|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30801 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30802 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
No, per ora non ci attaccherò desktop (non lo posseggo e per almeno il prossimo anno non lo acquisterò) e comunque quando e se mi prenderò un desktop sicuramente ci saranno tante innovazioni che mi converrà prendere un ups dedicato e aggiornato. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Quote:
Ah no niente, falso allarme, ho controllato direttamente sulla pagina delle specifiche sul sito CyberPower ufficiale: offrono esattamente la stessa garanzia di APC, 3 sul prodotto e 2 sulla batteria. Errore del sito russo, meglio così. Mi rimane però un ultimo dubbio: l'APC garantisce 459 joule di protezione dalla sovratensioni, mentre il CyberPower 405... È una differenza rilevante? |
|
|
|
|
|
|
#30804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WARRANTY Product Warranty Period (Year) 2 Battery Warranty Period (Year) 2 Connected Equipment Guarantee 50,000 EUR ; 2 years |
|
|
|
|
|
|
#30805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30806 | ||
|
Bannato
|
Quote:
se prendi un UPS buono ora puoi tenerlo tranquillamente più di un decennio senza nessun motivo di cambiarlo. prendine uno di questi: https://www.cyberpower.com/ww/en/pro...ions/Essential il singola presa è quello che protegge di +. Quote:
in ogni caso la differenza è così piccola che è trascurabile. in una situazione reale in una casa con impianti a norma (non in una favela per intenderci) botte del genere possono essere procurate solo da fulmini. se ti prendi un fulmine sulla linea elettrica nè 400 joule nè 1000 joule possono farti niente. per i fulmini ci sono altri tipi di protettori che però vanno installati sul quadro elettrico di casa da elettricisti competenti ma qui usciamo un pò dalla competenza del forum. |
||
|
|
|
|
|
#30807 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
scusate ma gli apc smart a doppia conversione proteggono , oltre che da sovratensione, sottotensione pure da spike, armoniche e disturbi emi? viene rigenerata del tutto la corrente isolando ciò che si collega, dal proprio impianto?
|
|
|
|
|
|
#30808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
il significato della frase è che il Synology non è in grado di comandare lo spegnimento dell'Ups, probabilmente perché è un comando non supportato da quel modello della CyberPower. Ciò significa che, al ritorno della corrente (con Ups ancora in funzione), il Synology non sarà in grado di riavviarsi correttamente. Leggi come dovrebbe funzionare un Ups con un Nas Synology qui: https://www.synologyitalia.com/viewt...&t=6265#p29608 Vedi anche la casella "Shutdown UPS" nell'immagine tratta dal pannello di controllo del DSM Synology: https://blog.rylander.io/2016/03/05/...n-synology.png |
|
|
|
|
|
|
#30809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Non direi proprio, nello specifico, per il BR700ELCD. Che l'Ups comandi lo spegnimento di PC e Mac da software proprietario PowerPanel, non ci piove. Ma il supporto parziale per quel modello credo sia dovuto al funzionamento richiesto col Nas, che è al contrario... è il Nas che ad un certo punto (dopo tot minuti di "safe mode") deve comandare via Usb lo spegnimento dell'Ups: vedi post precedente; inoltre nessuno sa quale firmware avesse l'Ups all'epoca del test fatto da Synology, né la versione a bordo attualmente né perché il comando apparentemente non sia implementato...
|
|
|
|
|
|
#30810 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Cosa ne pensate delle batterie al Gel? Sono meglio di quelle al piombo classiche? Consigliate di acquistarle?
|
|
|
|
|
|
#30811 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ce ne sono di modelli "certificati" prendete quelli no? 😃 |
|
|
|
|
|
|
#30812 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#30813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
batteria ricambio urgente
Chiedo urgentemente un aiutino.
Mi è partita la batteria del mio Smart ups APC 2200i batteria rbc 55. Che faccio compro l'originale ( 360 euri su amazon) o mi affido al sito battery-direct ( 250 euri compatibile). vele la pena comprare l'originale ( dicono che APC rimarchia le batterie) |
|
|
|
|
|
#30814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se vuoi risparmiare comperi le singole batterie e riassembli i pacchi
https://www.youtube.com/watch?v=p8WfD2IkjzU |
|
|
|
|
|
#30815 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Apc non produce batterie. Le compra dal produttore (negli anni ne ha cambiati diversi) e le assembra nei suoi pacchi.
Se smonti il tuo pacco e strappi le etichette leggi la marca del produttore. Compra due batterie uguali (marca fiamm, skb, yuasa, csb...) e rimonta il pacco. Due giri di nastro per tenerlo assieme e via. |
|
|
|
|
|
#30816 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho da poco messo in funzione un APC Smart SMT750I, sta funzionando bene.
Installato un sofrware presente nel CD in dotazione: PowerChute Business Edition Console visto che è per il solo pc che sto usando. La domanda è: per poter accedere al programma, mi chiede User e Password che non conosco, e non riesco a trovarlo da nessuna parte; quali dati devo inserire? Grazie |
|
|
|
|
|
#30817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30818 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#30819 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altri due dubbi sono: 1. quanto costano le batterie di questi UPS (modello RBP0051 per il 900 e la RBP0013 per il 1300), la durata media e soprattutto dove posso trovarle visto che amz non le ha e non risultano sul sito di Cyberpower? 2. La presa filtrata andrebe messa anche davanti all'ups o al nas? Grazie mille! |
||
|
|
|
|
|
#30820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Ciao a tutti,
mi serve un UPS per il pc e nas in firma e router, non mi interessa che resti tutto acceso per chissà quanto tempo, giusto il tempo di riattaccare la corrente o spegnere tutto, mi piacerebbe se possibile restare intorno ai €100 di spesa e magari avere anche delle prese filtrate non sotto batteria per altri dispositivi, cosa mi consigliate? Dimenticavo, il pc è praticamente sempre in idle o quasi, ormai viene usato solo per navigazione e documenti di testo
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB Ultima modifica di NetHak : 08-09-2018 alle 18:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.