|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28161 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non è esatto vecchia e nuova versione, la bx è entry la bk è di livello superiore. È uscita parecchi anni fa, ma continuano a farla. Le batterie sono uguali, mi sembra strano siano saldate sui bx
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#28162 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... la BK è a fine ciclo vita e resterà a catalogo solo la BX
Abbi pazienza, ma avendoli tutti in casa posso avere un pò di esperienza in materia... visto che li vendevo qualche anno fa e ho ancora qualche contatto nel settore e su quella marca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28163 |
Senior Member
|
Non avrebbe senso togliere di mezzo i bk, imho non lo faranno senza introdurre un'altra serie. La bx è troppo entry, i bk sono sempre costati molto di più. Sulla batteria saldata se non vedo non ci credo, manco i trust sono così
![]() |
![]() |
![]() |
#28164 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Ciao a tutti, devo sostituire la batteria al mio vecchio apc. Siccome quella originale costa troppo pensavo di puntare su yuasa o fiamm. Ho notato però che ci sono batterie cosiddette cicliche e altre senza questa denominazione. Cosa devo controllare oltre a tensione nominale, capacità e dimensioni? Dev'essere ciclica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28165 |
Senior Member
|
@chiodo92
... smonta quella che hai e troverai una targhetta identificativa. Su quella targhetta trovi tutti i riferimenti di cosa cercare per sostituirla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28166 |
Senior Member
|
@Ginopilot
... l' attuale BX è la vecchia serie RS v2. Lasceranno la serie BX e BR, ci sono troppe serie che si mangiano il mercato tra loro e vogliono ridurle per forzare la gente a scegliere prodotti diversi. Ti ricordo che ora (da qlc anno) il "padrone" è un'altra azienda e hanno un'altra politica di marketing visto che il mercato si sta spostando su altre fasce di utenza ![]() ... per smontare un BX basta fare questi 4 passaggi (e trovi i 2 connettori saldati, che poi tutti sappiamo come si fa a dissaldarli ![]() -> http://www.lostangel.ru/assets/galle...5/dsc_9055.jpg -> http://www.lostangel.ru/assets/galle...5/dsc_9056.jpg -> http://www.lostangel.ru/assets/galle...5/dsc_9057.jpg -> http://www.lostangel.ru/assets/galle...5/dsc_9059.jpg ... prox volta che smonto il mio per pulirlo, ti faccio una foto cosi poi sei felice e contento ![]() Ultima modifica di ais001 : 19-03-2016 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28167 |
Senior Member
|
Penso che per cicliche di intendano quelle sottoposte a continui cicli di carica e scarica. In un ups in genere ciò non accade.
![]() |
![]() |
![]() |
#28168 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Potrei montare o una yuasa o una fiamm da 12v 7ah. Altrimenti ho trovato questa: http://www.fiamm.com/it/europe/indus...obal-emea.aspx
Ha capacità di 9ah, dimensioni uguali, però parlano di applicazioni UPS ad alta intensità di scarica. Non so se vada bene uguale |
![]() |
![]() |
![]() |
#28169 |
Senior Member
|
Vanno tutte bene, ma ti consiglio di metterci una 9Ah di pari dimensioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
ma io non vedo batterie saldate http://www.lostangel.ru/assets/galle...5/dsc_9061.jpg comunque per me è meglio la serie BK proprio una bella pensata rimettere la batteria in una camera unica nel BK come fa notare Ginopilot ha scompartimento separato Ultima modifica di Paky : 19-03-2016 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28171 |
Senior Member
|
@Paky
... perchè se hai visto il sito delle foto linkate, parlano di un RS (vecchia versione) e non del BX (nuovo), ma lo chassis è lo stesso e si apre allo stesso modo. Ripeto per l'ennesima volta: apritelo e controllate, la BX1400 ha i 2 contatti saldati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
pardon , non avevo letto RS su frontalino , visto nero e pensavo al BX
vabbè un paio di forbici , 2 fast-on e via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28173 |
Senior Member
|
... si infatti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28174 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28175 |
Senior Member
|
... su quella serie no, ma l'attuale serie BX non è fatta così dentro (almeno il 1400 che ho io).... le batterie sono in mezzo e devi aprire il case, e nella parte frontale non ci sono le viti sotto ma è solo ad incastro
![]() ... ripeto: se hai un BX1400, prendi il tuo BX1400 e aprilo... e vedrai che è diverso da quel video (anche perchè l'attuale BX1400 ha 2 led frontali, mentre la vecchia serie RS ne aveva 3 e su quel video non ci sono led perchè è fatto diverso) ![]() -> http://p1.arukereso.hu/full/30573399...a-bx1400ui.jpg Ultima modifica di ais001 : 19-03-2016 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28176 |
Senior Member
|
Ho solo dei 700 e 800 mi pare, devo vedere il modello esatto
![]() |
![]() |
![]() |
#28177 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ho da circa 20 giorni un BR550GI, tutto ok mi ha gia salvato il NAS in un occasione... bisogna fare dei cicli di carica/scarica della batteria o no? Come faccio a capire se la batteria tiene la carica?
Ho fatto delle prove staccando la corrente ed è normale che dopo pochi secondi la batteria è gia all'80%? (con un carico di circa 100W) poi ho notato che scende piano piano...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#28178 | |
Senior Member
|
Quote:
2. col test del programmino da installare in windows, c'è la voce "esegui test automatico" 3. dipende dall'assorbimento che hai nei primi minuti. Se non gli attacchi nulla vedrai che cala più lentamente, probabilmente hai qualcosa che ciuccia più di quanto ipotizzato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28179 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao ragazzi!
La batteria del mio UPS Mediacom 1000 (non so se posso inserire il link al prodotto) è passata a miglior vita: adesso, ho provato a chiedere a Mediacom quale potesse essere la batteria da acquistare, ma mi hanno, semplicemente, detto che "il costo della batteria è maggiore dell'UPS, e quindi di non procedere all'acquisto". Di fatto, però, non mi hanno detto quale modello acquistare: dal momento che vorrei cercare qualcosa, magari su EBay, sapreste dirmi quale batteria acquistare per questo modello di UPS? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.