Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 14:14   #4621
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ottimo, ma il problema è, c'è da fidarsi di un proxy?
Preferisco il metodo tradizionale
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 14:44   #4622
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Purtroppo credo che non ci sia da fidarsi nemmeno dei proxy, ma dopotutto credo siano poche le persone che abbiano segreti industriali da nascondere...quindi se c'è una buona soluzione per bloccare le pubblicità senza causare rallentamenti allora benvenga...e sappiamo tutti quanto siano fastidiose alcune pubblicità, sopratutto i popups e quelle pubblicità che si vedono prima di aprire un video.
Io mi accollerei anche di visualizzare le pubblicità sui siti web...dopotutto non mi danno poi così fastidio, ma quello che mi da fastidio sono quei popups pubblicitari che vengono mostrati insistentemente su alcuni siti e che coprono la schermata del sito e quelle pubblicità che vengono mostrate prima della visualizzazione di un video, specie su Youtube.
Proverò adfender al più presto e vedo come va...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 20:47   #4623
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
per quello che costa Ad Muncher ti protegge da tutto ed è a vita io lo acquistai anni fà e si aggiorna ancora e non penso nè a pubblicità nè a flash
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 22:24   #4624
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
funziona come admuncher
AdFender runs as a HTTP proxy server on your local computer. It does not depend on our servers for browsing the Internet
AdFender is a local content-filtering HTTP proxy server. Typically, your web browser contacts web servers directly to retrieve specific web pages that you request. Sometimes, however, web browsers are configured to use an intermediary called a proxy server. A proxy server is a program that accepts requests from a web browser to retrieve a specific web page and then contacts the web server containing that web page. The proxy then passes all the data from the web server to the web browser. AdFender uses the name of the web page (URL) that a browser would request as the base of it's operational decisions. If AdFender determines that the request is for an advertisement, the request is blocked, otherwise it passes all data from the web server back to the web browser
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 08:40   #4625
gyonny
Bannato

Ho provato Adfender...ottimo!

E' in inglese ma è facilissimo da utilizzare, basta installare il programma e fa tutto da solo. Blocca tutte ma proprio tutte le pubblicità su qualsiasi browser, P2P e istant messenger.
Il programma necessita l'avvio automatico e lavora in background (ma si puo anche benissimo togliere l'avvio automatico e avviarlo manualmente ogni volta dopo il normale avvio di Windows).
Mantiene traccia di tutta la nostra cronologia navigazione, cookies e ads bloccati ma si puo anche azzerare la cronologia (es. per questioni di privacy).
Forse ci sarà anche qualche problemino con la privacy, dopo la prima installazione si nota una finestra di blocco da parte di Windows Firewall, ma dopotutto il programma fa bene il suo lavoro e come ho detto prima si puo periodicamente pulire la cronologia.
Lavora bene anche con IE, molto meglio della protezione integrata da monitoraggio (che lascia passare qualche pubblicità).
Per ora il software è completamente free ma credo ci potrebbe anche essere la probabilità che in un futuro diventi a pagamento (come è successo con SimpleAdBlock per IE).
Old 12-01-2012, 17:48   #4626
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
per quello che costa Ad Muncher ti protegge da tutto ed è a vita io lo acquistai anni fà e si aggiorna ancora e non penso nè a pubblicità nè a flash
Sarà buono quanto vuoi, però 110€ (lifetime 1 pc) per un adblocker mi sembra un'esagerazione che più esagerata non si può...
Se penso che ho pagato sandboxie lifetime per tutti i pc che voglio 17€...

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho provato Adfender...ottimo!
Ho letto che ci sono problemi col p2p (probabilmente legato al proxy), torrent in particolare... puoi confermare/smentire?

Ultima modifica di marcos86 : 12-01-2012 alle 17:50.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 22:16   #4627
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
posto qui se qualcuno lo volesse provare
AdFender ovvero un clone di AdMuncher ma free, fa da proxy ed elimina gli AD prima che arrivino al precaricamento nel browser (supporta tutti i browser)
http://www.adfender.com/support.html
Lo sto provando con IE 64 bit e noto parecchi pop up spariti, rispetto all'AD "di serie" ed un caricamento quasi istantaneo delle pagine.
Veramente un ottimo programma per uno come me che naviga al 95%soprattutto tra siti di finanza pieni di pop up.
Grazie per la segnalazione, lo testerò anche con Opera e Chrome.
A proposito di Chrome mi sorge spontanea una domanda:"l'extensions adblock plus va disattivata secondo voi?
Old 12-01-2012, 22:58   #4628
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Lo sto provando con IE 64 bit e noto parecchi pop up spariti, rispetto all'AD "di serie" ed un caricamento quasi istantaneo delle pagine.
Veramente un ottimo programma per uno come me che naviga al 95%soprattutto tra siti di finanza pieni di pop up.
Grazie per la segnalazione, lo testerò anche con Opera e Chrome.
A proposito di Chrome mi sorge spontanea una domanda:"l'extensions adblock plus va disattivata secondo voi?
no la tieni che noia ti da
Old 12-01-2012, 23:38   #4629
Romagnolo1973
Senior Member

l'ho pescato leggendo su Raymond e lo hanno poi segnalato su Wilders pure quindi l'ho passato qua come si fa in una comunità si condivide
Io non uso torrent anche perchè da un po' vado alla "fantastica" velocità di 600 kbps invece dei 7Mbps che pago e ai 2 Mb a cui andavo fino a natale, quindi di scaricare anche solo un programma dai torrent non se ne parla proprio, hanno detto che se il browser è sandboxato non filtra, ma è da controllare sta cosa, comunque ha dei vantaggi, risulta leggero, è uno solo per tutti i browser, per IE è una delle poche cose gratuite per chi lo usa

La recensione su raymond:
http://www.raymond.cc/blog/adfender-...thout-plugins/
Il forum Raymond dove ne parlano
http://www.raymond.cc/forum/security...er-1-50-a.html

@marcos86: nelle opzioni di adfender basta spuntare la voce p2p e a quel punto non filtrando le applicazioni come torrent penso che non vi siano più problemi

Direi che a prima occhiata si comporta bene, non ho ads qui su hwu e neanche in altri, pesa solo 7 mega da me e direi che è quanto se non meno adb+ a ram occupata, mi sta piacendo e lavora bene, liste personalizzabili volendo

L'unico Problema è che con Chromium DEV NON funziona, mentre su IE9 sì. Qualcuno con Chromium DEV può provare per avere ulteriore prova del fatto? Grazie

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-01-2012 alle 01:10.
Old 13-01-2012, 11:53   #4630
Romagnolo1973
Senior Member

ehh non funzionandomi su chromium non saprei, però quelle pensavo le bloccasse anche ghostery se lo hai messo

intanto per chi usa sandboxie e vuole provare adfender perchè funzioni sul browser sandboxato dovrebbe andare questa impostazione:

Open Sandbox Settings -> Resource Access -> IPC Access -> Full Access, click Add, enter into the Add Resource Name box:

*\BaseNamedObjects*\adfenderactive_*
Old 13-01-2012, 12:22   #4631
gyonny
Bannato

Per far funzionare Adfender sotto Sandboxie si potrebbe anche provare ad avviare ogni volta manualmente Adfender sotto l'area virtuale (clic col destro > avvia nell'area virtuale) quindi avviare anche il browser nell'area virtuale.

Ho riscontrato una prima piccola falla di Adfender, forse un problema di gioventù che magari verrà risolto dopo qualche update...ovvero che visitando un sito "non proprio attendibile" è riuscito a bypassare un popup pubblicitario (non proprio benevolo, roba di giochi on-line e fantasmatici acquisti proprosti tramite carta di credito...), forse l'unico che ho riscontrato...mentre con il tradizionale ADP di Firefox questo popup veniva bloccato.

C'è anche da dire che Adfender blocca anche alcuni popus che magari bypassano ADP di Firefox...così come anche AdMuncher lascia passare ogni tanto qualcosina qua e la (anche se secondaria).
Da quel che sto capendo ognuno di questi AdBlock ha i suoi pro e i suoi contro.

Per quando riguarda le pubblicità sul P2P non saprei che dire...sinceramente non ho mai visto pubblicità su eMule e su uTorrent solo qualche link che riporta a YouTube, Facebook, Twitter o siti di acquisti on-line, questi non mi vengono bloccati.

EDIT

Ho fatto alcune prove...

per aumentare la capacità di blocco delle pubblicità su Firefox bisogna lasciare attivo ADP e utilizzare Adfender allo stesso tempo.

Su Internet Explorer bisogna invece attivare la protezione da monitoraggio e scaricare la lista easy list-msie adblockplus.org quindi attivarla e allo stesso tempo tenere attivo anche Adfender, in questo modo il 90% delle pubblicità e popups invasivi verranno bloccati su questi browsers più diffusi ovvero IE e Firefox (alcuni utenti lo sanno già, da quel che ho visto su alcuni post in questa sezione).

Ultima modifica di gyonny : 13-01-2012 alle 13:29.
Old 13-01-2012, 14:20   #4632
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

ma il file host lo avete modificato oppure no?
Old 13-01-2012, 14:23   #4633
Romagnolo1973
Senior Member

l'intento è quello di usarne uno per tutti e che sia leggero, se usato in aggiunta ad altro mi sembra si perda tutto il suo vantaggio
Purtroppo non mi vede Chromium quindi l'ho tolto ma in fondo non è che un filtro prima del rendering delle pagine, penso che si possano aggiunger i filtri a mano tramite wordpad, non avendolo più non ho provato ma qualcosa in
C:\Program Files (x86)\AdFender\Config\filters.txt mi sa che si possa fare come per esempio aggiungere i filtri easy o xfiles in modo da togliere gli addons dai browser che hanno sempre le solite liste identiche, easy, xfiles, fanboy ...
Insomma guardandoci penso che si possa potenziare e facilmente, questo vale pure per i banner di facebook
Old 25-01-2012, 22:55   #4634
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Domanda secca: preferite piu' wot oppure traffic light?
E perche'?
Un salutone a tutti

Ultima modifica di Kohai : 26-01-2012 alle 17:29.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 23:58   #4635
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
io uso wot e ne sono contento, però non ho mai usato traffic light. Leggevo qualche post fa che dicevano che traffic light consuma un po' più di risorse che wot.
Aspetto altri pareri cmq, interessantissimo quesito
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 00:00   #4636
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Ho sempre usato WOT con cui tutto sommato mi trovo benone, per cui non posso dare un giudizio basato sul raffronto tra i due. In sostanza non mi sono mai posto il problema e per adesso continuo ad utilizzare WOT
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 10:39   #4637
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Li uso entrambi in quanto non vanno un conflitto tra loro, occupano poca ram ed insieme ai dns
di Norton rappresentano un buon filtro per la sicurezza.
Wot lo utilizzo molto in fase di ricerca in quanto mi consente di non aprire le pagine
di determinati siti a rischio.
Old 26-01-2012, 11:47   #4638
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Di Trafficlight ho provato la versione standalone che in teoria dovrebbe supportare tutti i browser, e a me più di qualche volta non ha funzionato... Aprivo il browser, sulla finestra aperta funzionava, se aprivo altre schede su quelle non andava (lo faceva sia su opera che su ie)... non vedevo la sua barra, facevo le ricerche e ugualmente nisba... Riavviando il browser a volte andava a volte no...
Hanno ancora da lavorarci imho.

WOT invece non mi piace...

Quindi nessuno dei due, ho preferito mettere i norton dns
Old 26-01-2012, 12:38   #4639
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Domanda secca: preferite piu' wot oppure traffic light?
E perche?
Un salutone a tutti
Io utilizzo wot e mcafee siteadvisor
Traffic light rispetto a questi 2 non ha il controllo dei singoli link nei social network

p.s. comunque si potrebbe aprire un thread specifico su questi programmi dal momento che ne esistono tanti
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 15:23   #4640
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

io norton dns e wot
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL