Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2005, 01:48   #2181
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Per la mia esperienza sì, basta levare le estensioni. Per ora brutte sorprese non ne ho mai avute.. fra l'altro la mia home è su una partizione dedicata, quindi anche se braso il sistema operativo per provare un'altra distro comunque non perdo nulla!
Byez!
Cemb è offline  
Old 04-02-2005, 09:31   #2182
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
metti la spunta sù lascia messaggi sul server, e poui sù cancella quando spostati o eliminati dal cestino...
a parte che la voce "cancella quando spostati o eliminati dal cestino" non c'è...

ci sono le voci (con relativa gerarchia):

lascia sul server
--cancella dopo tot giorni
--quando spostati o eliminati dal cestino

a casa mia la terza voce, se spuntata, sarebbe da interpretare come: lascia sul server -> quando spostati o eliminati dal cestino (ossia i messaggi vengono lasciati sul server anche quando cancellati in TB)... quindi l'esatto contrario di quello che voglio io

ammettendo che ci possa essere una certa ambiguità nella descrizione delle impostazioni, in qualsiasi modo io le metta non funziona... i messaggi non si muovono dal server di una virgola

ho provato anche con il protocollo imap ma ovviamente anche così i messaggi non vengono eliminati quando li cancello da TB

Ultima modifica di Manp : 04-02-2005 alle 09:33.
Manp è offline  
Old 04-02-2005, 12:40   #2183
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
a casa mia, come penso in quella di molti altri funziona selezionando la 3° voce!
restimaxgraf è offline  
Old 04-02-2005, 13:07   #2184
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Sì, anche a me funziona!
Ma non potrebbe essere un problema del server di posta, piuttosto che del client?
Per esempio gmail non supporta queste funzioni e ti dice espressamente come configurare thunderbird..
Cemb è offline  
Old 04-02-2005, 13:13   #2185
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

scusa, ma è italiano...

Quote:
Lascia i messaggi sul server - Quando sono cancellati o spostati dalla casella Posta in Arrivo
può significare solo che i messaggi NON vengono cancellati dal server quando vengono eliminati o spostati all'interno di Thunderbird...

se la traduzione in italiano è sbagliata, non lo sò... ma con quella voce spuntata se io cancello un messaggio in TB questo NON dovrebbe essere cancellato dal server

e ad ogni modo ho provato a lasciare quella voce sia spuntata che non, e in entrambi i casi non funziona...

cmq sembra che usando il protocollo imap finalmente abbia risolto qualcosa

Manp è offline  
Old 04-02-2005, 13:20   #2186
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

lascia il messaggio sul server significa solo che lascia 1 copia del messaggio scaricato col client, sul server....le altre 2 opzioni riguardano solo il metodo di cancellazione dal server...
restimaxgraf è offline  
Old 04-02-2005, 13:55   #2187
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Confermo quanto detto da restimaxgraf (provato su TB 1.0 su linux, mac e windows con account su quipo.it e gmail, che come detto non supporta queste funzioni "avanzate" perchè gestisce lui da lato server questi aspetti).

Spunta quella casella, dovrebbe funzionare. Se non va potrebbe essere un problema del server.. o di sfiga!
Cemb è offline  
Old 04-02-2005, 14:30   #2188
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Scusate, ri-posto perchè mi sono accidentalmente cancellato dalla discussione!
Cemb è offline  
Old 04-02-2005, 16:38   #2189
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
lascia il messaggio sul server significa solo che lascia 1 copia del messaggio scaricato col client, sul server....le altre 2 opzioni riguardano solo il metodo di cancellazione dal server...
ok, ma non funziona in entrambi i modi... cmq la traduzione è sbagliata e quindi genera ambiguità

nella verisone inglese quella voce è "Leave messages on the server - Until I delete or move them from Inbox", che si traduce come "Lascia i messaggi sul server - Fino a quando non li cancello o non li sposto da Posta in arrivo"

che è un po' diverso da "Lascia i messaggi sul server - Quando sono cancellati o spostati dalla casella Posta in Arrivo"... praticamente, in italiano, è l'opposto

Ultima modifica di Manp : 04-02-2005 alle 16:40.
Manp è offline  
Old 04-02-2005, 16:48   #2190
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

in imap se possibile sotò avendo ancora più problemi...

sul server di email.it il cestino è una cartella che si chiama trash... Thunderbird invece si ostina a non voler prendere questa cartella come il cestino e continua a creare sul server una cartella Trash (con la t maiuscola) che vuole usare come cestino...

il punto è che così non funziona... se elimino una mail non viene spostata nella cartella trash dal server e nemmeno in quella Trash creata da Thunderbird!
da Thunderbird il messaggio sembra venga eliminato, ma sul server resta bello tranquillo in Posta in arrivo!

e non c'è modo di fargli capire che la cartella giusta da usare come cestino è quella con la t minuscola!

Manp è offline  
Old 05-02-2005, 12:55   #2191
luca136
Member

L'Avatar di luca136

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pisa
perche quando inserisco una gif in una email non si muove? con outlook la riproduce mentre con mozzilla rimane ferma al primo frame.
luca136 è offline  
Old 05-02-2005, 14:58   #2192
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ciao a tutti Ho appena installato Thunderbird 1.0 e mi è parso subito veloce e facile da usare...

Però i problemi sono iniziati con la configurazione dell'account Hotmail. Ho provato a cercare all'inizio e a seguire la guida per per Mr postman ma non capisco come si installa visto che i link danno solo zip, jar ma non gli installer...E' da caricare nelle estensioni di TB? poi altra cosa..Io ho impostato di utilizzare tre Posta in arrivo diverse per i tre account e volevo che all'avvio del prog controllasse tutti gli account...Ho provato ad aggiungere la riga nello script, ma a parte che user.js non l'ho trovato nel nome del profilo (sia il default che quello creato poi da me) e poi anche se aggiungo tale riga nel prefr.js non controlla tutti ma solo il primo...

Qualcuno mi da due dritte?

ciao

p.s. Scusate se l'avete gia detto ma ho pensato che magari la versione 1.0 fosse diversa da quelle prima

EDIT: Prima usavo Incredimail e ho salvato tutti i messaggi in formato .eml ... Come faccio adesso a importarli dentro a TB??
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro

Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 05-02-2005 alle 15:06.
>°°Pun][sh£r°°< è offline  
Old 05-02-2005, 15:06   #2193
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ciao a tutti Ho appena installato Thunderbird 1.0 e mi è parso subito veloce e facile da usare...

Però i problemi sono iniziati con la configurazione dell'account Hotmail. Ho provato a cercare all'inizio e a seguire la guida per per Mr postman ma non capisco come si installa visto che i link danno solo zip, jar ma non gli installer...E' da caricare nelle estensioni di TB? poi altra cosa..Io ho impostato di utilizzare tre Posta in arrivo diverse per i tre account e volevo che all'avvio del prog controllasse tutti gli account...Ho provato ad aggiungere la riga nello script, ma a parte che user.js non l'ho trovato nel nome del profilo (sia il default che quello creato poi da me) e poi anche se aggiungo tale riga nel prefr.js non controlla tutti ma solo il primo...

Qualcuno mi da due dritte?

ciao

p.s. Scusate se l'avete gia detto ma ho pensato che magari la versione 1.0 fosse diversa da quelle prima

scarichi lo .jar e poi lo apri con thunderbird o lo trascini sopra...
lo user.js non cè di default lo devi creare tu, leggi la guida di thunderbird...

http://www.mozillaitalia.org/thunder...ownloadstartup
restimaxgraf è offline  
Old 05-02-2005, 15:20   #2194
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
scarichi lo .jar e poi lo apri con thunderbird o lo trascini sopra...
lo user.js non cè di default lo devi creare tu, leggi la guida di thunderbird...

http://www.mozillaitalia.org/thunder...ownloadstartup
allora io ho ricreato un nuovo profilo prima di aprire TB mettendo il parametro -p..Ho creato il nome profilo nella cartella solita "Profiles"...In "Profiles" ho creato un file user.js, ma ho visto che c'è cmq anche prefr.js...Devo copirare dentro le voci, mantenere prefr.js, sostituirlo con user.js ?? Nella guida non si capisce bene...
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
Old 05-02-2005, 15:24   #2195
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
allora io ho ricreato un nuovo profilo prima di aprire TB mettendo il parametro -p..Ho creato il nome profilo nella cartella solita "Profiles"...In "Profiles" ho creato un file user.js, ma ho visto che c'è cmq anche prefr.js...Devo copirare dentro le voci, mantenere prefr.js, sostituirlo con user.js ?? Nella guida non si capisce bene...
quello che và nello user lo devi metter lì, il pref è un'altro file di configrazione e serve pure lui...
restimaxgraf è offline  
Old 05-02-2005, 15:26   #2196
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
a posto....Bastava spuntare nelle opzioni server dell'account la voce ''Controlla all'avvio"...Che babbo che sono...Ora voglio risolvere per l'account hotmail...Per i messaggi salvati in EML??

Grazie ciao
Old 05-02-2005, 15:28   #2197
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

restimaxgraf è offline  
Old 05-02-2005, 15:36   #2198
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:

Ho provato a trascinare dentro alla finestra di TB il file .jar ma non fa niente...
Old 05-02-2005, 15:41   #2199
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Ho provato a trascinare dentro alla finestra di TB il file .jar ma non fa niente...
allora prova con quello zippato, la estensione dovrebbe esser .xpi ora che ricordo...

quì trovi il 3d sulle estensioni di thunderbird.....in fondo trovi qualcuna che può interessarti, e come installarle...

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=7640
restimaxgraf è offline  
Old 05-02-2005, 15:48   #2200
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
allora prova con quello zippato, la estensione dovrebbe esser .xpi ora che ricordo...

quì trovi il 3d sulle estensioni di thunderbird.....in fondo trovi qualcuna che può interessarti, e come installarle...

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=7640
Mi sa che non stiamo parlando della stessa cosa

Credo che quel MR postman per configurare un account hotmail su TB non sia un'estensione perchè non ci sono file .xpi
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian