|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Per la mia esperienza sì, basta levare le estensioni. Per ora brutte sorprese non ne ho mai avute.. fra l'altro la mia home è su una partizione dedicata, quindi anche se braso il sistema operativo per provare un'altra distro comunque non perdo nulla!
![]() Byez! |
![]() |
![]() |
#2182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
ci sono le voci (con relativa gerarchia): lascia sul server --cancella dopo tot giorni --quando spostati o eliminati dal cestino a casa mia la terza voce, se spuntata, sarebbe da interpretare come: lascia sul server -> quando spostati o eliminati dal cestino (ossia i messaggi vengono lasciati sul server anche quando cancellati in TB)... quindi l'esatto contrario di quello che voglio io ammettendo che ci possa essere una certa ambiguità nella descrizione delle impostazioni, in qualsiasi modo io le metta non funziona... i messaggi non si muovono dal server di una virgola ho provato anche con il protocollo imap ma ovviamente anche così i messaggi non vengono eliminati quando li cancello da TB
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 04-02-2005 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
#2183 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
a casa mia, come penso in quella di molti altri funziona selezionando la 3° voce!
![]()
#2184 |
Senior Member
|
Sì, anche a me funziona!
Ma non potrebbe essere un problema del server di posta, piuttosto che del client? Per esempio gmail non supporta queste funzioni e ti dice espressamente come configurare thunderbird.. |
![]() |
![]() |
#2185 | |
Senior Member
|
scusa, ma è italiano...
![]() Quote:
se la traduzione in italiano è sbagliata, non lo sò... ma con quella voce spuntata se io cancello un messaggio in TB questo NON dovrebbe essere cancellato dal server e ad ogni modo ho provato a lasciare quella voce sia spuntata che non, e in entrambi i casi non funziona... cmq sembra che usando il protocollo imap finalmente abbia risolto qualcosa
![]() |
#2186 |
Senior Member
|
lascia il messaggio sul server significa solo che lascia 1 copia del messaggio scaricato col client, sul server....le altre 2 opzioni riguardano solo il metodo di cancellazione dal server...
#2187 |
Senior Member
|
Confermo quanto detto da restimaxgraf (provato su TB 1.0 su linux, mac e windows con account su quipo.it e gmail, che come detto non supporta queste funzioni "avanzate" perchè gestisce lui da lato server questi aspetti).
Spunta quella casella, dovrebbe funzionare. Se non va potrebbe essere un problema del server.. o di sfiga! ![]() |
![]() |
![]() |
#2188 |
Senior Member
|
Scusate, ri-posto perchè mi sono accidentalmente cancellato dalla discussione!
|
![]() |
![]() |
#2189 | |
Senior Member
|
Quote:
nella verisone inglese quella voce è "Leave messages on the server - Until I delete or move them from Inbox", che si traduce come "Lascia i messaggi sul server - Fino a quando non li cancello o non li sposto da Posta in arrivo" che è un po' diverso da "Lascia i messaggi sul server - Quando sono cancellati o spostati dalla casella Posta in Arrivo"... praticamente, in italiano, è l'opposto ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 04-02-2005 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
#2190 |
Senior Member
|
in imap se possibile sotò avendo ancora più problemi...
sul server di email.it il cestino è una cartella che si chiama trash... Thunderbird invece si ostina a non voler prendere questa cartella come il cestino e continua a creare sul server una cartella Trash (con la t maiuscola) che vuole usare come cestino... il punto è che così non funziona... se elimino una mail non viene spostata nella cartella trash dal server e nemmeno in quella Trash creata da Thunderbird! da Thunderbird il messaggio sembra venga eliminato, ma sul server resta bello tranquillo in Posta in arrivo! e non c'è modo di fargli capire che la cartella giusta da usare come cestino è quella con la t minuscola! ![]() ![]()
#2191 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pisa
|
perche quando inserisco una gif in una email non si muove? con outlook la riproduce mentre con mozzilla rimane ferma al primo frame.
|
![]() |
![]() |
#2192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti
![]() Però i problemi sono iniziati con la configurazione dell'account Hotmail. Ho provato a cercare all'inizio e a seguire la guida per per Mr postman ma non capisco come si installa visto che i link danno solo zip, jar ma non gli installer...E' da caricare nelle estensioni di TB? poi altra cosa..Io ho impostato di utilizzare tre Posta in arrivo diverse per i tre account e volevo che all'avvio del prog controllasse tutti gli account...Ho provato ad aggiungere la riga nello script, ma a parte che user.js non l'ho trovato nel nome del profilo (sia il default che quello creato poi da me) e poi anche se aggiungo tale riga nel prefr.js non controlla tutti ma solo il primo... Qualcuno mi da due dritte? ciao ![]() p.s. Scusate se l'avete gia detto ma ho pensato che magari la versione 1.0 fosse diversa da quelle prima EDIT: Prima usavo Incredimail e ho salvato tutti i messaggi in formato .eml ... Come faccio adesso a importarli dentro a TB??
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 05-02-2005 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
#2193 | |
Senior Member
|
Quote:
scarichi lo .jar e poi lo apri con thunderbird o lo trascini sopra... lo user.js non cè di default lo devi creare tu, leggi la guida di thunderbird... http://www.mozillaitalia.org/thunder...ownloadstartup
![]() |
#2194 | |
Senior Member
|
Quote:
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#2196 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ciao ![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2197 |
Senior Member
|
![]() ![]()
#2198 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a trascinare dentro alla finestra di TB il file .jar ma non fa niente... ![]()
|
![]() |
![]() |
#2199 | |
Senior Member
|
Quote:
quì trovi il 3d sulle estensioni di thunderbird.....in fondo trovi qualcuna che può interessarti, e come installarle... http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=7640
![]() |
#2200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo che quel MR postman per configurare un account hotmail su TB non sia un'estensione perchè non ci sono file .xpi
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.