|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
io sul pc tengo sempre un browser "di riserva" da usare se non voglio/posso usare FF, browser che è passato da opera a safari all'attuale chrome (che tra gli altri browser è quello che trovo più comodo) però per quanto gli altri possano essere magari più leggeri, più veloci, più sicuri o quant'altro io continuo a rimanere su FF, è talmente comodo... è difficile cambiare poltrona una volta che hai trovato quella che ha preso la forma del tuo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
salve ripropongo una mia domanda: esiste un'alternativa a imagebot? da alcuni mesi non funziona più...
![]()
![]() |
#6823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
anche per me la comunità svolge un gran lavoro anche se devo ammettere che il portale addons mozilla non sempre premia estensioni ottime mettendole in cima alla lista al di là dei blasonati ad block plus...ecc mi ci è ad esempio voluto moltissimo tempo per trovare smooth wheel per il resto sono totalmente d'accordo con te, preferisco piccolissime estensioni che fanno il loro compito piuttosto che quelle macroscopiche... per provarle utilizzo firefox sotto sandboxie leggerissimo e rivoluzionario!!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6825 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
OT: Ma sandbox funziona solo sui 32bit?
![]() |
![]() |
#6826 | |
Senior Member
|
si che io sappia, il kernel dei SO 64bit è diverso e "più sicuro" già di suo:
Quote:
![]() fine OT ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-02-2009 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6827 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se ti interessa una lista delle migliori estensioni, QUI ne ho creata una, in cui indico quelle secondo me più utili con relativa spiegazione e link, se ti può interessare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
(Non so se già la utilizzate). Vi segnalo una extension per firefox che trovo veramente interessante :
Ghostery è un addon per il browser Mozilla Firefox che permette di proteggere la vostra privacy mentre navigate sul internet. L’addon Ghostery è in grado di scovare i Web Bugs contenuti in alcuni siti web. I Web Bugs sono uno degli aspetti più subdoli per registrare l’attività degli utenti sul web: si tratta di piccoli elementi grafici praticamente invisibili (solitamente immagini di grandezza di 1×1 pixel) che vengono messi nelle pagine web oppure nei messaggi di posta elettronica, che hanno il compito di incamerare dati su di noi. Quando su un server richiediamo una immagine, viene registrato nel log molto di noi, come ad esempio: l’indirizzo ip, tipo di browser, la lingua, il sistema operativo e così via.. Questi dati saranno poi sfruttati dalle aziende per studiare le abitudini degli utenti a fini di marketing. Non tutti i Web Bugs sono “maligni”, per esempio.. in molte pagine noterete che vengono riconosciuti come Web Bugs anche i banner pubblicitari di Google Adsense.. download da qui: www.ghostery.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6829 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che senso ha ? Vengono spedite sempre in chiaro queste informazioni è normalissimo. Non c'è alcun pericolo per la privacy se un'azienda si tira su delle statistiche d'uso. L'unico dato sensibile è l'indirizzo ip, per renderlo non riconoscibile c'è sempre la possibilità di usare Tor o un proxy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6830 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
scusate ma tenere delle estensioni nello stato disattivato è come non averle mai istallate o comunque seppur in minima parte appesantiscono/rallentano ff?volendo rendere ff il più leggero possibile se per certi periodi prevedo di non usare delle estensioni penserei appunto di disattivarle se appunto servisse al mio scopo............che dite?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p |
![]() |
![]() |
![]() |
#6831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6833 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Esiste un'estensione che permette di pulire il profilo di firefox utilizzato, da cartelle obsolete appartenenti a estensioni da tempo eliminate??
Ho notato che ci sono delle cartelle inutili nel mio profilo appartenenti ad estensioni che ormai nn ho più |
![]() |
![]() |
![]() |
#6834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
A volte quando passo per quella cartella ripulisco un po' di roba. In realtà bisognerebbe imporre che le extension facciano disinstallazioni pulite prima di hostarle sul sito ufficiale degli addons...
![]() |
![]() |
![]() |
#6835 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
cosa mi sapete dire di torbutton per navigare anonimamente?funziona veramente?
a voi funziona downloadhelper?a me ormai trova solo i video do youtube e per scaricarli devo andare per forza nella pagina di youtube
Ultima modifica di CronoX : 02-03-2009 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
up
![]() |
#6837 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Ma anche a voi nella google toolbar sono apparse tante opzioni di ricerca oltre a quelle normalmente visualizzate?? e c'è un modo per eliminarle visto che mi danno solo fastidio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6838 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vasto
|
Quote:
![]()
“..I grandi affetti,le grandi amicizie, nessuno sa mai quando sono nati.Il giorno esatto,l’ora giusta non si ricordano:anche perché,quando stanno per nascere,nessuno è lì pronto con il blocchetto degli appunti e con l’idea di prenderne nota.." peppino prisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6839 | ||
Senior Member
|
Quote:
Consigliato solo ai paranoici. Quote:
Un software per uppare velocemente immagini e/o files? io uso rightload...un software all'esterno di ff che aggiunge una voce nel menu contestuale del right click di windows "Invia a..." Anche se concettualmente è molto diverso dall'uppare file dall'interno di ff può essere una soluzione da valutare.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-03-2009 alle 23:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
avete notato che foxmarks ha cambiato nome? si è trasformata in xmarks
![]() http://www.xmarks.com/download |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.