|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
PS. a titolo di curiosità quanti anni hanno quelle batterie? in media dovrebbero durare 4 anni almeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7582 |
|
Sapete che differenza passa tra l'APC BR1500I Back-UPS RS 1500VA 230V e l'apc back-ups rs 1500va lcd a parte la forma più stretta e il colore bianco del primo?
Grazie |
![]() |
![]() |
#7583 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Alessandro, vedo che non hai capito come questo forum dovrebbe essere utilizzato.
Sei stato richiamato dai moderatori e gli stessi utenti ti hanno fatto notare che non è questo il modo, ma tu prosegui a fare domande a raffica e inserisci nella discussione anche messaggi che nulla c'entrano con l'argomento in questione. Credo che la pazienza di molte persone che hanno cercato di aiutarti sia agli sgoccioli e lo è anche la mia. Ti prego di cambiare comportamento e se non ascolterai anche questo mio ultimo appello dovrò prendere provvedimenti. Ciao e buonanotte.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7584 | |
|
Quote:
Devo solo seguire le discussioni che fanno gli altri semza poter chiedere nulla per paura di cambiare di scorso? mi volete banare dal forum? Fatelo pure, non ci sono problemi |
|
![]() |
![]() |
#7585 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7586 |
Senior Member
|
me coions...
![]() sembra che abbiano fatto il loro dovere... quando le togli potresti riportare marca e modello? dovrebbe essere sotto l'adesivo apc, se sono originali. Ultima modifica di hibone : 08-06-2009 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7587 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Quote:
![]() Comunque devo sempre vedere quanto consuma il mio pc per vedere se il mio gruppo sosterrebbe il pc che rispetto a otto anni fa è cambiato, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7589 | |
Senior Member
|
Quote:
ni... la capacità dell'ups di erogare watt non è cambiata, chiaramente, ( lo dico nel caso a qualcuno venisse pensata una cosa del genere, ) il problema è che magari è cambiato l'assorbimento del pc, di conseguenza potrebbe avere poco senso comprare le batterie per ritrovarsi con un ups tirato per il collo, nel senso che magari, se più avanti aggiorni qualcosa, potresti ritrovarti a dover cambiare ups, buttando delle batterie pressochè nuove, in quel caso può convenire prendere direttamente un ups più grande, magari dando indietro quello vecchio per un po di sconto (APC rottamava l'usato). Ovviamente se, nel caso cambiassi ups, quello vecchio se conti di rivenderlo usato o se intendi comunque utilizzarlo per altre utenze, le batterie nuove devi comunque montarle, in quel caso non ti serve vedere nulla. Il problema si porrà quando aggiornerai/rinnoverai l'attuale pc.. ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve a tutti.
a causa di sbalzi di tensione sulla mia linea elettrica il mio negoziante mi ha consigliato, e venduto, un ups da 800va della mediacom. Ho però il sospetto che le cose non vadano tanto bene... il manuale (solamente in lingua inglese ![]() Dopo 3 giorni di funzionamento (lasciandolo acceso circa 9 ore a giorno), la spia gialla non si è mai spenta, ma è sempre accesa assieme a quella verde. Ho contattato il venditore a proposito e lui mi ha riferito che ha già ricevuto numerose segnalazioni in merito ed è un errore di mediacom che riporta informazioni sbagliate sul manuale ![]() è meglio secondo voi che chieda il recesso e mi rivolga verso marche/rivenditori più seri? ps: il tempo di carica della batteria che riporta il manuale è di 6 ore Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 09-06-2009 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7591 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7592 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se vai a guardare nel primo post com'è fatta un'onda sinusoidale vedi che è costituita da una serie di gobbe disposte alternativamente verso l'alto e verso il basso. Quando l'alimentatore, che non ha alcun pfc, riceve la tensione fatta così, raddrizza le gobbe verso il basso girandole sotto sopra e applica tale tensione a uno o due condensatori. Poichè i condensatori sono in parte carichi, la corrente viene assorbita verso il centro della gobba, che è la parte a tensione maggiore, questo determina una corrente assorbita molto elevata, per tempi brevi, e questo provoca i disturbi sulla linea. Il pfc attivo risolve il problema spalmando l'assorbimento di corrente durante tutta la "gobba" caricando il o i condensatori a circa 400v, quindi il pfc eroga tensione a 400v Dato che la tensione in ingresso varia nel tempo, l'entità dell'incremento varia anche lui, quindi il circuito incrementa il massimo che può all'inizio del semiperiodo, poi l'incremento si riduce, man mano che arriva al centro del semiperiodo, e poi riprende fino al massimo, raggiunto al termine del semiperiodo. Chiaramente l'andamento dell'incremento può essere fissato in modo adattivo, ovvero il pfc si regola leggendo la tensione in ingresso ed in uscita, oppure può essere fissato in modo statico, assumendo cioè che in ingresso la tensione sia 230V e sinusoidale. In questo secondo caso però quando la tensione non è sinusoidale, ma è un'onda quadra, questa è costante lungo quasi tutto il semiperiodo, e si annulla per un breve tratto tra un semiperiodo e il successivo. Questo comporta che durante la parte quando il pfc interviene esso incrementa la tensione di rete come se fosse sinusoidale, poichè però essa è un'onda quadra il valore effettivo della tensione è superiore a quello della corrispondente sinusoide. Il risultato è che in uscita la tensione eccede i 400v danneggiando gli alimentatori. Il problema infatti si verifica solo in europa, ma non negli stati uniti, ad esempio. Chiaramente nessun produttore ha dichiarato quale implementazione ha adottato, ma la recente moria di enermax, porta a pensare a questa seconda situazione. Infatti, anche considerando la maggiore diffusione di enermax, la moria di liberty dovute ad alcune partite fallate o prodotte male, il numero di prodotti defunti è superiore rispetto ai principali "concorrenti", d ben 4 volte, con 41 alimentatori morti contro 10, dove 10 è il numero di alimentatori deceduti rispettivamente di TAGAN ed LCpower, che sono sul mercato almeno quanto enermax... Sinceramente tale differenza non può non essere legata anche ad un problema di progetto. Diffusione e prodotti fallati da soli non possono giustificare un divario del genere, tenuto conto che enermax dovrebbe avere una qualità superiore a tagan ed LCPower, per lo meno fino al 2006. L'aspetto più bieco di tutta la vicenda, che ha trasformato un problema che riguardava in maniera sostanziale gli alimentatori enermax e che, solo in misura minoritaria ha riguardato altri produttori, sempre se li ha riguardati, è stata proprio la famigerata FAQ di enermax, che puntualmente è scomparsa, ma che può essere secuperata su webarchive... http://web.archive.org/web/200710270...ervice_faq.asp Enermax dichiara: Quote:
Se si aggiunge che gli altri produttori non hanno preso esplicita posizione in tal proposito ne consegue chiaramente il caos e il panico. Col senno di poi, risultano evidenti i contorni della vicenda che, a quanto pare, ha coinvolto invece solo Enermax, per cui, al di la delle pippe mentali potresti andare tranquillo, sia con i prodotti esplicitamente dichiarati compatibili, sia con prodotti che non siano stati esplicitamente dichiarati incompatibili, come i modelli enermax citati, la cui incompatibilità era dichiarata nel manuale. Ultima modifica di hibone : 09-06-2009 alle 17:54. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
cmq allora è strano che la spia gialla sia sempre accesa... Come trovo MOLTO strano che il negoziante mi dica che è un errore di mediacom sul manuale di istruzioni e poi mi proponga eventualmente di cambiarlo con un modello identico che dovrebbe avere anche lui la luce gialla sempre accesa se quello che afferma è corretto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque tieni conto che come ups è probabilmente una ciofeca, per cui se puoi fartelo cambiare con un modello di qualità, tipo apc, sarebbe consigliabile. Per inciso chiedi all'assistenza se l'ups è dotato di AVR, ovvero di regolatore automatico del voltaggio, perchè in caso contrario trovo difficile che ti protegga da sovratensioni e sottotensioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
ecco un paio di esempi - link al manuale del Modu82+ (indicazione in fondo a pagina 3) - link al manuale del LibertyECO (indicazioni in tutte le lingue) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Quote:
![]()
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7597 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7598 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
il modu82 non è che sia di vecchia generazione......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7599 |
Senior Member
|
ma la enermax che ti ha detto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7600 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.