|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3581 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il mio ups (un modello dell'APC) ha un connettore per filtrare anche la linea del telefono. Funziona anche con segnale ADSL1/2 o solo con modem 56k?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3583 | |
Senior Member
|
Quote:
i W dell'alimentatore non dicono nulla.. devi calcolare quanto consuma il tuo pc e poi vedere quanti W eroga il tuo ups se leggi la guida però fai prima e ti chiarisci le idee.. anche se sarebbe stato molto meglio farlo PRIMA di comprare l'ups >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3584 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
posta inoltre la configurazione del PC e modello del monitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3587 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
l'ups è un UPSMON plus (sul manuale ci sta scritto solo questo), lo schermo è un acer AL1716 e il mio pc è un intel pentium 4 CPU 3.00 GHz, 1.00 GB di RAM spero di esserti stato utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3588 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
ragazzi, ho preso uno APC smart 750va per il computer in firma, va bene? ha uscita sinusoidale quindi dovrebbe andare bene.......
p.s.: maròòò se mi dite che ho sbagliato.....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3589 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3590 | |
Senior Member
|
Quote:
considerali una specie di valvolina automatica, se la tensione sale sopra una certa soglia vanno in cortocircuito altrimenti sono quasi isolanti indicativamente sono disposti in questa maniera (clicca per ingrandire) ![]() se la sovratensione è su entrambi i fili avviene un cortocircuito e salta il fusibile se la sovratensione è su un solo filo, viene scaricata a terra stessa cosa per la protezione telefonica presente in alcuni modelli di UPS mancando la messa a terra si vanifica lo scopo di tali protezioni ed in caso di picchi anomali potrebbe bruciarsi qualche cosa p.s. dovesse accidentalmente entrare un fulmine, se ne frega dei MOV e fà un bel "fritto misto" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3591 | |
Senior Member
|
Quote:
il consumo totale del tuo sistema non dovrebbe comunque superare il 75-80% del carico permettendoti almeno 7-8 minuti di autonomia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3592 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3593 |
Senior Member
|
upsmon plus è il software a corredo, il modello di UPS dovrebbe essere scritto sull'UPS stesso
![]() ad ogni modo, se staccando il monitor recuperi un 15-20%, vuol dire che hai preso un UPS da circa 200 Watt con un P4, scheda video di fascia medio-alta, un paio di dischi e monitor fai presto ad arrivare a quella cifra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3594 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1. Significa che per 4 anni non ho avuto problemi col mio UPS, anche in funzione a volte con fuori i fulmini, solo per culo? ![]() 2. Le sovratensioni avvengono solo in caso di fulmini, o possono causarli anche altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non so voi ma io in caso di temporali con fulmini stacco proprio tutto e quindi anche l'ups dalla rete elettrica compreso il cavo telefonico dell'adsl.
![]() |
![]() |
#3596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
se evito di bruciare l'ups non mi metto a piangere :LOL:
![]() |
![]() |
#3597 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
C'è qualcos'altro che può generare picchi e sovratensioni oltre ai fulmini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
qnd attacca l'autoclave, un condizionatore o insomma qlk cosa che assorba parecchie A. Sovratensioni....non penso
![]() |
![]() |
#3599 |
Senior Member
|
Come no, difetti e/o guasti alle centrali di trasformazione da alta a bassa tensione, avevo letto un'articolo in cui si citava un picco di 800 v su una linea domestica. Cmq in genere quasi tutti i componenti elettronici hanno una tolleranza agli sbalzi del +10% -10% rispetto alla classica 220 e purtroppo ci sono piccoli sbalzi nella rete elettrica ogni giorno quasi costantemente, dovuti essenzialmente ad apparecchi che assorbono parecchi ampere e cmq non vorrei sbagliare ma credo che anche le sottotensioni sono particolarmente stressanti per i componenti elettrici.
![]() |
#3600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
non so se è corretto postare qui per i consigli sugli acquisti, in caso contrario cheido scusa, ma non volevo aprire un nuovo post
questa è la mia configurazione: CPU: intel core 2 QUAD MB: Asus P5K HD: 320 GB SATA II RAM: 2x2GB PC800 VIDEO: Geforce 8600 GT monitor crt 19'' ho urgente bisogno di un ups che mi permetta il normale spegnimento del pc in caso di blackout, ma non ho intenzione di andare sugli on-line in quanto fuori budget per me avevo pensato al mustek powermust 800 usb (480W) http://www.mustek.de/eng_/html/produkte/ups800usb.htm che dite può andar bene? tra i modelli economici sno buoni questi mustek? funge anche da stabilizzatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.