Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2013, 12:00   #21681
mapko
Senior Member

L'Avatar di mapko

Iscritto dal: Sep 2012
Città: (SA)
Quote:
Originariamente inviato da mapko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vorrei delle informazioni per l'acquisto del mio primo UPS.

L'utilizzo che dovrei farne è uso domestico, per un pc desktop da gaming (i7, vga fascia alta, monitor 22", router e sistema audio 5.1 o 2.1)

L'alimentatore di cui dispongo è un Corsair CX750 80Plus Bronze.

Mi chiedevo, la tecnologia AVR servirebbe o non ha senso con questo tipo di alimentatore?
Vorrei acquistare qualcosa di buona qualità, senza però eccedere troppo nel costo.

Inoltre ho sentito in giro che alcuni UPS emettono del rumore significativo.

Se il rumore viene emesso solo in fase di "supporto" (cioè quando c'è un blackout) il problema non esiste, ma se il rumore lo fa continuo non mi garba.

Se qualcuno può darmi qualche informazione in più (magari anche a parole semplici o spiegando, perché non so molto dell'argomento) mi fa un grande piacere..

Devo per forza di cose, acquistare un UPS perchè nelle mie zone, una volta ogni 2 giorni almeno manca la corrente per qualche secondo, e non posso far subire alla mia config questi sbalzi in modo cosi frequente.

Saluti e grazie per le eventuali risposte!
up
Old 22-08-2013, 14:25   #21682
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per l'aiuto.
Ma queste sono batterie che si possono trovare dai rivenditori di batterie da auto/moto o sono specifiche per pc?
Nel senso: in che tipologia di negozi si trovano?
Non sono specifiche, anche se è difficile trovarle con queste specifiche dai ricambisti.
Io le mie le ho comprate proprio da un grossista per ricambi auto, ma hanno attacchi leggermente diversi che mi hanno costretto a cambiare il fusibile con uno equivalente come caratteristiche elettriche (non guardare l'amperaggio della foto che è presa su internet) ma di forma diversa.

pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 17:11   #21683
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Dunque, al test di blackout le batterie misuravano 27,2V e l'ho tenuto sotto controllo per un minuto buono e non sono mai scese...
L'ups si è spento ancora subito? Allora non serve stare lì 10 minuti, se è spento non consuma. Hai guardato il tester mentre facevi il blackout o hai misurato prima e dopo? Sarebbe meglio se monitorassi la tensione mentre stacchi la spina.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 19:24   #21684
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
L'ups si è spento ancora subito? Allora non serve stare lì 10 minuti, se è spento non consuma. Hai guardato il tester mentre facevi il blackout o hai misurato prima e dopo? Sarebbe meglio se monitorassi la tensione mentre stacchi la spina.
L'ups si è spento subito...e ho misurato prima e dopo, nel mentre che staccavo la spina ci avevo pure pensato ma non sapevo come fare perchè il mio multimetro non ha morsetti...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 20:23   #21685
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Dip switch

Ciao a tutti
Sono da poco possessore di un ups Atlantis Land Sinewave 1501 (tecnologia line-interactive) ma ho un paio di dubbi:

1) Sul retro dell'ups ho un interruttre dip switch su cui posso regolare il voltaggio a 220 - 230 - 240V (al momento ce l'ho a 240) e la frequenza a 50 o 60Hz...qual'è il settaggio ottimale? Perchè io l'ho messo a 240V ma un pò a caso

2) Dopo pochi minuti di funzionamento sul display dell'ups mi si accende un'icona che indica che l'alimentazione è bassa e che l'avr dell'ups compensa alzando il voltaggio in uscita, questa cosa succede con tutti e 3 i settaggi del dip switch (220-230-240V, in casa ho acceso soltanto il condizionatore); mi devo preoccupare? Si può danneggiare il PC oppure l'ups?

Per piacere illuminatemi! Grazie a tutti!
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 21:03   #21686
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
ci avevo pure pensato ma non sapevo come fare
I morsetti non hanno i cappucci di plastica?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 21:27   #21687
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non sono specifiche, anche se è difficile trovarle con queste specifiche dai ricambisti.
Io le mie le ho comprate proprio da un grossista per ricambi auto, ma hanno attacchi leggermente diversi che mi hanno costretto a cambiare il fusibile con uno equivalente come caratteristiche elettriche (non guardare l'amperaggio della foto che è presa su internet) ma di forma diversa.

grazie della preziosa dritta, domani parto alla ricerca.
1-per caso sai mica che specifiche hanno da riferire al ricambista per fargli capire?
2-se tolgo le batterie ma lascio l'ups collegato alla presa, il pc funziona lo stesso?
3- sai mica se si può disattivare sto bip maledetto? mi sta facendo impazzire
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 21:36   #21688
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da powerlineman Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono da poco possessore di un ups Atlantis Land Sinewave 1501 (tecnologia line-interactive) ma ho un paio di dubbi:

1) Sul retro dell'ups ho un interruttre dip switch su cui posso regolare il voltaggio a 220 - 230 - 240V (al momento ce l'ho a 240) e la frequenza a 50 o 60Hz...qual'è il settaggio ottimale? Perchè io l'ho messo a 240V ma un pò a caso

2) Dopo pochi minuti di funzionamento sul display dell'ups mi si accende un'icona che indica che l'alimentazione è bassa e che l'avr dell'ups compensa alzando il voltaggio in uscita, questa cosa succede con tutti e 3 i settaggi del dip switch (220-230-240V, in casa ho acceso soltanto il condizionatore); mi devo preoccupare? Si può danneggiare il PC oppure l'ups?

Per piacere illuminatemi! Grazie a tutti!
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Stand...rici_nel_mondo

Comunque, mettila a 220v di nuovo e vedi se ancora ti dice che è insufficiente. Se è così, purtroppo hai poca tensione in casa, e dovresti rivolgerti all'enel o altro tuo gestore. Come limiti, loro garantiscono da 200 a 240v,quindi se è 210,l'ups comunque se ne accorge e corregge, ma lamentele non ne puoi fare

210v è buono però. .. Ti funziona tutto

tapatalked
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 22:47   #21689
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Stand...rici_nel_mondo

Comunque, mettila a 220v di nuovo e vedi se ancora ti dice che è insufficiente. Se è così, purtroppo hai poca tensione in casa, e dovresti rivolgerti all'enel o altro tuo gestore. Come limiti, loro garantiscono da 200 a 240v,quindi se è 210,l'ups comunque se ne accorge e corregge, ma lamentele non ne puoi fare

210v è buono però. .. Ti funziona tutto

tapatalked
Ciao. Però è strano....non ho mai sofferto di cali o mancanza di tensione nonostante abbia molti dispositivi elettronici in casa tra pc, condizionatori e stereo vari...se non ci fosse l'Ups nn mi sarei mai accorto di niente.
Quindi tu dici di metterlo a 220 e di lasciarlo così?
Ma la compensazione dell'avr può danneggiare l'alimentatore del pc o l'ups?

Ultima modifica di powerlineman : 22-08-2013 alle 22:52.
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 09:07   #21690
kuabba82
Senior Member

Quote:
Intendi i faston sulle batterie? Si ce li ho ancora i cappucci di plastica ma a che serve? I puntali del multimetro non li posso lasciare attaccati alle batterie mentre stacco la spina all'ups...
Old 23-08-2013, 16:14   #21691
mariogomez84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
salve scrivo qui perche ho bisogno urgente di consigli e aiuti da parte vostra, da parecchi anni a casa mia molte apparecchiature elettriche ed elettroniche non funzionano benissimo o si guastano per motivi sconosciuti, ad esempio monitor non vecchissimi che quando andavo per accendere facevano per accendersi e poi si rispegnevano per non accendersi piu.
oppure decoder digitali terresti o satellitari che dopo 3 4 anni iniziavano a rallentarsi, ed alcuni a funzionare male o non accendersi piu come per il monitor, idem mi è successo per un desktop del 2003, che si accende per poco tempo per poi spegnersi dopo due minuti da soolo( già verificato, non è il calore nè virus).

poi in generale ho sempre lampadine fulminate, distacchi misteriosi del differenziale, e anche ora che mi sono ricordato, un catodico che avevo quando lo usavo 5 6 anni fa, si ruppe per due volte la scheda di alimentazione, nel 2001 e 2007.

quindi sembra qualcosa a livello sovratensioni, spike, armoniche o tensione ballerina per voi?

vicino casa ho cabina enel, stazione ferroviaria, fabbrica e elettrodotto, vi prego di aiutarmi perche non so cosa fare, mi serve cosa? UPS line interactive?

Ultima modifica di mariogomez84 : 23-08-2013 alle 16:21.
mariogomez84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 16:52   #21692
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
grazie della preziosa dritta, domani parto alla ricerca.
1-per caso sai mica che specifiche hanno da riferire al ricambista per fargli capire?
2-se tolgo le batterie ma lascio l'ups collegato alla presa, il pc funziona lo stesso?
3- sai mica se si può disattivare sto bip maledetto? mi sta facendo impazzire
1-
Nominal Voltage
12 Volt

Nominal Capacity
58.3 W @ 15 min-rate to 1.6 Vpc at 25 °C
18 Ah 20 hours rate to 1.75 Vpc at 25 °C

Dimensions L x W x H (TH): 181 x 76 x 167 (167)

Terminali a BANDIERA Ø5.5

2-No non si accende più se si spegne

3-Come già detto questo non si può disattivare se ricordo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 17:27   #21693
mapko
Senior Member

L'Avatar di mapko

Quote:
Buongiorno a tutti,

L'utilizzo che dovrei farne è uso domestico, per un pc desktop da gaming (i7, vga fascia alta, monitor 22", router e sistema audio 5.1 o 2.1)

Mi chiedevo, la tecnologia AVR servirebbe o non ha senso con questo tipo di alimentatore?
Vorrei acquistare qualcosa di buona qualità, senza però eccedere troppo nel costo.

Se il rumore viene emesso solo in fase di "supporto" (cioè quando c'è un blackout) il problema non esiste, ma se il rumore lo fa continuo non mi garba.

Se qualcuno può darmi qualche informazione in più (magari anche a parole semplici o spiegando, perché non so molto dell'argomento) mi fa un grande piacere..

Devo per forza di cose, acquistare un UPS perchè nelle mie zone, una volta ogni 2 giorni almeno manca la corrente per qualche secondo, e non posso far subire alla mia config questi sbalzi in modo cosi frequente.

up
Old 25-08-2013, 09:49   #21694
kuabba82
Senior Member

Quote:
Comunque non ci crederai ma l'ups è tornato a funzionare...da solo.
Dopo giorni in cui avevo provato tutto, a misurare le tensioni di batterie e circuiterie e a pulirle anche con aria compressa e non ne voleva sapere, ieri l'ho portato da uno zio che ne capisce di elettronica, lui attacca le batterie, dà un'occhiata al circuito interno senza toccare però niente, lo accende e magicamente l'inverter parte.
Io sono rimasto basito, non ha toccato niente ed è partito al primo colpo quando io nei giorni scorsi ci avevo provato decine di volte...
L'elettronica per me rimane sempre un mistero...
Old 25-08-2013, 11:56   #21695
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Salve, qualcuno potrebbe consigliarmi un UPS decente per la mia configuarazione.
(Diciamo che con PC+LCD con 600W dovrei stare largo, ma aspetto vostri consigli)
Per ora un un 400VA della Trust che uso oramai solo come presa multipla, pagato 50€, ovviamente soldi buttati ma all'epoca non ne avevo idea
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:18   #21696
mariogomez84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mariogomez84 Guarda i messaggi
salve scrivo qui perche ho bisogno urgente di consigli e aiuti da parte vostra, da parecchi anni a casa mia molte apparecchiature elettriche ed elettroniche non funzionano benissimo o si guastano per motivi sconosciuti, ad esempio monitor non vecchissimi che quando andavo per accendere facevano per accendersi e poi si rispegnevano per non accendersi piu.
oppure decoder digitali terresti o satellitari che dopo 3 4 anni iniziavano a rallentarsi, ed alcuni a funzionare male o non accendersi piu come per il monitor, idem mi è successo per un desktop del 2003, che si accende per poco tempo per poi spegnersi dopo due minuti da soolo( già verificato, non è il calore nè virus).

poi in generale ho sempre lampadine fulminate, distacchi misteriosi del differenziale, e anche ora che mi sono ricordato, un catodico che avevo quando lo usavo 5 6 anni fa, si ruppe per due volte la scheda di alimentazione, nel 2001 e 2007.

quindi sembra qualcosa a livello sovratensioni, spike, armoniche o tensione ballerina per voi?

vicino casa ho cabina enel, stazione ferroviaria, fabbrica e elettrodotto, vi prego di aiutarmi perche non so cosa fare, mi serve cosa? UPS line interactive?
oh ma nessuno si degna di aiutare nessuno in questo topic?
ed i miei problemi non sono neanche sciocchezze..
mariogomez84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:37   #21697
mapko
Senior Member

L'Avatar di mapko

Quote:
Buongiorno a tutti,

up
Old 25-08-2013, 18:04   #21698
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti ragazzi!
Ho un dubbio: secondo voi l'Atlantis Ups 1000va Lineinteractive va bene per un corsair TX650W modulare della CWM (non seasonic) o rischio per via dell'onda pseudosinusoidale? Se poi dovessi cambiare alimentatore dovrei fare sempre attenzione a scegliere un alimentatore compatibile con pseudosinusoidali o potrei prendere qualunque modello (ovviamente nel rispetto della capacità dell'UPS) ? Perché so che i seasonic non vanno proprio d'accordo con pseudosinusodali.
Grazie!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:15   #21699
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi!
Ho un dubbio: secondo voi l'Atlantis Ups 1000va Lineinteractive va bene per un corsair TX650W modulare della CWM (non seasonic) o rischio per via dell'onda pseudosinusoidale? Se poi dovessi cambiare alimentatore dovrei fare sempre attenzione a scegliere un alimentatore compatibile con pseudosinusoidali o potrei prendere qualunque modello (ovviamente nel rispetto della capacità dell'UPS) ? Perché so che i seasonic non vanno proprio d'accordo con pseudosinusodali.
Grazie!
Nei fori esteri ho letto che seasonic va d'accordo con gli pseudo, e molti corsair, essendo dei sea rimarchiati, di conseguenza vanno d'accordo.
Se vai sul foro corsair il mod ti dirà che corsair consiglia i sine wave, ma quando gli chiedi dove stia scritta sta cosa ufficiale... Silenceeeee... Fiuuuuuuuuu...
Io confermo di non aver problemi con l'ax750 e un apc pseudo, e continuerò a tenerlo su quello.
Sto atlantis turbo reattore m'ha scassato le @@.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:38   #21700
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Nei fori esteri ho letto che seasonic va d'accordo con gli pseudo, e molti corsair, essendo dei sea rimarchiati, di conseguenza vanno d'accordo.
Se vai sul foro corsair il mod ti dirà che corsair consiglia i sine wave, ma quando gli chiedi dove stia scritta sta cosa ufficiale... Silenceeeee... Fiuuuuuuuuu...
Io confermo di non aver problemi con l'ax750 e un apc pseudo, e continuerò a tenerlo su quello.
Sto atlantis turbo reattore m'ha scassato le @@.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
LOL@"Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!"
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian