Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 20:47   #3601
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Ciao Alcasab, ho letto l'altro thread che avevi aperto, e io ho lo stesso identico problema (mb Asus p5qle e ATI HD4670).
Ti posso dire che cambiando la risoluzione e tornando poi a 1680x1050 (almeno due o tre volte) alla fine si setta bene, mostrando i pixel 1:1 senza spalmare il desktop fuori dallo schermo.

Dai primi esperimenti che ho fatto, è meglio accendere prima il pc e poi il monitor.

Fammi sapere se trovi una soluzione definitiva. Io credo che il monitor non riconosca la risoluzione (magari per problemi di frequenze o polarità) e si autoimposti come se avessi scelto la 1440x900, con relativo upscaling non necessario.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:20   #3602
erko91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao cm faccio a settare perfettamente la tv samsung 2032mw?
sia per il pc k per la tv(antenna normale)?
erko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:19   #3603
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, in parte, ho seguito questa discussione (troppe pagine xD ).

Ho anche io questo monitor\TV, che uso sia con il pc (DVI) che con la PS3 (HDMI).

E' indubbiamente un ottimo monitor, ma mi infastidisce un pò il fatto che la ps3, operando alla risoluzione di 1920 X 1080 (strano fatto che questa TV la supporti...non era solo HD READY? ) mi vada a tagliare spesso i bordi quando gioco.

Me ne sono accorto l'altro giorno, quando provando HOME, vedevo come le icone di caricamento erano tutte tagliate.

Ovviamente questo è dato dal fatto che il pannello è 16:10 mentre la play opera a 16:9 (infatti impostando la TV in 16:9 ,si vede tutto correttamente salvo delle bande nere sui bordi in alto e in basso ).

Ora chiedo, è possibile risolvere in qualche modo?Magari usando il service mode?Aggiungo che quest'ultimo non l'ho mai usato fino ad ora e mi piacerebbe sapere se con qualche modifica si possono effettuare dei miglioramenti. Grazie
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:30   #3604
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ma perchè vuoi farti del male?

Se il segnale è 16:9, imposta 16:9...
Old 07-12-2008, 11:35   #3605
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
ma perchè vuoi farti del male?

Se il segnale è 16:9, imposta 16:9...
Imposto a 16:9 si, ma in questo modo l'immagine, anche se completa, non riempirà tutto lo schermo, lasciando delle bande nere piuttosto evidenti .

Impostato in Wide invece, si vede a schermo intero, ma come ho detto prima le zone laterali vengono in parte nascoste.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:37   #3606
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
riempi lo schermo, ma con una immagine deformata e tagliata... se non vuo le bande, passa ad un monitor 16:9
Old 07-12-2008, 20:40   #3607
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi
Imposto a 16:9 si, ma in questo modo l'immagine, anche se completa, non riempirà tutto lo schermo, lasciando delle bande nere piuttosto evidenti .

Impostato in Wide invece, si vede a schermo intero, ma come ho detto prima le zone laterali vengono in parte nascoste.
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
riempi lo schermo, ma con una immagine deformata e tagliata... se non vuo le bande, passa ad un monitor 16:9
In effetti, se il gioco (o il video) è 16:9, l'impostazione corretta è 16:9.
A parte il taglio dell'immagine, se imposti 16:10 le proporzioni non sono corrette. Forse coi giochi non si nota molto, ma coi film si vede abbastanza.

Inoltre le bande sono molto piccole, per cui solo una minima parte dello schermo non viene sfruttata.

Io coi film preferisco decisamente 16:9 rispetto a wide 16:10, anche se ci sono le bande.

Cmq credo che sul taglio dell'imagine non si possa fare nulla.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 21:07   #3608
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
In effetti, se il gioco (o il video) è 16:9, l'impostazione corretta è 16:9.
A parte il taglio dell'immagine, se imposti 16:10 le proporzioni non sono corrette. Forse coi giochi non si nota molto, ma coi film si vede abbastanza.

Inoltre le bande sono molto piccole, per cui solo una minima parte dello schermo non viene sfruttata.

Io coi film preferisco decisamente 16:9 rispetto a wide 16:10, anche se ci sono le bande.

Cmq credo che sul taglio dell'imagine non si possa fare nulla.
io vedo che need for speed cambiando le res sia in 16:9 che 16:10 le icone circolari rimangono sempre e cmq ovali, è fastidiosissimo, idem per cod5
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 09:47   #3609
diddevil
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
preso anche io questo monitor...che dire...semplicemente stupendo, peccato che subito ho un pixel verde

l'assistenza samsung dice che fino a che non ne ho 4 non fanno niente loro...che sfiga
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:42   #3610
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
di legge hai 7 gg x riportarlo nel negozio e fartelo sostituire..

ciuaz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:04   #3611
diddevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da itaned Guarda i messaggi
di legge hai 7 gg x riportarlo nel negozio e fartelo sostituire..

ciuaz
il problema è che c'era l'ultimo...sai se posso applicare il diritto di recesso qualora non mi venisse riconosciuto il monitor(come fa la samsung con monitor con meno di 4 pixel "guasti") come guasto?

L'ho comprato da mediaworld.
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
Old 10-12-2008, 12:02   #3612
stetti8five
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alcasab Guarda i messaggi
Ho visto che ne avete gia discusso in passato ma non on sono cmq riuscito a far andare la risoluzione ottimale.

una volta ogni 5 giorni va, se stacco e riattacco tutte le prese...

Ma è proprio Windows vista che non vede la risoluzione..

I driver ??? quali bisogna installlare???

Analogic o Digital??

bo sto impazzendo mi sono comprato un pc potentissimo ma devo vedere la risoluzione ridicola....

ati radeon 4870 ! gb ddr5 - windows vista - asus p5q

aggiungo che fino a ieri avevo xp e il problema era identico

Come diavolo si fa????????
Basta che ti compri un cavo digitale DVI-D ed usi quello
stetti8five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:15   #3613
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ragazzi domandina....ho il monitor collegato alla 360...che dire spettacolare.....! Con la nuova dash finalmente si può settare il 1680x1050....però vengono fuori due bande nere....ci sono soluzioni secondo voi....oppure devo utilizzarlo a 1280x1024 dove riesco a vedere tutto a pieno schermo...senza problemi o deformazioni?! Inoltre dite che a 1680x1050 c'è molta differenza in termini di qualità rispetto a 1280x1024?
Grazie e ciao!
Mome80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:18   #3614
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
il problema è che c'era l'ultimo...sai se posso applicare il diritto di recesso qualora non mi venisse riconosciuto il monitor(come fa la samsung con monitor con meno di 4 pixel "guasti") come guasto?

L'ho comprato da mediaworld.

se non ti soddisfa puoi usufruire del diritto di recesso in ogni caso e se non hanno un monitor uguale o simile...ti devono restituire i tuoi soldi...che invece sono buoni e non hanno difetti....

ciauz ®
Old 10-12-2008, 12:35   #3615
diddevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gattonero69 Guarda i messaggi
se non ti soddisfa puoi usufruire del diritto di recesso in ogni caso e se non hanno un monitor uguale o simile...ti devono restituire i tuoi soldi...che invece sono buoni e non hanno difetti....

ciauz ®
li ho chiamati e mi hanno detto che possono sostituirmelo con un altro, ma niente soldi indietro...sul sito c'è scritta una cosa simile...

Quote:
La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con altro prodotto di pari prezzo, oppure con un prodotto di prezzo superiore previo versamento della differenza;
Old 10-12-2008, 12:54   #3616
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Segnalate in prima pagina che la risoluzione ottimale con la xbox360 in VGA adesso è la 1680x1050 ... mappata 1:1, dunque con le giuste proporzioni e con piccole bande nere(fisiologiche) sopra e sotto??
Grazie

Questa è la procedura per regolare l'immagine, poichè dopo il settaggio non è centrata.

Dopo aver impostato sulla x360 la 1680x1050 premere MENU' sul telecomando, si apre il MENU', in basso indica la risoluzione che appunto sarà 1680x1050.
A questo punto siamo nella pagina INPUT del MENU', premere la FRECCETTA DIREZIONALE GIU' ed ENTER sul TELECOMANDO e ci troveremo nella pagina del MENU' PICTURE, selezionare la voce AUTO ADJUSTAMENT e premere la FRECCETTA DIREZIONALE DESTRA, si autoregolerà l'immagine ... verrà allineata perfettamente al bordo alto del monitor lasciando una banda nera sotto di circa 3cm, a questo punto andiamo su IMAGE LOCK sempre nella schermata PICTURE e premiamo la FRECCETTA DIREZIONALE DESTRA, ci ritroveremo nel MENU' IMAGE LOCK e l'ultima voce è POSITION, evidenzialra e premere la FRECCETTA DIREZIONALE DESTRA, apparirano 4 frecce (triangolini), premere FRECCETTA DIREZIONALE GIU' e l'immagine comincerà a scendere, quando si pensa di averla perfettamente centrata e le BANDE NERE sono uguali sopra e sotto premiere ENTER e poi MENU' per uscire appunto dal menù, mi pare si debba premere due volte. Così avremo ottenuto la risoluzione nativa 1680x1050 ottimamente settata, ma con delle piccolissime bande nere fisiologiche per mappare 1:1
Ok ho trovato questo post molto utile! Ora provo tutto! Curiosità ma a 1280x1024 si vede a tutto schermo....secondo voi c'è molta differenza in termini di qualità dell'immagine se lo metto a 1680x1050?????? Perchè almeno a 1280 nn ho le bande.....(ho la 360 collegata in vga).
Grazie ancora!
Old 10-12-2008, 13:17   #3617
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ok ho trovato questo post molto utile! Ora provo tutto! Curiosità ma a 1280x1024 si vede a tutto schermo....secondo voi c'è molta differenza in termini di qualità dell'immagine se lo metto a 1680x1050?????? Perchè almeno a 1280 nn ho le bande.....(ho la 360 collegata in vga).
Grazie ancora!
Ciao, se lo metti a 1280x1024 è a tutto schermo, ma le proporzioni non saranno rispettate.
In alcuni giochi noterai degli ovali al posto dei cerchi ed i personaggi un pò allungati ... a volte l'occhio umano tradisce e non ci si fà tanto caso, stà un pò a te notarlo.
Logicamente la 1280x1024 è addirittura una 4:3, per non dire una 5:4 quindi con il 16:9 a poco a che spartire, però è quella che si avvicina di più a 1680x1050, per questo sembra corretta come immagine, ma visivamente e tecnicamente non lo è.

P.s. Come differenza c'è un abisso a livello di risoluzione ... perderai appena sopra e sotto, ma il dettaglio ne guadagnerà tantissimo.
Mi raccomando metti ESPANSO.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 10-12-2008 alle 13:19.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 13:43   #3618
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Ciao, se lo metti a 1280x1024 è a tutto schermo, ma le proporzioni non saranno rispettate.
In alcuni giochi noterai degli ovali al posto dei cerchi ed i personaggi un pò allungati ... a volte l'occhio umano tradisce e non ci si fà tanto caso, stà un pò a te notarlo.
Logicamente la 1280x1024 è addirittura una 4:3, per non dire una 5:4 quindi con il 16:9 a poco a che spartire, però è quella che si avvicina di più a 1680x1050, per questo sembra corretta come immagine, ma visivamente e tecnicamente non lo è.

P.s. Come differenza c'è un abisso a livello di risoluzione ... perderai appena sopra e sotto, ma il dettaglio ne guadagnerà tantissimo.
Mi raccomando metti ESPANSO.
Provato...che dire perfetto! Ho inserito sia cod4 che fifa09 si vedono decisamente meglio!!! Molto più definito! L'unica cosa sarà abituarsi alle bande....! Dici che metterla solo sopra nn è meglio x l'occhio? Però forse è troppo grande.....alla fine è meglio centrata cosi.....e ci si abitua.....

Grazie ancora!!!
Old 10-12-2008, 15:07   #3619
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Provato...che dire perfetto! Ho inserito sia cod4 che fifa09 si vedono decisamente meglio!!! Molto più definito! L'unica cosa sarà abituarsi alle bande....! Dici che metterla solo sopra nn è meglio x l'occhio? Però forse è troppo grande.....alla fine è meglio centrata cosi.....e ci si abitua.....

Grazie ancora!!!
Prego
A me piace di più così centrata, ma logicamente è questione di gusti
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 18:57   #3620
diddevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gattonero69 Guarda i messaggi

ciauz ®
cambiato senza problemi(la commessa ha solo visto che c'erano i cavi ed il monitor...non lo ha nemmeno acceso) con un t200hd... passo nell'altro thread, grazie per il supporto
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian