Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 21:37   #7261
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nibis
il router funziona x tutto cio' ke non e' adsl , quindi questa procedura serve x riesumare anke questa funzione?
Per favore spiegati meglio, grazie.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:39   #7262
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Per favore spiegati meglio, grazie.
attualmente il router funziona nel senso tutte le spie si accendono tranne la lucina della adsl, praticamente non riesce a prendere la linea......ma la linea c'e' in quanto sto usando modem adsl di alice adesso.

spero di essermi spiegato
Old 20-09-2006, 21:47   #7263
nibis
Member

ho provato a riflasharlo e si e' piantato....adesso si ke non va +.....azz
Old 20-09-2006, 21:48   #7264
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
attualmente il router funziona nel senso tutte le spie si accendono tranne la lucina della adsl, praticamente non riesce a prendere la linea......ma la linea c'e' in quanto sto usando modem adsl di alice adesso.

spero di essermi spiegato
Si, si adesso chiarissimo, se non ti accende il led adsl, e mi confermi che la linea adsl risulta attiva, con l'aggiornamento del firmware non risolverai il problema in questione.
Da quando te lo sei comprato non ti sei mai connesso con il dlink?
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:53   #7265
nibis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Si, si adesso chiarissimo, se non ti accende il led adsl, e mi confermi che la linea adsl risulta attiva, con l'aggiornamento del firmware non risolverai il problema in questione.
Da quando te lo sei comprato non ti sei mai connesso con il dlink?
si sono sempre stato connesso senza problemi, lo ho da dicembre e prima ne avevo un altro uguale ke ho regalato a mio fratello.
fino a ieri tutto bene poi e' sparita la luce della adsl, credevo fosse la telecom ma non e' cosi'.

in questo momento sono riuscito a riflasharlo ( crede3vo di non farcela +) col firm nz, ma attaccando la linea non si accende il led....., lo posso buttare?
Old 20-09-2006, 22:35   #7266
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
si sono sempre stato connesso senza problemi, lo ho da dicembre e prima ne avevo un altro uguale ke ho regalato a mio fratello.
fino a ieri tutto bene poi e' sparita la luce della adsl, credevo fosse la telecom ma non e' cosi'.

in questo momento sono riuscito a riflasharlo ( crede3vo di non farcela +) col firm nz, ma attaccando la linea non si accende il led....., lo posso buttare?
Non è che per caso ci sono stati temporali nella tua zona?

Da tecnico ne vedo tante, e capita spessissimo che i fulmini entrando dalla linea telefonica danneggino solo il lato modem dei dispositivi che risultano pienamente funzionanti ma non prendono la linea.

Se è così solo la garanzia può salvarti.
Old 20-09-2006, 22:57   #7267
logan1987
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho messo come da vostro consiglio il firmware versione 3NZ... ora però non so come configurarlo per connettermi alla mia adsl (libero 4mega) visto che il led adsl lampeggia poi si spegne e poi ricomincia.... grazie!

Ultima modifica di logan1987 : 21-09-2006 alle 00:02.
logan1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 07:53   #7268
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ragazzi, ieri dopo aver in questi giorni testato i vari firm australiani, nz e russi , la adsl ha smesso di andare, cioe' il mio 604 con attualmente firm nz ma uguale con altri non si accende piu' la luce adsl.
cosa posso fare? sto usando modem alice e va tutto.....
ho riflashato 30 volte tutti i firm ma non va, x il resto il wifi funziona bene....
datemi una mano se si puo' grazie
controlla che vpi e vci siano settati rispettivamente a 8 e 35 nella sezione wan...
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:04   #7269
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Prego tutti quanti di farmi sapere immediatamente se riscontrate bug o problemi con i pacchetti preconfezionati di esnips... Siccome 4400 download sono veramente tanti, non vorrei che ci fossero problemi.
Ricordo, poi, che è VIVAMENTE SCONSIGLIATO fare l'aggiornamento del firmware mediante TIupgrade e quei pacchetti se si usa già una V2 o V3 del firmware: usare solo la modalità web in quel caso.
Old 21-09-2006, 09:13   #7270
ilcarota
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: cantù
poche settimane fa sono passato ad alice a 20 mega, perciò ho aggiornato il firmware, prima con la versione 2.0 europea(con TIupgrade) e successsivamente con quella russa (via web) con queste versioni la portante mi cadeva in continuazione e avevo problemi a navigare.
Da un paio di giorni ho fatto l'upgrade alla versione 3.0NZ (sempre con TIupgrade) e per ora va che è una bomba!(SGRAT SGRAT mi tocco che non si sa mai)
mi tiene la portante, non mi si disconnette, riesco ad usare software P2P e ho un ping che prima mi sognavo... insomma per ora pienamente soddisfatto e ti ringrazio per questo!
ilcarota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:15   #7271
nibis
Member

i valori sono giusti 8- 35 ma la lucina non si accende appure tutto il resto funziona bene, possibile che solo adsl non funzioni mentre tutto il resto va bene?
lo devo buttare?
Old 21-09-2006, 09:33   #7272
Freeboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Salve, volevo sapere quali sono gli ultimi firmware modificati per il 504T e come recupare un router 504T, dopo un aggiornamento andato male.
Freeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:10   #7273
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
i valori sono giusti 8- 35 ma la lucina non si accende appure tutto il resto funziona bene, possibile che solo adsl non funzioni mentre tutto il resto va bene?
lo devo buttare?
Ripeto la domanda: hai avuto temporali con fulmini nella tua zona nel periodo in cui il router ha smesso di funzionare?
Old 21-09-2006, 10:15   #7274
logan1987
Junior Member

ragazzi.... installata la versione 3 del firmware.... ho adsl 4 mega di libero infostrada... come posso impostare la connessione? il led all'inizio lampeggiava solo, poi ho cambiato il tipo di adsl (era impostato su adsl2) e ho messo adsl normale... ma niente... mi dice connected negli status ma non riesco a connettermi ad internet... qualcuno mi spiega come? oppure c'è il manuale della versione che spiega come configurare? grazie...
Old 21-09-2006, 11:17   #7275
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da logan1987
ragazzi.... installata la versione 3 del firmware.... ho adsl 4 mega di libero infostrada... come posso impostare la connessione? il led all'inizio lampeggiava solo, poi ho cambiato il tipo di adsl (era impostato su adsl2) e ho messo adsl normale... ma niente... mi dice connected negli status ma non riesco a connettermi ad internet... qualcuno mi spiega come? oppure c'è il manuale della versione che spiega come configurare? grazie...
Ma il nome utente e password li hai messi, giusto?

Perché se il led STATUS lampeggia il router dovrebbe funzionare...
Se il led ADSL lampeggia vuol dire che sta cercando la portante...
Se il led ADSL è fisso vuol dire che ha trovato la portante...

A questo punto se non funziona vuol dire che c'è qualche parametro da configurare... o nel router o nel pc...

Ad esempio sul pc usi DCHP oppure no? Se non lo usi hai provveduto a verificare che l'ip del Gateway sia quello del tuo router con firmware NZ?

Ovvero, se non hai modificato l'ip defautl del firmware NZ, questo è 10.0.0.1 (o 10.0.1.1, non ricordo) e non più 192.168.1.1...

Ultima modifica di Vathek : 21-09-2006 alle 12:15.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:38   #7276
logan1987
Junior Member

messo nome utente e password....
....lascio tutte le impostazioni standard? il led lampeggia un po'... poi si spegne e riprende dopo qualche secondo a lampeggiare....

....ma sicuri che funzioni anche con l'adsl normale 4mega? faccio il downgrade alle 2 a questo punto....
Old 21-09-2006, 13:02   #7277
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
messo nome utente e password....
....lascio tutte le impostazioni standard? il led lampeggia un po'... poi si spegne e riprende dopo qualche secondo a lampeggiare....

....ma sicuri che funzioni anche con l'adsl normale 4mega? faccio il downgrade alle 2 a questo punto....
se il led ADSL lampeggia e non si fissa i casi sono due:
1) la Telecom ti dice che hai la linea ADSL ma non è vero
2) il tuo router è guasto
Old 21-09-2006, 13:53   #7278
logan1987
Junior Member

niente.... con firmware versione sopra la 1 non mi andava nulla... ora ho riportato il router alla versione ultima v1 europea standard con il programma blupgrade... ma non mi funziona l'adsl... cioè... continua a lampeggiare ma non si stabilizza mai... consigli?

Ultima modifica di logan1987 : 21-09-2006 alle 15:22.
Old 21-09-2006, 13:59   #7279
claitbal
Junior Member

Salve a tutti.
Ho bisogno di aiuto. Ho unn router dLink DSL 504T a cui non riesco ad aprire nessuna dannatissima porta. Le ho provate tutte. Ma senza speranza. Per la cronaca il router riesco a pingarlo da fuori!!
Qualcuno può aiutarmi? Grazie Claudio
claitbal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:45   #7280
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
niente.... con firmware versione sopra la 1 non mi andava nulla... ora ho riportato il router alla versione ultima v1 europea standard con il programma blupgrade... ma non mi funziona l'adsl... cioè... continua a lampeggiare ma non si stabilizza mai... consigli?
Lo so che è una domanda ridicola ma sei sicuro che il filtro per l'adsl che hai col g604t funziona?

Intendo dire, quando ti colleghi con un altro router/modem usi sempre lo stesso filtro adsl che usi col g604t?

Inoltre confermi che nelle impostazioni della modulazione hai messo MMODE ADSLv1 ?? (G 992.1 per intenderci)
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian