Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2018, 17:55   #30801
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Comunque, tralasciando un attimo le prestazioni, sul sito russo https://www.ixbt.com/power/ups/apc-c...wer-2016.shtml, viene detto che sul CyberPower ci sono 2 anni di garanzia generici, mentre sull'APC 3+2 sulla batteria. Come mai?
APC vende un progetto di 15 anni fa ad un prezzo moderno, può permettersi una garanzia più lunga.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 18:01   #30802
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
leggi i runtime chart sul sito del produttore.
https://www.cyberpower.com/uk/en/pro...P900EPFCLCD-UK
https://www.cyberpower.com/hk/en/pro.../CP1300EPFCLCD

a 100W di carico, uno dura 27 minuti, l'altro 43.
fai tu i tuoi conti.

io si, prenderei un Cyberpower, secondo me in questo momento hanno cancellato la concorrenza.
per come la vedo, quei due modelli potrebbero fare al caso tuo, ma devi attaccarci un desktop? se si, potrebbero essere poco in base al desktop che intendi collegarci, se no, scegli tu in base all'autonomia che vuoi avere e ai soldi che vuoi spendere.
Perfetto! Grazie per i runtime!
No, per ora non ci attaccherò desktop (non lo posseggo e per almeno il prossimo anno non lo acquisterò) e comunque quando e se mi prenderò un desktop sicuramente ci saranno tante innovazioni che mi converrà prendere un ups dedicato e aggiornato.

Quote:
Non volermene, ma mi sembri molto preparato: complimenti. Consigli me li sapresti dare su cosa acquistare? Sempre cyberpower?
Davvero mille grazie!!
Scusami, mi sono fatto capire poco: ti chiedevo anche un consiglio sulla ciabatta filtrata... ho visto il sito cyberpower ma il selettore è molto specifico e mi ci sto perdendo.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 18:05   #30803
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Quote:
APC vende un progetto di 15 anni fa ad un prezzo moderno, può permettersi una garanzia più lunga.

Ah no niente, falso allarme, ho controllato direttamente sulla pagina delle specifiche sul sito CyberPower ufficiale: offrono esattamente la stessa garanzia di APC, 3 sul prodotto e 2 sulla batteria. Errore del sito russo, meglio così. Mi rimane però un ultimo dubbio: l'APC garantisce 459 joule di protezione dalla sovratensioni, mentre il CyberPower 405... È una differenza rilevante?
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 18:07   #30804
Bosatzu
Senior Member

Quote:
Ah no niente, falso allarme, ho controllato direttamente sulla pagina delle specifiche sul sito CyberPower ufficiale: offrono esattamente la stessa garanzia di APC, 3 sul prodotto e 2 sulla batteria. Errore del sito russo, meglio così. Mi rimane però un ultimo dubbio: l'APC garantisce 459 joule di protezione dalla sovratensioni, mentre il CyberPower 405... È una differenza rilevante?
a onor del vero, leggendoti prima, ho controllato la garanzia sul modello che vorrei acquistare e la garanzia è 2 aa, sicuro che non si tratti di garanzie extraeuropee? Copio dal sito:

WARRANTY
Product Warranty Period (Year) 2
Battery Warranty Period (Year) 2
Connected Equipment Guarantee 50,000 EUR ; 2 years
Old 28-08-2018, 18:13   #30805
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
a onor del vero, leggendoti prima, ho controllato la garanzia sul modello che vorrei acquistare e la garanzia è 2 aa, sicuro che non si tratti di garanzie extraeuropee? Copio dal sito:

WARRANTY
Product Warranty Period (Year) 2
Battery Warranty Period (Year) 2
Connected Equipment Guarantee 50,000 EUR ; 2 years
Non so che modello vuoi acquistare tu, in fondo alla pagina delle specifiche di questo https://www.cyberpower.com/au/en/product/sku/PR1500ELCD c'è scritto 3 sul prodotto e 2 sulla batteria
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 19:05   #30806
techsaskia
Bannato

Quote:
Perfetto! Grazie per i runtime!
No, per ora non ci attaccherò desktop (non lo posseggo e per almeno il prossimo anno non lo acquisterò) e comunque quando e se mi prenderò un desktop sicuramente ci saranno tante innovazioni che mi converrà prendere un ups dedicato e aggiornato.

Scusami, mi sono fatto capire poco: ti chiedevo anche un consiglio sulla ciabatta filtrata... ho visto il sito cyberpower ma il selettore è molto specifico e mi ci sto perdendo.
gli UPS sono le periferiche PC che corrono meno, basti pensare che APC vende ancora componenti prodotti più di 10 anni fa.
se prendi un UPS buono ora puoi tenerlo tranquillamente più di un decennio senza nessun motivo di cambiarlo.

prendine uno di questi:
https://www.cyberpower.com/ww/en/pro...ions/Essential
il singola presa è quello che protegge di +.

Quote:
ad essere sincero sopra i 350 joule si parla di botte così forti dove l'ultima cosa di cui preoccuparsi è il PC...
in ogni caso la differenza è così piccola che è trascurabile.

in una situazione reale in una casa con impianti a norma (non in una favela per intenderci) botte del genere possono essere procurate solo da fulmini.

se ti prendi un fulmine sulla linea elettrica nè 400 joule nè 1000 joule possono farti niente.

per i fulmini ci sono altri tipi di protettori che però vanno installati sul quadro elettrico di casa da elettricisti competenti ma qui usciamo un pò dalla competenza del forum.
Old 29-08-2018, 01:32   #30807
tellimar
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
scusate ma gli apc smart a doppia conversione proteggono , oltre che da sovratensione, sottotensione pure da spike, armoniche e disturbi emi? viene rigenerata del tutto la corrente isolando ciò che si collega, dal proprio impianto?
tellimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 07:39   #30808
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Ma possibile che Synology consigli come completamente compatibile per il mio NAS solo un modello da circa 500 euro su amz??
L'altro modello consigliato è il BR700ELCD-AU (90 euro) ma sul sito dicono che "Al momento la funzione di chiusura automatica dell’UPS non è supportata."...
Approfondimento:
il significato della frase è che il Synology non è in grado di comandare lo spegnimento dell'Ups, probabilmente perché è un comando non supportato da quel modello della CyberPower. Ciò significa che, al ritorno della corrente (con Ups ancora in funzione), il Synology non sarà in grado di riavviarsi correttamente. Leggi come dovrebbe funzionare un Ups con un Nas Synology qui: https://www.synologyitalia.com/viewt...&t=6265#p29608

Vedi anche la casella "Shutdown UPS" nell'immagine tratta dal pannello di controllo del DSM Synology:
https://blog.rylander.io/2016/03/05/...n-synology.png
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 09:44   #30809
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
leggendo la doc Synology mi sembrano funzionalità completamente trascurabili su un NAS da casa.
supportato un software supportata una famiglia di UPS.
cmq direi problema risolto.
Non direi proprio, nello specifico, per il BR700ELCD. Che l'Ups comandi lo spegnimento di PC e Mac da software proprietario PowerPanel, non ci piove. Ma il supporto parziale per quel modello credo sia dovuto al funzionamento richiesto col Nas, che è al contrario... è il Nas che ad un certo punto (dopo tot minuti di "safe mode") deve comandare via Usb lo spegnimento dell'Ups: vedi post precedente; inoltre nessuno sa quale firmware avesse l'Ups all'epoca del test fatto da Synology, né la versione a bordo attualmente né perché il comando apparentemente non sia implementato...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 23:16   #30810
Paperino78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Cosa ne pensate delle batterie al Gel? Sono meglio di quelle al piombo classiche? Consigliate di acquistarle?
Paperino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 23:32   #30811
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Non direi proprio, nello specifico, per il BR700ELCD. Che l'Ups comandi lo spegnimento di PC e Mac da software proprietario PowerPanel, non ci piove. Ma il supporto parziale per quel modello credo sia dovuto al funzionamento richiesto col Nas, che è al contrario... è il Nas che ad un certo punto (dopo tot minuti di "safe mode") deve comandare via Usb lo spegnimento dell'Ups: vedi post precedente; inoltre nessuno sa quale firmware avesse l'Ups all'epoca del test fatto da Synology, né la versione a bordo attualmente né perché il comando apparentemente non sia implementato...
Ma perché si parla di br700elcd?

Ce ne sono di modelli "certificati" prendete quelli no? 😃
Old 30-08-2018, 09:12   #30812
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paperino78 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle batterie al Gel? Sono meglio di quelle al piombo classiche? Consigliate di acquistarle?
Le batterie per uso ups sono già al gel. Le puoi capovolgere senza problemi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 19:26   #30813
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
batteria ricambio urgente

Chiedo urgentemente un aiutino.
Mi è partita la batteria del mio Smart ups APC 2200i batteria rbc 55.
Che faccio compro l'originale ( 360 euri su amazon) o mi affido al sito battery-direct ( 250 euri compatibile).
vele la pena comprare l'originale ( dicono che APC rimarchia le batterie)
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 21:32   #30814
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se vuoi risparmiare comperi le singole batterie e riassembli i pacchi

https://www.youtube.com/watch?v=p8WfD2IkjzU
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 22:12   #30815
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Apc non produce batterie. Le compra dal produttore (negli anni ne ha cambiati diversi) e le assembra nei suoi pacchi.
Se smonti il tuo pacco e strappi le etichette leggi la marca del produttore.
Compra due batterie uguali (marca fiamm, skb, yuasa, csb...) e rimonta il pacco. Due giri di nastro per tenerlo assieme e via.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 15:35   #30816
multitech
Member

L'Avatar di multitech

Iscritto dal: Mar 2008
Ho da poco messo in funzione un APC Smart SMT750I, sta funzionando bene.
Installato un sofrware presente nel CD in dotazione: PowerChute Business Edition Console visto che è per il solo pc che sto usando.
La domanda è: per poter accedere al programma, mi chiede User e Password che non conosco, e non riesco a trovarlo da nessuna parte; quali dati devo inserire?
Grazie
multitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 15:48   #30817
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da multitech Guarda i messaggi
Ho da poco messo in funzione un APC Smart SMT750I, sta funzionando bene.
Installato un sofrware presente nel CD in dotazione: PowerChute Business Edition Console visto che è per il solo pc che sto usando.
La domanda è: per poter accedere al programma, mi chiede User e Password che non conosco, e non riesco a trovarlo da nessuna parte; quali dati devo inserire?
Grazie
Devi crearla al momento dell installazione
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 16:19   #30818
multitech
Member

L'Avatar di multitech

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Devi crearla al momento dell installazione
Quindi l'unica cosa da fare, sarebbe disinstallare il programma e installarlo di nuovo inserendo i dati?
multitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 22:02   #30819
Bosatzu
Senior Member

Quote:
Quote:
Ma perché si parla di br700elcd?
Ce ne sono di modelli "certificati" prendete quelli no? 😃
ok... visto l'importo, che almeno funzioni e sia completamente supportato dal mio NAS.

Altri due dubbi sono:
1. quanto costano le batterie di questi UPS (modello RBP0051 per il 900 e la RBP0013 per il 1300), la durata media e soprattutto dove posso trovarle visto che amz non le ha e non risultano sul sito di Cyberpower?
2. La presa filtrata andrebe messa anche davanti all'ups o al nas?

Grazie mille!
Old 08-09-2018, 17:41   #30820
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Ciao a tutti,
mi serve un UPS per il pc e nas in firma e router, non mi interessa che resti tutto acceso per chissà quanto tempo, giusto il tempo di riattaccare la corrente o spegnere tutto, mi piacerebbe se possibile restare intorno ai €100 di spesa e magari avere anche delle prese filtrate non sotto batteria per altri dispositivi, cosa mi consigliate?
Dimenticavo, il pc è praticamente sempre in idle o quasi, ormai viene usato solo per navigazione e documenti di testo

Ultima modifica di NetHak : 08-09-2018 alle 18:22.
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian