Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 19:34   #8521
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Qualcuno di voi conosce lo spagnolo???
Anke l'inglese può andare....
http://www.adslayuda.com/foro-viewtopic-t-72386.html
qua c'è gente ke ha il C54APRA2+!!!
Sarebbe bello poter ottenere mtd2 e mtd3
Old 23-11-2006, 20:29   #8522
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
If you can wait about an hour, I may contact them and ask if they can make a backup of those partitions for you

devo uscire un attimo, se al mio ritorno non trovo altri post chiederò io
Old 23-11-2006, 20:38   #8523
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
If you can wait about an hour, I may contact them and ask if they can make a backup of those partitions for you
devo uscire un attimo, se al mio ritorno non trovo altri post chiederò io
io oggi ho fatto pure troppo con l'inglese.... forum reoutertech
Old 23-11-2006, 22:42   #8524
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Eccoti la traduzione:

Ciao.

Un amico mi ha chiesto raccomandazione su che router wifi comprare. Io ho il C54apra da anno e mezzo e; dopo provare abbastanza firmwares ufficiali e non ufficiali, sono abbastanza contento con lui e per quel motivo glielo raccomandai.
Il tema è che c'è una versione nuova; il C54apra2+ che costa circa 70€ e, benché sappia che c'è routers migliori, l'ho raccomandato che lo compri.
Prima di mettere la zampa, volesse sapere che cosa differenzi ci sono tra la versione nuova e la vecchia, chissà l'unica è che il nuovo porta di fabbrica il firm per adsl2+ che uscì tempo fa per il vecchio?).

Grazie.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:55   #8525
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Eccoti la traduzione:
Ciao.....
Grazie pegaso!!! ma io conosco l'inglese, non alla grande ma riesco benissimo a capire, me la cavo abb bene a parlare, meno nello scritto!!! Sò cosa c'è scritto in quella pagina (e so usare ank'io google o babelfish) solo che sono occupato con debian e stò provando a sistemare il firmware routertech quindi non posso buttarmi anke su un altro forum!!! io chiedevo se qualcuno può iscriversi per ottenere un backup di mtd2 e mtd3 dal C54APRA2+ ke in quel forum ce l'hanno in parecchi.
Old 24-11-2006, 00:13   #8526
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
cavolo forse è ora ke apra il mio e veda ke componenti ho installati......

Dark volevo chiederti una cosa, ho preso le resistenze e il cavo parallelo, ma che connettore hai usato per la PCB del dlink ?
Il pcb JTAG si trova vicino al blocco della wireless (il blocco di metallo che scherma ll'apparato WLAN). Si trova accanto al lato lungo interno (non quello verso i LED) del blocco di metallo (vedi foto)

Uhm, per quello che ho scoperto aprendo il mio router, il connettore della jtag può presentarsi in 2 modi:

1) Il tipico connettore con i pin evidenti, comodissimo e la cui femmina è facilissima da reperire in qualsiasi negozio di elettronica... o alla peggio va benissimo un connettore ide femmina (però da ridimensionare).

non ho trovato foto di questo connettore, ma so che darkwolf ne ha una...

2) La stessa disposizione di pin senza connettori. Praticamente ci sono soltanto le piazzole bastardissime perché non ho idea di come metterci un connettore che faccia contatto.
(Ho anche pensato di saldarci sopra un connettore stripline standard, tipo quelli che si usano per la modifica delle xbox vecchie, ma non sono sicuro che si tratti di piazzole prestagnate. All'apparenza sembrano proprio reofori pieni e quindi bisognerebbe saldarci sopra un pin alla volta, cosa non semplicissima)

http://www.ixbt.com/comm/wireless/wr...tos/inside.jpg
oppure
http://wpetrus.developpez.com/linux/...-G605T_PCB.jpg

Ahimé, il 2) è il mio caso e finora non ho ancora trovato la soluzione...

Ultima modifica di Vathek : 24-11-2006 alle 01:30.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:26   #8527
marinte
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate, ho letto qualche pagina ma 480 so un tantino troppe

mi servivano un paio di info, se qualcuno di buon cuore potesse gliene sarei grato

Ho una adsl alice Ethernet e ho il modem ericsson hm220db ethernet in noleggio che vorrei restituir alla telecom e comprarmi quindi un router per collegarci 2 pc e volendo un notebook ogni tanto.

Adesso mi chiedevo quale router conviene comprar al momento?

non vorrei aver problemi di settaggi, p2p etc.. quindi vorrei comprar un router Adsl Ethernet solido e magari anche economico

p.s. ho anche un utilissimo netgear switch 8 porte ethernet FS608, che ho comprato x sbaglio mesi fà e che non sapendo che farci uso x attaccarci i fili di rete dei pc

Grazie in anticipo, spero mi togliate i dubbi su cosa prender
marinte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:30   #8528
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
ragazzi sapreste dirmi come si comporta questo router in merito al massimo numero di connessioni simultanee
Old 24-11-2006, 00:36   #8529
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ahimé, il 2) è il mio caso e finora non ho ancora trovato la soluzione...
Mi autoquoto e forse ho risolto (chissà perché tempo fa' non mi era venuto in mente).

Qualcuno mi saprebbe dire se i "pogo pins" fanno al caso mio (nostro) ??
http://img458.imageshack.us/img458/8...pterdetail.jpg

Apparentemnte mi sembrano dei connettori che hanno un terminale cilindrico che si appoggia sulla piazzola facendo il contatto (senza un pin maschio e senza un pin femmina). L'unica cosa che mi lascia perplesso è se sono calamitati o no, visto che appoggiati nessuno mi garantisce che scivolino via durante la connessione e... addio router... (perlomeno finché non riesco a tener fermi i connettori per tutto il tempo del flashing)

Ultima modifica di Vathek : 24-11-2006 alle 01:05.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 01:20   #8530
DarkWolf
Senior Member

@Vathek
appoggia il saldatore e con la pompetta aspira-stagno libera i fori
-
io sono stato un pò più fortunato

Quote:
Originariamente inviato da Torm
ragazzi sapreste dirmi come si comporta questo router in merito al massimo numero di connessioni simultanee
dipende dal firmware!!! v1 MCMCC e il mio v3-NZ=8192 / tutti i v1 1024 - molti v2 4192 (solo alcuni 2048)
-----------
@marinte
questo 3d si occupa del G604T... non è un centro informazioni per consigli sugli acquisti

Ultima modifica di DarkWolf : 24-11-2006 alle 01:28.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 01:26   #8531
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
@Vathek
appoggia il saldatore e con la pompetta aspira-stagno libera i fori
-
Purtroppo ho ricontrollato il mio connettore, ma sono piuttosto convinto che non ci sia stagno nelle piazzole... o è cera (oppure resina) o le piazzole non sono forate ma sono dei bei cerchietti di metallo piazzati li per rompere i ......

Domani provo a farci una foto con la reflex e ve la posto...
Old 24-11-2006, 01:32   #8532
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Purtroppo ho ricontrollato il mio connettore, ma sono piuttosto convinto che non ci sia stagno nelle piazzole... o è cera (oppure resina) o le piazzole non sono forate ma sono dei bei cerchietti di metallo piazzati li per rompere i ......
Domani provo a farci una foto con la reflex e ve la posto...
li ho fatti un tre/quattro di quelli senza piazzole e ho sempre aspiranto con l'aspira stagno il quale mi lasciava dei fori comodi comodi altrimenti via di minitrapano
Old 24-11-2006, 02:16   #8533
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quindi t'è già capitato di fare jtag per g604t in cui c'erano solo le piazzole e confermi che si tratta di stagno?
Old 24-11-2006, 12:13   #8534
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Quindi t'è già capitato di fare jtag per g604t in cui c'erano solo le piazzole e confermi che si tratta di stagno?
G604T no!!! (l'ho trovati sempre con le piazzole pronte) ma il 504T (che ha la stessa PCB) si!!! 2 per l'esattezza e altri 2 302T, semplice stagno da aspirare
Old 24-11-2006, 13:20   #8535
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi ce l'abbiamo fatta!!!
Il routertech per Atmel funzia alla grande!!!
Old 24-11-2006, 13:47   #8536
arieteman48
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
@Vathek Posso confermare che la piazzola per jtag sul G604T contiene solo stagno, solo più consistente nei fori ai bordi. Un mio amico abile in saldature sui circuiti ha solo faticato un bel po per aspirare lo stagno che poi è venuto fuori tutto, lasciando i fori liberi, sui quali ha poi saldato la basetta per inserire la jtag XILINX che mi ha costruito.

@Darkwolf. Ma ti è arrivata la mia richiesta in email? Complimenti per i risultati ottenuti per routertech. Quando renderai disponibile anche per noi il fw che hai ottenuto?
Hai visto che anche altri amici hanno la memoria flash tipo AMD come sul mio G604T? Puoi rendere compatibili i nuovi fw anche per la nostra flash?
In ogni caso personalmente proverò ad applicarli sul mio router, per vedere come e se funzionano. Mi propongo "betatester"
arieteman48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:56   #8537
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
@Vathek @ Darkwolf

Cioè spettate nattimo ! VOLETE DIRE KE ALCUNE PCB NN HANNO I PIN E DEVI SALDARGLIELI TU IN QKE MODO ????

DARK, mandami il fw all'email ke ti ho mandato così lo testo.

Ultima modifica di SoftWd : 24-11-2006 alle 13:59.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:58   #8538
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
@Vathek @ Darkwolf
Cioè spettate nattimo ! VOLETE DIRE KE ALCUNE PCB NN HANNO I PIN E DEVI SALDARGLIELI TU IN QKE MODO ????
esatto
Old 24-11-2006, 14:05   #8539
arieteman48
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
esatto

Sottoscrivo e confermo!

@Dark : Ovviamente ti faccio la stessa richiesta di Softwd
arieteman48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 14:09   #8540
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi scusate!!!
In questi ultimi due giorni avrò ricevutro na cinquantina di mail fra routertech e altri forum!!! Mi son confuso.... Resettiamo tutto un attimo...
La mia mail la vedete nel profilo!!! Io non faccio assistenza via PVT o mail... softwd, rimandami una mail dicendo ke sei te così ti mando il firmware ke gentilmente metterai (sul tuo sito) a disposizione degl'altri ok??? poi c'era un messinese ke m'aveva chiesto qualcosa... please rimandami una mail e identificati e riponi la domanda!!! per il resto... mo passo su linux!!!
JackThe vendicator mi sta fornendo info per la compilazione del v3 Conceptronics... quindi sarò un pò occupato
Grazie a tutti per la collaborazione - PS ho superato quota 1700 post e neanche me n'ero accorto

Ultima modifica di DarkWolf : 24-11-2006 alle 14:13.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP