Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2014, 14:23   #22581
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non mi stupisce la cosa.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:55   #22582
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
2 batterie da 7Ah, le stesse dell' Apc smart UPS SMT750.

Per il costo gli smart UPS APC costano almeno il doppio, ma si trovano anche revisionati ad un costo spesso inferiore ad un UPS economico, potrebbe essere una alternativa interessante.

Io avevo un APC back-UPS RS500, la batteria mi è durata 5 anni, il problema che, dopo avere sostituito la batteria, al 6 anno non ricaricava più la batteria, l'ho smontato e messo in sofitta, per ora sono senza UPS, poi vedrò, visto che, nel mio caso è intervenuto raramente e ho un PC abbastanza "vintage"
Ciao
Sapresti dirmi dove trovare questi apc revisionati? Su ebay?
Ho notato, ma non vorrei sbagliarmi, che gli smart apc non hanno la protezione sulla linea telefonica, vi risulta?
Tra gli ups da me citati avete qualche preferenza?
Avrei trovato quel powerwalker a 140 euro
Grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:10   #22583
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Ciao
Si, eventualmente fai anche una ricerca in questa discussione per avere qualche riferimento.

Quote:
Ho notato, ma non vorrei sbagliarmi, che gli smart apc non hanno la protezione sulla linea telefonica, vi risulta?
Grazie!
Per la protezione della linea telefonica non saprei, comunque non è niente di che, per gli UPS che hai postato sono praticamente identici, salvo il modello con batterie da 9Ah che, ovviamente, ha una maggiore autonomia.
Old 13-01-2014, 15:10   #22584
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Ciao
Grazie!
Se non abiti in periferia non dovresti avere problemi, tutte le centrali TI dovrebbero montare in sede gli scaricatori di tensione..
Comunque, se devi rimanere in "medium", Powerwalker VI PSW, sinusoidale pura. Rileggi i miei post in questa discussione casomai.

Ninux Wireless Community Network addicted

Ultima modifica di msktrz : 13-01-2014 alle 15:13.
msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:53   #22585
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Rileggi cosa ha scritto l'utente
Quota quota, che non riesco proprio a trovarlo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:11   #22586
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Anche a voi è capitato di sentire, inizialmente, appena comprato l'UPS, un leggero odore "acre" di nuovo?

Old 13-01-2014, 16:15   #22587
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Anche a voi è capitato di sentire, inizialmente, appena comprato l'UPS, un leggero odore "acre" di nuovo?
Si.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 13-01-2014, 16:19   #22588
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Se andava bene la potenza di quello attuale, un APC BR900GI che ha il doppio della potenza va più che bene, oppure il BR500GI, ma potrebbe non bastare se in futuro hai bisogno di più potenza. Per essere più precisi dovremmo sapere i computer che andranno ad alimentare.
Le caratteristiche di tutti i pc che abbiamo sono le seguenti:

Cosa mi consigli quindi?

Attendo vs risposta.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:36   #22589
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi

Cosa mi consigli quindi?

Attendo vs risposta.
Da un configuratone per PSU di Enermex ottengo un valore di 230 W, più almeno 20 W del monitor, direi 250 W massimi, di norma non dovresti nemmeno sfiorarli nell'uso office.
Con il BR550GI a pieno carico avresti 6 minuti circa di autonomia e si trova intorno ai 130 €. Il BR900GI ti darebbe il doppio dell'autonomia a parità di carico, ma costa circa 180 €.
Se vuoi spendere meno invece ti consiglio Atlantis Land con la serie OnePower che per una potenza equivalente dei modelli APC spenderesti in media da 70 € circa per il primo (A03-P841) e circa 120 € per il secondo (A03-S1001). Puoi andare anche di PowerWalker, ma è la stessa cosa.
Valuta tu cosa fare.
Old 13-01-2014, 16:39   #22590
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Da un configuratone per PSU di Enermex ottengo un valore di 230 W, più almeno 20 W del monitor, direi 250 W massimi, di norma non dovresti nemmeno sfiorarli nell'uso office.
Con il BR550GI a pieno carico avresti 6 minuti circa di autonomia e si trova intorno ai 130 €. Il BR900GI ti darebbe il doppio dell'autonomia a parità di carico, ma costa circa 180 €.
Se vuoi spendere meno invece ti consiglio Atlantis Land con la serie OnePower che per una potenza equivalente dei modelli APC spenderesti in media da 70 € circa per il primo (A03-P841) e circa 120 € per il secondo (A03-S1001). Puoi andare anche di PowerWalker, ma è la stessa cosa.
Valuta tu cosa fare.
Ciao grazie per i tuoi consigli.
L'uso dei pc è solamente office, di certo in azienda non facciamo gaming!!
Quello che facciamo è: fatture, codifica articoli eccc... il pc non sforza minimamente anzi...
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:42   #22591
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Capito, difatti ti ho consigliato di conseguenza. Scegli in base alle possibilità. I soldi spesi in più per APC non sono rubati. Atlantis svolge comunque bene il proprio compito. Non collegate nessuna stampate laser alle uscite principali degli UPS, ma solo a quelle filtrate. Il picco di assorbimento sarebbe troppo elevato e non avrebbe nemmeno senso proteggerle dalle interruzioni.
Old 13-01-2014, 18:24   #22592
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Si.
Ah, perfetto. Grazie.

Old 13-01-2014, 21:14   #22593
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Se non abiti in periferia non dovresti avere problemi, tutte le centrali TI dovrebbero montare in sede gli scaricatori di tensione..
Comunque, se devi rimanere in "medium", Powerwalker VI PSW, sinusoidale pura. Rileggi i miei post in questa discussione casomai.
Ma, guarda, ho gia' perso 2/3 router (soprattutto quando faceva brutto tempo) e quindi vorrei andare sul sicuro.
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 01:04   #22594
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Argomenta le tue ragioni oppure evita certe sparate.
Quote:
Rileggi cosa ha scritto l'utente nel primo messaggio perchè preso dalla boria di difendere il tuo Tecnoware ti è sfuggita qualcosa più del dovuto. Chi spara a casaccio non sono di certo io. Tu parli in base alle tue esperienze del tutto opinabili.
Moderiamo i toni e i termini.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 16:36   #22595
drjack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ragazzi,

scusate ho letto qualcosa ma non sono riuscito a leggere tutte le 1136 pagine di questo thread. La mia esigenza è questa:

Grazie all'enel l'altro giorno si è bruciato l'alimentatore del mio nettop asus eeebox eb1501. Se ne è andata la luce per 1 secondo (1 secondo!), è ripartito tutto, tranne lo stramaledetto PC. Dopo le iniziali bestemmie pensando che il PC mi avesse abbandonato, mi sono immaginato potesse essere l'alimentatore, e difatti...

Comunque non voglio tediarvi con le mie paranoie, era solo per farvi capire come mai sono arrivato alla richiesta che sto per farvi. Mi serve un gruppo di continuità che supporti:

1. Nettop Asus Eeebox EB1501
2. Monitor LG 27 pollici
3. Router Telecom
4. Nas Buffalo
5. Microsoft Xbox
6. Ciabatta con caricabatterie vari (cellulari, tablet e talvolta un notebook)

Naturalmente raramente tutti questi apparati sono accesi insieme (diciamo i primi 4 spesso di default, e sempre, perennemente il router e il nas).

Io non ho mai approfondito conoscenze tecniche sui gruppi di continuità, per questo chiedo un consiglio a voi. Inutile dirvi che visto che parliamo di una utenza casalinga non vorrei spendere moltissimi soldi.

Vi ringrazio anticipatamente per le dritte.

Buona serata
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 18:35   #22596
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

...
..........
1. Nettop Asus Eeebox EB1501
2. Monitor LG 27 pollici
3. Router Telecom
4. Nas Buffalo
5. Microsoft Xbox
6. Ciabatta con caricabatterie vari (cellulari, tablet e talvolta un notebook)

.......

Buona serata
te la potresti cavare con uno di questi:
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=29

il nas che modello è dovresti vedere le specifiche di assorbimento in watt
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 08:31   #22597
drjack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi

il nas che modello è dovresti vedere le specifiche di assorbimento in watt
il nas è questo
http://www.buffalotech.com/products/...on-live-ls-chl e non ho esattamente capito l'assorbimento in watt.

Comunque mi stavo direzionando su questo modello
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVA4NDE=

quello senza "+" però (OnePower 841)

Può andare?
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 10:27   #22598
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
infatti dovrebbero andar bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 16:28   #22599
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
volevo anch'io acquistare questo modello ma ho ancora dei dubbi: il fatto che sia ad onda non sinusoidale può causare qualche problema con i dispositivi? Devo collegare un pc e delle periferiche di rete (nas, router, access point) e non vorrei avere qualche problema con gli alimentatori. Una curiosità: la corrente ad onda non sinusoidale viene erogata solo in caso di interruzione della corrente oppure sempre?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 16:56   #22600
Night on the web
Member

Iscritto dal: Aug 2009
ciao a tutti

mi sto avvicinando anche io al "mondo" degli UPS per fare due acquisti e, prima di fare disastri, sto leggendo attentamente il thread per informarmi. Prima di chiedere info specifiche per le mie esigenze vorrei fare una domanda generale (probabilmente molto niubbia) .... è un problema il fatto che il mio appartamento non abbia la messa a terra? Cioè, posso cmq usare un UPS e questo funzionare senza problemi?
Night on the web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian