Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 01:28   #3641
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Oggi mi sono arrivati l'APC Smart UPS 750VA e l'APC Essential Surge Arrest 1 outlet 230V Italy. Li ho acquistati direttamente dal sito apc, dal loro "online store".
Ancora li devo montare e provarli, non ho avuto tempo eppoi prima di farlo devo esporvi alcuni miei dubbi circa l'APC Essential Surge Arrest 1 outlet 230V Italy, perchè ho notato alcune cose che non mi convincono.
Il prodotto in questione è questo:
http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=P1%2DIT
Come si può vedere ingrandendo la foto (cliccando su "Altre immagini"), nella parte anteriore in alto c'è scritto esattamente:
220-240V~
10A MAX

Invece sù quello che è arrivato a me, esattamente c''è scritto:
10A
250V~

Perciò le 2 cose sono invertite, nella dicitura 10A manca il MAX e sopratutto i V~ da 220-240 diventano 250.

E ancora devo dirvi il peggio, e cioè che uno dei due pezzi di metallo (non conosco il termine esatto) all'interno della presa schuko, non và all'indietro, non entra dentro lo spazio che appunto ha dietro di sè. A me tale presa schuko non serve, perchè ho preso questo prodotto solo per proteggere la linea telefono/dati, però sembrerebbe palesemente difettosa. Poi se mettiamo anche quello che vi ho esposto prima (10A 250V~), mi viene proprio il dubbio che sia un prodotto taroccato. E mi viene ancora di più il dubbio perchè nella scatola e sul prodotto c'è anche scritto "Product of China", però per essere sinceri questa dicitura si vede anche nell'immagine del prodotto sul sito apc.

Insomma che ne pensate di tutto ciò?
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 01:30   #3642
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Buona sera ragazzi (anzi buona notte che da voi é tardi )
Volevo sapere se qualcuno di voi (Hiboneeee ) ha un' idea dell' efficienza dei gruppi della APC serie RS.
Purtroppo ho trovato solo quella dei modelli da 800VA e 500VA (quest' ultimo nel sito brasiliano, ed é simile al fratello maggiore), mentre per le versioni piú potenti non ho trovato niente
Visto che ero interessato ai modelli da 1200VA e 1300VA (con LCD) che non vendono da voi in Italia...qualcuno sa se l' efficienza é simile?
Oppure qualcuno che abbia la versione da 1000VA o 1500VA potrebbe fare qualche test? Bastano 2 o 3 carichi, mica voglio la curva completa eh

Grazie mille!
Old 10-06-2008, 09:39   #3643
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
salve a tutti, mi servirebbe un gruppo di continuità per il pc in firma.
ho letto la prima pag del thread, ma non so assolutamente su quale orientarmi!

potete consigliarmene alcuni di buona marca ma che non costino troppo, adeguati ovviamente al carico del pc in firma.
avevo l'intenzione di spendere sulle 50 euro, però non so se è molto o poco

al momento nella mia abitazione non ho avuto problemi di picchi improvvisi di alimentazione, è capitato qualche volta che il contatore ha staccato per il superamento del vataggio di casa, ma non ha recato problemi al pc, nemmeno quando avevo il vecchio ali, di quelli economici.

inoltre volevo sapre se questi tipi di gruppi fanno qualche rumore di corrente, come ad esempio fanno alcuni trasformatori, risulta un rumore molto lieve, che però nella notte in completo silenzio è mooolto fatidioso, diventa quasi un fischio, non so se mi sono spiegato!

Aspetto vostri consigli.
grazie!!
up
Old 10-06-2008, 10:00   #3644
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ho trovato un programma per monitorare la batteria degli ups...

non sò se lo conoscevate di già...

Cmq il programma è questo:

BatteryMon.

http://www.passmark.com/products/batmon.htm
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:48   #3645
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non tutti i computer hanno la seriale. sui nuovi portatili, in particolare, è del tutto assente (ma penso che questo nn ti interessi se hai chiesto in riguardo ad un UPS)

esistono adattatori da usb a seriale
tutti i pc recenti hanno l' USB, ma sempre meno la seriale 232, quindi ti conviene un modello di UPS con collegamento USB, anche se non è strettamente indispensabile per il suo funzionamento ma ti permette di monitorare tensione e frequenza di alimentazione, potenza erogata e livello di carica delle batterie oltre a darti la possibilità di spegnere in modo controllato e automatico il PC quando va via la corrente e l' UPS lavora in batteria (l'autonomia tipica è di pochi minuti).

Secondo me visto che un adattatore 232-USB, oltre ad essere una soluzione di ripiego, costa intorno ai 10€ ti consiglierei di spendere qualcosa in più per l' UPS cercando appunto tra quelli con collegamento USB anche se, ripeto, serve solo se sei lontano dal PC e vuoi essere sicuro che si spenga in automatico.
Old 10-06-2008, 13:07   #3646
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
up
ciao, tutti parlano bene di APC, sarà anche perchè è un marchio storico e molto diffuso (e pubblicizzato); considera però che sono abbastanza costosi anche i modelli base.

c'è chi si trova bene con Mustek o Trust... ma anche chi si lamenta...

mi apre che i Tecnoware e gli Atlantisland(correggetemi se sbaglio) siano dei buoni compromessi).

io avevo valutato i Metasystem , ditta italiana che produce sia modelli economici che professionali e si trovano anche on-line o su ebaya.

come potenza devi valutare il consumo dei componenti del tuo PC (ed eventuali espansioni future), comunque in linea di massima leggi l'assorbimento del tuo ali (non la max potenza di uscita) e calcola quanti VA deve avere l'UPS: ad esempio se sull'ali c'è scritto "input current = 3A (a 230V)" avrai bisogno di almeno 3x230= 690VA -> UPS minimo da 800VA

sinceramente se non hai un pc molto costoso starei sotto i 100€ mentre se hai un "nuovo quadcore da 1000€ + monitor al plasma" andrei su qualcosa di serio, ovvero bisogna valutare cosa si rischia in caso di guasto al PC (o di perdita di dati se si usa il pc per lavoro e non si può staccare tutto quando c'è un temporale).

spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
Old 10-06-2008, 15:29   #3647
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ciao, tutti parlano bene di APC, sarà anche perchè è un marchio storico e molto diffuso (e pubblicizzato); considera però che sono abbastanza costosi anche i modelli base.

c'è chi si trova bene con Mustek o Trust... ma anche chi si lamenta...

mi apre che i Tecnoware e gli Atlantisland(correggetemi se sbaglio) siano dei buoni compromessi).

io avevo valutato i Metasystem , ditta italiana che produce sia modelli economici che professionali e si trovano anche on-line o su ebaya.

come potenza devi valutare il consumo dei componenti del tuo PC (ed eventuali espansioni future), comunque in linea di massima leggi l'assorbimento del tuo ali (non la max potenza di uscita) e calcola quanti VA deve avere l'UPS: ad esempio se sull'ali c'è scritto "input current = 3A (a 230V)" avrai bisogno di almeno 3x230= 690VA -> UPS minimo da 800VA

sinceramente se non hai un pc molto costoso starei sotto i 100€ mentre se hai un "nuovo quadcore da 1000€ + monitor al plasma" andrei su qualcosa di serio, ovvero bisogna valutare cosa si rischia in caso di guasto al PC (o di perdita di dati se si usa il pc per lavoro e non si può staccare tutto quando c'è un temporale).

spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
il valore dovrebbe essere 240v, corregetemi se sbaglio!!

quindi dovrei aver bisogno di una ups con minimo 800va esatto?

fatemi sapere.
in caso consigliatemene uno di buona qualità senza superare i 70 euro però!!
grazie!

Ultima modifica di nicop84 : 10-06-2008 alle 15:31.
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 16:34   #3648
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

fatemi sapere.
grazie!
220V
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 16:38   #3649
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Comunque...

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ciao

Sono stato a suo tempo un buon frequentatore di questo topic, e seguendo i vostri consigli presi un ottimo mustek powermust 800.
Per il vecchio pc andava benissimo (ed in un anno di onesto servizio non mi ha mai dato problemi), ma ora ho acquistato un pc di ultima generazione (compreso di alimentatore a pfc attivo), ed avendo io una rete elettrica un po' instabile vorrei proteggere il nuovo arrivato con un ups all'altezza

Ho pensato a questo:

SMART-UPS 750VA USB SERIALE 230V

Trovato tra le altre cose ad un prezzo interessante...

Che ne dite?

Il pc da alimentare è il seguente (dovrebbe tranquillamente rientrare nei 500w erogati dall'ups.. considerate che a me serve giusto l'automonia necessaria per chiudere il lavoro e spegnere il pc... o per andare giù e riattaccare la corrente).

Asus P5E X38 DDR II FW FSB 1600
THERMALTAKE MidiTower Armor Jr. VC3000BNS Nero
ATX 520W Cooler Master Real Power Pro
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb 1066 G0 Box
Ddr II 4Gb Kingston 800Mhz
GeForce 9800GTX 512Mb PCI-E Asus
S-ATAII Seagate 500Gb Barracuda 7200rpm 32Mb
Pioneer DVR-215DBK DVD±R RW 20X ±DL Sata Black

Monitor Samsung 2232bw

Vi ringrazio
...i Watt di potenza attiva erogati in uscita dal modello A.P.C Smart U.P.S 750 V.A anche ipotizzando un Cos(fi) di 0.8 sono 600 non 500.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 16:41   #3650
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Si, mi sono informato, devo rifare l'impianto a casa mia perchè è stato fatto più di 30 anni fà e le prese non hanno "la terra".
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Oggi mi sono arrivati ... e l'APC Essential Surge Arrest 1 outlet 230V Italy
... ho preso questo prodotto solo per proteggere la linea telefono/dati ...
per il corretto funzionamento delle protezioni è necessario avere il collegamento di terra
anche la protezione telefonica necessita del collegamento di terra
è ben specificato sul manuale dell'APC

non far caso alle scritte presenti all'esterno della protezione
all'interno dovrebbero esserci dei varistori (MOV) che eliminano i picchi di tensione cortocircuitandoli o scaricandoli a terra
generalmente i varistori usati hanno valori maggiori di 300 Volt per cui scrivere esternamente 220-240V~ o scrivere 250V~ non cambia assolutamente niente

altra faccenda invece è quella della presa meccanicamente difettosa
se c'è il problema, fattela sostituire
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 16:45   #3651
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:

fatemi sapere.
grazie!
uhm... non capisco da dove vengano quei 10A indicati nella targhetta...
leggendo sul manuale preso dal sito Corsair trovo un assorbimento di 5-10A a fronte di una tensione di 90-264V (5A x 264V = 1320VA mentre 10A x 90V = 900VA !!!).
Comunque essendo a PFC attivo (attento che molti ali con questa caratteristica si possono bruciare se abbinati a semplici UPS non sinusoidali!) il cosphi è circa =1 (sul manuale è riportato 0.99), inoltre il rendimento (o efficienza) è sempre superiore all'80% (circa 85% al 50% del carico), quindi:

potenza max x cosphi x efficienza -> 620W x 0.99 x 0.85 = 521.73VA

a questo punto un UPS da 600VA sarebbe già sufficiente, ma deve essere con uscita sinusoidale -> esempio EATON PW5115 -> € 120

Secondo me, dato che solo per l'ali avrai speso + di 100€, non cercare il risparmio di qualche € sull'UPS, piuttosto resta senza!
Old 10-06-2008, 16:56   #3652
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...i Watt di potenza attiva erogati in uscita dal modello A.P.C Smart U.P.S 750 V.A anche ipotizzando un Cos(fi) di 0.8 sono 600 non 500.
Grazie.

Marco71.
il mio APC Smart-UPS 750, con carico quasi puramente resistivo (lampade ad incandescenza) regge fino a 530 Watt
con 532 Watt si accende il LED rosso del sovraccarico
con il LED rosso acceso, l'UPS non commuta a batteria in caso di necessità

potresti provare anche con il tuo così ho la conferma di non avere un UPS difettoso
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 16:56   #3653
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Grazie.

Marco71.
esatto, ma fate attenzione che il dato riportato sull'ali è la sua max potenza in uscita, non il suo consumo, quindi bisogna tener conto anche della sua efficienza per calcolare di quanti VA ha bisogno.
nel caso citato, ipotizzando un ali con efficienza pari all'80% e di potenza max 500W avremo:
750VA*0.8(eff)*0.8(cosphi)=480W
Old 10-06-2008, 17:13   #3654
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Infatti...

...c'è da mettere in conto l'efficienza dell'U.P.S in funzionamento "pass-through" con solo filtro e condizionamento della tensione di rete e (minore) in funzionamento da invertitore a batterie.
Per curiosità nessuno di voi ha provveduto mai a calibrazione del gruppo di continuità, procedura da eseguire precipuamente ad ogni cambio di gruppo batterie.
Grazie.

Marco71.

P.S: i "Grazie" od i "Thanks" con cui di solito concludo i miei interventi non sono prese in giro come qualche utente sparso nei meandri di "Hardware Upgrade" ha scritto.
Solo un ringraziamento per la cortese attenzione niente di più.
Ho troppi problemi familiari per mettermi a deridere gli altri e se dovessi scrivere (molto probabilmente) delle stupidaggini prego il buon hibone (per questo thread) di cancellare i miei scritti.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 17:13   #3655
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
uhm... non capisco da dove vengano quei 10A indicati nella targhetta...
leggendo sul manuale preso dal sito Corsair trovo un assorbimento di 5-10A a fronte di una tensione di 90-264V (5A x 264V = 1320VA mentre 10A x 90V = 900VA !!!).
Comunque essendo a PFC attivo (attento che molti ali con questa caratteristica si possono bruciare se abbinati a semplici UPS non sinusoidali!) il cosphi è circa =1 (sul manuale è riportato 0.99), inoltre il rendimento (o efficienza) è sempre superiore all'80% (circa 85% al 50% del carico), quindi:

potenza max x cosphi x efficienza -> 620W x 0.99 x 0.85 = 521.73VA

a questo punto un UPS da 600VA sarebbe già sufficiente, ma deve essere con uscita sinusoidale -> esempio EATON PW5115 -> € 120

Secondo me, dato che solo per l'ali avrai speso + di 100€, non cercare il risparmio di qualche € sull'UPS, piuttosto resta senza!
mi correggo, ti servirebbe almeno la versione da 750VA (quello indicato era da 500VA) -> circa 180€ http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1107633&trkEp=
link produttore http://www.powerware.com/UPS/5115_specs.asp
Old 10-06-2008, 17:19   #3656
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Buona sera ragazzi (anzi buona notte che da voi é tardi )
Volevo sapere se qualcuno di voi (Hiboneeee ) ha un' idea dell' efficienza dei gruppi della APC serie RS.
Purtroppo ho trovato solo quella dei modelli da 800VA e 500VA (quest' ultimo nel sito brasiliano, ed é simile al fratello maggiore), mentre per le versioni piú potenti non ho trovato niente
Visto che ero interessato ai modelli da 1200VA e 1300VA (con LCD) che non vendono da voi in Italia...qualcuno sa se l' efficienza é simile?
Oppure qualcuno che abbia la versione da 1000VA o 1500VA potrebbe fare qualche test? Bastano 2 o 3 carichi, mica voglio la curva completa eh

Grazie mille!
salve caVo...

purtroppo parlare di efficienza per un ups è alquanto complicato, non tanto per una questione tecnica, quanto per il fatto che a quanto ne sono, non vengono forniti dati intal senso...

come leggi in giro sul forum... anche qualche post sopra i va non corrispondono ai watt erogati, quindi si complica di molto il tutto.
comunque solitamente gli ups lavorano in bypass cioè collegano l'ingresso direttamente all'uscita quindi il loro consumo è molto basso. le cose peggiorano durante l'intervento dell'avr...

a occhio credo che la differenza sia minima... ...

ps. anche se hai un'idea precisa di ciò che ti serve ricorda che ci sono anche altre ditte di pari qualità...
ricorda inoltre che l'avr lo puoi trovare a parte come regolatore di tensione tipo il line R, anche se averlo integrato è meglio...

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
220V
facciamo 230 e non se ne parla più
Quote:

fatemi sapere.
grazie!
per calcolare quanti va ti servono devi sapere il consumo del pc. che solitamente è molto più basso della potenza massima erogabile dall'ali...
Old 10-06-2008, 17:20   #3657
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
...c'è da mettere in conto l'efficienza dell'U.P.S in funzionamento "pass-through" con solo filtro e condizionamento della tensione di rete e (minore) in funzionamento da invertitore a batterie.
Per curiosità nessuno di voi ha provveduto mai a calibrazione del gruppo di continuità, procedura da eseguire precipuamente ad ogni cambio di gruppo batterie.
Grazie.

Marco71.

P.S: i "Grazie" od i "Thanks" con cui di solito concludo i miei interventi non sono prese in giro come qualche utente sparso nei meandri di "Hardware Upgrade" ha scritto.
Ho troppi problemi familiari per mettermi a deridere gli altri e se dovessi scrivere (molto probabilmente) delle stupidaggini prego il buon hibone (per questo thread) di cancellare i miei scritti.
hai ragione, vedo che sei proprio ben informato e preciso
però l'efficienza dell'UPS non dovrebbe interessare molto il suo dimensionamento in quanto influisce sul suo consumo dalla rete... almeno così dovrebbe essere se i VA dichiarati sono in uscita dall'UPS (lo spero bene!)

Ciao e grazie
Old 10-06-2008, 17:35   #3658
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non sono nè moderatore nè censore, quindi non sta a me decidere o cancellare..

e comunque credo sia preferibile anche una stupidaggine se detta in buona fede, magari dovuta ad un ragionamento, che un'informazione corretta ma calata dall'alto senza una spiegazione

imho non vale la pena farsi problemi inutili... per altro a me più di altri capita di scrivere minchionate per cui sono l'ultimo ad aver diritto di censura
Old 10-06-2008, 18:25   #3659
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
salve caVo...

purtroppo parlare di efficienza per un ups è alquanto complicato, non tanto per una questione tecnica, quanto per il fatto che a quanto ne sono, non vengono forniti dati intal senso...

come leggi in giro sul forum... anche qualche post sopra i va non corrispondono ai watt erogati, quindi si complica di molto il tutto.
comunque solitamente gli ups lavorano in bypass cioè collegano l'ingresso direttamente all'uscita quindi il loro consumo è molto basso. le cose peggiorano durante l'intervento dell'avr...

a occhio credo che la differenza sia minima... ...

ps. anche se hai un'idea precisa di ciò che ti serve ricorda che ci sono anche altre ditte di pari qualità...
ricorda inoltre che l'avr lo puoi trovare a parte come regolatore di tensione tipo il line R, anche se averlo integrato è meglio...
Eh, purtroppo nei negozi qui in cittá, ups di una certa qualitá si fa un po' fatica a trovarli...e gli apc sono gli unici che ho trovato (e costano una racchettata sulla testa).

Ho avuto la fortuna di lavorare in una ditta che vende materiale elettronico e di conoscere chi fa gli ordini, e quindi gli apc mi vengono quasi a prezzo di fabbrica

Anch' io alla fine penso che non ci sia troppa differenza tra il modello da 800VA e quelli superiori...ma ero un po' preoccupato in quanto non c'era scritto nulla, mentre negli altri era specificato. E avevo paura che fosse perché consumassero un bel po' di piú

E dimenticavo, grazie mille
Old 10-06-2008, 18:30   #3660
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Eh, purtroppo nei negozi qui in cittá, ups di una certa qualitá si fa un po' fatica a trovarli...e gli apc sono gli unici che ho trovato (e costano una racchettata sulla testa).

Ho avuto la fortuna di lavorare in una ditta che vende materiale elettronico e di conoscere chi fa gli ordini, e quindi gli apc mi vengono quasi a prezzo di fabbrica

Anch' io alla fine penso che non ci sia troppa differenza tra il modello da 800VA e quelli superiori...ma ero un po' preoccupato in quanto non c'era scritto nulla, mentre negli altri era specificato. E avevo paura che fosse perché consumassero un bel po' di piú

E dimenticavo, grazie mille
figurati

ah dimenticavo sul sito internazionale ho trovato un link ad un foglio excel con la comparativa delle caratteristiche dei vari modelli...
sennò al limite manda una mail ad apc...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP