Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2013, 16:13   #21381
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da -LASVEGAS- Guarda i messaggi
@ bik & Wuillyc2

grazie per le risposte, questa è la configurazione del mio pc

...

beh capisco benissimo che con lo smart ups da 3000VA sono in paradiso però mi andrebbe a costare 1050 euro ed è davvero troppo... quello da 2200VA lo vado a pagare 670 euro, dite che con quello da 1980watt non riesco a reggere il tutto come ho già spiegato prima? PC ACCESO + TV & CONSOLE IN STANDBY / TV & CONSOLE ACCESI + PC SPENTO (apparte ovviamente il modem e router)
Dai test Hwupgrade una sistema come il tuo con una singola GTX780 consuma 381w in full a monte dell'alimentatore.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...x-titan_4.html

Metti che con 2 schede arrivi a 650w, a questo punto dovresti quantificare l'overclock, che è la variabile più importante, se non erro raffreddi solo il processore, quindi l'OC delle schede video sarà tranquillo, esagerando dire 50w in più ogni scheda e 200w il processore, totale 950w del PC, con il monitor 1000w.
Se pensi di collegare anche la TV e le consolle, lasciando spento il PC, penso che puoi stare tranquillamente sui 1100w di UPS, occorre solo sapere se la TV supporta la sinusoide approssimata, altrimenti dovresti andare su quelli a sinusoide pura.
A sinusoide pura potrebbe fare a caso tuo l'Atlantis hostpower 2202 ma, visto che con 30€ in più troveresti il 3002 da 1500w io punterei a quello.
Old 15-07-2013, 18:38   #21382
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Iscritto dal: Feb 2013
a prendere prenderei sempre l'APC smart ups da 1980w, sia per la sua qualità e sia perchè starei più tranquillo con dei watt in più, prima intendevo solo che mi sembra eccessivo arrivare a spendere 1050 euro per lo smart ups da 2700w! ma quello da 1980 mi costa 670 euro
spero sia davvero come hai detto tu bik anche se bisogna aggiungere il router e il modem e le tv & console in standby ma dovrebbero consumare poco...
comunque l'ultimo dubbio che mi è rimasto è: come fare per collegare tv, console, router e modem visto che hanno le prese schuko mentre l'ups si presenta con delle prese IEC?

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 15-07-2013 alle 21:05.
-LASVEGAS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 21:28   #21383
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Guida Allo U.P.S.

Quote:
a prendere prenderei sempre l'APC smart ups da 1980w, sia per la sua qualità e sia perchè starei più tranquillo con dei watt in più, prima intendevo solo che mi sembra eccessivo arrivare a spendere 1050 euro per lo smart ups da 2700w! ma quello da 1980 mi costa 670 euro
spero sia davvero come hai detto tu bik anche se bisogna aggiungere il router e il modem e le tv & console in standby ma dovrebbero consumare poco...
comunque l'ultimo dubbio che mi è rimasto è: come fare per collegare tv, console, router e modem visto che hanno le prese schuko mentre l'ups si presenta con delle prese IEC?
Ciao, con quello da 1980w ci rientri senza problemi. Per il tuo dubbio: prendi una ciabatta da server.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 22:15   #21384
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
@ LASVEGAS:

Cosa ha il tuo PC da consumare 1300w? mi sembra una stima molto esagerata, salvo che non sia un triplo SLI con overclock spinto e raffreddamento a liquido e/o peltier.
si infatti, sembra anche a me una valutazione un po' troppo abbondante
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 22:38   #21385
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
...
Solitamente si compra una spina IEC, una ciabatta e del cavo da un negozio di materiale elettrico ben fornito e si costruisce una ciabatta da collegare all'UPS, probabilmente su ebay o altrove si trovano anche già costruite.
Old 15-07-2013, 22:48   #21386
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

intendete tipo la multipresa della tecnoware a 6 prese? si le avevo già viste queste... ma collegare ad un unica presa dell'ups la ciabatta con 4/5 dispositivi collegati quanto può fare bene? non dovrebbe esserci solamente un unico dispositivo per IEC?
ho visto che si vendono anche questi adattatori

http://ecx.images-amazon.com/images/I/315djHE%2BL4L.jpg

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 15-07-2013 alle 22:57.
Old 16-07-2013, 16:39   #21387
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

ragazzi mo prendo l'adattatore IEC 320-C14 - Schuko dell'immagine che ho postato ieri sera, mi confermate che va bene?
grazie

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 16-07-2013 alle 16:45.
Old 16-07-2013, 18:43   #21388
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Certo che va bene. Non è tanto il numero di dispositivi collegati ma la potenza impegnata. Il pc da 700W lo colleghi a una singola presa, l'alimentatore del router come quello del telefono, delle casse cinesi, del disco esterno, etc... consumano pochi watt per cui possono stare tutti insieme.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 00:00   #21389
salmonghert
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
dumah brazorf, perche non e' consigliato collegare ad una sola presa iec dell'ups tutto insieme? potresti spiegarlo?
salmonghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 00:04   #21390
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da salmonghert Guarda i messaggi
dumah brazorf, perche non e' consigliato collegare ad una sola presa iec dell'ups tutto insieme? potresti spiegarlo?
È consigliato ripartite le varie prese per distribuire bene l'assorbimento sui vari canali dell'ups.
Old 17-07-2013, 10:37   #21391
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
che differenze ci sono tra un ups di tipo line interactive e online? il primo interviene solo nel caso di verifichi qualche anomalia nella tensione? ed il secondo eroga costantemente l'energia necessaria ad alimentare il sistema collegato?

me lo chiedo perchè vorrei prendere un'unità ups, ma quelle di tipo online con onda sinusoidale costano davvero troppo.
però mi domando se scegliendo il primo tipo (line interactive) tutte le apparecchiature a valle, subiscano gli andamenti discontinui della tensione di rete.

è così? o in qualche modo l'onda viene "filtrata" dll'ups, per renderla più omogenea?
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:44   #21392
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
che differenze ci sono tra un ups di tipo line interactive e online? il primo interviene solo nel caso di verifichi qualche anomalia nella tensione? ed il secondo eroga costantemente l'energia necessaria ad alimentare il sistema collegato?

me lo chiedo perchè vorrei prendere un'unità ups, ma quelle di tipo online con onda sinusoidale costano davvero troppo.
però mi domando se scegliendo il primo tipo (line interactive) tutte le apparecchiature a valle, subiscano gli andamenti discontinui della tensione di rete.

è così? o in qualche modo l'onda viene "filtrata" dll'ups, per renderla più omogenea?
con l'ups online è lo stesso funzionamento del notebook, praticamente sei sempre sotto tensione dalle batterie e l'intervento dell'ups in caso di guasto alle rete elettrica è nullo-
Old 17-07-2013, 19:04   #21393
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno può farmi qualche commento sulla serie Eaton 5P?
Grazie
Old 17-07-2013, 21:35   #21394
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

ragazzi e il cavo di alimentazione principale dell'ups che presa tiene ugualmente IEC? mi serve una presa al muro IEC o esistono anche qui adattatori? perchè non ne ho trovati al contrario... grazie
Old 17-07-2013, 22:48   #21395
Dumah Brazorf
Bannato

Assieme all'ups dovresti avere uno o due cavi con prese iec maschio e femmina.
Usi questi per collegare il pc ed eventualmente il monitor diretti all'ups e il "vecchio" cavo che usavi col pc per l'ups.
Old 17-07-2013, 22:53   #21396
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

hai ragione grazie, va bene adesso faccio l'ordine poi quando mi arriva se ho problemi vi faccio sapere... allora acquisto gli adattatori IEC - schuko per dividere il carico su ogni presa... le prese IEC sono 8 in totale nel caso me ne servono altri uso una ciabatta e ci collego dispositivi che consumano poco ad esempio il modem e router
Old 18-07-2013, 22:18   #21397
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

ragazzi un ultima domanda poi vi prometto che faccio l'acquisto, e che vorrei evitare di buttare i soldi e dopo essere costretto a fare i resi
nell'adattatore che devo prendere dice cosi cavo IEC 320-C14 (Bu.) - Schuko (Bu.) 1,5 m black mentre l'ups apc smart-ups dice che ha le prese IEC 320-C13, quindi la domanda è questo C14 è compatibile con il C13? grazie!
Old 19-07-2013, 14:33   #21398
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

vabbè ragazzi dovrebbero andare bene... ho fatto l'ordine ormai
Old 19-07-2013, 14:39   #21399
Dumah Brazorf
Bannato

13 è femmina è 14 è maschio.
Chiaramente usi una presa maschio su una femmina...
Old 19-07-2013, 18:31   #21400
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
come sono gli ups machpower, techno, techmade, tecnoware, vultech?
meglio lasciar stare e passare a qualcosa di più serio tipo apc?
grazie ciao
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP