|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
ho montato oggi il nuovo UPS APC RS800 (dopo averlo lasciato sotto carica circa 10h), però ho riscontrato uno strano problema con i led frontali: se lo lascio collegato alla ciabatta a muro, da spento (stanby), i 4 led cominciano a lampeggiare e rimangono così finchè non accendo il gruppo.. ![]() ![]() Può essere dovuto al fatto che il gruppo è collegato alla ciabatta a muro e non direttamente alla presa? Collegandolo ad una presa a muro (singola), questo non si manifesta. L'ups una volta acceso funziona regolarmente (ho installato anche il software di gestione della APC e funziona tutto). Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche dritta (ho provato a cercare anche informazioni su internet ma non ho trovato nulla al riguardo..) EDIT: forse ho capito dov'era l'inghippo: quando ho fatto la prova il pc non era collegato all'ups, collegando poi il cavo all'alimentatore, con l'ups spento, i led hanno smesso di lampeggiare ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 17-05-2009 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7242 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao ragazzi,
ho appena preso un APC Smart-UPS 1000VA... siccome (solita sfiga) il pacco mi è arrivato un po' aperto (purtroppo non l'ho ritirato io sennò lo prendevo con riserva o lo rimandavo indietro) volevo chiedervi: - vi risulta che i terminali della batteria siano già collegati? Nel senso... dietro ha una specie di "tappo" che serve per collegare la batteria al gruppo e questo "tappo" era (come giustamente credo) staccato. Però i terminali interni della batteria (il + e il - per intenderci) erano già collegati. E' normale? Seconda cosetta: l'ups è mediamente silenzioso (nel senso che proprio non si sente manco 1 db anche con l'orecchio attaccato allo chassis) però ogni tanto senza apparente motivo (i led accesi sono i soliti e la batteria non entra comunque in funzione) si sentono una specie di "hummmm" o "bzzzz" (rumori) che durano per un paio di minuti e poi se ne ritorna silenzioso. Il rumore non è fortissimo (poi il pc è silenzioso di suo quindi lo sento subito) però... boh è normale tutto ciò? Grazie mille! Edit: Ah volevo aggiungere la risposta al problema che avevo sollevato qualche settimana fa che magari torna utile a qualcun altro (non so se ricordate, riguardava un vecchio APC BackUPS CS 500VA che mi faceva spegnere il pc quando andava sulla batteria). Ho contattato sia Corsair (ho l'HX620) che APC e alla fine il risultato è che i BackUPS CS (e forse anche altri) hanno dei tempi di passaggio da rete->batteria nell'ordine di 8-10ms. Questo tempo potrebbe essere troppo elevato portando alcuni alimentatori a spegnersi. La cosa mi è stata confermata anche da Corsair. L'assistenza Corsair mi ha confermato che non ci sono problemi tra UPS a onda semi-sinusoidale e i loro alimentatori ma consigliano comunque di usare UPS a onda sinusoidale pura (vabbè).
Coolermaster CosmoS 1100, Corsair HX620, ASUS P6T Deluxe V2, Intel Core i7 920, Noctua NH-U12P, 6 GB Tri-Channel OCZ 8-8-8-24 1600 MHz, 2x 1 TB Western Digital Green EADS, Plextor PX-116A3 DVD-ROM, NEC ND3540 DVD-RW, Sapphire ATi HD4670 Ultimate Ultima modifica di sailmoon : 17-05-2009 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7243 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao a tutti mi dite quale ups andrebbe bene per la mia configurazione???? sappiate che mi serve solo perche a casa mia la corrente salta molto poichè siamo in sei e tra luci lavatrice farro da stiro playstation salta almeno 2 volte al giorno;
allora la mia config è: INTEL Core I7 920 DISS. COOLER MASTER V8 ASUS RAMPAGE II Extreme Corsair XMS3 Dominator DDR3 1600MHz 6Gb (3X2Gb) Western Digital VelociRaptor 150Gb + Western Digital 640Gb Gainward Rampage700 2048MB GS GLH SupremeFX X-Fi LG FLATRON W2452V 1920x1200 Cooler Master Real Power M850 850w Cooler Master HAF 932. grazie per la risposta. mi raccomando non mi sparate 500€ di ups ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7244 |
|
Guida Allo U.P.S.
Cia Ragazzi,
Vorrei acquistare un gruppo di continuità e sono indecitra tra il Trust Energy Protector 1000 Management PW-4105 - UPS - 1000 VA da 600W di carico massimo e collegamento USB- rete e software per i settaggi, oppure il SBS Gruppo di continuità 920A tipo AVR SBS GC920 da 550W sempre con softwer di gestione anche se non saprei com'è il collegamento a PC. Secondo te quale sarebbe il gruppo migliore qualità prezzo tra i due tenendo conto che il SBS costa 89€ e il Trust cosa 99€ e tenendo conto che ho letto delle opinioni sul trust e son sembrate soddisfacenti? |
![]() |
![]() |
#7245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
http://www.nilox.com/products/detail/UP2006.aspx questo è l'alimentatore lc power 6600gp 2.3 (dicono che sia economico ma è fatto molto bene, ha il pfc attivo) http://www.f13pc.com/imagens/produtos/LC6600GP22.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7246 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
alcune ciabatte scollegano solo uno dei due fili ( fase o neutro ) mentre l'altro resta collegato e potrebbe portare corrente. è strano però che ad ups spento si accendano i led. la apc che dice? Quote:
il mio infatti non l'ho mai aperto. ho collegato il tappo sul retro e via... Quote:
Quando qui a casa accendono il phon il ronzio compare sistematicamente... Quote:
Quote:
Quote:
evitarli entrambi comunque sarebbe la scelta migliore... Quote:
per questo non l'ho messo tra i prodotti consigliati nel primo post. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7247 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Volevo chiedere un parere ad esperti o chi possiede questo modello:
APC Smart-Ups 1500 come vi sembra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7248 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7249 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7250 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7251 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
ce l'ho anche io. è piuttosto superfluo per un pc comune, basta un 1000 penso io con l'hw in sign, più due monitor, non supero mai 2 tacche su 5 di carico
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7253 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7254 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
prima di tutto complimenti per la serie di risposte date e poi no non l'ho ancora visti ma tu che mi consiglieresti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7255 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
li trovi nel post che ti ho suggerito, sotto prodotti consigliati..
Ultima modifica di hibone : 18-05-2009 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7256 |
|
Guida Allo U.P.S.
|
![]() |
![]() |
#7257 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Spero di non fare una domanda stupida ma non sono certo di aver capito bene il primo post non essendo molto informatico come persona.
Ho un ups trust 500va e mi chiedevo se andasse bene per il mio pc che se non sbaglio ha un alimentatore da 520watt. Ma vorrei sapere se in linea teorica l'ups è non del tutto sufficiente cosa succede in caso di black out? il tempo di autonomia è piu basso o il computer si spegne direttamente?
![]() |
#7258 |
Senior Member
|
La potenza dell'alimentatore non c'entra (quasi) nulla. Potresti avere un alimentatore da 3000w e consumarne 200 a pieno carico, ti basterebbe un ups che regga 200w. Occhio che 500VA != 500w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7259 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Be dicevo l'alimentatore per dare un idea del limite massimo che richiede il mio pc,ma è possibile fare una traduzione fra Va e watt? intanto per sicurezza ci ho attaccato solo il pc e nn lo schermo.
![]() |
#7260 |
Senior Member
|
All'incirca VA * 0.7 = watt, anche qualcosa meno... questo per gli ups che erogano quanto dichiarato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.