Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 18:39   #3661
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
troFato dovrebbe essere lui ma non ho excel al momento...
http://www.apc.com/tools/salestools/handbook/Power.xls

lo trovi qui come sku comparison chart
http://www.apc.com/tools/salestools/...ok.cfm?book=22
Old 10-06-2008, 19:44   #3662
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
uhm... non capisco da dove vengano quei 10A indicati nella targhetta...
leggendo sul manuale preso dal sito Corsair trovo un assorbimento di 5-10A a fronte di una tensione di 90-264V (5A x 264V = 1320VA mentre 10A x 90V = 900VA !!!).
Comunque essendo a PFC attivo (attento che molti ali con questa caratteristica si possono bruciare se abbinati a semplici UPS non sinusoidali!) il cosphi è circa =1 (sul manuale è riportato 0.99), inoltre il rendimento (o efficienza) è sempre superiore all'80% (circa 85% al 50% del carico), quindi:

potenza max x cosphi x efficienza -> 620W x 0.99 x 0.85 = 521.73VA

a questo punto un UPS da 600VA sarebbe già sufficiente, ma deve essere con uscita sinusoidale -> esempio EATON PW5115 -> € 120

Secondo me, dato che solo per l'ali avrai speso + di 100€, non cercare il risparmio di qualche € sull'UPS, piuttosto resta senza!
bhe l'alimentatore l'avevo preso poco più di un'anno fa, era appena uscito,e l'avevo pagato 160 euro circa.

ma si riesce a trovare qualcosa di più economici di quello consigliatami da te?
180€ sono un po troppi, per le mie tasche al momento.
magari se hai da consigliarmi un modello attorno alle 100 euro con onda sinusoisale sarebbe meglio!
ovviamente non troppo scadente.
altrimenti mi sa che sarebbe meglio che rimango senza veramente!!

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per calcolare quanti va ti servono devi sapere il consumo del pc. che solitamente è molto più basso della potenza massima erogabile dall'ali...
bhe di media il mio pc a piebo carico con un leggero overclock dovrebbe consumare attorno ai 450w, massimo 480w, ma non di più!
Old 10-06-2008, 21:04   #3663
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Cari ragazzi, come vi ho già detto, ieri mi sono arrivati l'APC Smart UPS 750VA e l'APC Essential Surge Arrest 1 outlet 230V Italy, ordinati dall' "online store" APC. Per i dubbi che avevo circa la presa filtrata mi ha risposto il buon susetto, però ora ho un dubbio anche riguardo l'UPS.

Oggi controllando tutta la documentazione che mi è arrivata assieme al gruppo di continuità, ho visto che mi hanno mandato anche 2 fogli scritti in cinese sottotitolati in inglese (cioè una riga in cinese con subito sotto la relativa riga tradotta in inglese). I 2 fogli in alto a sinistra hanno scritto rispettivamente "Type 4" e "Type 9".

Poi sotto c'è una tabella con elencati i nomi dei componenti dell'UPS e a lato una serie di sostanze pericolose e per ogni componte e per ogni sostanza c'è una "X" oppure una "O". La "O" indica che la sostanza pericolosa presa in esame, in quel dato componente, è in concentrazione minore rispetto all'"MCV, invece la "X" indica l'opposto, e cioè che la sostanza è in concentrazione maggiore, sempre rispetto all'"MCV". Non specifica esattamente cosa diamine sia questo MCV ma dice che per le sostanze pericolose "Pb, Hg, Cr6, PBB, PBDE" il valore MCV è di 1.000 PPM, invece per la sostanza "Cd" è di 100PPM. Per tutti i componenti e tutte le sostanze, nella tabella il risultato è "O", eccetto per il Cadmio (Cd) che ha una "X" nel componente "Printed Circuit Boards" ed il Piombo (Pb) che ha la "X" in tutti i componenti (Mechanical Assemblies, Wire Assemblies, Printed Circuit Boards, Solder, Fasteners, Battery Pack, Other Mechanical Items).

Poi, alla fine di entrambe le pagine c'è scritto testualmente:
"In accordance with China's Administrative Measures on the Control of Pollution Caused by Electronic Information Products (EIP) #39, also known as China RoHS, the following information is provided regarding the names and concentration levels of Toxic Substances (TS) or Hazardous Substances (HS) which may be contained in APC products relative to the EIP standards set by China's Ministry of Information Industry (MII)".

Ora non capisco perchè la APC per i suoi prodotti ed in ambito "sostanze pericolose", almeno a quanto dicono queste 2 carte, si affidi a standard cinesi e non a standard statunitensi o europei, mi pare assurdo. Ma sopratutto, mi rivolgo a chi ha acquistato il mio stesso UPS o a chiunque ne sappia qualcosa, assieme all'altra documentazione a voi sono arrivati pure questi 2 fogli appena da me descritti??

Scusate la prolissità, ma volevo ben spiegare la situazione.
Dopo aver speso tutti questi soldi non vorrei ritrovarmi con un prodotto taroccato!
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:10   #3664
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
prova a dare un occhiata a questa pagina

Normativa comunitaria RoHS

in un UPS, trà batterie - schede elettroniche - collegamenti vari, è normale vedere alti valori di piombo
peccato che sia solo APC e pochissimi altri a dichiararlo
100-PPM e 1000-PPM corrispondono al 0,01% e 0,1% della direttiva

p.s.
le leghe per saldatura lead-free (senza piombo) ci sono ma costano dal doppio al triplo

esempio

- 500 grammi di lega stagno-piombo (SnPb 60%-40%) da 0,8 la paghi 14,50€
- 500 grammi di lega stagno-rame (SnCu 99,3%-0,7%) da 0,8 la paghi 29,00€
- 500 grammi di lega stagno-argento (SnAg 96%-4%) da 0,8 la paghi 43,00€
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:04   #3665
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Cari ragazzi, come vi ho già detto, ieri mi sono arrivati l'APC Smart UPS 750VA e l'APC Essential Surge Arrest 1 outlet 230V Italy, ordinati dall' "online store" APC. Per i dubbi che avevo circa la presa filtrata mi ha risposto il buon susetto, però ora ho un dubbio anche riguardo l'UPS.

Oggi controllando tutta la documentazione che mi è arrivata assieme al gruppo di continuità, ho visto che mi hanno mandato anche 2 fogli scritti in cinese sottotitolati in inglese (cioè una riga in cinese con subito sotto la relativa riga tradotta in inglese). I 2 fogli in alto a sinistra hanno scritto rispettivamente "Type 4" e "Type 9".

Poi sotto c'è una tabella con elencati i nomi dei componenti dell'UPS e a lato una serie di sostanze pericolose e per ogni componte e per ogni sostanza c'è una "X" oppure una "O". La "O" indica che la sostanza pericolosa presa in esame, in quel dato componente, è in concentrazione minore rispetto all'"MCV, invece la "X" indica l'opposto, e cioè che la sostanza è in concentrazione maggiore, sempre rispetto all'"MCV". Non specifica esattamente cosa diamine sia questo MCV ma dice che per le sostanze pericolose "Pb, Hg, Cr6, PBB, PBDE" il valore MCV è di 1.000 PPM, invece per la sostanza "Cd" è di 100PPM. Per tutti i componenti e tutte le sostanze, nella tabella il risultato è "O", eccetto per il Cadmio (Cd) che ha una "X" nel componente "Printed Circuit Boards" ed il Piombo (Pb) che ha la "X" in tutti i componenti (Mechanical Assemblies, Wire Assemblies, Printed Circuit Boards, Solder, Fasteners, Battery Pack, Other Mechanical Items).

Poi, alla fine di entrambe le pagine c'è scritto testualmente:
"In accordance with China's Administrative Measures on the Control of Pollution Caused by Electronic Information Products (EIP) #39, also known as China RoHS, the following information is provided regarding the names and concentration levels of Toxic Substances (TS) or Hazardous Substances (HS) which may be contained in APC products relative to the EIP standards set by China's Ministry of Information Industry (MII)".

Ora non capisco perchè la APC per i suoi prodotti ed in ambito "sostanze pericolose", almeno a quanto dicono queste 2 carte, si affidi a standard cinesi e non a standard statunitensi o europei, mi pare assurdo. Ma sopratutto, mi rivolgo a chi ha acquistato il mio stesso UPS o a chiunque ne sappia qualcosa, assieme all'altra documentazione a voi sono arrivati pure questi 2 fogli appena da me descritti??

Dopo aver speso tutti questi soldi non vorrei ritrovarmi con un prodotto taroccato!
scusami se mi permetto, ma secondo me ti stai facendo tanti problemi per nulla...
se hai acquistato direttamente da APC non vedo come tu possa avere dubbi di avere un prodotto "taroccato" (esistono anche gli UPS taroccati ???)

lascia perdere la documentazione e le scritte in cinese, verifica che fisicamente sia tutto integro e corrisponda a quanto ordinato, altrimenti fatti sostituire quello che non è a posto.

ma alla fine l'hai messo in funzione? dai fai qualche prova e facci sapere!
ciao
Old 11-06-2008, 20:35   #3666
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi

Mi sembra abbastanza ovvio che una batteria al piombo contenga piombo , il piombo è pericoloso e come tale viene considerato e dichiarato, la normativa rohs è a livello mondiale ed in cina (maggiore produttore) è focalizzata piu' che da altre parti... qual'è il problema?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:40   #3667
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti,

Ragazzi,mi serve un aiuto per scegliere l'ups,dato che dopo anni di OTTIMA erogazione elettrica,in questi ultimi tempi , anche 2 volte al giorno per una frazione di secondo manca corrente e il pc si riavvia mentre lavoro!!!

Allora,il pc e' quello che vedete in firma e l'ups non mi serve per avere 10 minuti di autonomia,mi basterebbero 10 secondi per scongiurare questi cali improvvisi!!!

C'e' anche da dire che non so se prendendone uno con pochi VA , per risparmiare funzioni correttamente quando la corrente c'e', dato che il pc e' spessissimo sotto carico con la cpu (rendering - cpu al 100% anche per ore).

So che c'e' la guida,ma vorrei un consiglio da chi e' molto piu' esperto di me essendo l' UPS un componente fondamentale,dato che gestisce la corrente per tutto il pc!

GRAZIE!!

P.S:

Contando che l'alimentatore e' un seasonic S12 600W , ho trovato questo "APC - SURGE ARREST PLUS + BATTERY BACKUP"...potrebbe risolvere i miei problemi,cioe funzinare solo quando manca la corrente senza operare per stabilizzare la linea quando la corrente c'e'?

Ultima modifica di Mic.C. : 12-06-2008 alle 11:58.
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:54   #3668
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da Mic.C. Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ragazzi,mi serve un aiuto per scegliere l'ups,dato che dopo anni di OTTIMA erogazione elettrica,in questi ultimi tempi , anche 2 volte al giorno per una frazione di secondo manca corrente e il pc si riavvia mentre lavoro!!!

Allora,il pc e' quello che vedete in firma e l'ups non mi serve per avere 10 minuti di autonomia,mi basterebbero 10 secondi per scongiurare questi cali improvvisi!!!

C'e' anche da dire che non so se prendendone uno con pochi VA , per risparmiare funzioni correttamente quando la corrente c'e', dato che il pc e' spessissimo sotto carico con la cpu (rendering - cpu al 100% anche per ore).

So che c'e' la guida,ma vorrei un consiglio da chi e' molto piu' esperto di me essendo l' UPS un componente fondamentale,dato che gestisce la corrente per tutto il pc!

GRAZIE!!

P.S:

Contando che l'alimentatore e' un seasonic S12 600W , ho trovato questo "APC - SURGE ARREST PLUS + BATTERY BACKUP"...potrebbe risolvere i miei problemi,cioe funzinare solo quando manca la corrente senza operare per stabilizzare la linea quando la corrente c'e'?
prima di tutto leggi la guida così capisci anche il perchè delle scelte che ti possono essere consigliate...

considerando il pc che hai (potente e costoso direi), l'uso che ne fai (intenso) e la frequenza con cui hai problemi di rete elettrica ti consiglierei di stare su un prodotto di fascia medio alta (APC, EAton, Atlantis-Land, Metasystem, Sicon ...) magari con uscita sinusoidale, ma dipende dal tuo alimentatore (in generale se l'ali è con PFC attivo serve un UPS con uscita sinusoidale-> vedi guida).

Il top sarebbe un "on-line" ovvero con doppia conversione quindi ti isoli dalla rete elettrica e l'UPS funziona sempre da inverter.

Come potenza starei sui 1000VA.
esempio Atlantisland 1000VA line-interactive uscita sinusoidale 230€
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=19321005

Il "surge arrest" non lo conosco ma a naso sembra un filtro per gli sbalzi di tensione, quindi non sopperirebbe ai tuoi problemi di mancanza rete.
Ciao

Ultima modifica di bobby75 : 12-06-2008 alle 13:10.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:01   #3669
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Infatti...

...il "surge arrest" è un "filtro" per transienti a contenuto energetico elevato (in Joule) ma niente più.
Quasi sicuramente basato su varistori ad ossidi metallici sinterizzati.
Quello che ti serve è un buon gruppo di continuità.
Purtroppo soprattutto tra l'utenza S.O.H.O (soprattutto home) l'U.P.S è il componente ancora oggi (quasi vent'anni fa su Byte negli states A.P.C pubblicizzava i suoi U.P.S mentre in Italia i poveri 80486/Pentium erano alla mercé di brownout, blackout, surge, spikes ecc. ecc.) più misconosciuto/misconsiderato anche per colpa della stampa "specializzata" tutta intenta a recensire configurazioni "state of the art" prive però del componente U.P.S.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:14   #3670
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Ciao a tutti,
...
Contando che l'alimentatore e' un seasonic S12 600W...
questo ali, se ho letto bene, ha il PFC attivo quindi un UPS con uscita sinusoidale è altamente consigliato!
Old 12-06-2008, 13:32   #3671
Mic.C.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...il "surge arrest" è un "filtro" per transienti a contenuto energetico elevato (in Joule) ma niente più.
Marco71.
Capito,la presenza della batteria allora a cosa puo' servire se si tratta di una specie di presa filtrata?

Confermo che il seasonic ha pcf attivo,80 plus ecc ecc

La guida l'avevo letta,ma trattandosi di sbalzi brevissimi e trattandosi del costo dei gruppi di continuita' di qualita' molto elevato,volevo prenderne uno ottimo ma a bassa potenza per consentire il funzionamento anche solo per pochi secondi!

In privato mi hanno proposto questo :

http://www.apcc.com/resource/include..._sku=SU700INET

Oppure il modello maggiore 1500 VA con batterie nuove...penso di prendere il 1500 se il prezzo e' buono!

Penso che prendero' qualcosa di usato...anche se di ottima qualita',250 euro secondo me sono troppi per il beneficio che da',dato che a parte questi inconvenienti negli ultmi tempi a causa dei frequenti temporali,la corrente non ha mai dato problemi e non mi si e' mai fritto un alimentatore in parecchi anni e parecchi pc!

I problemi piu' gravi ci sono quando con 2 pc accesi,congelatore,frico ecc ecc,lavatrice accesa, penso bene di accendere anche il compressore per lavare la moto...li il problema sono io!!!

Grazie mille per i consigli utilissimi dati fin ora!!!
Old 12-06-2008, 14:22   #3672
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Capito,la presenza della batteria allora a cosa puo' servire se si tratta di una specie di presa filtrata?

Confermo che il seasonic ha pcf attivo,80 plus ecc ecc

La guida l'avevo letta,ma trattandosi di sbalzi brevissimi e trattandosi del costo dei gruppi di continuita' di qualita' molto elevato,volevo prenderne uno ottimo ma a bassa potenza per consentire il funzionamento anche solo per pochi secondi!

In privato mi hanno proposto questo :

http://www.apcc.com/resource/include..._sku=SU700INET

Oppure il modello maggiore 1500 VA con batterie nuove...penso di prendere il 1500 se il prezzo e' buono!

Penso che prendero' qualcosa di usato...anche se di ottima qualita',250 euro secondo me sono troppi per il beneficio che da',dato che a parte questi inconvenienti negli ultmi tempi a causa dei frequenti temporali,la corrente non ha mai dato problemi e non mi si e' mai fritto un alimentatore in parecchi anni e parecchi pc!

I problemi piu' gravi ci sono quando con 2 pc accesi,congelatore,frico ecc ecc,lavatrice accesa, penso bene di accendere anche il compressore per lavare la moto...li il problema sono io!!!

Grazie mille per i consigli utilissimi dati fin ora!!!
quel modello dell'APC è obsoleto e il suo sostituto (modello SUA750I) costa ben 220€ (prezzo + basso on line)!

non scenderei sotto quella potenza (750VA) anzi, starei sui 1000VA.

dell'usato non mi fiderei molto... un UPS non diventa obsoleto come un PC e avrei dei dubbi sul perchè uno dovrebbe disfarsene se è funzionante...

il SURG ARREST PLUS della APC sembra effettivamente un piccolo UPS, anche se di potenza molto limitata (325VA) e di tipo off-line... nel tuo caso non è assolutamente adatto secondo me.
Old 12-06-2008, 14:34   #3673
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

comunque qualche post + sopra avevo citato anche Eaton sui 120€
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3685
Old 12-06-2008, 14:37   #3674
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
quel modello dell'APC è obsoleto e il suo sostituto (modello SUA750I) costa ben 220€ (prezzo + basso on line)!

dell'usato non mi fiderei molto... un UPS non diventa obsoleto come un PC e avrei dei dubbi sul perchè uno dovrebbe disfarsene se è funzionante...

il SURG ARREST PLUS della APC sembra effettivamente un piccolo UPS, anche se di potenza molto limitata (325VA) e di tipo off-line... nel tuo caso non è assolutamente adatto secondo me.
una persona può venderlo se gli "va stretto" (i suoi consumi sono aumentati)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:05   #3675
Mic.C.
Senior Member

Quote:

Hmn...questa persoa ne vende parecchi,magari li ritira o ha sconti particolari.. non saprei!

Comunque se il surg arrest sulla carta non e' incompatibile con gli alimentatori con PCF attivo ecc mi basterebbe , dato che mi serve soltanto una batteria tampone per 5 secondi,non uno stabilizzatore di linea dato che non e' malaccio!

l' EATON PW5115 costa 180€ il modello 750 VA che comunque sarebbe un po' stretto...a sto punto ne spenderei 230 per un APC!

A conti fatti meglio un APC 1000/1500 usato e garantito perfettamente funzonante , oppure un surg arrest nuovo , tenend conto le mie esigenze,cioe evitare mancanze di corrente di MASSIMO 5 secondi su una linea generalmente buona?

Grazie mille,ma purtroppo 230 euro per piccoli sbalzi mi sembrano troppi!
Old 12-06-2008, 17:09   #3676
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Hmn...questa persoa ne vende parecchi,magari li ritira o ha sconti particolari.. non saprei!

Comunque se il surg arrest sulla carta non e' incompatibile con gli alimentatori con PCF attivo ecc mi basterebbe , dato che mi serve soltanto una batteria tampone per 5 secondi,non uno stabilizzatore di linea dato che non e' malaccio!

l' EATON PW5115 costa 180€ il modello 750 VA che comunque sarebbe un po' stretto...a sto punto ne spenderei 230 per un APC!

A conti fatti meglio un APC 1000/1500 usato e garantito perfettamente funzonante , oppure un surg arrest nuovo , tenend conto le mie esigenze,cioe evitare mancanze di corrente di MASSIMO 5 secondi su una linea generalmente buona?

750va non mi sembrano tanto strettini... cmq fai tu...
Old 12-06-2008, 17:14   #3677
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:

il surg arrest (circa 65€ mi pare) NON è compatibile con il tuo ali dato che ha il PFC attivo ed ha solo 325VA!

ti serve un UPS con uscita sinusoidale...

decidi tu cosa prendere e quanto puoi spendere ma l'APC che citavi è da 750VA come l'Eaton e (nuovo) costa 230€ al posto di 180€.
se invece riesci ad avere un usato "garantito"(le batterie sono nuove?) a buon prezzo, meglio!

ciao e buona scelta

p.s.: poi quanto l'hai preso e provato facci sapere, mi raccomando!
Old 12-06-2008, 17:38   #3678
Mic.C.
Senior Member

Forse ho scelto,penso di prendere un APC 1000 usato con batterie nuove,ilmodello, e' quello nero con usb...se puo' essere utile per capire qual e'!

Usato garantito con batteria nuova a parte...avrei preferito il modello 1500 per collegarci anche il pc secondario,ma la batteria costa tanto,aspetto di sapere il totale per il 1000 + batteria e appena arriva vi faccio sapere come va!

Grazie a tutti...finalmente e' la volta buona che prendo sto benedetto UPS!
Old 12-06-2008, 18:05   #3679
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
700va: http://www.apcc.com/resource/include..._sku=SU700INET
1000va: http://www.apcc.com/resource/include...e_sku=SUA1000I
1500va: http://www.apcc.com/resource/include...e_sku=SUA1500I

gli ups sono tutti in buone condizioni, le batterie sono da montare quindi nuove
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:07   #3680
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
cmq per chi diceva che il 700va è vecchio rispondo che le differenze reali con un 750va nero è la porta seriale invece che usb.
l'autonomia e' la medesima visto che montano stesse batterie!
cmq imho se ci riesco dovrei far andre l'apc con adttatore seriale->usb poi vi faccio spere (dopo averla brevettata.... )
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian