Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 13:56   #7001
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
guarda che secondo me fa esattamente quello che ti serve: hai settato questa opzioncina?

"Use the default zoom zoom level (set above) for all sites" significa proprio questo: userà lo stesso livello di zoom specificato sopra per TUTTI I SITI.
Si e non va su Firefox 3.5 e 3.6 (cioè vecchia 3.1 e 3.2)
Su Firefox 3.0.7 va, grazie mille ma purtroppo usando Firefox in versione beta sono costretto ad arrangiarmi....
GRAZIE MILLE
Old 21-03-2009, 13:59   #7002
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Si e non va su Firefox 3.5 e 3.6 (cioè vecchia 3.1 e 3.2)
Su Firefox 3.0.7 va, grazie mille ma purtroppo usando Firefox in versione beta sono costretto ad arrangiarmi....
GRAZIE MILLE
a me sembra andare, e uso la 3.5 beta O_o (col checkcompatibility disattivato ovviamente)

guarda ho appena provato, ho settato 120, quella opzione li', mi apre la pagina con zoom a 120
EDIT: Mi correggo: funziona sulla prima pagina a quanto parere subito dopo aver settato l'opzione...nelle successive lo zoom non viene impostato, se lo scorda di farlo, mi sa che hai ragione xD

Ultima modifica di skryabin : 21-03-2009 alle 14:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:16   #7003
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
http://forums.mozillazine.org/viewto...?f=38&t=685365

c'è tutto, sia per l'aspetto grafico che per quello funzionale della barra degli indirizzi di ff
Toglierne "alcuni" la vedo dura cmq...al massimo puoi togliere tutti i bookmarks da li', oppure visualizzare solo i bookmarks già visitati o viceversa non ancora visitati, insomma puoi filtrare grossolanamente ma non credo si possano specificare ad uno ad uno i bookmarks che si vuol vedere comparire.

qualcosa di + facile e tutto inglese vabbe vedo di leggere
Old 21-03-2009, 14:43   #7004
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
scusate ma a voi funziona tab mix plus con la 3.1beta3? ovviamente disattivando i controlli di compatibilità
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:47   #7005
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
scusate ma a voi funziona tab mix plus con la 3.1beta3? ovviamente disattivando i controlli di compatibilità
Si, anche se non del tutto. Per esempio mi manca il bottone di chiusura su ciascuna scheda (impostazione che con FF 3 funzionava), e la barra delle schede non va "a capo" ma scorre (impostazione che con FF3 funzionava).
Sono andato sul sito ufficiale, lì ho trovato una versione in via di sviluppo che ha risolto questi due problemini e per ora funziona alla meraviglia, non mi ha dato problemi (io uso proprio la beta 3 del 3.1)

PS: è la 0.3.7.4 pre
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:47   #7006
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
esiste una build nei forum di tab mix plus, però la ritengo un pò troppo buggata per i miei gusti anche quella...al momento ne faccio a meno, questione di qualche settimana, sopporto la sua assenza cercando di appoggiarmi ad estensioni alternative meno all in one, come ad esempio quella per controllare i click su tab/tab-bar di cui non posso fare decisamente a meno.
Old 21-03-2009, 15:09   #7007
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga se volessi usare la beta di Firefox perdo tutte le estensioni visto che alcune non sono compatibili o posso bypassare la cosa in qualche modo?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 15:10   #7008
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
l'immagine che hai quotato si riferisce ad un altro discorso: il fatto che la tua voce non compare nel menu contestuale su parole selezionate dentro i form con postdata. Almeno a me non compare, tu la vedi?

Per il discorso open all in tabs, è un discorso completamente differente, e mi riferisco al menu contestuale per fare la ricerca, non nei segnalibri è ovvio.

Vedi come context search mi visualizza anche le directory create con organize search engines?

Ecco, se anche la tua estensione facesse la stessa roba (visualizzare cioe' la struttura dei search engines creata con organize search engines, directory e sottodirectory), mantenendo anche il link in basso Open all in tabs (che manca in context search) sarebbe una cosa eccezionale e una novità, la killer feature diciamo cosi'. Cosi' si potrebbe fare la ricerca su una intera directory di search engines.

Se vuoi rispondere quota e rispondimi sul thread estensioni. Qui è OT.
Ok, ho capito. Vedrò quello che riesco a fare.

Il bug della selezione dentro i form con postdata non è mio, è di firefox.
Cercherò di risolvere anche quello.

Grazie per le segnalazioni.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 15:11   #7009
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga se volessi usare la beta di Firefox perdo tutte le estensioni visto che alcune non sono compatibili o posso bypassare la cosa in qualche modo?
crei boolean extensions.checkcompatibility->false
ma non è garantito che funzionino tutte e perfettamente.
Old 21-03-2009, 15:20   #7010
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ok, ho capito. Vedrò quello che riesco a fare.

Il bug della selezione dentro i form con postdata non è mio, è di firefox.
Cercherò di risolvere anche quello.

Grazie per le segnalazioni.
Context search sembra aggirare il problema dei form...quindi un modo ci sarà

Aggiornaci
figurati, per carità l'estensione sembra andar bene, è un ottimo lavoro, soprattutto per chi ha pochi motori di ricerca e spesso vuol fare la ricerca su tutti quanti in una volta sola.
Però come ti diceva anche qualcun altro in molti usano soluzioni già collaudate: difficilmente passerebbero ad una estensione sperimentale se non gli da quel qualcosa in più.
Secondo me quel qualcosa in più può essere l'integrazione con organize search engines (che è molto comune) e l'aggiunta di quel che manca a context search, ovvero la ricerca contestuale su una directory intera di search engines. Prendili come suggerimenti, ma l'estensione va già bene e hai fatto un buon lavoro.
Old 21-03-2009, 16:14   #7011
ste_jon
Senior Member

Quote:
esiste una build nei forum di tab mix plus, però la ritengo un pò troppo buggata per i miei gusti anche quella...al momento ne faccio a meno, questione di qualche settimana, sopporto la sua assenza cercando di appoggiarmi ad estensioni alternative meno all in one, come ad esempio quella per controllare i click su tab/tab-bar di cui non posso fare decisamente a meno.
si anche io l'ho disabilitata al momento, ho letto sul forum che la nuova versione dovrebbe essere pronta per fine mese o cmq entro due settimane! speriamo

mi puoi dire quali sono queste alternative?
Old 21-03-2009, 16:19   #7012
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si anche io l'ho disabilitata al momento, ho letto sul forum che la nuova versione dovrebbe essere pronta per fine mese o cmq entro due settimane! speriamo

allora, per i click sui tab/tab-bar uso "tab clicking options" (lo uso sopratto per l'undo col tasto centrale sulla barra dei tab)
Poi "personal menu" ha il pulsante con la cronologia che visualizza anche l'elenco delle schede chiuse esattamente come il tasto verde di TMP.
Mentre per il discorso regole su focus/apertura nuovi tabs purtroppo non c'è da far granchè; al massimo si può cambiare browser.search.openintab se si vuol aprire un tab nuovo dalla casellina ricerche...
Per il resto non mi viene in mente nient'altro. Si sopravvive diciamo...
Old 21-03-2009, 16:25   #7013
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Si, anche se non del tutto. Per esempio mi manca il bottone di chiusura su ciascuna scheda (impostazione che con FF 3 funzionava), e la barra delle schede non va "a capo" ma scorre (impostazione che con FF3 funzionava).
Sono andato sul sito ufficiale, lì ho trovato una versione in via di sviluppo che ha risolto questi due problemini e per ora funziona alla meraviglia, non mi ha dato problemi (io uso proprio la beta 3 del 3.1)

PS: è la 0.3.7.4 pre
Quote:

Il mio post ti è sfuggito o l'hai semplicemente ignorato?
Da me la pre su FF 3.1 beta3 va come la 0.3.7.3 su FF 3.0.7 (cioè, alla grande)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 18:06   #7014
ste_jon
Senior Member

Cmq sulla 3.1 non mi funziona nemmeno il windows media player plugin... possibile?

edit: problema risolto disinstallandolo e reinstallandolo nuovamente

Ultima modifica di ste_jon : 21-03-2009 alle 18:09.
Old 21-03-2009, 22:28   #7015
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Poichè la Rai mannaggia sua ha deciso di basare tutto su silverliht esite qualcosa per farlo andare su FF? sul fisso posso usare IE per vedere per esempio Report anche se usare IE non mi garba, ma sul eeepc con linux è decisamente un problema. Qualcuno sa come aggirare la cosa? grazie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 22:33   #7016
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Poichè la Rai mannaggia sua ha deciso di basare tutto su silverliht esite qualcosa per farlo andare su FF? sul fisso posso usare IE per vedere per esempio Report anche se usare IE non mi garba, ma sul eeepc con linux è decisamente un problema. Qualcuno sa come aggirare la cosa? grazie
su firefox per windows silverlight funziona alla grande, basta installare il plugin...ma anche su linux da quel che so dovrebbe esserci, solo che prende un altro nome
http://mono-project.com/MoonlightSupportedPlatforms

Ultima modifica di skryabin : 21-03-2009 alle 22:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 10:05   #7017
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Iscritto dal: Jul 2008
Esiste un'estensione che mi permetta di salvare la configurazione e la disposizione delle icone nelle varie barre degli strumenti? Ho già provato i vari FEBE, CLEO e OPIE ma senza successo. Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 10:10   #7018
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
moonlight per linux fa pena

per salvare la posizioni delle barre e icone dovresti salvare qualche file...vediamo se qualcuno sa quale file
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 21:44   #7019
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
...vediamo se qualcuno sa quale file
E' questo il problema.
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 03:52   #7020
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
esiste una estensione che blocchi la visualizzazione di alcuni preferiti nella barra dove scriviamo i link ? o meglio che blocchi dei preferiti per cartella ad esempio per nn doverli selezionare uno a uno
L'estensione non so, ma se devi cancellarli intanto puoi usare il comando Shift + canc. Solo che è un'operazione manuale e da compiere ogni volta. Il comando ovviamente non cancella il sito anche nei bookmark (l'ho controllato perchè m'era venuto il dubbio).

Quote:
Esiste una estensione che permetta di settare uno zoom fisso uguale per tutte le pagine?
Quote:
Non fa al caso mio ma non è ame e ti ringrazio
A me serve settare lo zoom di ogni pagina uguale mi spiego
se su hw ho settato 120% voglio che anche tutte le altre pagine abbiano lo stesso livello di zoom....
Forse non ho capito bene cosa ti serve, ma mi pare che FF lo faccia già di suo. Almeno, a me lo fa. Addirittura si può far ricordare lo zoom quando ripristina una sessione (con tab mix plus però, senza non ci giurerei, anche se è probabile).
Però, adesso che facevo una prova ho notato una cosa strana alla quale non avevo mai fatto caso: non su tutti i tab risetta lo zoom al livello selezionato sulla pagina corrente. E' strano. Su alcuni gruppi di pagine aperte all'interno di una finestra modifica lo zoom (in particolare sulle pagine di uno stesso sito, ma non solo), mentre su altre no.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-03-2009 alle 03:55.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian