Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2005, 18:42   #1441
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Eh non andava bene perchè nonostante fossi vicino al router la connessione wireless non era al max

Dove si regola la potenza del router?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 19:02   #1442
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Dove si regola la potenza del router?
In realtà quello che vai a regolare è l'Antenna transmit power che serve per la connessione wireless.
Se hai fw EU la regoli da Advanced->Wireless Perfomance.
Suppongo che diminuendo questo valore diminuisci anche la portata dell'antenna (in soldoni potresti usarla ad una distanza minore); supponiamo che con il parametro Antenna transmit power settato a full tu riesca ad usare un pc in wireless massimo ad una distanza di 100 metri dal router. Se metti Antenna transmit power al 50% la distanza massima cui potrai sfruttare la rete wireless diminuirà proporzionalmente.
Old 22-05-2005, 20:08   #1443
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ehilà! Certo che mi ricordo! Solo che da quanto detto da quelli che lo hanno provato, non è cambiato un granchè se non la parte wireless...io per ora non ho problemi (per il p2p uso zdc e da poco ares) quindi diciamo che aspetto...magari provalo prima tu e fammi sapere
Anche a me va bene per ora, non uso nessun p2p, forse è per quello che non ho problemi
Se cambio idea lo provo e ti faccio sapere
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 20:15   #1444
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Anche a me va bene per ora, non uso nessun p2p, forse è per quello che non ho problemi
Se cambio idea lo provo e ti faccio sapere
Io per il p2p uso zdc e il router va alla grande! Se becco un file condiviso da molti utenti saturo facilmente la banda
Old 23-05-2005, 11:16   #1445
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
ieri sera ho provato a spegnere il pc e ho visto le lucette o led del router esattamente quelle dell'adsl e wlan, lampeggiare lentamente anche dopo che ho spento il pc, lo fa anche a voi? è normale questo?

poi ogni tanto mi compare il messaggio sopra l'iconcina sulla barra delle applicazioni della connessione senza fili e dice piu o meno: connessione senza fili segnale eccellente, e ogni tanto compare questo messaggio, anche a voi lo fa?
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 11:49   #1446
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Quote:
Originariamente inviato da daderub
ieri sera ho provato a spegnere il pc e ho visto le lucette o led del router esattamente quelle dell'adsl e wlan, lampeggiare lentamente anche dopo che ho spento il pc, lo fa anche a voi? è normale questo?

poi ogni tanto mi compare il messaggio sopra l'iconcina sulla barra delle applicazioni della connessione senza fili e dice piu o meno: connessione senza fili segnale eccellente, e ogni tanto compare questo messaggio, anche a voi lo fa?
ecco me l'ha appena rifatto, ed ho avuto l'ennesima conferma:
è come se la connessione si resetta, cioè mi si disconnette e si riconnette subito, l'ho visto con emule xkè mi fa andare pianissimo gli upload ed i download fino a strozzarli a zero e cadono tutti gli up e down. E intanto x un secondo vedo l'incona di connessione wi fi con la croce rossa vicino che sta a significare non connesso, per poi ritornare ok dopo, ma ho perso tutte le connessioni!
E' un grave problema del router o cosa? forse qualche impostazione di timeout nel router? aiuto!!!!!!!!!
Old 23-05-2005, 14:11   #1447
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ecco me l'ha appena rifatto, ed ho avuto l'ennesima conferma:
è come se la connessione si resetta, cioè mi si disconnette e si riconnette subito, l'ho visto con emule xkè mi fa andare pianissimo gli upload ed i download fino a strozzarli a zero e cadono tutti gli up e down. E intanto x un secondo vedo l'incona di connessione wi fi con la croce rossa vicino che sta a significare non connesso, per poi ritornare ok dopo, ma ho perso tutte le connessioni!
E' un grave problema del router o cosa? forse qualche impostazione di timeout nel router? aiuto!!!!!!!!!
che provider adsl hai? mica libero?
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 14:17   #1448
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Quote:
Originariamente inviato da @ndre
che provider adsl hai? mica libero?
si si proprio libero, xkè me lo kiedi cosi? non mi dire che......
Old 23-05-2005, 15:06   #1449
Shalko
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
...sto impazzendo!!!
Ho installato il router (DSL-G604T) in questione, ho seguito passo passo la guida (a proposito grazie mille pomatone) ma mi sono bloccato alla fase Telnet...nella finestra Dos inserisco il login (root) ma non posso inserire alcuna password...
come mai???
Old 23-05-2005, 17:35   #1450
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
si si proprio libero, xkè me lo kiedi cosi? non mi dire che......
a questo punto credo che stiamo impazzendo per lo stesso motivo!

leggiti tutto questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...83#post8380383
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 17:39   #1451
Shalko
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
Eccomi di nuovo con un pò più di calma.
Sono ritornato al fido modem usb però...
Tornando al router ho effettuato l'istallazione senza alcun tipo di problema il mio aveva già il firmware aggiornato all'ultima versione per cui non ho dovuto fare alcuna manovra particolare ma poi...ho da subito riscontrato una notevole lentezza nella navigazione (ho una Adsl della infostrada a 4 mega) con a volte blocchi totali della stessa il mio pc ha installata una scheda di rete della Smc e come s.o. windows xp...non so assolutamente spiegarmi il perché.
In + non mi riesce di adoperare il mulo dato che non riesco a terminare la procedura da voi indicata (come ho già scritto su )

p.s. piccola info ma i led del router come devono essere?
il mio ha il led di statu che lampeggia sempre....
Old 24-05-2005, 00:42   #1452
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Quote:
Originariamente inviato da @ndre
a questo punto credo che stiamo impazzendo per lo stesso motivo!

leggiti tutto questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...83#post8380383
ciao @ndre, ho letto la discussione, non tutta, a sprazzi xkè non ho proprio tempo in questi giorni, xò il mio problema c'è anche quando non navigo, ad esempio se non uso internet, e la connessione wi fi crolla fino a disconnettersi, per poi riconnettersi come se non fosse successo nulla! bo? cosa sara? puo essere la connessione di libero a fare questi casini?! cmq fino a 3gg fa andavo col modem usb ed andava tutto perfetto, certo xò ke non ho mai fatto caso alle velocità di emule xkè lo uso raramente.
Fatemi sapereeeeee
Old 24-05-2005, 18:18   #1453
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Grazie a pomatone per la stupenda guida!

Ho appena configurato una connessione wireless e con Alice Mega 1.2 va alla grande. Ho settato anche Winmx come connessione primaria e Emule, funzionano alla grande entrambi.

Una sola cosa: non sono riuscito a capire come configurare il crittaggio dei dati: il metodo WPA mi chiede un indirizzo di un server ma non ho capioto bene quale.

Potreste darmi qualche sito che spiega bene questa operazione?

Grazie
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 18:22   #1454
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
@ fulviettino
grazie!!! ora funziona tutto alla grande! cmq aspetto x cantare vittoria xkè ora installerò la penna usb del pacchetto dsl 904. Vediamo un po cosa succederà.
Cmq il dongle USB fornito nel bundle fa un po' pena.

Va bene se sei nella stessa stanza, ma gia' se ti sposti di cinque-sei metri in un'altra stanza vedi che inizia a ballare fra 11 Mbps e al di sotto dei 5Mbps.

Almeno cosi' e' stato x me.

Cmq e' un grande router
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 20:11   #1455
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Shalko
Eccomi di nuovo con un pò più di calma.
Sono ritornato al fido modem usb però...
Tornando al router ho effettuato l'istallazione senza alcun tipo di problema il mio aveva già il firmware aggiornato all'ultima versione per cui non ho dovuto fare alcuna manovra particolare ma poi...ho da subito riscontrato una notevole lentezza nella navigazione (ho una Adsl della infostrada a 4 mega) con a volte blocchi totali della stessa il mio pc ha installata una scheda di rete della Smc e come s.o. windows xp...non so assolutamente spiegarmi il perché.
In + non mi riesce di adoperare il mulo dato che non riesco a terminare la procedura da voi indicata (come ho già scritto su )

p.s. piccola info ma i led del router come devono essere?
il mio ha il led di statu che lampeggia sempre....
Per il led, anche il mio lampeggia sempre e credo vada bene così!!

I rallentamenti alla navigazione sono dovuti all'aggiornamento dell'ultimo firmware Italiano??? Devo decidere se aggiornarlo o meno...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 20:14   #1456
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zino
Ho notato che avvicinare la chiavetta usb al router con un segnale del 100% comporta una riduzione del Tx Rate a 11 Mbps...
Ma è corretto? Credevo fosse più logico il contrario....più mi allontano, più il ruouter abbassa la potenza del segnale per arrivare più lontano confrequenze minori.....
Stò dicendo una cavolata?
Mi dite la vostra...così sono contento e questa notte dormo bene
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 10:35   #1457
sosiei
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Chi di voi..............?

Ciao a tutti, io ho il firmware australiano installato sul mio DSL-G604T, ho aperto tutte le porte per Emule, ho 2 computer collegati al router adsl in wi-fi con la pennina DWL-G122. Quando ho aperto le porte per Emule le ho aperte per il primo indirizzo ip, e se tento di utilizzare emule con l'altro pc, non me ne da' la possibilita'. Come posso fare?

Grazie a tutti
sosiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 11:37   #1458
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Quote:
Originariamente inviato da sosiei
Ciao a tutti, io ho il firmware australiano installato sul mio DSL-G604T, ho aperto tutte le porte per Emule, ho 2 computer collegati al router adsl in wi-fi con la pennina DWL-G122. Quando ho aperto le porte per Emule le ho aperte per il primo indirizzo ip, e se tento di utilizzare emule con l'altro pc, non me ne da' la possibilita'. Come posso fare?

Grazie a tutti
stesso problema. Xò ho letto da qualche parte che se cambi porta su l'altro emule (ovviamente anche qesta deve essere aperta nel router) dovrebbe funzionare.
facci sapere!
Old 25-05-2005, 19:30   #1459
sosiei
Junior Member

Quote:
stesso problema. Xò ho letto da qualche parte che se cambi porta su l'altro emule (ovviamente anche qesta deve essere aperta nel router) dovrebbe funzionare.
facci sapere!

??? Non capisco!?!?!? Come faccio?
Old 27-05-2005, 10:54   #1460
sosiei
Junior Member

Ciao a tutti, c'e' qualcuno che mi dice come settare il router con alice 4mega?

MRU cos'e' la velocita' di downstream?

Avevo gia' letto il post iniziale dove si spiegava il settaggio del router, ma con alice 4mega bisogna cambiare qualcosa?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian