   #9458
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Questo che affermo è solo dovuto ad esperienza personale ed a ciò che trovai in rete: anche a me faceva questo ronzio (a suo tempo quando utilizzavo un mustek 800); il ronzio era dovuto al fatto che utilizzavo un alimentatore a pcf attivo con un UPS ad onda pseudosinusoidale, infatti appena cambiai UPS (quello che ho attualmente, APC smart ups 750) mettendone uno ad onda sinusoidale (identica a quella della rete elettrica di casa, il problema è sparito del tutto; il tuo problema, oltre al fastidioso ronzio, è che potresti rovinare il tuo alimentatore arrivando alla sua rottura prematura........tutto ciò IMHO e non solo......
Non dovrebbe esserci nessun problema di onda, se il ronzio avviene anche in modalità bypass (non batteria).
A meno che l'inverter non sia sempre acceso (come mi pare che alcuni UPS facciano), e l'onda non sinusoidale che genera, venga in qualche modo (ma non dovrebbe) passare all'uscita anche essendo attivo il bypass.
Ovviamente è solo una mia ipotesi.
Old 23-11-2009, 13:45   #9459
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Avevo intenzione di comprare il seguente UPS:
APC Back-UPS ES 700, potenza dichiarata 700VA e 405 Watt.

Con questo gruppo di continuità dovrei alimentare un pc con su
un quad core, due schede video Ati pci express in crossfire, lettori/masterizzatori dvd vari, e sul quale non escludo che potrei montare in fururo qualche altra scheda pci. Tale pc monta un alimentatore Coolmaster da 850Watt.

A questo pc andrebbero aggiunti, sempre sull'ups, un monitor 24 pollici HD, una stampante a getto d'inchiostro, un router ed un impianto dolby surround.

Le mie domande sono:
il suddetto UPS è in grado di alimentare tutto ciò oppure no?
Come funziona il rapporto potenza dell'UPS/ciò che è in grado di alimentare?
Il fatto che il pc possieda un alimentatore da 850Watt, mentre L'ups è da 405Watt, comporta forse una perdita di prestazione da parte dell'alimentatore?

La guida di questo thread non è riuscita a dissipare questi miei dubbi. Spero che qualcuno sappia aiutarmi. Grazie.
Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:55   #9460
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ho guardato velocemente le specifiche, e dicono 400 W. Perchè dici 300?
Perchè come mi è stato fatto notare a suo tempo, una batteria da 7Ah non eroga 400 watt neanche pregando in cinese, e fintanto che l'ups non cava energia dal nulla manca mancano ancora 100 watt per arrivare ai 400 dichiarati...

Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
scusa se rispondo solo ora l'idea di cambiare router l'ho vagliata pure io adesso quando torno a casa pensavo di prenderne uno nuovo e di aggiornare un Po il pc fra questi ne avevo visto 1 di marca con certificazione silver da drako nn ricordo il modello ma era una bella bestia cmq il problema che mi affligge maggiormente e la stabilita della linea ADSL quindi vedrò prima con un cambio router con un modello nuovo sempre stessa marca ( ho avete consigli in merito?)
grazie x l'aiuto
prima di cambiare router controlla che i tuoi problemi non siano dovuti all'adsl, e informati nella sezione networking circa i router che meno danno problemi con gli ups....

per l'alimentatore controlla su trovaprezzi...
drako è caro...

Quote:

il ronzio di cui parli è sempre presente? o solo quando l'ups, passa a modalità batteria?

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Questo che affermo è solo dovuto ad esperienza personale ed a ciò che trovai in rete: anche a me faceva questo ronzio (a suo tempo quando utilizzavo un mustek 800); il ronzio era dovuto al fatto che utilizzavo un alimentatore a pcf attivo con un UPS ad onda pseudosinusoidale, infatti appena cambiai UPS mettendone uno ad onda sinusoidale (quello che ho attualmente, APC smart ups 750), il problema è sparito del tutto; il tuo problema, oltre al fastidioso ronzio, è che potresti rovinare il tuo alimentatore arrivando alla sua rottura prematura........tutto ciò IMHO e non solo......
anche gli alimentatori a pfc passivo ronzano, quando vengono alimentati con un ups a sinusoide approssimata quindi il ronzio non dipende dal pfc attivo... la rottura prematura per via della sinusoide approssimata non è la regola, ma l'eccezione...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian