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#28341 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
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raga avrei bisogno di un UPS da 2000VA con una potenza in uscita di minimo 1200W. Naturalmente cerco qualcosa di super affidabile e duraturo nel tempo. Su cosa mi consigliate di andare? Spendendo qualcosa come 350-400€ ci siamo oppure son pochi? Questa è la configurazione:
seasonic 1200w platinum i7-6700k 2x 980ti in SLI Ho trovato questi modelli: Atlantis A03-S2001 2000 VA/1200 W Emerson Liebert LI32151CT20 2000 VA/1200 W Riello VST 2000 2000 VA/1600 W PowerWalker VI 2000 VA/1400 W Nilox SoHo LCD 2000 VA/1200 W Tecnoware EXA LCD 2.0 2000 VA/1400 W Legrand NIKY S 2000 VA/1200 W Che ne dite, su quale dovrei andare?
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CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB Ultima modifica di Ture919 : 02-05-2016 alle 02:32. |
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#28342 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8116
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Dico APC o Eaton, nella tua lista non ci sono.
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#28343 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
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sapresti indicarmi qualche modello? Ho visto nei siti di entrambi i produttori ma sono tutte soluzioni costosissime.
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#28344 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
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Ture919
1) Se hai visto un'onda pura, grazie al cavolo. Specie poi se consideriamo i VA che hai richiesto... 2) Per quel PC non so veramente a cosa ti servono i minimo 1200W erogabili... Se hai fatto il calcolo considerando il consumo del PC in full load, mi spiace ma hai sbagliato... Cmq se proprio vuoi spendere, un APC BR1500GI e già tanto ed è anche sovradimensionato. Lo trovi a circa 350€. |
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#28345 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
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#28346 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
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Potresti ripiegare tranquillamente anche su un BX1400UI. Te la cavi con 150€ se non meno. Inoltre credo che tu abbia richiesto i 1200W erogabili, per via che anche l'alimentatore è da 1200W, dico bene?
Se si, sono vecchie convinzione e lascia perdere... |
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#28347 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
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bè in verità chiedevo i 1200w erogabili perchè a pieno carico, come dicevi tu, si arriva quasi a 1200w. Mi spiegheresti come funziona brevemente allora la storia del sovradimensionamento? Perchè se il BR1500GI arriva a 865w come dichiarato, perchè può andare bene? Scusa l'ignoranza
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#28348 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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#28349 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
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Nel tuo caso se consideriamo anche tutto il sistema in oc e senza particolari sistemi di raffreddamento, siamo massimo sui 750W. E parliamo già di una config abbastanza tirata e con 2 gtx 980 ti custom... per arrivare a 1200W, bisogna fare overvolt pesante (sia cpu che gpu) e usare impianto di raffreddamento custom a liquido e varie periferiche collegate. Per il resto l'UPS si sceglie facendo una stima sul consumo medio. Ultima modifica di Pozhar : 03-05-2016 alle 00:14. |
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#28350 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
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#28351 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
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Aggiungo che guardando le varie recensioni, puoi farti un'idea, ma non prendere mai i dati troppo seriamente. Ci sono un sacco di variabili da tenere in considerazione. Mettici poi che le config non sono tutte uguali.
Personalmente per avere le idee più chiare, ti consiglio di acquistare un Wattmetro, costa poco,ma almeno ti rendi conto su cosa ti serve realmente. Metti tutto (cioè colleghi le cose che hai intenzione di mettere sotto ups) su una ciabatta e poi la colleghi a monte del wattmetro. Esegui una sessione di gaming pesante con giochi che sfruttano a dovere l'hardware in tuo possesso (oppure fai un test completo con aida 64) e controlli a quanto arrivi. E lascia perdere test con roba tipo FurMark che oltre a non servire a nulla è anche controproducente. |
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#28352 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
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aggiungo l'acquisto del wattmetro alla lista
Che ne dici di questo? Eaton 5s1500i è praticamente uguale al BR1500GI e costa di meno
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#28353 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
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Personalmente preferisco l'APC. Ho avuto un Eaton di quella serie, e scaldava parecchio. Avendo provato tutte e due le serie, vedo assemblato meglio il BR.
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#28354 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
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Buonasera
Vorrei comprare online un gruppo di continuità. Al momento ho un amd 125w ed una ati 5570. L' alimentatore un 850 ma vorrei comprare un gruppo di continuità per futuri upgrade di scheda video o altri componenti quindi pensavo un 1000va. L' unica cosa che mi interessa è che sia capace di disattivare il computer se non sono in casa. Sarebbe anche utile un gruppo dove si trovino facilmente batterie da sostituire in futuro. Sarebbe utile anche che sia silenzioso. Grazie Ultima modifica di valeriocd : 05-05-2016 alle 18:03. Motivo: aggiunta |
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#28355 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
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Quote:
1) se si trova in full load (semplicemente sta giocando) quando c'è il black-out, il pc si spegne 2) se il pc è su consumo medio (non ho capito che intendi... però), meglio avere un ups un po' sovradimensionato, per allungare il tempo di black out e la vita delle batterie
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#28356 |
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Messaggi: n/a
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Ciao,
dalle mie parti continua a saltare e tornare la corrente per qualche millesimo di secondo specialmente quando piove (anche senza temporali questo è il problema) e succede spesso che gli apparecchi si spengano o riaccendano da soli in maniera quasi instantanea (non si spengono del tutto) o in altre occasioni si spengono-riaccendono-spengono del tutto sempre in brevissimo tempo. Ho già preso un gruppo di continuità solo per PC e il monitor e play ma dopo l'ennesimo sbalzo vorrei trovare una soluzione anche per il TV plasma. Questo riporta sulla targhetta 390W. Ora, per motivi economici, vorrei evitare di comprare un altro gruppo di continuità; secondo voi esiste una multipresa (magari quelle delle APC) che in casi di sbalzi come quelli che ho descritto, tolgano la corrente immediatamente evitando questo effetto on off istantaneo? |
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#28357 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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@WiiWii
... si, ma ha più senso che chiami un elettricista e che ti sistemi l'impianto di casa 1 volta per tutte.... così non hai più continui sbalzi. Se il problema sono continui "attacca-stacca" puoi risolvere il problema al 99% con un banalissimo "limitatore di tensione" da far installare nel quadro elettrico dall'elettricista (da 60 a 100€ di solito)... oltre a verificare se hai tu magari un cavo difettoso che va dal contatore al quadro generale. Visto che dici che quando piove hai il difetto... è più facile che sia un problema di cavo consumato/usurato/vecchio... e quindi di picchi di tensione che puoi gestire tranquillamente sostituendo cavo ed installando uno o più limitatori (a seconda dell'impianto e della casa) L' UPS ha senso se salta la corrente per diversi minuti... ma in tutta la tua zona e non solo per "pochi secondi". Se invece hai un blackout prolungato.... puoi richiedere un rimborso al tuo fornitore: Quote:
Ultima modifica di ais001 : 12-05-2016 alle 01:13. |
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#28358 | |
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Messaggi: n/a
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Quote:
Aggiungo qualche dettaglio. Vivo in appartamento che non è di mia proprietà. Il proprietario dell'appartamento tempo fa mi disse che l'impianto elettrico all'interno dell'appartamento fu completamente rifatto. Per esempio ho le linee separate tra bagno e il resto della casa. Voglio dire, penso non sia una supercazzola. Tenderei invece a prendere in considerazione che il problema possa derivare tra contatore e appartamento e l'eventuale installazione di questo limitatore di tensione (non ho capito cosa sia e per quale motivo debba essere aggiunto all'impianto; cioè perchè a me sì e al mio vicino no per esempio?) Proverò a chiedere agli altri condomini se anche loro sono affetti da questi effetti off-on-off. |
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#28359 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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Quote:
2. a te salta la corrente dal salvavita o dal contatore? Se salta a tutti i condomini, è ovvio che è un problema tra la "strada" ed il quadro dei contatori e quindi fate controllare/cambiare il cavo) Se salta solo a te, devi mettere nel quadro elettrico che hai in casa il limitatore che ti ho detto. 3. apri google e cerca. Va aggiunto all'impianto e, come dice la parola stessa, limita la corrente e "toglie" gli sbalzi, in modo da normalizzare per quanto possibile la corrente elettrica che arriva dal contatore esterno e "gira" nell'impianto elettrico interno all'appartamento. 4. come già detto prima: tu paghi le bollette in base al tuo consumo... non paghi le bollette elettriche del vicino. 5. puoi chiederglielo... ma tanto anche se gli altri hanno il problema, sei tu che comunque devi proteggerti e sistemare "dentro le mura di casa" la linea. Non troverai mai un vicino che ti dice "si te lo chiamo io l'elettricista e ti faccio fare il lavoro a mie spese"
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#28360 |
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Messaggi: n/a
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1. impossibile, dal contatore parte SOLO 1 filo e va nell'appartamento. Tutto l'appartamento è controllato da 1 solo contatore... quindi ogni appartamento ha un contatore diverso ed ogni contatore ha sempre e solo 1 cavo. Tu paghi le bollette in base al tuo utilizzo, non paghi le bollette del vicino. Ti ha detto una caxxata perchè probabilmente ha visto che tu ci hai creduto
Sì questo lo so, ovviamente.. no nsono così niubbo e boccalone. Cerco di spiegarmi meglio andando anche a memoria.. ho due linee separate in casa che gestiscono luci e prese della corrente. E ricordo anche che una parte della casa sia divisa ma non ricordo la logica con la quale sia stato fatto. Forse il salvavita ha due sensibilità diverse tra bagno e il resto delal casa? Non ricordo. Ma son sicuro che le linee sono indipendenti. 2. a te salta la corrente dal salvavita o dal contatore? Se salta a tutti i condomini, è ovvio che è un problema tra la "strada" ed il quadro dei contatori e quindi fate controllare/cambiare il cavo) Se salta solo a te, devi mettere nel quadro elettrico che hai in casa il limitatore che ti ho detto. Non salta nè il contantore nè il salvavita. Va via la luce e basta con l'effetto on-off-on e off definitivo a volte. Capita che nell'intero quartiere, raramente (diciamo a spanne) ogni 6 mesi, che salti la corrente. Ma ad esempio l'ultimo episodio dopo il quale mi ha fatto scrivere l'altro giorno qui sul forum, non sono sicuro che abbia convolto anche altri del condominio 3. apri google e cerca. Va aggiunto all'impianto e, come dice la parola stessa, limita la corrente e "toglie" gli sbalzi, in modo da normalizzare per quanto possibile la corrente elettrica che arriva dal contatore esterno e "gira" nell'impianto elettrico interno all'appartamento. Ok.. sì guarderò appena posso dedicarci il giusto tempo.. quindi è diverso dal "pulire" la corrente.. cioè quello che fanno le spine multiple solitamente.. ho capito bene? 4. come già detto prima: tu paghi le bollette in base al tuo consumo... non paghi le bollette elettriche del vicino. non ho capito il commento XD 5. puoi chiederglielo... ma tanto anche se gli altri hanno il problema, sei tu che comunque devi proteggerti e sistemare "dentro le mura di casa" la linea. Non troverai mai un vicino che ti dice "si te lo chiamo io l'elettricista e ti faccio fare il lavoro a mie spese" ![]() Sì ok ovviamente. Intendevo dire che se l'intero condominio ha un problema strutturale e tutti ne sono affetti significa che il problema è a monte e mi sembra corretto risolvere il problema dal punto di partenza. E se fosse questo il caso l'intervento lo pagherebbe il proprietario . Poi Ok ognuno si fa i lavori in casa propria ovviamente.
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. Poi Ok ognuno si fa i lavori in casa propria ovviamente.








