Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2005, 21:23   #2281
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da xwang
E' possibile spostare la cartella dove sono memorizzate le impostazioni e le email?
Eventualmente creando nuovi account nella posizione voluta e poi copiandoci le email di quelli originali.
Può funzionare?
Xwang
UP
xwang è offline  
Old 10-02-2005, 21:42   #2282
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
si a entrambe le domande.
tb considera il primo smtp che inserisci come quello di default e usa sempre quello, ma puoi sempre inserirne anche altri e specificare che determinati account usino smtp differenti da quello di default.

impostazioni account -> server in uscita (SMTP) -> avanzate e aggiungi gli altri smtp

impostazioni account -> nome account -> impostazioni server -> avanzate -> smtp e imposti quale smtp usare per l'account

oppure puoi avviare il gestore profili di tb (che sono come le identità di OE) modificando il collegamento a tb, devi aggiungere -p dopo il link.
esempio:
Codice:
"C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -p
Perfetto.
Grazie
Hakuna Matata è offline  
Old 10-02-2005, 22:32   #2283
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Gli account hotmail non funzionano per niente bene quando si tratta di ricevere posta con allegati di una certa dimensione...Ho un messaggio con allegato 4 MB e sul web è arrivato, mentre con TB me lo rileva ma non me lo scarica..Rimane impallato su "ricezione messaggio" ma non riceve niente....Che palle..Spero migliorino il supporto aggli account hotmail nelle prossime versioni o facciano qualche estensione piu funzionale...

Ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline  
Old 10-02-2005, 23:26   #2284
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ho fatto una prova anche io con un file da 8MB e mi é successa la stessa cosa.
Pensi che con freepops la cosa si risolva?
Se si freepops si avvia\chiude insieme a TB o viene avviato e chiuso da TB oppure bisogna avviarlo e chiuderlo manualmente?
Xwang
xwang è offline  
Old 10-02-2005, 23:33   #2285
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Se si freepops si avvia\chiude insieme a TB o viene avviato e chiuso da TB oppure bisogna avviarlo e chiuderlo manualmente?
Xwang
non so se si risolva, però ti aiuto sull'avvio, freepops io lo avvio con il sistema e rimane sempre attivo poi TB lo usa quando gli serve....se no mi sa che lo devi avviare a mano ogni volta che lo usi...
fgiova è offline  
Old 10-02-2005, 23:35   #2286
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Xwang
freepops è un programma a parte, và lanciato e chiuso separatamente. io per evitare di dimenticarmi l'ho messo in esecuzione automatica, tanto è piccolino e non pesa sulle prestazioni del pc.
su extenzilla.it ho visto un'estensione che dovrebbe eliminare la necessità di freepops o programmi simili per scaricare da hotmail (in pratica un'equivalente di freepops trasformato in estensione), ma non l'ho ancora provato. potrebbe essere comodo, così non ci sono programmi esterni.
Old 10-02-2005, 23:41   #2287
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
freepops è un programma a parte, và lanciato e chiuso separatamente. io per evitare di dimenticarmi l'ho messo in esecuzione automatica, tanto è piccolino e non pesa sulle prestazioni del pc.
su extenzilla.it ho visto un'estensione che dovrebbe eliminare la necessità di freepops o programmi simili per scaricare da hotmail (in pratica un'equivalente di freepops trasformato in estensione), ma non l'ho ancora provato. potrebbe essere comodo, così non ci sono programmi esterni.
Se é Web Mail 0.2.6 é quella che sto usando ma che ha qualche problema con gli allegati di hotmail.
Se non é questa puoi postare il link?
Grazie
Xwang
xwang è offline  
Old 10-02-2005, 23:44   #2288
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Se é Web Mail 0.2.6 é quella che sto usando ma che ha qualche problema con gli allegati di hotmail.
Grazie
Xwang
parlavo di webmail, mi spiace.
ci sono altri problemi a parte quello degli allegati di cui parli?
Old 10-02-2005, 23:50   #2289
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Sentite un po', un p' di tempo fa era venuta fuori la questione della "compressione cartelle" di thunderbird.
Pareva che i messaggi non venissero effettivamente cancellati dalle cartelle finchè, appunto, non si attivava manualmente l'opzione "comprimi questa cartella" facendo click col tasto destro all'interno dei singoli accout.

Mi confermate la cosa? Vuol dire che il mio hard-disk è inutilmente occupato da centinaia di vecchi messaggi?

Byez!
Ma perchè a me non mi c@g@ mai nessuno?
Cemb è offline  
Old 10-02-2005, 23:50   #2290
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
parlavo di webmail, mi spiace.
ci sono altri problemi a parte quello degli allegati di cui parli?
Con Hotmail no a parte che qualche volta il server da errore ma basta riprovare subito e funziona.

Xwang

PS Non riuscendo a scaricare l'email con l'allegato, ho provato a scaricare l'allegato direttamente dal sito web, ma, quando clicco su scarica, mi rimanda alla pagina di immissione della password e quindi di nuovo alla pagina iniziale dell'account ...senza scaricare alcun che.
Dove sbaglio?
xwang è offline  
Old 11-02-2005, 00:13   #2291
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Grazie
Xwang
quoto intendevo proprio webmail ma io ho trovato la 0.2.3 più l'estensione per hotmail..Cmq per piu di due ore avvisava sull'allegato presente sul server ma si impallava nel scaricarlo...Ora ho riaperto TB dopo averlo tenuto chiuso per un po e ha scaricato al primo avviso

Boh ...

EDIT: trovata Per chi vuole questo è il link. Si potrebbe aggiungere all'inizio del thread al posto del metodo Mr Postman..Secondo me questo è piu semplice per configurare account yahoo o hotmail poichè sono solamente estensioni da installare..

ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro

Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 11-02-2005 alle 00:22.
>°°Pun][sh£r°°< è offline  
Old 11-02-2005, 08:44   #2292
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Sentite un po', un p' di tempo fa era venuta fuori la questione della "compressione cartelle" di thunderbird.
Pareva che i messaggi non venissero effettivamente cancellati dalle cartelle finchè, appunto, non si attivava manualmente l'opzione "comprimi questa cartella" facendo click col tasto destro all'interno dei singoli accout.

Mi confermate la cosa? Vuol dire che il mio hard-disk è inutilmente occupato da centinaia di vecchi messaggi?

Byez!
Confermo: sono passato da 30 a 9 Mb compattando le cartelle.

PS: Che voi sappiate "Compatta cartelle" nel menu file compatta tutto o solo l'account corrente?
Old 11-02-2005, 08:50   #2293
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
E' possibile spostare la cartella dove sono memorizzate le impostazioni e le email?
Eventualmente creando nuovi account nella posizione voluta e poi copiandoci le email di quelli originali.
Può funzionare?
Xwang
Si, puoi spostare le cartelle con la posta: vai in Strumenti, Impostazioni account, Impostazioni server, Cartella locale e scegli la directory che più ti piace. Ovviamente devi ripetere l'operazione per ogni account e per le cartelle locali.
Dovrebbe funzionare anche la seconda, a patto che il nuovo account e il vecchio abbiano lo stesso nome (o che li rinomini ); non dovrebbe comunque servirti perchè il metodo "ufficiale" funziona più che bene.

[vogliadilavoraresalatamiaddosso]
Non ricordo invece come cambiare posizione al profilo e (con una ricerca mooolto rapida) non ho trovato come si fa: nessuna anima pia riposterebbe per l'ennesima volta una spiegazione/link?
[/vogliadilavoraresalatamiaddosso]
Old 11-02-2005, 08:51   #2294
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

PS: Che voi sappiate "Compatta cartelle" nel menu file compatta tutto o solo l'account corrente?
a me dà l'impressione che compatti solo l'account corrente, ma non ci ho mai capito molto di come ragiona quel comando, so solo che funziona e che serve a risparmiare spazio.
Old 11-02-2005, 09:06   #2295
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
a me dà l'impressione che compatti solo l'account corrente, ma non ci ho mai capito molto di come ragiona quel comando, so solo che funziona e che serve a risparmiare spazio.
Ho fatto un paio di prove e sembra che in effetti comprima solo l'account selezionato.
A questo indirizzo si può scaricare l'estensione MoreButtonsPlus 0.31 che permette di aggiungere fra gli altri il bottone "Compatta cartella (corrente ndzz)" alla barra degli strumenti.
Old 11-02-2005, 12:10   #2296
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
Si, puoi spostare le cartelle con la posta: vai in Strumenti, Impostazioni account, Impostazioni server, Cartella locale e scegli la directory che più ti piace. Ovviamente devi ripetere l'operazione per ogni account e per le cartelle locali.
Ma se seleziono una nuova directory, TB sposta le email già presenti o si limita a salvare le nuove nella nuova posizione?
Xwang
xwang è offline  
Old 11-02-2005, 12:55   #2297
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ma se seleziono una nuova directory, TB sposta le email già presenti o si limita a salvare le nuove nella nuova posizione?
Xwang
Mi sembra che le sposti... in ogni caso fatti un backup della directory con la posta, cambi in TB e vedi cosa succede. Se va bene lascia come è, altrimenti copia il backup che hai fatto prima.
La memoria è quello che è...
Old 11-02-2005, 13:39   #2298
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ho fatto.
Non le sposta in automatico.
Bisogna modificare TB, chiuderlo, spostare le mail (le altre impostazioni rimangono nel profilo originario) e riavviare TB.
Xwang
xwang è offline  
Old 11-02-2005, 14:03   #2299
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:

Ti ringrazio!!
Corro a compattare!
Cemb è offline  
Old 11-02-2005, 14:59   #2300
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ti ringrazio!!
Corro a compattare!
Guadagnato spazio?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian