Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2015, 15:42   #27301
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Quell'UPS è una ciofeca! L'unico pregio è che eroga realmente quanto dichiarato, fino a quando non ti cucina le batteria come un uovo all'occhio di bue, quindi, molto presto.
oh ma sei sempre a tirare fuori sta storia, spiegami come mai a me in 4 anni le due batterie yuasa originali non si sono mai cucinate, nè si è sciolta la plastica del case come qualcuno (forse tu, non ricordo) afferma sia capitato. 4 anni per delle batterie cinesi da 12 euro l'una non mi sembra affatto male. e l'ups non è mai stato bollente, sempre appena tiepido. È chiaro che se gli fai erogare corrente in modo continuo per 2 ore scalda ma non è essenzialmente quello il suo utilizzo.

Comunque a parte questo io volevo solo sapere se le batterie cinesi della baia a 7 euro l'una oltre ad essere di pessima qualità, possono essere anche pericolose con perdite etc.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 15:59   #27302
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Buonasera a tutti!

Premetto che non sono esperto nel campo elettronico.
Ho appena costruito un PC Gaming (i7 6700, R9 390, 16 GB DDR4) che ora vorrei proteggere con un UPS.

Più che funzione di continuità mi interessa che la macchina venga protetta in caso di fulmini o altri eventi e che il segnale rilasciato dall'UPS sia buono (devo attaccarci anche una Powerline Ethernet, che in linea teorica garantisce più banda se il segnale elettrico è di migliore qualità).

Da quanto ho capito il mio alimentatore, un Corsair RM750X (praticamente identico al RM750i, se può interessare) utilizza PFC Attivo che da quanto ho letto non sembra andare molto d'accordo con UPS che usano Sinusoide Approssimata.

Quindi pongo le seguenti due domande:

1) Quale UPS può andare bene nel mio caso, per attaccarci computer monitor ed eventuali casse? Qualcuno ha un alimentatore Corsair RM750X o RM750i e può condividere la sua esperienza? Come prezzo preferirei non spendere molto ma sono consapevole che con questi requisiti non posso pretendere qualcosa di troppo economico.

2) Se volessi prendere un altro UPS, economico in questo caso, con pochi VA da attaccare giusto a Router, Raid Box e Netbook (pensate a questa configurazione come Router + un buon NAS) senza altri particolari requisiti se non una qualità di segnale decente, cosa mi consigliate? Preferibilmente economico.

Grazie a tutti

Ultima modifica di masterkarray : 22-11-2015 alle 16:01.
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 16:02   #27303
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
@masterkarray Per i fulmini non ti serve un UPS, sarebbe inutile, ma ti basta staccare la spina dal muro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 16:05   #27304
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
@masterkarray Per i fulmini non ti serve un UPS, sarebbe inutile, ma ti basta staccare la spina dal muro.
Ovviamente, ma non sempre mi trovo nella possibilità di farlo. Per quello ho chiesto quanto sopra e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio, proposta o aiuto.

Grazie
Old 22-11-2015, 16:08   #27305
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Ovviamente, ma non sempre mi trovo nella possibilità di farlo. Per quello ho chiesto quanto sopra e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio, proposta o aiuto.

Grazie
L'UPS serve solo a non far spegnere il PC durante i brevi blackout oppure a spegnere la macchina correttamente se l'assenza di energia si protrae per diversi minuti. Se poi lo lasci sempre acceso è bene che tu lo connetta al PC tramite cavo in modo da fargli gestire lo shutdown.
Hai un budget massimo da darci?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 22-11-2015, 16:34   #27306
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Buonasera a tutti!

Premetto che non sono esperto nel campo elettronico.
Ho appena costruito un PC Gaming (i7 6700, R9 390, 16 GB DDR4) che ora vorrei proteggere con un UPS.

Più che funzione di continuità mi interessa che la macchina venga protetta in caso di fulmini o altri eventi e che il segnale rilasciato dall'UPS sia buono (devo attaccarci anche una Powerline Ethernet, che in linea teorica garantisce più banda se il segnale elettrico è di migliore qualità).

Da quanto ho capito il mio alimentatore, un Corsair RM750X (praticamente identico al RM750i, se può interessare) utilizza PFC Attivo che da quanto ho letto non sembra andare molto d'accordo con UPS che usano Sinusoide Approssimata.

Quindi pongo le seguenti due domande:

1) Quale UPS può andare bene nel mio caso, per attaccarci computer monitor ed eventuali casse? Qualcuno ha un alimentatore Corsair RM750X o RM750i e può condividere la sua esperienza? Come prezzo preferirei non spendere molto ma sono consapevole che con questi requisiti non posso pretendere qualcosa di troppo economico.

2) Se volessi prendere un altro UPS, economico in questo caso, con pochi VA da attaccare giusto a Router, Raid Box e Netbook (pensate a questa configurazione come Router + un buon NAS) senza altri particolari requisiti se non una qualità di segnale decente, cosa mi consigliate? Preferibilmente economico.

Grazie a tutti
Ho il tuo stesso alimentatore ma configurazione più spinta. Io ho da pochi gg acquistato APC SMT1000i, con onda sinusoidale pura, qui perfetta per gli alimentatori PFC.
Old 22-11-2015, 16:44   #27307
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
L'UPS serve solo a non far spegnere il PC durante i brevi blackout oppure a spegnere la macchina correttamente se l'assenza di energia si protrae per diversi minuti. Se poi lo lasci sempre acceso è bene che tu lo connetta al PC tramite cavo in modo da fargli gestire lo shutdown.
Hai un budget massimo da darci?
Nel primo post in prima pagina leggo:
"Un ups è un dispositivo nato per correggere i disturbi nella fornitura di energia elettrica."
Quindi credo sia proprio quello che cerco?

Comunque per il primo, se possibile, sui 200 - 250, anche meno se si trova qualcosa.

Per il secondo, meno possibile

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso alimentatore ma configurazione più spinta. Io ho da pochi gg acquistato APC SMT1000i, con onda sinusoidale pura, qui perfetta per gli alimentatori PFC.
Buono a sapersi!

Sei per caso a conoscenza di modelli con onda sinusoidale pura che costino meno? So bene che APC è sinonimo di qualità, tuttavia cerco intanto di capire le varie possibilità.

Grazie a entrambi
Old 22-11-2015, 16:46   #27308
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
"Un ups è un dispositivo nato per correggere i disturbi nella fornitura di energia elettrica."

Comunque per il primo, se possibile, sui 200 - 250, anche meno se si trova qualcosa.

Buono a sapersi!

Sei per caso a conoscenza di modelli con onda sinusoidale pura che costino meno? So bene che APC è sinonimo di qualità, tuttavia cerco intanto di capire le varie possibilità.

Grazie a entrambi
Non saprei cosa consigliarti.
Old 22-11-2015, 16:47   #27309
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Bravo, vedo che non hai bisogno di me visto che è tutto scritto in prima pagina, che tu hai letto, da una persona decisamente più competente di me.
Old 22-11-2015, 16:48   #27310
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Non saprei cosa consigliarti.
Va bene, grazie lo stesso per l'aiuto.

Per curiosità, al tuo UPS cosa e quanto hai attaccato di preciso? Così mi faccio un'idea e valuto.
Old 22-11-2015, 16:51   #27311
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Bravo, vedo che non hai bisogno di me visto che è tutto scritto in prima pagina, che tu hai letto, da una persona decisamente più competente di me.
Sì, ho già dato un'occhiata al post in prima pagina (anni di esperienza nei forum mi hanno insegnato che è una cosa da fare sempre, onde evitare linciaggi :P ), tuttavia cercavo consigli per capire cosa poteva fare il caso mio, nella mia situazione
Old 22-11-2015, 16:51   #27312
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray
1. Premetto che non sono esperto nel campo elettronico.
2. Ho appena costruito un PC Gaming (i7 6700, R9 390, 16 GB DDR4) che ora vorrei proteggere con un UPS.
3. devo attaccarci anche una Powerline Ethernet, che in linea teorica garantisce più banda se il segnale elettrico è di migliore qualità
4. Quale UPS può andare bene nel mio caso, per attaccarci computer monitor ed eventuali casse?
5. Se volessi prendere un altro UPS, economico in questo caso, con pochi VA da attaccare giusto a Router, Raid Box e Netbook
1. prova a leggerti un pò la prima pagina (primi post) così capisci quali differenze esistono tra le varie tecnologie di un UPS (altrimenti non capirai mai perchè uno costa di più/di meno e perchè una va meglio dell'altro)

2. fai i test ai passaggi 2 e 3 qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959
L' UPS va dimensionato in base al REALE carico del pc... non si va "a occhio più o meno", perchè spendi male i soldi.

3. le "Powerline Ethernet" non potrai mai proteggerle, dovresti mettere tutto l'impianto sotto protezione (ma c'è già il salvavita per i fulmini)
Se invece salta la corrente e vuoi avere la corrente in TUTTA la casa, devi comprarti un "gruppo elettrogeno" (tutt'altra cosa e tutt'altri prezzi).

4. fai il test nr 2 nel precedente link per avere il consumo del tuo pc, e poi col test 3 vedi quanti VA devi cercare.

5. 2 UPS in casa? Sposta tutto (router e raidbox) sotto ad uh unico UPS e fai prima... e risparmi sulla bolletta. Gli UPS consumano corrente, non vanno a gratis
P.S. il netbook ha già una batteria per funzionare, a cosa ti serve un UPS?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 17:13   #27313
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:

Buono a sapersi!

Grazie a entrambi
Quote:
Va bene, grazie lo stesso per l'aiuto.

Per curiosità, al tuo UPS cosa e quanto hai attaccato di preciso? Così mi faccio un'idea e valuto.
Pc, modem router, ps4, casse, ip cam e mentre gioco a bf4 ho un carico del 49%.
Old 22-11-2015, 17:33   #27314
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

un ups non ti salva dai fulmini purtroppo. corregge i picchi di tensione, ok, ma per certe scariche, non è "attrezzato"
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 19:06   #27315
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. prova a leggerti un pò la prima pagina (primi post) così capisci quali differenze esistono tra le varie tecnologie di un UPS (altrimenti non capirai mai perchè uno costa di più/di meno e perchè una va meglio dell'altro)

2. fai i test ai passaggi 2 e 3 qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959
L' UPS va dimensionato in base al REALE carico del pc... non si va "a occhio più o meno", perchè spendi male i soldi.

3. le "Powerline Ethernet" non potrai mai proteggerle, dovresti mettere tutto l'impianto sotto protezione (ma c'è già il salvavita per i fulmini)
Se invece salta la corrente e vuoi avere la corrente in TUTTA la casa, devi comprarti un "gruppo elettrogeno" (tutt'altra cosa e tutt'altri prezzi).

4. fai il test nr 2 nel precedente link per avere il consumo del tuo pc, e poi col test 3 vedi quanti VA devi cercare.

5. 2 UPS in casa? Sposta tutto (router e raidbox) sotto ad uh unico UPS e fai prima... e risparmi sulla bolletta. Gli UPS consumano corrente, non vanno a gratis
P.S. il netbook ha già una batteria per funzionare, a cosa ti serve un UPS?
Grazie per i consigli! Provvederò sicuramente a fare i test che mi hai consigliato e valuterò di conseguenza.

Quote:
Pc, modem router, ps4, casse, ip cam e mentre gioco a bf4 ho un carico del 49%.
Buono a sapersi. Grazie ancora.

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
un ups non ti salva dai fulmini purtroppo. corregge i picchi di tensione, ok, ma per certe scariche, non è "attrezzato"
Ho capito, evidentemente avevo un'idea sbagliata sugli UPS.

Sapresti consigliarmi un dispositivo che funga da correttore di tensione ma che protegga anche contro i fulmini? Esiste una cosa del genere? Grazie
Old 22-11-2015, 19:23   #27316
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Ho capito, evidentemente avevo un'idea sbagliata sugli UPS.

Sapresti consigliarmi un dispositivo che funga da correttore di tensione ma che protegga anche contro i fulmini? Esiste una cosa del genere? Grazie
Contro i fulmini non c'è nulla da fare se non staccare la spina dal muro e pregare.
Old 22-11-2015, 20:08   #27317
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da masterkarray
1. Sapresti consigliarmi un dispositivo che funga da correttore di tensione ma che protegga anche contro i fulmini?
2. Esiste una cosa del genere?
1. correttore tensione solo al pc o a tutta la casa?
... solo al pc: UPS
... a tutta la casa: impianto a norma per la "linea interna" (esistono 2 tipi di linee elettriche: esterne ed interne)
Quindi: chiamata di un elettricista, modifica impianto elettrico, messa in posa di parafulmini, etc... e rilascio certificato. Spesa: dipende dall'abitazione ovviamente.
Un singolo punto luce ti costa circa 50€ (prezzo ufficiale)... e "secondo legge" hai fino al max 96mila € di spesa per avere le "agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie" (nello specifico per il lavori di rifacimento dell’impianto elettrico effettuati entro il 31 dicembre 2015 è possibile detrarre il 50% della spesa dall’ imposta Irpef)

.... Morale: costa un botto (ma riduci al minimo qualsiasi problema elettrico)
Quote:
In linea generale, un impianto elettrico ha un costo di circa 50/60 euro per ogni punto luce installato. In un appartamento standard di 90mq, costituito da circa 60 punti luce, l’importo complessivo può quindi essere stimato in 3.000/3.600 euro, esclusa Iva. Nella cifra sono compresi i materiali, i tubi corrugati, le scatole, i quadri elettrici, la manodopera e l’utile per l’impresa.

2. esiste già fatto? Ni.
Esistono diversi sistemi che però devi far costruire/montare... hanno un costo non indifferente... ma con una cospicua/larga spesa puoi fare tutto quello che vuoi
La perfezione? Impianto rimesso a nuovo (a seconda della zona geografica/territoriale ci sono più o meno accorgimenti da fare), gruppo elettrogeno a monte della linea e UPS per i punti delicati (solitamente 2-3 a protezione dei vari sistemi).

... per il tuo utilizzo? Basta un banale UPS e fai controllare l'impianto... e già riduci del 50% i problemi... e spendi poco/niente. Se invece hai il "braccino corto", fregatene e vivi sereno così... se succede qualcosa poi ripari quello che ti serve e basta

Ultima modifica di ais001 : 22-11-2015 alle 20:11.
Old 23-11-2015, 21:21   #27318
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Finalmente ho il nuovo UPS, mi è arrivato l'altro giorno. Si tratta dell'APC back ups pro 900, quello con prese VDE e non schuko.

Inizio subito con qualche domanda
  • Il prodotto è da registrare in qualche modo all'APC?
  • Le batterie sono sotituibili solo con battery pack originali? O comunque con battery pack compatibili? Cioè, si possono prendere le battere sciolte ed usare in qualche modo il "socket" del pack originale?
  • E' possibile impostare il timeout per lo spegnimento delle periferiche attaccate alle prese "controlled by master"? Stacca la corrente troppo presto e il monitor non fa a tempo a mettersi in standby.

Altre quesito, voi l'ups lo lasciate sempre accesso oppure lo spegnete quando staccate il PC lasciandolo però attaccato alla corrente?

Prime impressioni: prima avevo un Atlantis host power 851, tutt'altro mondo. Questo APC rimane solo tiepido nella parte alta in fondo e consuma poco. Le mie misurazioni sono state: 5W da spento e circa 7-8W da accesso. Il display è chiaro e utile, così come i comandi. Inoltre, viene riconosciuto bene dagli OS. Ha un po' di ronzio, ma per fortuna non insopportabile. Ora lo tengo sul tavolo della scrivania nuova (quando sistemerò le cose vorrei metterlo sotto), e il rumore del PC sovrasta di parecchio. Solo avvicinando l'orecchio e in ambiente abbastanza silenzioso si sente. Alcune volte, ronza giusto un pelino più forte, forse perché carica le batteria.

Comunque sia, almeno fin'ora, soddisfatto.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 22:09   #27319
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Kipe
1. SI, devi registrarlo se vuoi avere il supporto tecnico e l'assistenza

2. in linea "teorica" dovresti usare le sue, perchè sono garantite e tarate per l'elettronica interna. Non puoi dire "ah, ho preso il 900 e poi gli metto le batterie del 1500"... non ci stanno fisicamente e l'elettronica non credo le supporti (almeno sulle vecchie serie dava errore, quindi ipotizzo che abbiano continuato con questo limite apposta per bloccare i furbetti)

3. devi farlo dal software, installalo e configuralo... mapuoi fare certe cose.
Per il monitor basta spegnerlo fisicamente appena avvii l'arresto del pc.

4. se vuoi puoi spegnerlo, ma SOLO DOPO che si sono spente le elettroniche in cascata (altrimenti è come se togliessi la corrente di colpo senza UPS)

5. l'abbiamo sempre detto che l' Atlantis aveva i suoi difetti... io ne avevo 2 da 1500 anni fa e ne so qualcosa

6. finchè carica, è normale il "bzzzz": deve caricare e alimentare
Io lo tengo sotto una scrivania in legno e a 1mt non lo sento, lo senti solo quando si utilizza in modalità batteria (quando cioè inizia a lavorare per quello che è stato progettato)

Ultima modifica di ais001 : 23-11-2015 alle 22:13.
Old 23-11-2015, 23:56   #27320
aldepi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Problema UPS Trust 600VA

Salve,
Scrivo per raccontare la mia esperienza con l' UPS in questione.

Un paio di anni fa ne comprai due, uno per lo studio, l'altro per casa. Entrambi connessi a pc e schermo.
Già da qualche mese, sia a casa che allo studio, in caso di blackout elettrico anche della durata di frazioni di secondi, il pc si spegne nonostante il gruppo di continuità, che invece di fare il proprio lavoro si limita a emettere un fischio assordante continuo.
Che faccio? Li butto entrambi e ne compro di nuovi, oppure c'è qualcosa da provare a fare?
Grazie per eventuali risposte
Alfredo
aldepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian