|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() PS x capire se hai dei valori accettabili dai un'okkiata.. ![]() -------- Signal to Noise (SNR): 5db or below =bad, no sync/intermittent sync 8db-13db = average - and no sync issues 14db-22db = very good 23db-28db = excellent 29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote -------- Line attenuation: teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote 20-30 = excellent 30-40 = very good 40-60 = average 60-65 = poor 65 and above will have issues -------- I valori variano in base all'intensità della portante (con una 640 puoi avere S/N a 40db, ma quando ti upgradano a 4832 il valore scenderà sui 25-30db). Quindi con una portante a 640 ed avere un S/N a 14db (very good sulla tabella) non è proprio il max,cioè se hai una 640 con 14db puoi dire addio ai 4mBit. ergo se hai un valore nella fascia bassa con una portante piccola (640kbit ad esempio) di certo non è buon segno se si vuole passare a una portante grande/enorme (4-6-12-24_Mbit)
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 26-08-2006 alle 04:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6642 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Commands Description -------- ----------- h/help commands supported info Displays board information memop Memory Optimization setmfreq configures/dumps the system and cpu frequencies dm Dump memory at <address> setmac Change memory at <address> <value> erase Erase Flash except Adam2 Kernel and Env space printenv Displays Env. Variables setenv Sets Env. variable <var> with a value <val> unsetenv Unsets the Env. variable <var> fixenv Defragment for Env. space go Loads the image starting at address <mtd1> I comandi ftp di Adam2 sono: REBOOT UNSETENV SETENV GETENV MEDIA RETR TYPE STOR P@SW PASV SYST PASS USER PORT QUIT ABOR Quote:
@TUTTI: c'è qualcuno di voi che ha attivato il QoS dal lato LAN\WLAN e riscontra anomalie nell'upload come difficoltà a spedire allegati alle email via web o coi programmi di posta o a caricare file su siti di webhosting come esnips o altri?
![]() |
![]() |
#6643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Ciao.
Ho il Dlink DSL-G604T con fw Version MC03b_ADSL2+ Base Software Version V1.00B02T02.RU.20051210 Poichè non ho particolari problemi con emule ma solo qualche volta si blocca temporaneamente non facendo caricare le pagine (ma non so se dipende dal router), mi consigliate di aggiornare il fw? Quale mi consigliate? Che vantaggi avrei? Devo usasre qualche procedura particolare? Grazie Ciao
![]() |
#6644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
|
Quote:
scusa ma per queste cose sono un chiodo arruginito.....dove posso verificare i valori del SNR e Line attenuation? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6645 |
Senior Member
|
Tornando a tele2 mio fratello ha una loro 4 mega con valori strabilianti (SNR 31 31; LAtt 14 10), ma la connessione non va una cippa. Dopo aver inserito un indirizzo web ci vogliono a volte anche 10 sec e più perchè si apra una pagina, i ping sono lunghissimi ed è quasi impossibile uplodare qualsiasi cosa come allegati ad email etc perchè vengono dati continui errori. Quando un indirizzo è agganciato, però, la velocità nominale c'è tutta. Da prove da me fatte con programmi tipo visualroute ho scoperto che tele2 non ha un solo server dns in italia, ma dirotta tutto su server svedesi e da lì sullo Stockotm IExchange. Quindi tutti i pacchetti fanno giri immensi prima di arrivarti a casa, anche se ti colleghi alla banca dietro l'angolo.
![]() |
#6646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
NOME_PARAMETRO V2 VAL_CONSIGLIATO ip_conntrack_max 4096 2048 ip_conntrack_generic_timeout 50 50 ip_conntrack_tcp_timeout_close 10 5 ip_conntrack_tcp_timeout_established 1200 1200 ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait 120 120 ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait 60 60 ip_conntrack_udp_timeout 30 10 Quindi mi sembrano parametri buoni, appena sotto il v3... anche se magari il v 3 era esagerato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6648 | ||
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ciao
![]() |
![]() |
#6649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In effetti non ci voleva molto a capire che si tratta del firewall integrato del router... In pratica è necessario TOGLIERE IL SEGNO DI SPUNTA DA: - ICMP Redirection checking (oppure disattivare tutto il DoS Protection) - ICMP from LAN Così facendo il traceroute funziona a meraviglia!! Il punto è che il Conceptronic funzionava anche quando in realtà avrebbe dovuto filtrare la redirezione ICMP... quindi forse... ma è una mia ipotesi... il v2b06 è un po' più sicuro del Conceptronic.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6650 | |
Senior Member
|
Quote:
DSL-G604T Release Notes - Rev A v2.00B06.AU_20060728 * Fix for Mepis6.0 OS and DNS from DHCP. * Fix for IPv6 requests sent to unit. V2.00B05.AU_20060711 * Fixed P2P lockups. * Fix WAN page not displaying correct settings. * Fix DMZ feature being disabled after using Port Forwarding/Virtual Server . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6651 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ciao
![]() |
![]() |
#6652 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Perdita delle regole del "virtual server"
Ciao ragazzi,
ho upgradato alla versione DSL-G604T_V2.01.B01T01RU.20060109. Tutto ok. Dopo qualche giorno pero' sembra che la configurazione delle regole impostate nella sezione "virtual server" venga persa. E' successo anche a voi ? Qualche idea del perche' ? grazie e ciao. Rino |
![]() |
![]() |
![]() |
#6653 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6654 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Poi ti faccio sapere. Grazie, Rino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6655 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6656 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6657 |
Senior Member
|
ancora un'altra cosa....
quando mi collego al router dal pc remoto che va' a rilento, mi apre una seconda connessione a 614 kb di velocità chiamata 'local area connection su gateway adsl604t'....... mentre un altro pc non lo fa. Che sia questo che mi rallenta lo scambio dei dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6658 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ciao
![]() |
![]() |
#6659 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.