Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 14:24   #7241
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciao,
ho montato oggi il nuovo UPS APC RS800 (dopo averlo lasciato sotto carica circa 10h), però ho riscontrato uno strano problema con i led frontali: se lo lascio collegato alla ciabatta a muro, da spento (stanby), i 4 led cominciano a lampeggiare e rimangono così finchè non accendo il gruppo.. pensavo fosse la modalità "programming mode" che serve a selezionare il transfer voltage (come spiegato anche nel manualetto allegato), solo che dopo aver settato il "sensitivity sensing" e spento l'apparecchio, i led tornano a lampeggiare.. (si accendono tutti e 4 )
Può essere dovuto al fatto che il gruppo è collegato alla ciabatta a muro e non direttamente alla presa?
Collegandolo ad una presa a muro (singola), questo non si manifesta.
L'ups una volta acceso funziona regolarmente (ho installato anche il software di gestione della APC e funziona tutto).
Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche dritta (ho provato a cercare anche informazioni su internet ma non ho trovato nulla al riguardo..)
EDIT: forse ho capito dov'era l'inghippo: quando ho fatto la prova il pc non era collegato all'ups, collegando poi il cavo all'alimentatore, con l'ups spento, i led hanno smesso di lampeggiare farò altre prove appena ho tempo!
byez!

Ultima modifica di Spank : 17-05-2009 alle 20:22.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 14:48   #7242
sailmoon
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao ragazzi,
ho appena preso un APC Smart-UPS 1000VA... siccome (solita sfiga) il pacco mi è arrivato un po' aperto (purtroppo non l'ho ritirato io sennò lo prendevo con riserva o lo rimandavo indietro) volevo chiedervi:
- vi risulta che i terminali della batteria siano già collegati? Nel senso... dietro ha una specie di "tappo" che serve per collegare la batteria al gruppo e questo "tappo" era (come giustamente credo) staccato. Però i terminali interni della batteria (il + e il - per intenderci) erano già collegati. E' normale?

Seconda cosetta: l'ups è mediamente silenzioso (nel senso che proprio non si sente manco 1 db anche con l'orecchio attaccato allo chassis) però ogni tanto senza apparente motivo (i led accesi sono i soliti e la batteria non entra comunque in funzione) si sentono una specie di "hummmm" o "bzzzz" (rumori) che durano per un paio di minuti e poi se ne ritorna silenzioso. Il rumore non è fortissimo (poi il pc è silenzioso di suo quindi lo sento subito) però... boh è normale tutto ciò?
Grazie mille!

Edit: Ah volevo aggiungere la risposta al problema che avevo sollevato qualche settimana fa che magari torna utile a qualcun altro (non so se ricordate, riguardava un vecchio APC BackUPS CS 500VA che mi faceva spegnere il pc quando andava sulla batteria). Ho contattato sia Corsair (ho l'HX620) che APC e alla fine il risultato è che i BackUPS CS (e forse anche altri) hanno dei tempi di passaggio da rete->batteria nell'ordine di 8-10ms. Questo tempo potrebbe essere troppo elevato portando alcuni alimentatori a spegnersi. La cosa mi è stata confermata anche da Corsair. L'assistenza Corsair mi ha confermato che non ci sono problemi tra UPS a onda semi-sinusoidale e i loro alimentatori ma consigliano comunque di usare UPS a onda sinusoidale pura (vabbè).
Coolermaster CosmoS 1100, Corsair HX620, ASUS P6T Deluxe V2, Intel Core i7 920, Noctua NH-U12P, 6 GB Tri-Channel OCZ 8-8-8-24 1600 MHz, 2x 1 TB Western Digital Green EADS, Plextor PX-116A3 DVD-ROM, NEC ND3540 DVD-RW, Sapphire ATi HD4670 Ultimate

Ultima modifica di sailmoon : 17-05-2009 alle 15:03.
sailmoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 16:44   #7243
geo88
Member

L'Avatar di geo88

Iscritto dal: Feb 2009
ciao a tutti mi dite quale ups andrebbe bene per la mia configurazione???? sappiate che mi serve solo perche a casa mia la corrente salta molto poichè siamo in sei e tra luci lavatrice farro da stiro playstation salta almeno 2 volte al giorno;
allora la mia config è:
INTEL Core I7 920 DISS. COOLER MASTER V8
ASUS RAMPAGE II Extreme
Corsair XMS3 Dominator DDR3 1600MHz 6Gb (3X2Gb)
Western Digital VelociRaptor 150Gb + Western Digital 640Gb
Gainward Rampage700 2048MB GS GLH
SupremeFX X-Fi
LG FLATRON W2452V 1920x1200
Cooler Master Real Power M850 850w
Cooler Master HAF 932.
grazie per la risposta. mi raccomando non mi sparate 500€ di ups grazie ancora
geo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 17:40   #7244
Alessandro Sabatino

Guida Allo U.P.S.

Cia Ragazzi,
Vorrei acquistare un gruppo di continuità e sono indecitra tra il Trust Energy Protector 1000 Management PW-4105 - UPS - 1000 VA da 600W di carico massimo e collegamento USB- rete e software per i settaggi, oppure il SBS Gruppo di continuità 920A tipo AVR SBS GC920 da 550W sempre con softwer di gestione anche se non saprei com'è il collegamento a PC.
Secondo te quale sarebbe il gruppo migliore qualità prezzo tra i due tenendo conto che il SBS costa 89€ e il Trust cosa 99€ e tenendo conto che ho letto delle opinioni sul trust e son sembrate soddisfacenti?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:32   #7245
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il rischio c'è se il pfc è implementato ad minkiam.
se il pfc è realizzato bene problemi non ce ne sono

dato che il problema è venuto fuori diversi anni fa è lecito supporre che i produttori di psu si siano adeguati.

indicativamente:

gli ups a sinusoide approssimata erogano tale forma d'onda soltanto durante i blackout. al di fuori dei blackout la tensione è quella dell'enel.

comunque è tutto scritto nel primo post.
secondo te potrei usare questo ups con il mio alimentatore?
http://www.nilox.com/products/detail/UP2006.aspx

questo è l'alimentatore lc power 6600gp 2.3 (dicono che sia economico ma è fatto molto bene, ha il pfc attivo)
http://www.f13pc.com/imagens/produtos/LC6600GP22.jpg
mikielekim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:07   #7246
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
EDIT: forse ho capito dov'era l'inghippo: quando ho fatto la prova il pc non era collegato all'ups, collegando poi il cavo all'alimentatore, con l'ups spento, i led hanno smesso di lampeggiare farò altre prove appena ho tempo!
byez!
potrebbe essere una questione di "ciabatta"

alcune ciabatte scollegano solo uno dei due fili ( fase o neutro ) mentre l'altro resta collegato e potrebbe portare corrente.
è strano però che ad ups spento si accendano i led.

la apc che dice?

Quote:
Originariamente inviato da sailmoon Guarda i messaggi
- vi risulta che i terminali della batteria siano già collegati? Nel senso... dietro ha una specie di "tappo" che serve per collegare la batteria al gruppo e questo "tappo" era (come giustamente credo) staccato. Però i terminali interni della batteria (il + e il - per intenderci) erano già collegati. E' normale?
Si, il tappo serve per scollegare la batteria senza dover aprire l'ups.
il mio infatti non l'ho mai aperto. ho collegato il tappo sul retro e via...

Quote:
Seconda cosetta: l'ups è mediamente silenzioso (nel senso che proprio non si sente manco 1 db anche con l'orecchio attaccato allo chassis) però ogni tanto senza apparente motivo (i led accesi sono i soliti e la batteria non entra comunque in funzione) si sentono una specie di "hummmm" o "bzzzz" (rumori) che durano per un paio di minuti e poi se ne ritorna silenzioso. Il rumore non è fortissimo (poi il pc è silenzioso di suo quindi lo sento subito) però... boh è normale tutto ciò?
È normale anche quello. L'ups interviene via avr per attenuare eventuali disturbi tipo armoniche et similia...
Quando qui a casa accendono il phon il ronzio compare sistematicamente...

Quote:
Edit: Ah volevo aggiungere la risposta al problema che avevo sollevato qualche settimana fa che magari torna utile a qualcun altro (non so se ricordate, riguardava un vecchio APC BackUPS CS 500VA che mi faceva spegnere il pc quando andava sulla batteria). Ho contattato sia Corsair (ho l'HX620) che APC e alla fine il risultato è che i BackUPS CS (e forse anche altri) hanno dei tempi di passaggio da rete->batteria nell'ordine di 8-10ms. Questo tempo potrebbe essere troppo elevato portando alcuni alimentatori a spegnersi. La cosa mi è stata confermata anche da Corsair. L'assistenza Corsair mi ha confermato che non ci sono problemi tra UPS a onda semi-sinusoidale e i loro alimentatori ma consigliano comunque di usare UPS a onda sinusoidale pura (vabbè).
non è una gran bella notizia purtroppo...

Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
ciao a tutti mi dite quale ups andrebbe bene per la mia configurazione???? sappiate che mi serve solo perche a casa mia la corrente salta molto poichè siamo in sei e tra luci lavatrice farro da stiro playstation salta almeno 2 volte al giorno;
allora la mia config è:
INTEL Core I7 920 DISS. COOLER MASTER V8
ASUS RAMPAGE II Extreme
Corsair XMS3 Dominator DDR3 1600MHz 6Gb (3X2Gb)
Western Digital VelociRaptor 150Gb + Western Digital 640Gb
Gainward Rampage700 2048MB GS GLH
SupremeFX X-Fi
LG FLATRON W2452V 1920x1200
Cooler Master Real Power M850 850w
Cooler Master HAF 932.
grazie per la risposta. mi raccomando non mi sparate 500€ di ups grazie ancora
hai già controllato quelli indicati nel primo post?

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Cia Ragazzi,
Vorrei acquistare un gruppo di continuità e sono indecitra tra il Trust Energy Protector 1000 Management PW-4105 - UPS - 1000 VA da 600W di carico massimo e collegamento USB- rete e software per i settaggi, oppure il SBS Gruppo di continuità 920A tipo AVR SBS GC920 da 550W sempre con softwer di gestione anche se non saprei com'è il collegamento a PC.
Secondo te quale sarebbe il gruppo migliore qualità prezzo tra i due tenendo conto che il SBS costa 89€ e il Trust cosa 99€ e tenendo conto che ho letto delle opinioni sul trust e son sembrate soddisfacenti?
tra i due probabilmente il trust...

evitarli entrambi comunque sarebbe la scelta migliore...

Quote:
Originariamente inviato da mikielekim Guarda i messaggi
secondo te potrei usare questo ups con il mio alimentatore?
http://www.nilox.com/products/detail/UP2006.aspx

questo è l'alimentatore lc power 6600gp 2.3 (dicono che sia economico ma è fatto molto bene, ha il pfc attivo)
http://www.f13pc.com/imagens/produtos/LC6600GP22.jpg
quell'ups eroga si e e no 250/300 watt contro i 520 dichiarati

per questo non l'ho messo tra i prodotti consigliati nel primo post.
Old 18-05-2009, 15:24   #7247
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Volevo chiedere un parere ad esperti o chi possiede questo modello:
APC Smart-Ups 1500
come vi sembra?
newlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:33   #7248
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da newlife Guarda i messaggi
APC Smart-Ups 1500
come vi sembra?
Mi sembra un parallelepipedo grigio-nero con dei pulsantini sul fronte

Cosa ti serve sapere ancora?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:41   #7249
newlife
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Mi sembra un parallelepipedo grigio-nero con dei pulsantini sul fronte

Cosa ti serve sapere ancora?
Se è un buon ups, non mi interessa l'estetica solo a livello di caratteristiche...
Old 18-05-2009, 16:03   #7250
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Se è un buon ups, non mi interessa l'estetica solo a livello di caratteristiche...
E' nel primo post?
Si.
Allora è uno di quelli conosciuti e largamente utilizzati, piuttosto che consigliati.
Old 18-05-2009, 16:05   #7251
newlife
Senior Member

Quote:
E' nel primo post?
Si.
Allora è uno di quelli conosciuti e largamente utilizzati, piuttosto che consigliati.
Questo è marchiato ibm ma mi dicono come si vede da foto che è sempre di apc, posso stare tranquillo? è usato...
Old 18-05-2009, 16:06   #7252
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
è uno dei migliori...certo la qualità la paghi!

ce l'ho anche io. è piuttosto superfluo per un pc comune, basta un 1000 penso
io con l'hw in sign, più due monitor, non supero mai 2 tacche su 5 di carico
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:07   #7253
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Questo è marchiato ibm ma mi dicono come si vede da foto che è sempre di apc, posso stare tranquillo? è usato...
Non possiamo risponderti. E' come chiedere pareri su un auto usata di cui non si sa nulla
Old 18-05-2009, 16:23   #7254
geo88
Member

L'Avatar di geo88

Iscritto dal: Feb 2009
prima di tutto complimenti per la serie di risposte date e poi no non l'ho ancora visti ma tu che mi consiglieresti??
geo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:21   #7255
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
prima di tutto complimenti per la serie di risposte date e poi no non l'ho ancora visti ma tu che mi consiglieresti??
li trovi nel post che ti ho suggerito, sotto prodotti consigliati..

Ultima modifica di hibone : 18-05-2009 alle 17:28.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:47   #7256
Alessandro Sabatino

Guida Allo U.P.S.

Quote:
APC Smart-Ups 1500
come vi sembra?
Cosa devi collegarci lo scaldabagno? Cosi sei tranquillo che anche se ti tagliano la luce il bagno puoi farlo ugualmente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:15   #7257
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Spero di non fare una domanda stupida ma non sono certo di aver capito bene il primo post non essendo molto informatico come persona.
Ho un ups trust 500va e mi chiedevo se andasse bene per il mio pc che se non sbaglio ha un alimentatore da 520watt.
Ma vorrei sapere se in linea teorica l'ups è non del tutto sufficiente cosa succede in caso di black out? il tempo di autonomia è piu basso o il computer si spegne direttamente?
Old 19-05-2009, 07:25   #7258
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

La potenza dell'alimentatore non c'entra (quasi) nulla. Potresti avere un alimentatore da 3000w e consumarne 200 a pieno carico, ti basterebbe un ups che regga 200w. Occhio che 500VA != 500w.
Old 19-05-2009, 11:21   #7259
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
La potenza dell'alimentatore non c'entra (quasi) nulla. Potresti avere un alimentatore da 3000w e consumarne 200 a pieno carico, ti basterebbe un ups che regga 200w. Occhio che 500VA != 500w.
Be dicevo l'alimentatore per dare un idea del limite massimo che richiede il mio pc,ma è possibile fare una traduzione fra Va e watt? intanto per sicurezza ci ho attaccato solo il pc e nn lo schermo.
Old 19-05-2009, 12:30   #7260
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Be dicevo l'alimentatore per dare un idea del limite massimo che richiede il mio pc,ma è possibile fare una traduzione fra Va e watt? intanto per sicurezza ci ho attaccato solo il pc e nn lo schermo.
All'incirca VA * 0.7 = watt, anche qualcosa meno... questo per gli ups che erogano quanto dichiarato.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP