Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 22:57   #8421
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Semplice, per avere una panoramica della situazione. "Avere una panoramica della situazione" e "Trarre delle conclusioni" sono cose ben diverse, ti pare?
si presuppone anche che chi posta per chiedere consiglio abbia letto le guide disponibili in sezione, o chi espone un problema abbia consapevolezza di quello che dice, ma evidentemente non è così. Troverai riscontro di questo in qualsiasi sezione del forum.

D'altra parte, se l'assistenza corsair ha garantito che i loro prodotti sono esenti dal difetto, un ingegnere silverstone oltre a garantire per i loro prodotti ha mostrato come avviene il problema, e se ti poni qualche interrogativo, arrivi alle stesse conclusioni, ossia che molti degli alimentatori, sono morti per cause che nulla hanno a che vedere con l'incompatibilità tra pfc-attivo e sinusoide approssimata.
Se le cose stanno così il sondaggio non ha motivo di rimanere visibile perchè completamente inattendibile e fuorviante. Dovrebbe essere cancellato dalle pagine del forum a mio parere.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 23:24   #8422
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
semplicemente perchè i corsair sono compatibili, come indicato dall'assistenza sul forum corsair.
ptresti linkare il postda parte delo staffdove vene detto?MI FAREBBE OLT PIACERE SAPERE DI POTER SPENDERe 100€ in meno.
comunque nessuno conosce metasiste e i suoi prodotti?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 23:53   #8423
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Avresti un link in merito ?
Mi interessa molto la cosa.

Thanks

Ciauz®
vai a questa pagina

http://www.badcaps.net/forum/printthread.php?t=5181

e segui i link riportati nel primo post.
augh...

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga cnoscete la metasystem?che ne pensate?
è una ditta come un'altra, di solito i prodotti di fascia economica sono ups oem rimarchiati, quelli di fascia alta è più probabile che siano prodotti in proprio. vale sempre il suggerimento di confrontare i watt dichiarati con quelli erogabili dalle batterie.

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ritengo che questo sia molto grave oltre che deludente, se è come dici molte persone hanno condizionato il sondaggio volontariamente e questo non dovrebbe passare inosservato.
non mi pare che abbia parlato di azione volontaria..

Quote:
ptresti linkare il postda parte delo staffdove vene detto?MI FAREBBE OLT PIACERE SAPERE DI POTER SPENDERe 100€ in meno.
grazie per la fiducia eh...

http://forum.corsair.com/forums/show...19&postcount=4
http://forum.corsair.com/v3/showpost...61&postcount=2

Ultima modifica di hibone : 01-09-2009 alle 00:24.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:04   #8424
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
L'atlantis land HP1000VA ha l'avr...
Quando ci sono sbalz idi tensione e lui interviene, si sente un ticchettio al suo interno e compare la frecciolina sul display che mi dice che mi sta "alzando la corrente".

Un vecchio ups , un Kraun 600VA, fa lo stesso anche lui questo ticchettio, quindi ha anche lui l'avr? (All'epoca,4 anni fa circa, lo pagai 80 €)
Old 01-09-2009, 09:41   #8425
Ansem_93
Senior Member

Quote:
vai a questa pagina

è una ditta come un'altra, di solito i prodotti di fascia economica sono ups oem rimarchiati, quelli di fascia alta è più probabile che siano prodotti in proprio. vale sempre il suggerimento di confrontare i watt dichiarati con quelli erogabili dalle batterie.

grazie per la fiducia eh...

http://forum.corsair.com/forums/show...19&postcount=4
http://forum.corsair.com/v3/showpost...61&postcount=2

Grazie mille per i link,quidi la metasistem non è considerata una marca particolarmente buona?
Tra un APC e un metasistem a parità di prezzo Va/W qual'è megio in genere?
Comunque non sapvo che la meta rimarchiasse altri UPS
Old 01-09-2009, 09:55   #8426
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quale gruppi di continuità consigliate a buon prezzo per il mio Corsair 550VXEU? Deve supportare minimo i 550 W esatto? Quindi quale consigliate?

Grazie in anticipo
Emihiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:00   #8427
Emihiro
Senior Member

Doppio post identico.

Ultima modifica di Emihiro : 01-09-2009 alle 10:00. Motivo: Doppio post identico.
Old 01-09-2009, 10:32   #8428
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi
Quale gruppi di continuità consigliate a buon prezzo per il mio Corsair 550VXEU? Deve supportare minimo i 550 W esatto? Quindi quale consigliate?

Grazie in anticipo
veramente se hai una alimentatore di 550 W mica l'UPS deve essere della stessa potenza.
Ma dove l'hai letta sta cosa??

la potenza che assorbe il SOLO PC la calcoli da qui:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
a questo va aggiunta la potenza assorbita dall'alimentatore (vedi prima pagina) e dal monitor, di norma 50-70 watt.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:46   #8429
Emihiro
Senior Member

Mi segna ben 344W il solo PC . Comunque mai avuto un gruppo di continuità in vita mia e quindi non me ne intendo. Quindi ti chiedo insieme anche ad un monitor LCD da 19 pollici, che modello mi consigli? Per evitare anche marche scadenti ecc.
Old 01-09-2009, 14:13   #8430
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
L'atlantis land HP1000VA ha l'avr...
Quando ci sono sbalz idi tensione e lui interviene, si sente un ticchettio al suo interno e compare la frecciolina sul display che mi dice che mi sta "alzando la corrente".

Un vecchio ups , un Kraun 600VA, fa lo stesso anche lui questo ticchettio, quindi ha anche lui l'avr? (All'epoca,4 anni fa circa, lo pagai 80 €)
non è così automatico eh...

Quote:

Grazie in anticipo
indica le componenti del tuo pc..
grazie

Quote:
Grazie mille per i link,quidi la metasistem non è considerata una marca particolarmente buona?
che io sappia, in ambito prettamente domestico, metasystem non è considerata "particolarmente" buona... infatti è poco diffusa...

Quote:
Tra un APC e un metasistem a parità di prezzo Va/W qual'è megio in genere?
sulla base di quali dati dovrei risponderti?

Quote:
Comunque non sapvo che la meta rimarchiasse altri UPS
non mi riferivo a metasystem in modo specifico...
dicevo solo che quella di rimarchiare prodotti terzi per la fascia economica del mercato è una scelta comune di molte aziende, quindi è probabile che sia anche una scelta di metasystem.
Old 01-09-2009, 16:08   #8431
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
vai a questa pagina

http://www.badcaps.net/forum/printthread.php?t=5181

e segui i link riportati nel primo post.
augh........
Il grande capo penna di gufo ha parlato

Grazie come sempre hibone

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:18   #8432
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

domanda:

posso connettere una ciabbata, tipo questa:

con la presa opportunamente modificata, all'uscita dell'ups, questa per intenderci?

Old 01-09-2009, 16:24   #8433
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
Mi segna ben 344W il solo PC . Comunque mai avuto un gruppo di continuità in vita mia e quindi non me ne intendo. Quindi ti chiedo insieme anche ad un monitor LCD da 19 pollici, che modello mi consigli? Per evitare anche marche scadenti ecc.

Se i watt del PC sono corretti allora:

344 watt il PC + 70 watt (mi tengo largo) il monitor = 414 watt.

Aggiungerei altri 100 watt pr upgrade futuri quindi 514 watt in totale.

dalla formula:
watt = VA * 1,73 otteniamo:

514/1,73= 300 VA circa.

Un APC di 300 VA dovresti trovarlo a prezzi contenuti.
Old 01-09-2009, 17:11   #8434
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
Se i watt del PC sono corretti allora:

344 watt il PC + 70 watt (mi tengo largo) il monitor = 414 watt.

Aggiungerei altri 100 watt pr upgrade futuri quindi 514 watt in totale.

dalla formula:
watt = VA * 1,73 otteniamo:

514/1,73= 300 VA circa.

Un APC di 300 VA dovresti trovarlo a prezzi contenuti.
mi sa che ti conviene rileggerlo sto post, così a naso mi pare ci siano giusto un paio di errori...

Quote:
domanda:

posso connettere una ciabbata, tipo questa:

con la presa opportunamente modificata, all'uscita dell'ups, questa per intenderci?

si... basta che non fai casini coi fili della ciabatta.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1459150#Cap15a
Old 01-09-2009, 23:39   #8435
Ansem_93
Senior Member

Quote:
non è così automatico eh...

che io sappia, in ambito prettamente domestico, metasystem non è considerata "particolarmente" buona... infatti è poco diffusa...

sulla base di quali dati dovrei risponderti?

non mi riferivo a metasystem in modo specifico...
dicevo solo che quella di rimarchiare prodotti terzi per la fascia economica del mercato è una scelta comune di molte aziende, quindi è probabile che sia anche una scelta di metasystem.
Capisco,mi ero orientato su metasystem perchè molte persone che conosco in azienda hanno loro prodotti,inoltre è della città in cui abito,però a questo puno penso che andrò sull'eaton
Old 01-09-2009, 23:58   #8436
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
mi sa che ti conviene rileggerlo sto post, così a naso mi pare ci siano giusto un paio di errori...
mmm...forse hai ragione

1) Non ho considerato la potenza assorbita dall'alimentatore anche se quella la includevo nei 100 Watt aggiuntivi.

se il rendimento è come quell ospecificato in prima pagina i watt assorbiti dall' ali sono 65 circa quindi:

414 + 100 (upgrade) + 65 ali = 580 watt.

2) il valore 1,73 è radice di 3....ho ricordato erroneamente cosFi come il valore di radice di 3 nella corrente trifase che in questo caso è sbagliato trattandosi di corrente monofase.
ipotizzando quindi un cosfi=0,75 (caso peggiore):

Watt=VA*0,75 cioè

VA= 580/0,75 circa 773 VA.
Dico bene adesso?

Ultima modifica di papo75 : 02-09-2009 alle 09:03.
Old 02-09-2009, 00:06   #8437
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Capisco,mi ero orientato su metasystem perchè molte persone che conosco in azienda hanno loro prodotti,inoltre è della città in cui abito,però a questo puno penso che andrò sull'eaton

non capisco io però...

se la metasystem è un'azienda che lavora per lo più con le aziende e quindi è poco diffusa presso il grande pubblico, non significa che sia scadente. Io non la consiglio e perchè non la conosco e perchè a quanto ho visto è difficile da trovare online, per di più i prezzi sono allineati alla concorrenza e quindi non ci sono grossi vantaggi rispetto a marchi più diffusi, ma nel tuo caso questi inconvenienti potrebbero non esserci.

se l'azienda è delle tue parti potresti valutare l'acquisto presso lo spaccio aziendale. dovrebbe costare meno del prezzo al dettaglio, non dovresti avere problemi di trasporto e per l'assistenza puoi chiedere direttamente a loro.

Io chiaramente non ti sto dicendo di prendere questo o quel prodotto, ma solo di valutare prima di scegliere.

Tanto per dirti APC a fronte di un prezzo maggiore rispetto alla concorrenza, in caso di guasto in garanzia si fa carico delle spese di trasporto da e verso l'utente, il che è un grosso vantaggio solitamente. Nel tuo caso però, se hai l'assistenza vicino casa, questo vantaggio non c'è.

Il senso è che dovresti essere tu a capire che cosa ti serve, piuttosto che seguire pedissequamente i suggerimenti che leggi su un forum...

Old 02-09-2009, 00:07   #8438
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dico bene adesso?
decisamente meglio
Old 02-09-2009, 09:02   #8439
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
decisamente meglio
mi stavi facendo venire l'ansia da esame
Old 02-09-2009, 10:19   #8440
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Ciao chiedo aiuto a tutti per problemi con gli ups nell'ufficio dove lavoro.
Abbiamo da tre anni 5 scrausi SOCOMEC SICON che sono andati tutti out nel giro di pochi giorni, gia quando andava via la corrente non reggevano manco mezzo secondo e vabbè, ma adesso 3 dei 5 non si accendono proprio anche se collegati alla rete elettrica
Stendiamo un velo pietoso e passiamo ai consigli per gli acquisti , i 5 pc sono dei pentium 4 e pentium D tra i 3 e 3.2 ghz schede video integrate, monitor lcd 19" insoma niente di eclatante, presumo che i boss da buoni taccagni quali sono non vogliano spendere molto ,cosa mi consigliate di consigliare loro ? Di economico ho visto questo "atlantis land onepower 702" che costa sui 40 euri, dite che li regge 2 minuti senza corrente almeno per spegnere i pc? grazie

EDIT, cercando un'altrenativa ho trovato "APC Back-UPS ES 400VA 8 Outlet + Gruppo" che costa un po' di più ed è 400VA (240W ma penso che basti) però da quanto ho letto nele pagine precedenti è più affidabile come marca (APC)

Ultima modifica di The Gold Bug : 02-09-2009 alle 10:42.
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian