Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 15:12   #3081
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Premesso che ho letto tutte le discussioni al riguardo e cercato chiaramente anche su Internet mi sono rimasti dei dubbi.

1 collegando un Corsair 620 ad un gruppo di continuità con un'onda non pura, si rischierebbe di danneggiarlo soltanto quando va' via la corrente?

2 un minuto basta a far danni?

3 leggendo in prima pagina l'unico alimentatore compatibile con tutti gruppi di continuità è soltanto l'enermax, ma è scritto anche sul manuale o ci sono dati ufficiali?

Ultima modifica di Denny21 : 11-04-2008 alle 15:16.
Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:16   #3082
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
come sono gli ups MGE??? non ho capito bene il legame con gli APC...ne ho sotto mano uno....
staesera vi posto il modello così mi dite cosa ne pensate....

ciao!
la qualità è pari a quella di apc.. forse anche il supporto ma non saprei...

ehm...
mi informano dalla regia che mge è passata ad eaton...

http://www.mgeops.com/

http://www.vnunet.it/it/network-news...iccoli-sistemi
Old 11-04-2008, 15:30   #3083
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Ciao raga,

avrei bisogno di un parere. Ora ho un APC Back-UPS RS 500 (300W Max). Sto assemblando un nuovo pc e temo che lo dovrò sostituire. Più che altro per i picchi di assorbimento. L'alimentatore che andrò ad inserire è un Seasonic S12II 430HB (430W). In + dovrà reggere un monitor da 22", uno da 17", router e amplificatorino delle casse. Naturalmente non per lavorarci in assenza di elettricità ma solamente come copertura da sbalzi e per dare il tempo di spegnere tutto in caso di black-out. L'APC con un pc con ali da 230W e due monitor da 17" ha una autonomia massima di circa 10 min.
Considerando che il nuovo pc avrà un assorbimento di circa 100W ora, in funzionamento normale, e tenendo conto della potenza max dell'ali, credo che uno da 500W circa possa bastare.
Considerandone uno a onda sinusoidale, mi ero orientato sull'Atlantis-land HostPower 1001 (A03-HP1100). Poi però leggendo un po' questo thread ho appreso che da spento ronza. Come il mio APC (onda sinusoidale approssimata con un'onda quadra).
Sapreste indicarmi un buon prodotto, senza ventole, che non ronzi da spento (se ne esistono) e sia il + silenzioso possibile ?
Grazie per l'aiuto.
Ciao
imho il tuo sistema pc+2 monitor non dovrebbe arrivare a 500 watt... magari il tuo vecchio ups regge ancora... forse un 500va a sinusoide pura basterebbe... al limite puoi buttarti su un 750va... vedi tu...

i più comuni a sinusoide pura li trovi tutti in cima al primo post...
io ho uno smartups e non fa un rumore... per gli altri non ho esperienza diretta quindi non ti so dire.. io guarderei gli eatoni a questo punto...

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
Premesso che ho letto tutte le discussioni al riguardo e cercato chiaramente anche su Internet mi sono rimasti dei dubbi.

1 collegando un Corsair 620 ad un gruppo di continuità con un'onda non pura, si rischierebbe di danneggiarlo soltanto quando va' via la corrente?

2 un minuto basta a far danni?

3 leggendo in prima pagina l'unico alimentatore compatibile con tutti gruppi di continuità è soltanto l'enermax, ma è scritto anche sul manuale o ci sono dati ufficiali?
purtroppo corsair non si è mai espressa chiaramente... di solito anche gli enermax che sono i più soggetti si rompono dopo due anni per cui probabilmente la rottura si manifesta a causadi un utilizzo intensivo dell'ups come backup... però non c'è una regola certa, ti invito pertanto a chiedere al supporto ufficiale, il quale affermera che non ci sono problemi, sebbene qualche ali anche corsair si sia rotto...
per altro anche se non espressamente riportato sui manuali, anche silverstone sembra sostenere di essere immune al problema...

per quanto riguarda i nuovi enermax l'indicazione di compatibilità è espressamente riportata sul manuale...
Old 11-04-2008, 19:08   #3084
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Scusate, considerando i modelli ad onda sinusoidale, quanto migliori sono gli APC rispetto agli Atlantis-Land?
Ve lo chiedo perchè i secondi costano costano sensibilmente meno dei primi a parità di caratteristiche.
Grazie
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:23   #3085
FaStLaNe
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
i nuovi enermax pro82+ e modu82+ sono compatibili con sinusoide approssimata...
ciao
ciao, complimenti per la guida che ho appena letto; puoi dirmi dove hai reperito questa informazione? Io ho acquistato un modu82+ e vorrei capire fino a che punto posso osare a collegarlo al mio vecchio APC.
Se ho ben capito, compatibile vuol dire che il PFC è studiato per resistere alle violente sollecitazioni date dalla pendenza quasi infinita del fronte d'onda generato dallo switching.

Corretto ?

Se è così, mi chiedo come faccia a costare così poco un alim simile
Old 12-04-2008, 15:42   #3086
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
il manuale non dice nulla?dovrebbe esserci scritto in maniera esplicita
Old 12-04-2008, 16:07   #3087
FaStLaNe
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Quote:
non mi è ancora arrivato, ma cmq sulla documentazione presente sul sito non se ne parla e nelle varie recensioni che ho letto, idem....
Old 12-04-2008, 16:15   #3088
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da FaStLaNe Guarda i messaggi
non mi è ancora arrivato, ma cmq sulla documentazione presente sul sito non se ne parla e nelle varie recensioni che ho letto, idem....
... contatta telefonicamente l' Enermax Italia e chiedi no?!

... meglio di una loro risposta da parte del supporto tecnico la vedo dura eh?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 17:32   #3089
ja_janus
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti. Ho già postato in passato su questo thread.
Il mio problema era che l'UPS non sinosuidale (Trust 1000) che avevo affiancato al mio pc con pfc attivo aveva prodotto come risultato il fatto che prendevo la scossa toccando parti metalliche di periferiche ad esso collegate.

Dopo un mese da quando ho rimosso l'UPS le scosse sono praticamente scomparse.

Ora purtroppo torna la stagione dei temporali e devo decidere se acquistare un nuovo UPS (da quando lo ho rimosso non ho avuto problemi di blackout fino ad oggi primo temporale e prima grandinata).

Ho letto all'inizio del thread di certi filtri IEC/VDE che potrebbero rimediare alla scarsa qualità degli UPS non sinosuidali.

Ho trovato un pagina che non sò se è pertinente:

http://www.directindustry.it/fabbric...tro-61098.html

Ma mi chiedo anche: questi filtri IEC sono presenti anche nelle ciabatte per computer contro la sovratensione:
Potrei collegare due di queste ciabatte che gioà possiedo, magari in serie con un adattatore per presa VDE?

Funzionerebbe o è meglio che metto in preventivo un nuovo UPS (magari più piccolo visto che ho già il Trust per monitor e hd esterni.

Grazie a tutti...
ja_janus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:31   #3090
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ja_janus Guarda i messaggi
Potrei collegare due di queste ciabatte che gioà possiedo, magari in serie con un adattatore per presa VDE?
... prenditi un UPS serio e lascia xdere le soluzioni "alternative" e non certe.... ti complichi la vita x niente.
Old 12-04-2008, 23:35   #3091
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Scusate, considerando i modelli ad onda sinusoidale, quanto migliori sono gli APC rispetto agli Atlantis-Land?
Ve lo chiedo perchè i secondi costano costano sensibilmente meno dei primi a parità di caratteristiche.
Grazie
gli apc hanno prestazioni complessivamente migliori in termini di gestione software, flessibilità, e sensibilità, inlotre il supporto di apc è ineguagliabile...
e tutto chiaramente ha un costo, compreso il nome.

Quote:
ciao, complimenti per la guida che ho appena letto; puoi dirmi dove hai reperito questa informazione? Io ho acquistato un modu82+ e vorrei capire fino a che punto posso osare a collegarlo al mio vecchio APC.
Se ho ben capito, compatibile vuol dire che il PFC è studiato per resistere alle violente sollecitazioni date dalla pendenza quasi infinita del fronte d'onda generato dallo switching.

Corretto ?

Se è così, mi chiedo come faccia a costare così poco un alim simile
beh. il circuito in questione è solo quello del pfc... per il resto è un ali "come tutti gli altri" se leggi c'è la foto di un circuito che implementa il "pfc attivo" come vedi non è costituito di molti elementi. hanno solo corretto un errore di progettazioni che altri marchi invece sembrano non avere commesso

Quote:
un utente sul forum degli alimentatori ha segnalato tale dichiarazioni..

Quote:
altre segnalazioni le ho trovate sul web, in inglese...

Quote:
Originariamente inviato da ja_janus Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho già postato in passato su questo thread.
Il mio problema era che l'UPS non sinosuidale (Trust 1000) che avevo affiancato al mio pc con pfc attivo aveva prodotto come risultato il fatto che prendevo la scossa toccando parti metalliche di periferiche ad esso collegate.

Dopo un mese da quando ho rimosso l'UPS le scosse sono praticamente scomparse.
quelle scosse sono dovute nel 90% dei casi all'assenza del collegamento di massa... pertanto prova a sostituire i cavi elettrici, oppure testali con un multimetro..
Quote:
Ora purtroppo torna la stagione dei temporali e devo decidere se acquistare un nuovo UPS (da quando lo ho rimosso non ho avuto problemi di blackout fino ad oggi primo temporale e prima grandinata).
un ups di qualità magari sinusoidale sarebbe una possibilità...
Quote:
Ho letto all'inizio del thread di certi filtri IEC/VDE che potrebbero rimediare alla scarsa qualità degli UPS non sinosuidali.
se noti ho aggiornato la guida eliminando, tra le altre cose, proprio quella parte.. Io ho sollevato un interrogativo in proposito per avere risposte, ma come dice l'adagio: comanda e fai da te...

grazie a qualche imbeccata e a qualche ricerca in rete soprattutto in pagine anglofone, ho visto che la risposta al mio quesito è "no, non esistono filtri economici in grado di correggere quel problema" la ragione è "semplice"

per eliminare le armoniche occorre annullarle, quindi il filtro va a creare un cortocircuito per i valori di frequenza associati... questo comporta uno spreco di potenza esagerato e , a parte la fattibilità o meno di realizzare filtri del genere, sebbene fossero economici, il costo in termini di autonomia e corrente buttata sarebbe troppo elevato...

al limite si potrebbe usare un trasformatore di separazione, ma per un carico di 500 watt ad esempio possono costare anche 100 euri o più...
tanto vale comprare un ups a sinusoide pura...

se leggi le prime 10-20 righe della guida trovi una lista di prodotti consigliati.
Old 13-04-2008, 01:01   #3092
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
se leggi le prime 10-20 righe della guida trovi una lista di prodotti consigliati.
... tu che sai...... da freschin (si dice qui dalle mie parti ).... i nuovi Enermax MODU dove hai letto che sono "compatibili" con gli UPS approssimati???
Old 13-04-2008, 11:28   #3093
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
A seguito di un black-out, e dopo aver scoperto grazie a voi l'incompatibilità con alimentatori dotati di pfc attivo, malgrado sia filato tutto liscio, per non rischiare, ho tenuto spento e scollegato per diversi giorni il mio APC-Backups RS800VA. Ieri ho provato a riaccenderlo. Dopo che la luce verde di accensione lampeggia qualche secondo per la routine di controllo, l'ups scatta immediatamente in "overload", si accende la spia rossa e si attiva il cicalino di allarme.
Ho provato a scollegare e riattacare la batteria, ho lasciato l'ups sotto carica una notte intera ma niente. Il manuale non fa menzione di problematiche del genere, spiega solo cos'è l'overload.
Da cosa può dipendere? Boh, non so cosa fare.
Old 13-04-2008, 13:56   #3094
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
A seguito di un black-out, e dopo aver scoperto grazie a voi l'incompatibilità con alimentatori dotati di pfc attivo, malgrado sia filato tutto liscio, per non rischiare, ho tenuto spento e scollegato per diversi giorni il mio APC-Backups RS800VA. Ieri ho provato a riaccenderlo. Dopo che la luce verde di accensione lampeggia qualche secondo per la routine di controllo, l'ups scatta immediatamente in "overload", si accende la spia rossa e si attiva il cicalino di allarme.
Ho provato a scollegare e riattacare la batteria, ho lasciato l'ups sotto carica una notte intera ma niente. Il manuale non fa menzione di problematiche del genere, spiega solo cos'è l'overload.
Da cosa può dipendere? Boh, non so cosa fare.
magari batteria moruta...
magari contatta l'assistenza con un po di culo te lo cambiano

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... tu che sai...... da freschin (si dice qui dalle mie parti ).... i nuovi Enermax MODU dove hai letto che sono "compatibili" con gli UPS approssimati???
ho risposto sopra mi pare ho ricevuto una segnalazione da un utente e poi ho cercato conferme con google ad esempio qui...
http://www.silentpcreview.com/forums...ad1b90ff83ef7f

proprio tu non mi usi google

http://vec.wikipedia.org/wiki/Freschin

Ultima modifica di hibone : 13-04-2008 alle 14:03.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 17:55   #3095
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Quote:
magari batteria moruta...
magari contatta l'assistenza con un po di culo te lo cambiano
E cavolo, batteria moruta in appena un mese di utilizzo con neanche 30" complessivi di lavoro?
Old 13-04-2008, 18:37   #3096
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
E cavolo, batteria moruta in appena un mese di utilizzo con neanche 30" complessivi di lavoro?
non lo so... le mie sono ipotesi... magari il tuo pc è troppo potente... alla fine se è in garanzia te lo cambiano senza meno...

ma tu la batteria l'hai scaricata completamente?!
Old 13-04-2008, 19:03   #3097
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. ho risposto sopra mi pare
2. proprio tu non mi usi google
3. http://vec.wikipedia.org/wiki/Freschin
1. non ho letto.... forse m'è sfuggito
... non mi fido di quello che dicono nei forum..... deformazione professionale..... domani chiamo Enermax e chiedo info visto che ormai son di casa col supporto tecnico

2. a non ghò voia ostrega... fameo ti x 'na volta

3. vada x la 2° definizione

Ultima modifica di ais001 : 13-04-2008 alle 19:07.
Old 13-04-2008, 19:08   #3098
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
imho il tuo sistema pc+2 monitor non dovrebbe arrivare a 500 watt... magari il tuo vecchio ups regge ancora... forse un 500va a sinusoide pura basterebbe... al limite puoi buttarti su un 750va... vedi tu...

i più comuni a sinusoide pura li trovi tutti in cima al primo post...
io ho uno smartups e non fa un rumore... per gli altri non ho esperienza diretta quindi non ti so dire.. io guarderei gli eatoni a questo punto...
Ho dato un'occhiata al primo post e fatto una ricerca sugli UPS elencati.
Hai l'APC Smart UPS 750VA? Avevo letto che ronza e che ha anche una ventola interna di raffreddamento. E' vero?
Il mio Back-UPS RS 500 non ha ventole, ma ronza anche da spento, un po' di + da acceso, mentre quando va in batteria naturalmente fa rumore. Quello che a me da fastidio è il ronzio anche da spento. Percui devo staccare sempre la spina.
Tra quelli elencati, tranne l'APC, il + serio mi sembra il Zinto A 800VA. Però in uno shop online ho trovato un piccola recensione di un utente che l'ha acquistato dove dice che ha una ventolina di raffreddamento che a volte entra in funzione. E che, quando non si usa il pc, si deve staccare la spina altrimenti a volte si attiva ugualmente. Per il resto ne parla bene. Nelle specifiche dichiarano un tempo di intervento in caso di black-out di circa 4ms.
Mentre per lo smart ups di APC non ho trovato dati in merito.
Nella prima pagina vien detto che quelli elencati non emettono alcun rumore se non durante i black-out. In questo 3d però ho letto che l'Atlantis ronza. Lo Zinto ha la ventola.. Son + confuso di prima.

Ultima modifica di Paint : 13-04-2008 alle 19:12.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 19:24   #3099
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Salve a tutti.
Dopo aver perso in due anni tre alimentatori e due monitor, vorrei prendermi un ups.
In realtà è da un po' che lo volevo fare, ma mi è stato detto che i gruppi di continuità richiedono indispensabilmente la linea di terra, che ahimè nel mio impianto purtroppo è assente.
Devo crederci, o posso tranquillamente comprarlo?
Inoltre, visto che le rotture che ho avuto molto probabilmente sono dovute proprio alla mancanza della terra, con l'ups sarei al sicuro da altri eventi del genere?
Grazie.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:14   #3100
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Dopo aver perso in due anni tre alimentatori e due monitor, vorrei prendermi un ups.
In realtà è da un po' che lo volevo fare, ma mi è stato detto che i gruppi di continuità richiedono indispensabilmente la linea di terra, che ahimè nel mio impianto purtroppo è assente.
Devo crederci, o posso tranquillamente comprarlo?
Inoltre, visto che le rotture che ho avuto molto probabilmente sono dovute proprio alla mancanza della terra, con l'ups sarei al sicuro da altri eventi del genere?
Grazie.
ehm...
un impianto senza linea di terra non è a norma... che vogliamo fare?
i pc danno pure la scossa senza quel collegamento...

se vuoi compralo ma boh... probabilmente a parte i backup il resto delle funzionalità va a ramengo...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian