Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 15:01   #15401
nDR1
Bannato

L'Avatar di nDR1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
@nDR1: le ram se le setti su auto vanno a 2.6V e non a 2.8V.
Forzale a 2.8V o a 2.85V e rifai i test
messe in auto, con nVidia Monitor mi da 2.7.
a 2.8 forzato da bios l'ho provato...
270x8 con ram in sincrono (3-4-4-10 1T 2.8vdimm), niente, si riavvia mentre carica winxp...
260x8 sempre ram in sincrono (3-4-4-10 1T 2.8vdimm), e si riavvia pure...
anzi così, una volta è arrivato al desktop ma si è "freezato", non si muoveva neanche il mouse...
250x8 sempre ram in sincrono (3-4-4-10 1T 2.8vdimm), è partito, ho fatto un superpi da 32M.
nDR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 15:29   #15402
daniele_informatica
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: napoli
bios bloccato

@cogan
grazie come sempre sei
l'ho contattato spero che mi risponda ho visto che posso usare solo il PM non un email

cmq per il negozio a quanto ho capito si prendono 16 euro diciamo che è più onesto di qualcuno su ebay che mi ha chiesto 20 euro con raccomandata

purtroppo per me ho provato con una a7n8x-x ma il risultato è negativo......

cmq ce la farò

Ultima modifica di daniele_informatica : 21-03-2006 alle 15:41.
daniele_informatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:13   #15403
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nDR1
messe in auto, con nVidia Monitor mi da 2.7.
a 2.8 forzato da bios l'ho provato...
270x8 con ram in sincrono (3-4-4-10 1T 2.8vdimm), niente, si riavvia mentre carica winxp...
260x8 sempre ram in sincrono (3-4-4-10 1T 2.8vdimm), e si riavvia pure...
anzi così, una volta è arrivato al desktop ma si è "freezato", non si muoveva neanche il mouse...
250x8 sempre ram in sincrono (3-4-4-10 1T 2.8vdimm), è partito, ho fatto un superpi da 32M.
ma hai messo un bios moddato per ballistix?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:31   #15404
nDR1
Bannato

L'Avatar di nDR1

Quote:
ma hai messo un bios moddato per ballistix?
veramente no...
se guardi + su, prima avevo chiesto come faccio a capire che bios ho...
so solo che il fsb arriva a 450 invece dei soliti 300...
Old 21-03-2006, 19:35   #15405
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
non ti serve a nulla arrivare sopra i 300,tanto poi la scheda sballa...
cmq,qualsiasi bios tu abbia, metti un bios moddato per ballistix, trovi l'1.c qua:
http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html
oppure cerca quello di sideeffect,che ora non lo trovo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 22:23   #15406
nDR1
Bannato

L'Avatar di nDR1

Quote:
non ti serve a nulla arrivare sopra i 300,tanto poi la scheda sballa...
cmq,qualsiasi bios tu abbia, metti un bios moddato per ballistix, trovi l'1.c qua:
http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html
oppure cerca quello di sideeffect,che ora non lo trovo
li ho già scaricati, ma prima di cambiarlo volevo essere sicuro che fosse un problema di bios...
altra cosa: mi consigli di flashare da dos con AWDFlash855A, o da win con winflash 1.76?
grazie.
Old 21-03-2006, 23:07   #15407
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
dici di mettere il bios x supporto a tccd?
sinceramente non sto riuscendo a capire se gli errori che mi danno sia superpi che prime95 al torture test (blend), siano dovuti al procio o alle ram...
sto sklerando!!!
se qualche anima pia mi aiuta a capire che bios ho, gliene sarei MOLTO grato...
cpu-z mi dice: version 6.00 PG - Date: 04/12/2005...
mentre crystalcpu, mi dice 2.2...
so solo che nel bios di "diverso", c'è il FSB che arriva a 450...
altra domanda (ma quante!), x far comparire nel bios gli alpha timings, c'è un modo, o cambia il bios?

per far comparire gli alpha timings ti conviene mettere bios + aggiornato, anche se si potrebbero vedere anche con i vecchi, con un shift + f.....qualcosa
per il resto, se vuoi escludere il prob. ram devi settare le ram a 133......con settaggi in Auto, magari 1t e con il vdimm che da memtest non ti da errori (cioè devi provare tutti i vdimm, AUTO incluso)
trovata la config. con le ram a 133 che non scazza al memtest, allora provi a variare solo l'fsb e a salire, valutando quanto ti tiene il procio. Se non hai problemi così, chi scazza sn le ram....mentre se hai cmq prob, è il procio che magari necessita di + volt o sale con difficoltà
......settare le ram a 133 è un metodo per escludere completam. il problema ram. Se il prob. non è il procio, allora lavoriamo sulle ram
Ah....per aggiornare il bios, ti consiglio di fare come ha detto cognad nelle precedenti 2-3 pagine, perchè da bios è + sicuro
per salvare il tuo bios, .....bhe potresti farlo con winflash perchè ti chiede prima di salvare il vecchio bios e poi di aggiornare....ma a che ti serve....?
magari a quel punto ti scarichi 2 versioni da
www.msi.sploitz.com
1) la 1.D1 di sideeffect ballistix (non tccd.....solo ora ho notrato che le tue son ballistix) o Murdok...la xxmod(che preferisco)
2) il mitico e intramontabile (per overvid e stabilità, ma non per i settaggi alpha ram) 1.36bp rev4
così nella peggiore delle ipotesi hai 2 bios...su 2 flaoppy distinti, formattati in modo che siano bootabili da dos
ovviam. devi seguire la proced. che ha detto cognad

Ultima modifica di questura1 : 21-03-2006 alle 23:15.
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 23:14   #15408
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
veramente no...
se guardi + su, prima avevo chiesto come faccio a capire che bios ho...
so solo che il fsb arriva a 450 invece dei soliti 300...

oltre i 300 di fsb.....anche se in sincrono, non sarai mai 1t a meno che sono 2x256mb....qnd non conviene perchè il 2t ti fa perdere molto da un punto di vista velocistico e anche sulla banda ram ...e non conviene più stare oltre i 300
considera che oltre i 360 cmq è difficile che si avvi......quindi quei 450 sono completam fasulli........è come il contachilom di una panda vecchiotta.....è scritto 160, ma se fa 120 in discesa sei fortunato
Old 21-03-2006, 23:21   #15409
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
Originariamente inviato da Chicco85
Se metti su auto ti vanno a quei timings perchè chi programma gli spd lo fa a caso...

Le mie a 200 MHz sono garantite a 2-2-2-5 @ 2,6 Volt e, a parte il fatto che su msi mi danno errori a manetta, se metto su auto mi ritrovo 2,5-3-3-6.

Le tue ram sono sicuramente TCCD e dovrebbero andare quanto sono garantite.

Comunque ripeto, a cas 3 a me risultano molto meno problematiche, tieni conto che a 270 MHz passano il memtest a 2,5-4-4-8, ma sono instabili d'appertutto lol...

bhe si .....i settaggi auto servono per il lancio, cmq sono sicuram abbastanza rilassati
per la questione cas3, sono daccordo con te....tante volte dipende dalla reazione mobo a ram in cas2,5 piuttosto che al cas3....
cmq fare prove in cas 2,5 male non fa......dopo aver immesso da bios gli alpha e tutto il resto, pari pari a ciò che il tweeker segna adesso a 270Mhz, tranne il cas....o magari rilassando anche un pò....
li è limite chipset/mobo IMHO
Old 21-03-2006, 23:28   #15410
nDR1
Bannato

L'Avatar di nDR1

Quote:
Originariamente inviato da questura1
per far comparire gli alpha timings ti conviene mettere bios + aggiornato, anche se si potrebbero vedere anche con i vecchi, con un shift + f.....qualcosa
per il resto, se vuoi escludere il prob. ram devi settare le ram a 133......con settaggi in Auto, magari 1t e con il vdimm che da memtest non ti da errori (cioè devi provare tutti i vdimm, AUTO incluso)
trovata la config. con le ram a 133 che non scazza al memtest, allora provi a variare solo l'fsb e a salire, valutando quanto ti tiene il procio. Se non hai problemi così, chi scazza sn le ram....mentre se hai cmq prob, è il procio che magari necessita di + volt o sale con difficoltà
......settare le ram a 133 è un metodo per escludere completam. il problema ram. Se il prob. non è il procio, allora lavoriamo sulle ram
Ah....per aggiornare il bios, ti consiglio di fare come ha detto cognad nelle precedenti 2-3 pagine, perchè da bios è + sicuro
per salvare il tuo bios, .....bhe potresti farlo con winflash perchè ti chiede prima di salvare il vecchio bios e poi di aggiornare....ma a che ti serve....?
magari a quel punto ti scarichi 2 versioni da
www.msi.sploitz.com
1) la 1.D1 di sideeffect ballistix (non tccd.....solo ora ho notrato che le tue son ballistix) o Murdok...la xxmod(che preferisco)
2) il mitico e intramontabile (per overvid e stabilità, ma non per i settaggi alpha ram) 1.36bp rev4
così nella peggiore delle ipotesi hai 2 bios...su 2 flaoppy distinti, formattati in modo che siano bootabili da dos
ovviam. devi seguire la proced. che ha detto cognad
ok grazie.
cmq non ho capito perchè dici di mettere quello x tccd...
io ho delle crucial ballistix tracer pc4000...
semmai metto quello ottimizzato x ballistix... (ho visto che hai editato dopo, quindi ci siamo capiti! )
quindi, tu consigli semmai il bios 1.D beta, e non la 1.C final?
io fin'ora ho scaricato questi:

- 1.C FINAL Ballistix Edition
- 1.C FINAL Standard
- 1.C FINAL TCCD Edition
- 1.D1 SideEffect Ballistix Edition
- 1.D1 SideEffect Standard Edition
- 1.D Beta 1 Ballistix Edition
- 1.D Beta 1 Standard
- 1.D Beta 1 TCCD Edition
- 1.D XMOD By Murdok
- 1.D XXMOD By Murdok

e le seguenti utilities:
- AWDFlash855A
- WinFlash 1.76
- A64MemFrequency (che non ricordo a che serviva!)

quindi, alla fine, tu quale mi consigli di mettere?

non ho capito quale metodo conviene fare... da dos o da win?
anche se credo sia meglio sotto il "buon" vecchio dos.
ciao e grazie.
Old 21-03-2006, 23:41   #15411
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
ok grazie.
cmq non ho capito perchè dici di mettere quello x tccd...
io ho delle crucial ballistix tracer pc4000...
semmai metto quello ottimizzato x ballistix... (ho visto che hai editato dopo, quindi ci siamo capiti! )
quindi, tu consigli semmai il bios 1.D beta, e non la 1.C final?
io fin'ora ho scaricato questi:

- 1.C FINAL Ballistix Edition
- 1.C FINAL Standard
- 1.C FINAL TCCD Edition
- 1.D1 SideEffect Standard Edition
- 1.D Beta 1 Ballistix Edition
- 1.D Beta 1 Standard
- 1.D Beta 1 TCCD Edition
- 1.D XMOD By Murdok
- 1.D XXMOD By Murdok

e le seguenti utilities:
- AWDFlash855A
- WinFlash 1.76
- A64MemFrequency (che non ricordo a che serviva!)

quindi, alla fine, tu quale mi consigli di mettere?

non ho capito quale metodo conviene fare... da dos o da win?
anche se credo sia meglio sotto il "buon" vecchio dos.
ciao e grazie.

si.....non ricordavo più che le tue fossero ballistix......scusa
per il bios vanno bene questi
o a mio parere meglio ancora 1.D xxmod di murdok

per il flash da dos (è più sicuro come giustamente ha sottolineato cognad quello da dos....perchè se non va in porto il flash da dos se ne può fare un altro....da win, se si riavvia son cazzi)
AWDFlash855A

per le ram e per vedere quali sono latenze e alpha timings che il sistema assegna, usa questo in seguito.....è utile soprattutto quando dovrai settare le ram in auto, e ricordare che alpha il sistema ha assegnato, in modo da poterli utilizzare, le caso il sistema regga con quelle latenze e tu voglia giocarci un pò su per modificarle o ottimizzarle
A64MemTweaker

per escludere la cpu, setta le ram come ti ho detto nel precedente post, dopo aver flashato il nuovo bios
notte...a domani ... ....sto stremato

Ultima modifica di questura1 : 21-03-2006 alle 23:44.
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 23:47   #15412
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

AH RAGAZZI.......
qualcuno mi aiuta a settare a dovere l'rmclock, per il mio 4400x2.......non posso tenrlo sempre a 2850x2, anche se li tiene senza prob......
fatemi sapere....

Per cognad
quella gente non mi ha neppure risposto....assurdo, chiama gente
mi sa che l'idea della firma sia buona, ....ne parliamo in pvt
Old 21-03-2006, 23:51   #15413
nDR1
Bannato

L'Avatar di nDR1

Quote:
Originariamente inviato da questura1
si.....non ricordavo più che le tue fossero ballistix......scusa
per il bios vanno bene questi
o a mio parere meglio ancora 1.D xxmod di murdok

per il flash da dos (è più sicuro come giustamente ha sottolineato cognad quello da dos....perchè se non va in porto il flash da dos se ne può fare un altro....da win, se si riavvia son cazzi)
AWDFlash855A

per le ram e per vedere quali sono latenze e alpha timings che il sistema assegna, usa questo in seguito.....è utile soprattutto quando dovrai settare le ram in auto, e ricordare che alpha il sistema ha assegnato, in modo da poterli utilizzare, le caso il sistema regga con quelle latenze e tu voglia giocarci un pò su per modificarle o ottimizzarle
A64MemTweaker

per escludere la cpu, setta le ram come ti ho detto nel precedente post, dopo aver flashato il nuovo bios
notte...a domani ... ....sto stremato
ok grazie mille! buonanotte.
domani ci provo. ciao.
p.s.: ho già a64tweaker.
Old 22-03-2006, 15:31   #15414
nDR1
Bannato

L'Avatar di nDR1

da quanto ho potuto capire la mia vers. del bios è la 1.8V.
p.s.: premendo shift+ tutti gli F (dall'1 al 12), non compaiono gli alpha...
ora sto facendo un memtest86+ v3.2 con questi settaggi:
ht 4 / cpu 250x8
ram in sincrono @ 250 3-4-4-10 1T vdimm 2.8

vediamo che risultati mi da...
quanto tempo lo faccio rullare? 1 ora? 2 ore? mezz'ora?

Ultima modifica di nDR1 : 22-03-2006 alle 15:43.
Old 22-03-2006, 15:33   #15415
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga, ho un trick interessante per questa mobo, anzi molto!!!

Testate singolarmente i vostri banchi di memoria e quello che regge di più mettetelo nello slot più vicino al procio (e quindi al memory controller), vi permetterà di spuntare qualcosa in più (soprattutto in termini di stabilità)!!!
Old 22-03-2006, 15:38   #15416
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher

Testate singolarmente i vostri banchi di memoria e quello che regge di più mettetelo nello slot più vicino al procio (e quindi al memory controller), vi permetterà di spuntare qualcosa in più (soprattutto in termini di stabilità)!!!
Già fatto! Cmq.. grazie del consiglio!

ciauzZzz
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:54   #15417
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher

Davvero..?Ma allora in ogni caso è consigliabile tenere i 2 banchi di ram su i primi 2 slot vicino alla cpu..io invece mi è sembrato di avere qualcosa in più montando i 2 banchi di ram proprio sul 3 e 4 slot...Vabbè allora provo a vedere un pò quale bancho è più performante e lo metto nello slot1 giusto?
Come verifico la bontà del banco?Uso memtest?

ps:chi mi sa spiegare come è meglio settare la prima voce in alto a destra del programma a64tweker(meglio @8x o 16x )?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:02   #15418
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nicola001
Davvero..?Ma allora in ogni caso è consigliabile tenere i 2 banchi di ram su i primi 2 slot vicino alla cpu..io invece mi è sembrato di avere qualcosa in più montando i 2 banchi di ram proprio sul 3 e 4 slot...Vabbè allora provo a vedere un pò quale bancho è più performante e lo metto nello slot1 giusto?
Come verifico la bontà del banco?Uso memtest?

ps:chi mi sa spiegare come è meglio settare la prima voce in alto a destra del programma a64tweker(meglio @8x o 16x )?
Bah, memtest vale poco, molto meglio il Blend Test del Prime95 .

Comunque di solito (e da me la differenza è sensibile) vanno meglio sui banchi vicini alla CPU e il banco più prestante sul più vicino.
Old 22-03-2006, 16:05   #15419
nDR1
Bannato

L'Avatar di nDR1

Quote:
da quanto ho potuto capire la mia vers. del bios è la 1.8V.
p.s.: premendo shift+ tutti gli F (dall'1 al 12), non compaiono gli alpha...
ora sto facendo un memtest86+ v3.2 con questi settaggi:
ht 4 / cpu 250x8
ram in sincrono @ 250 3-4-4-10 1T vdimm 2.8

vediamo che risultati mi da...
quanto tempo lo faccio rullare? 1 ora? 2 ore? mezz'ora?
dopo 37min. ha fatto due "passate" (pass) senza errori...
continuo, oppure cambio i timings/frequenza?
Old 22-03-2006, 16:17   #15420
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
allora ragazzi voglio risolvere il problema della ventolina della mobo, è rimasta l'unica a fare "rivorta" (come si dice dalle mie parti).
ho preso lo zalman per la gpu, ho messo le altre ventole a 5v e alcune mi sto apprestando a cambiarle per metterle da 120 e a 5v

ho provato anche a collegare la ventolina stessa direttamente al 5v, ora secondo voi visto che ci spara lo zalman sopra e chè una ventola da 80 anche che fa arrivare aria secondo voi mi conviene mettere un bel dissy passivo (adeguato)???
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian