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Old 20-02-2017, 08:35   #29541
NeverKnowsBest
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... costano la metà di quello che dovrebbero costare se fossero di marca buona. Quindi con tutti i pro e contro del caso.

NON mettere una ciabatta con AVR in cascata o peggio a monte dell' UPS. L' ups ha già i filtri interni... se metti un doppio filtro è piu facile che poi tu abbia ancora piu problemi... ad un UPS ti attacchi una ciabatta semplice (quelle col tasto ma senza filtri).... tipo questa: https://images-na.ssl-images-amazon....1-2JbOFWaL.jpg
Ok per la ciabatta, sapevo già non si potessero mettere insieme più prese filtrate (es. Combo tra socket filtrato e ciabatta), ma credevo che per gli ups fosse diverso. Per ciò che riguarda invece l'ups sono consapevole che meno spendi e meno hai, ma purtroppo avendo entrambi i pc a pfc attivo non so se posso rischiare prendendo qualcosa a sinusoidale approssimata, tipo il be700g della apc, marca che tra l'altro apprezzo parecchio e so che è tra le migliori. Secondo te andrebbe bene per ogni postazione il be700g? Grazie

Ho trovato anche questo che ha portata maggiore, forse è meglio di quello di cui scrivo sopra? Modello BX950U-GR

Ultima modifica di NeverKnowsBest : 20-02-2017 alle 08:46.
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Old 22-02-2017, 02:47   #29542
Lk86
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Ciao a tutti ,vi torno a raccontare ( purtroppo) delle mie disavventure con gli UPS , poiché ,ahimè , penso di avere qualche sorta di rito voodoo.
Procediamo con ordine :
-Tempo fa ho scritto di aver avuto problemi con il mio UPS Cyberpower Cp900epfclcd ,il quale reggeva il mio PC +monitor + router.
In idle era tutto perfetto, ma quando aprivo un game pesante ,e facevo la prova della spina ,saltava tutto , con errore F02 su display.

-Ho avviato in metà settimana scorsa l'rma e sono stato rimborsato, e ho deciso di ricomprarlo , 1 perché s'è abbassato col prezzo ,2 perché mi ci trovavo bene finché non sorti sti problemi.
Lo caccio dal cartone,fa la sua prima carica di 8 ore e lo monto sotto la scrivania.Attacco PC + monitor (shuko dirette) più il router con l'adattatore shuko BTicino...Fin qui tutto bene,carica massima , online.
Stasera ho fatto la prima prova della spina.Ho avviato un gioco pesante,letto i consumi in W su schermo (350W +o- ),ho fatto il segno della croce, staccato la spina , boom tutto spento, errore F02 su display .

Non so davvero dove andare a cercare il problema, F02 indica , secondo la manualistica un corto della batteria , e quindi di spegnere e riaccendere l'unità.non ho fatto altri test dato il nervosismo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, quantomeno a capire cosa possa essere
__________________
R.O.G. Asus Rampage IV Formula - Intel i7 3820 OC 4.3Ghz - Enermax Liqtech 240 Liquid cooler -Gigabyte Nvidia GTX 1060 G1 Gaming 6GB - 16 GB Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-Z 2133 - Thermaltake Chaser MK-I
EVGA SuperNova 850W Gold- Samsung 840 Evo 250GB- Western Digital Caviar Black 1 TB 64Mb Cache - Aerocool V12XT fan & temp controller - BENQ XL2411z 24'' 144Hz 1ms-
Razer Blackwidow Ultimate 2013 - Razer Imperator 2012 4G - Razer Goliathus Mousepad - Roccat Kave 5.1
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Old 22-02-2017, 08:01   #29543
Trotto@81
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Ciao a tutti ,vi torno a raccontare ( purtroppo) delle mie disavventure con gli UPS , poiché ,ahimè , penso di avere qualche sorta di rito voodoo.
Procediamo con ordine :
-Tempo fa ho scritto di aver avuto problemi con il mio UPS Cyberpower Cp900epfclcd ,il quale reggeva il mio PC +monitor + router.
In idle era tutto perfetto, ma quando aprivo un game pesante ,e facevo la prova della spina ,saltava tutto , con errore F02 su display.

-Ho avviato in metà settimana scorsa l'rma e sono stato rimborsato, e ho deciso di ricomprarlo , 1 perché s'è abbassato col prezzo ,2 perché mi ci trovavo bene finché non sorti sti problemi.
Lo caccio dal cartone,fa la sua prima carica di 8 ore e lo monto sotto la scrivania.Attacco PC + monitor (shuko dirette) più il router con l'adattatore shuko BTicino...Fin qui tutto bene,carica massima , online.
Stasera ho fatto la prima prova della spina.Ho avviato un gioco pesante,letto i consumi in W su schermo (350W +o- ),ho fatto il segno della croce, staccato la spina , boom tutto spento, errore F02 su display .

Non so davvero dove andare a cercare il problema, F02 indica , secondo la manualistica un corto della batteria , e quindi di spegnere e riaccendere l'unità.non ho fatto altri test dato il nervosismo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, quantomeno a capire cosa possa essere
Stacca tutto quello che è attualmente connesso all'UPS e prova un altro PC oppure qualsiasi altro oggetto che hai in casa e che abbia un consumo di almeno 200 W. Puoi anche collegare due lampade alogene da 100 W, anche tre se proprio vuoi avvicinarti alla potenza del PC in full load.
Facci sapere come va la prova.
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Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
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Old 22-02-2017, 21:45   #29544
Lk86
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Eccomi,ho testato l'UPS sempre col mio PC + Monitor + router. In idle o soft programming ...l'UPS funziona senza se e senza Ma,ha subito switchato in modalità batteria ed è rimasto tutto correttamente alimentato.Tempo di batteria stimato 11 Minuti(sempre da display). Consumo riportato sul display 200W.

In gioco Invece si spegne..
Potrebbe essere l'Overclock della CPU a richiedere molti piu Watt e sbalzare il contatore W dell'UPS riportando un consumo stimato di 350W in gaming?Anche cosi mi sembra strano...se è dichiarato per 540W....
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Old 22-02-2017, 22:50   #29545
monster.fx
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Eccomi,ho testato l'UPS sempre col mio PC + Monitor + router. In idle o soft programming ...l'UPS funziona senza se e senza Ma,ha subito switchato in modalità batteria ed è rimasto tutto correttamente alimentato.Tempo di batteria stimato 11 Minuti(sempre da display). Consumo riportato sul display 200W.

In gioco Invece si spegne..
Potrebbe essere l'Overclock della CPU a richiedere molti piu Watt e sbalzare il contatore W dell'UPS riportando un consumo stimato di 350W in gaming?Anche cosi mi sembra strano...se è dichiarato per 540W....
Allora con un PSU calculator con la tua configurazione sono arrivato a 466w con TDP sl100% e raccomanda un UPS che eroghi 466W.
Io con la mia configurazione e l'APC BK650 in full mi dice 400w e va in overload.
Calcola che se stai in Full la batteria non dura neanche un minuto ... Si è al limite.
Se il tuo ups è dichiarato per 900va ma regge 534W sicuramente o non va, o sono dati non reali.

900va dovrebbe reggere 780W se non erro.
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Old 23-02-2017, 07:50   #29546
Trotto@81
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Eccomi,ho testato l'UPS sempre col mio PC + Monitor + router. In idle o soft programming ...l'UPS funziona senza se e senza Ma,ha subito switchato in modalità batteria ed è rimasto tutto correttamente alimentato.Tempo di batteria stimato 11 Minuti(sempre da display). Consumo riportato sul display 200W.

In gioco Invece si spegne..
Potrebbe essere l'Overclock della CPU a richiedere molti piu Watt e sbalzare il contatore W dell'UPS riportando un consumo stimato di 350W in gaming?Anche cosi mi sembra strano...se è dichiarato per 540W....
Allora la potenza dichiarata dal produttore non corrisponde a quella della batteria/batterie installate. Ti conviene cambiare prodotto con uno di potenza maggiore o quantomeno veritiera.
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Old 23-02-2017, 12:19   #29547
NeverKnowsBest
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mi sa che alla fine ho fatto una cazzata. Ho preso l'APC BX950U-GR, prese schuko perché avevo letto parzialmente un post sul forum jonnyguru dove si diceva che i line interactive andassero bene pure con psu a pfc attivo, però dopo aver preso l'ups mi è venuto il dubbio e sono andato a riguardarmi gli sviluppi della discussione (non avevo visto fosse una discussione lunga). Ebbene, parlavano di USA visto che il loro voltaggio è più basso, qualcuno dice che "switchando" tra corrente elettrica e batteria, l'ups potrebbe danneggiare l'alimentatore a causa dei picchi di tensione, che in europa è già di 220-240v (qualcuno parlava di 400v sparati nell'ali addirittura). Sinceramente a questo punto non so se il è caso di rischiare ed usarlo, oppure se chiedere il rimborso ad amazon e continuare "felicemente" con la presa filtrata sempre apc e i black out...

l'alimentatore è un supernova g2 550w

ho trovato questo http://www.evga.com/support/faq/afmm...px?faqid=59443 e credo sia rassicurante

Ultima modifica di NeverKnowsBest : 23-02-2017 alle 13:13.
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Old 23-02-2017, 13:56   #29548
ais001
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@NeverKnowsBest
... l'unico problema degli "U-GR" è che spesso smettono di funzionare da soli e devi farteli sostituire (ne abbiamo discusso parecchio in questo forum).

Per il resto non è una discussione sensata quella che hai letto... non centra nulla con le linee "nostrane".
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Old 23-02-2017, 15:24   #29549
Syk
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l'unico problema degli "U-GR" è che spesso smettono di funzionare da soli e devi farteli sostituire (ne abbiamo discusso parecchio in questo forum).
UI / CI è indifferente purchè abbia una presa IEC?
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Old 24-02-2017, 00:03   #29550
Technology11
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Ciao, su vostro consiglio circa 3-4 anni fa comprare un UPS Atlantis HP851, mi sto trovando benissimo, il pc e l'uso non lo uso tutti i giorni, ma almeno se va via la corrente non sono in ansia

Veniamo al dunque, devo installare un nuovo pc nella stanza di mia sorella, forse l'alimentatore sarà un Corsair cs550w e avrà un SSD come unico disco.

Secondo voi l'uso è meglio metterlo?
Se sì, mi procuro un altro HP851 con onda pura, o trovo di meglio spendendo poco più?

inviato da tapatalk
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Old 24-02-2017, 17:13   #29551
GG167
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Eccomi,ho testato l'UPS sempre col mio PC + Monitor + router. In idle o soft programming ...l'UPS funziona senza se e senza Ma,ha subito switchato in modalità batteria ed è rimasto tutto correttamente alimentato.Tempo di batteria stimato 11 Minuti(sempre da display). Consumo riportato sul display 200W.

In gioco Invece si spegne..
Potrebbe essere l'Overclock della CPU a richiedere molti piu Watt e sbalzare il contatore W dell'UPS riportando un consumo stimato di 350W in gaming?Anche cosi mi sembra strano...se è dichiarato per 540W....
Sicuramente è l'overclock, pratica che non si sa mai a quanto porti i consumi.

Io, sul tuo stesso Cyberpower, ho un i7 4790K (non over.), un monitor da 24" e tutto il resto e finora ZERO problemi persino a massimo carico, ovvero durante rendering in 4K.
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Old 25-02-2017, 18:18   #29552
tavanic
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Ciao,
Stavo valutando l acquisto di un ups per "proteggere" il mio impianto audio da fluttuazioni di tensione e cdt.
Praticamente dove vivo io la tensione non è mai stabile oscilla tra circa i 210v fino a circa 243v nell arco delle 24h. Da aggiungersi dei disturbi in rete dovuti a persone (vicini) che sporadicamente usano saldatrici.
Detto questo, sicuramente la tensione non è delle migliori, non conosco l' entità di disturbi in frequenza.

Per il mio caso cosa mi consigliate un ups line interactive o online?
Qualche modello silenzioso a prescindere.
Aggiungo che ho letto diverse discussioni, ma ho le idee confuse perché si parlava che sugli online la ricostruzione della forma d onda a causa di trasformatori switch inducesse disturbi in frequenza che magari potrei non avere sulla rete enel anche se diciamo non troppo buona.

Nel caso un line interactive andasse comunque bene, mi suggerireste un modello silenzioso, soprattutto quando entra in gioco l avr perché ho pessime esperienze con i vecchi smart ups dell apc, i sua per intenderci?

Cosa ne pensate? Cosa suggerite?
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Old 25-02-2017, 18:57   #29553
Trotto@81
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Se non hai problemi di interruzioni non ti serve a nulla un UPS, ma uno AVR stand alone è decisamente la scelta migliore.
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Old 25-02-2017, 19:47   #29554
tavanic
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Saltuariamente ho anche problemi di interruzione di corrente.
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Old 25-02-2017, 20:37   #29555
El Alquimista
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Cosa ne pensate? Cosa suggerite?
trasformatore d'isolamento 1:1 , collegato e dimensionato solo per l'impianto audio
null'altro, è la soluzione più pura
tagli fuori la porcheria, le piccole oscillazioni sono compensate dagli alimentatori
.. con buona pace delle rare volte che c'è interruzione di linea

.
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Old 25-02-2017, 21:31   #29556
monster.fx
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Buonasera a tutti,
Stavo valutando alcune situazioni del mio "impianto" alimentazione PC.
Mi sto rendendo conto che il mio APC BK650 che gestisce massimo 400W, è sottodimensionato per il mio sistema, in quanto in full va in overload.
Di recente ho messo batteria nuova APC(che di APC non ha nulla,ma il prezzo era ottimo), ma è fastidioso che mentre gioco rischio lo spegnimento in caso di blackout .
Il consiglio che "cerco" è questo.
Avendo 100€ da investire, cambiare UPS che so verso un 900VA o cambiare VGA con una meno desiderosa di corrente tipo GTX1060?
Nel primo caso quale APC? Un BR?O potrei orientarmi verso altro marchio?
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Old 25-02-2017, 22:53   #29557
tavanic
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Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
trasformatore d'isolamento 1:1 , collegato e dimensionato solo per l'impianto audio
null'altro, è la soluzione più pura
tagli fuori la porcheria, le piccole oscillazioni sono compensate dagli alimentatori
.. con buona pace delle rare volte che c'è interruzione di linea

.
Un trasformatore d isolanto per tutto l impianto di casa sarebbe sprecato o andrebbe bene?
Se si, cosa dovrei comprare/usare nell uno o nell altro caso?
Comunque a valle del trafo d isolamento si potrebbe comunque collegare un ups o ci sarebbero problemi di qualche tipo?
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Old 25-02-2017, 23:07   #29558
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Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Un pc che consuma 400w la vedo dura, forse volevi dire 400VA.
Ha una Amd r9 390 in overclock detta anche "enel edition" per quanta corrente consuma.. i 400 watt in gioco li raggiunge sicuramente
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Old 25-02-2017, 23:31   #29559
Paky
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275W solo lei , figuriamoci pure overclokkata
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Old 26-02-2017, 00:53   #29560
ais001
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Quote:
Originariamente inviato da ip3000
Ha una Amd r9 390 in overclock detta anche "enel edition"
... si ok, ma bisogna essere dei folli comprare una scheda video che se messa il crossfire ti dice:
Quote:
R9 390X CF - Recommended PSU Wattage (W) 1300
e come assorbimento "medio" ti indicano: 477 Watt
... dovrebbero vietare certe vga a prescindere... la gente che la compra è da galera... producono vga fallate e la gente pure le paga?!?!?!?!?!

... dal forum AMD italiano:
Quote:
Fatemi capire.. AMD tira fuori una nuova scheda che in realtà è una 290x occata e con 8gb di RAM...
La pone sul mercato con un prezzo di poco inferiore a quello della 980 riuscendo ad uguagliarne le prestazioni.
In compenso però consuma 200w in più e sopratutto se si occa la 980 vanno uguali anche dove la 390x era superiore...
...



Beata ignoranza quando ai miei tempi esistevano le 3Dfx e con una PSU da 300W facevi tutto pure lo SLi (ed i pc di norma avevano già 200W)

Compri una vga che ti spara la bolletta a mille e poi uno si lamenta se l' UPS consuma e/o lo vogliono pure economico... ma comprarsi una vga normale no eh?!

Ultima modifica di ais001 : 26-02-2017 alle 01:04.
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