Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 18:26   #7581
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da boysna Guarda i messaggi
Ho trovato il manuale del gruppo in cui è scritto che il fischio continuo indica la batteria in esaurimento.
Ora siccome il gruppo è vecchio (APC Back-UPS 230 V). Volevo sapere se mi conviene sostituirlo o va bene cambiare le batterie.
Grazie.
se regge regolarmente il tuo pc puoi sostituire tranquillamente le batterie...

PS. a titolo di curiosità quanti anni hanno quelle batterie?

in media dovrebbero durare 4 anni almeno.
Old 07-06-2009, 20:13   #7582
Alessandro Sabatino

Sapete che differenza passa tra l'APC BR1500I Back-UPS RS 1500VA 230V e l'apc back-ups rs 1500va lcd a parte la forma più stretta e il colore bianco del primo?
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:30   #7583
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Alessandro, vedo che non hai capito come questo forum dovrebbe essere utilizzato.

Sei stato richiamato dai moderatori e gli stessi utenti ti hanno fatto notare che non è questo il modo, ma tu prosegui a fare domande a raffica e inserisci nella discussione anche messaggi che nulla c'entrano con l'argomento in questione.

Credo che la pazienza di molte persone che hanno cercato di aiutarti sia agli sgoccioli e lo è anche la mia.

Ti prego di cambiare comportamento e se non ascolterai anche questo mio ultimo appello dovrò prendere provvedimenti.

Ciao e buonanotte.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:45   #7584
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Alessandro, vedo che non hai capito come questo forum dovrebbe essere utilizzato.

Sei stato richiamato dai moderatori e gli stessi utenti ti hanno fatto notare che non è questo il modo, ma tu prosegui a fare domande a raffica e inserisci nella discussione anche messaggi che nulla c'entrano con l'argomento in questione.

Credo che la pazienza di molte persone che hanno cercato di aiutarti sia agli sgoccioli e lo è anche la mia.

Ti prego di cambiare comportamento e se non ascolterai anche questo mio ultimo appello dovrò prendere provvedimenti.

Ciao e buonanotte.
Se non posso nemmeno fare una domanda per sapere la differenza tra due apparecchi allora sto forum a cosa serve
Devo solo seguire le discussioni che fanno gli altri semza poter chiedere nulla per paura di cambiare di scorso?
mi volete banare dal forum? Fatelo pure, non ci sono problemi
Old 08-06-2009, 19:18   #7585
boysna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se regge regolarmente il tuo pc puoi sostituire tranquillamente le batterie...

PS. a titolo di curiosità quanti anni hanno quelle batterie?

in media dovrebbero durare 4 anni almeno.
Hanno 8 anni.
boysna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:34   #7586
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Hanno 8 anni.
me coions...

sembra che abbiano fatto il loro dovere...
quando le togli potresti riportare marca e modello?
dovrebbe essere sotto l'adesivo apc, se sono originali.

Ultima modifica di hibone : 08-06-2009 alle 19:37.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:55   #7587
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Se non posso nemmeno fare una domanda per sapere la differenza tra due apparecchi allora sto forum a cosa serve
Devo solo seguire le discussioni che fanno gli altri semza poter chiedere nulla per paura di cambiare di scorso?
mi volete banare dal forum? Fatelo pure, non ci sono problemi
Se continui a non rispettare le regole guarda che rischi sul serio la sospensione dal forum. Leggi il regolamento innanzitutto prima di ergerti a vittima. Se si vuole ribattere a un richiamo di un moderatore lo si deve fare usando i messaggi privati del forum.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:45   #7588
boysna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Quote:
me coions...

sembra che abbiano fatto il loro dovere...
quando le togli potresti riportare marca e modello?
dovrebbe essere sotto l'adesivo apc, se sono originali.

Comunque devo sempre vedere quanto consuma il mio pc per vedere se il mio gruppo sosterrebbe il pc che rispetto a otto anni fa è cambiato, giusto?
boysna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:27   #7589
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Comunque devo sempre vedere quanto consuma il mio pc per vedere se il mio gruppo sosterrebbe il pc che rispetto a otto anni fa è cambiato, giusto?
uhm...
ni...

la capacità dell'ups di erogare watt non è cambiata, chiaramente, ( lo dico nel caso a qualcuno venisse pensata una cosa del genere, ) il problema è che magari è cambiato l'assorbimento del pc, di conseguenza potrebbe avere poco senso comprare le batterie per ritrovarsi con un ups tirato per il collo, nel senso che magari, se più avanti aggiorni qualcosa, potresti ritrovarti a dover cambiare ups, buttando delle batterie pressochè nuove, in quel caso può convenire prendere direttamente un ups più grande, magari dando indietro quello vecchio per un po di sconto (APC rottamava l'usato).

Ovviamente se, nel caso cambiassi ups, quello vecchio se conti di rivenderlo usato o se intendi comunque utilizzarlo per altre utenze, le batterie nuove devi comunque montarle, in quel caso non ti serve vedere nulla.

Il problema si porrà quando aggiornerai/rinnoverai l'attuale pc..

ciau
Old 09-06-2009, 15:55   #7590
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
salve a tutti.
a causa di sbalzi di tensione sulla mia linea elettrica il mio negoziante mi ha consigliato, e venduto, un ups da 800va della mediacom.
Ho però il sospetto che le cose non vadano tanto bene...
il manuale (solamente in lingua inglese ) riporta che la spia gialla deve stare accesa solamente durante la carica della batteria, mentre quella verde si accende se l'ups riceve correttamente corrente dalla linea.
Dopo 3 giorni di funzionamento (lasciandolo acceso circa 9 ore a giorno), la spia gialla non si è mai spenta, ma è sempre accesa assieme a quella verde.
Ho contattato il venditore a proposito e lui mi ha riferito che ha già ricevuto numerose segnalazioni in merito ed è un errore di mediacom che riporta informazioni sbagliate sul manuale ...secondo lui devono essere sempre accese tutte e due le spie...eventualmente mi ha proposto di sostituirmi il mio modello con un altro identico...

è meglio secondo voi che chieda il recesso e mi rivolga verso marche/rivenditori più seri?

ps: il tempo di carica della batteria che riporta il manuale è di 6 ore

Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 09-06-2009 alle 15:57.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 16:36   #7591
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
salve a tutti.
a causa di sbalzi di tensione sulla mia linea elettrica il mio negoziante mi ha consigliato, e venduto, un ups da 800va della mediacom.
Ho però il sospetto che le cose non vadano tanto bene...
il manuale (solamente in lingua inglese ) riporta che la spia gialla deve stare accesa solamente durante la carica della batteria, mentre quella verde si accende se l'ups riceve correttamente corrente dalla linea.
Dopo 3 giorni di funzionamento (lasciandolo acceso circa 9 ore a giorno), la spia gialla non si è mai spenta, ma è sempre accesa assieme a quella verde.
Ho contattato il venditore a proposito e lui mi ha riferito che ha già ricevuto numerose segnalazioni in merito ed è un errore di mediacom che riporta informazioni sbagliate sul manuale ...secondo lui devono essere sempre accese tutte e due le spie...eventualmente mi ha proposto di sostituirmi il mio modello con un altro identico...

è meglio secondo voi che chieda il recesso e mi rivolga verso marche/rivenditori più seri?

ps: il tempo di carica della batteria che riporta il manuale è di 6 ore
il recesso lo puoi chiedere solo se l'acquisto è stato fatto online, o se il negoziante sceglie lui di concedertelo, in ogni caso, se puoi, recedi assolutamente...
Old 09-06-2009, 16:46   #7592
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ti ringrazio per tutte le spiegazioni hibone;
pensavo che il ronzio era un problema legato al pfc attivo.
Vabbè che il ali non sia nuovissimo ma rispetta le specifiche atx12v 2.2 e sarebbe la seconda versione di noisetaker cioè il noisetaker II.
infatti non discutevo di questo, dicevo solo che probabilmente hanno modificato il circuito solo parzialmente e non radicalmente, e quindi ho presunto che abbiano utilizzato un circuito di terze parti per il pfc, ma si tratta di mere speculazioni che nulla hanno a che vedere con lo standard atx...

Quote:
Poi che ti devo dire non sò niente in merito di sensibilità o meno ad una sinusoide approssimata riguardo questo prodotto.
Allora siamo in due... Per questo avevo avanzato delle ipotesi senza però approfondire nulla.

Quote:
Per la garanzia sui nuovi prodotti non la chiedo a te, chiedevo solamente informazioni, non mi permetterei mai di scaricare la responsabilità sia a te che ad altri, lo sò che tutto dipende da chi produce; ma appunto chiedevo a te perchè sò che ti occupi proprio di tutti questi argomenti in questo forum.
Mi sa che hai frainteso il senso del discorso. Intendevo solo dire che non mi sono interessato di verificare che le affermazioni di enermax fossero veritiere perchè mi mancano i mezzi per farlo e in buona parte, anche le conoscenze tecniche necessarie. Per cui non posso "garantire" cioè confermare con una verifica pratica le loro affermazioni.

Quote:
Ma hai un articolo o qualche documento link dove enermax assicura o comunque afferma che non c è problema con i modelli modu82+ e pro82+?
Che io ricordi, la stessa enermax segnala la compatibilità dei propri alimentatori recenti con gli ups economici...

Quote:
Inotre anche se comprassi uno di questi che andrebbero bene, con un ups a onda approssimata anche se non danno problemi, non viene comunque sforzato il circuito di trasformazione quando l'ups entra in funzione rispetto ad uno ad onda sinusoidale pura?
Il problema non è l'onda quadra che rompe l'ali, ma il pfc che fa i danni ossia l'alimentatore che rompe se stesso.

Se vai a guardare nel primo post com'è fatta un'onda sinusoidale vedi che è costituita da una serie di gobbe disposte alternativamente verso l'alto e verso il basso.
Quando l'alimentatore, che non ha alcun pfc, riceve la tensione fatta così, raddrizza le gobbe verso il basso girandole sotto sopra e applica tale tensione a uno o due condensatori.
Poichè i condensatori sono in parte carichi, la corrente viene assorbita verso il centro della gobba, che è la parte a tensione maggiore, questo determina una corrente assorbita molto elevata, per tempi brevi, e questo provoca i disturbi sulla linea.

Il pfc attivo risolve il problema spalmando l'assorbimento di corrente durante tutta la "gobba" caricando il o i condensatori a circa 400v, quindi il pfc eroga tensione a 400v

Dato che la tensione in ingresso varia nel tempo, l'entità dell'incremento varia anche lui, quindi il circuito incrementa il massimo che può all'inizio del semiperiodo, poi l'incremento si riduce, man mano che arriva al centro del semiperiodo, e poi riprende fino al massimo, raggiunto al termine del semiperiodo.

Chiaramente l'andamento dell'incremento può essere fissato in modo adattivo, ovvero il pfc si regola leggendo la tensione in ingresso ed in uscita, oppure può essere fissato in modo statico, assumendo cioè che in ingresso la tensione sia 230V e sinusoidale.

In questo secondo caso però quando la tensione non è sinusoidale, ma è un'onda quadra, questa è costante lungo quasi tutto il semiperiodo, e si annulla per un breve tratto tra un semiperiodo e il successivo. Questo comporta che durante la parte quando il pfc interviene esso incrementa la tensione di rete come se fosse sinusoidale, poichè però essa è un'onda quadra il valore effettivo della tensione è superiore a quello della corrispondente sinusoide. Il risultato è che in uscita la tensione eccede i 400v danneggiando gli alimentatori.

Il problema infatti si verifica solo in europa, ma non negli stati uniti, ad esempio.

Chiaramente nessun produttore ha dichiarato quale implementazione ha adottato, ma la recente moria di enermax, porta a pensare a questa seconda situazione.
Infatti, anche considerando la maggiore diffusione di enermax, la moria di liberty dovute ad alcune partite fallate o prodotte male, il numero di prodotti defunti è superiore rispetto ai principali "concorrenti", d ben 4 volte, con 41 alimentatori morti contro 10, dove 10 è il numero di alimentatori deceduti rispettivamente di TAGAN ed LCpower, che sono sul mercato almeno quanto enermax...

Sinceramente tale differenza non può non essere legata anche ad un problema di progetto. Diffusione e prodotti fallati da soli non possono giustificare un divario del genere, tenuto conto che enermax dovrebbe avere una qualità superiore a tagan ed LCPower, per lo meno fino al 2006.

L'aspetto più bieco di tutta la vicenda, che ha trasformato un problema che riguardava in maniera sostanziale gli alimentatori enermax e che, solo in misura minoritaria ha riguardato altri produttori, sempre se li ha riguardati, è stata proprio la famigerata FAQ di enermax, che puntualmente è scomparsa, ma che può essere secuperata su webarchive...

http://web.archive.org/web/200710270...ervice_faq.asp

Enermax dichiara:

Quote:
Any UPS has 2 common types of AC output waveform in battery mode: Sine Wave type, and simulated Sine Wave type.

If your power supply has Active PFC function, you must purchase Sine Wave type UPS. On the other hand, if your power supply is without Active PFC function, you can use either Sine Wave type or Simulated Sine Wave type UPS.

Please also make sure to have a UPS with a battery reserve of equal or more output than the PSU you are using. For a 400W PSU we recommend a 400W+ UPS.
Come si legge, Enermax non parla esplicitamente e in modo circostanziato dei propri prodotti, ma indica genericamente il PFC Attivo tout court, come incompatibile con gli ups a sinusoide approssimata. Tale affermazione pur essendo verosimile, senza essere ulteriormente circostanziata è fuorviante, quando non la si voglia considerare sbagliata, senza contare che in questo modo il problema viene implicitamente esteso a tutti gli alimentatori, a prescindere dal produttore, e questo, sinceramente, è ancor più discutibile.

Se si aggiunge che gli altri produttori non hanno preso esplicita posizione in tal proposito ne consegue chiaramente il caos e il panico.

Col senno di poi, risultano evidenti i contorni della vicenda che, a quanto pare, ha coinvolto invece solo Enermax, per cui, al di la delle pippe mentali potresti andare tranquillo, sia con i prodotti esplicitamente dichiarati compatibili, sia con prodotti che non siano stati esplicitamente dichiarati incompatibili, come i modelli enermax citati, la cui incompatibilità era dichiarata nel manuale.

Ultima modifica di hibone : 09-06-2009 alle 17:54.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:45   #7593
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
il recesso lo puoi chiedere solo se l'acquisto è stato fatto online, o se il negoziante sceglie lui di concedertelo, in ogni caso, se puoi, recedi assolutamente...
Io purtroppo l'ho comprato in un negozio...
cmq allora è strano che la spia gialla sia sempre accesa...

Come trovo MOLTO strano che il negoziante mi dica che è un errore di mediacom sul manuale di istruzioni e poi mi proponga eventualmente di cambiarlo con un modello identico che dovrebbe avere anche lui la luce gialla sempre accesa se quello che afferma è corretto....
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:56   #7594
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Io purtroppo l'ho comprato in un negozio...
cmq allora è strano che la spia gialla sia sempre accesa...

Come trovo MOLTO strano che il negoziante mi dica che è un errore di mediacom sul manuale di istruzioni e poi mi proponga eventualmente di cambiarlo con un modello identico che dovrebbe avere anche lui la luce gialla sempre accesa se quello che afferma è corretto....
telefona all'assistenza mediacom sempre che il negoziante non pretenda di saperne più del produttore...

comunque tieni conto che come ups è probabilmente una ciofeca, per cui se puoi fartelo cambiare con un modello di qualità, tipo apc, sarebbe consigliabile.

Per inciso chiedi all'assistenza se l'ups è dotato di AVR, ovvero di regolatore automatico del voltaggio, perchè in caso contrario trovo difficile che ti protegga da sovratensioni e sottotensioni per cui il venditore ti ha venduto una sola...
Old 09-06-2009, 18:38   #7595
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
...
Ma hai un articolo o qualche documento link dove enermax assicura o comunque afferma che non c è problema con i modelli modu82+ e pro82+?
...
sul sito della Enermax puoi trovare i manuali con le indicazioni che cerchi
ecco un paio di esempi

- link al manuale del Modu82+ (indicazione in fondo a pagina 3)
- link al manuale del LibertyECO (indicazioni in tutte le lingue)

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:04   #7596
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
sul sito della Enermax puoi trovare i manuali con le indicazioni che cerchi
ecco un paio di esempi

- link al manuale del Modu82+ (indicazione in fondo a pagina 3)
- link al manuale del LibertyECO (indicazioni in tutte le lingue)

Ragazzi, attenti sulla scelta dell'ups, io ho bruciato un Modu82 con un ups non sinusoidale, da quando ho messo lo smart dell'apc vado una fovola.....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:17   #7597
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ragazzi, attenti sulla scelta dell'ups, io ho bruciato un Modu82 con un ups non sinusoidale, da quando ho messo lo smart dell'apc vado una fovola.....
Ma con gli alimentatori di nuova generazione non c'è più il problema della sinusoide pura si può prendere benissimo uno a sinusoide approssimata, vai tranquillo
Old 09-06-2009, 21:23   #7598
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Ma con gli alimentatori di nuova generazione non c'è più il problema della sinusoide pura si può prendere benissimo uno a sinusoide approssimata, vai tranquillo
il modu82 non è che sia di vecchia generazione......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:50   #7599
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma la enermax che ti ha detto?
Old 09-06-2009, 21:57   #7600
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Con che ups è successo?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP