Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 11:41   #4461
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrx65
Salve, sto' usando con soddisfazione da 3 settimane l'ultimo MCMCC ...che per le mie necessita' e' il migliore, visto che garantisce una qualita' di connessione ancora ineguagliata rispetto agli altri ...Grazie.
Ciao mrx65, volevo chiederti dove è possibile trovare il firm MCMCC....grazie ciao
alesgrams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:42   #4462
sciumaker
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ragazzi l'actiontech è simile ma non ha un bootloader quindi al momento non è possibile mettere i suoi firmware sui nostri dlink! il tool non si occupa di settare variabili mtd quindi è si utile se si parla da firmware v1 a v1 ma non con i v2! in quanto le variabili sono diverse!!! il tool si occupa solo di dire:
"metti il kernel qui e il filesystem qui" niente di +
grazie darkwolf
finalmente mi è tutto chiaro in pratica non avevo capito na mazza
pensa che volevo provare sto tool per fare un downgrade visto che il flashaggio da v1 a v1 aveva funzionato
mi sa che è meglio che gli smanettamenti li lascio a voi
mo finchè mi dura così sto router non lo tocco

ehhm non è che mi potete dare na letturina qui di che ci siete?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164909
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:46   #4463
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
stò cercando di congigurare il router x emule ma non ho la voce virtual server come mai ?
nel menù del router ho la voce:
Port Forwarding
Access Control
poi altra cosa avendo tiscali da 4mb il download del mulo lo imposto a quanti mbits ?
Old 25-03-2006, 11:50   #4464
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

come faccio a chiudere tutte le porte del routet e aprire solo quelle che voglio non si capisce 1
ho ancora il fimware originale è dovuto a quello ?
grazie

Ultima modifica di lisca : 25-03-2006 alle 12:48.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 12:10   #4465
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da alesgrams
Ciao mrx65, volevo chiederti dove è possibile trovare il firm MCMCC....grazie ciao
Ciao, l'ultimo MCMCC lo trovi qui
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dslg604t_...4_firmware.rar
se in questo momento hai un fw 'V.1'

oppure anche nella 1a pag di questo lunghissimo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...guida+firmware
http://www.mytempdir.com/475566

oppure anche nella guida di Carciofone
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680
http://www.mytempdir.com/475566
molto utile se vuoi passare da un fw 'V.2' all' MCMCC

oppure cerca i messaggi di qualche tempo fa del buon DarkWolf, lui conosce molto bene quel fw...

Ciao
Old 25-03-2006, 12:27   #4466
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

qualcuno conosce gli indirizzi del server DSN di tiscali ?
Old 25-03-2006, 12:43   #4467
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Quote:
Ciao, l'ultimo MCMCC lo trovi qui
Tanks tanks...
Old 25-03-2006, 12:53   #4468
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

che omertà... sembra 1 lobbi privata
forse chiedo la luna nel pozzo...
vorrei solo sapere come si ciudono le porte del router e come si scelgono quelle da aprire...
e come impostare il mulo
il ruoteu ho il firmware originale
e come provider tiscali 4mb
hò letto sul sito di emule le guide x configurare questo ruter ma nei vari menù non trovo tutte le voci...
se qulcuno ha skype possiamo sentici
anche qualche link va bene
grazie

ps: se mi aiuta qualcuno di milano li offro 1 birra

Ultima modifica di lisca : 25-03-2006 alle 13:00.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 13:30   #4469
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Originariamente inviato da lisca
vorrei solo sapere come si ciudono le porte del router e come si scelgono quelle da aprire...
e come impostare il mulo
il ruoteu ho il firmware originale
e come provider tiscali 4mb
hò letto sul sito di emule le guide x configurare questo ruter ma nei vari menù non trovo tutte le voci...
se qulcuno ha skype possiamo sentici
anche qualche link va bene
grazie

ps: se mi aiuta qualcuno di milano li offro 1 birra
Se hai il firmware originale il virtual server si chiama Port Forwarding scegli aggiungi e metti il nome e i valori TPC UDP delle porte che vuoi aprire.

Per li mulo prova ad aprire la porta io ho risolto cosi è ho id alto

io ho questo router da un anno con firmware originale EU......e non ho nessun problema .
Old 25-03-2006, 13:37   #4470
sciumaker
Member

ma lol che scassaballs che sei
vabbè che ormai so 200 pagine di topic ma spulciando sta cosa la ritrovi scritta spesso
vabbè tiè repetita iuvant o come se dice
allora mi sembra di capire che ci hai un v1 originale
perciò devi andare su port fowarding
poi vai su USER e clikki ADD
qua metti un nome a rule name tipo EMULE
poi setti protocol TCP,UDP
e metti le porte che devi aprire così
ad es: hai 1234 la TCP e
4567 la UDP (ovviamente so numeri di esempio te ci devi mettere quelli giusti che ti chiede il programma)
setti PORT START 1234
PORT END 4567
PORT MAP 1234
fai APPLY
mo selezione sta regola EMULE dal pannello USER
e fai ADD ora la devi vedere in APPLIED USER
non ti resta che andare in tools->system commands ->save all
e chiudi tutto

mo tornamo alle cose SERIE per cortesia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164909
Old 25-03-2006, 13:39   #4471
sciumaker
Member

lol luke mha bruciato sul tempo
Old 25-03-2006, 13:53   #4472
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Problema con firmware...C54APRA_ADSL2+ V2.00B02T02.GE.20060118

Dopo fatto l'aggiornamento non riesco piu a portarlo indietro ...avevo gia fatto vari downgrade ma dopo questo firmware non riesco a farci nulla...
Sono riuscito solo a fare un aggiornamento alla versione tedesca 2005 09 tramite web..ma anche dopo quello sembra che non ne voglia andare downgrade...Ho problema di connessione wirelless...Non va piu ora :S
e non so perchè il segnale lo prende almeno me lo rileva ma non mi fa accedere al router pur avendo ressettato tante volte...
Chiedo aiuto...e suggerimenti...Darck o carciofono se non mi aiutate voi penso che non ci riesco a fare downgrade...amesso che e possibile...AITUTO!!!
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:22   #4473
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Raull
Dopo fatto l'aggiornamento non riesco piu a portarlo indietro ...
a me è successa la stessa cosa con il pacchetto del russo!!! e non siamo gl'unici
ragazzi io propongo un passaggio in massa all'uso di ciclamab e abbandonare del tutto tiupgrade
Old 25-03-2006, 15:01   #4474
Napalm81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Vengo al punto, volevo provare ad accedere da telnet al router, ma non ci riesco. Digito 'telnet 192.168.1.1 (l'IP del router), mi appaiono i campi per user e pwd, inserisco quelli per l'accesso via web ...ma fallisce! Ho provato anche admin/admin root/admin ma niente ...sono io che le ricordo male, o c'e' qualcosa che sbaglio?
Ad esempio, devo farlo scollegato da internet e con antivirus e firewall disattivati, o non importa?

Grazie.
Per connetterti via telnet (o anche ssh) devi usare la stessa password che usi nell'interfaccia ma come username "root".
In pratica se via web ti colleghi con:
User: admin
Password: 123
Via telnet o ssh ti collegherai con:
User: root

Cia
Napalm81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:28   #4475
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
a me è successa la stessa cosa con il pacchetto del russo!!! e non siamo gl'unici
ragazzi io propongo un passaggio in massa all'uso di ciclamab e abbandonare del tutto tiupgrade
DarkWof, ho esaminato i pacchetti di TIupgrade che hai fatto e li ho trovati diversi da quelli "standard" non tanto nella definizione degli indirizzi delle varie aree, quanto nella sequenza dei put e dei reboot che non corrisponde nè ai conceptronic, nè ai dlink:

setenv mtd0 0x90091000,0x903f0000
setenv mtd1 0x90010090,0x90090000
setenv mtd2 0x90000000,0x90010000
setenv mtd3 0x903f0000,0x90400000
setenv mtd4 0x90010000,0x903f0000
setenv autoload 1
setenv StaticBuffer 120
setenv autoload_timeout 15
put DarkWolf_DSL-G604T.img mtd3
reboot
reconnect 3
put C54APRA_ADSL2Plus_singleimage_kernel_fs_V2.00B02T02.GE.20060118 mtd4
setenv autoload_timeout 5
reboot

Te ne avevo già parlato, ma mi pare che caricare l'immgine delle impostazioni prima di aver caricato fs e kernel e fatto il reboot, possa, su una V1, forse anche su una V2 andare a creare dei casini. Adesso verifico che sequenza ho seguito io, perchè forse ho usato anch'io il tuo pacchetto preconfezionato per mettere il Conceptronic, invece dell'originale.
Dopo i casini avuti col russo 20060109 io ho seguito questa sequenza:
a) caricato EU 20050930 con tiupgrade modalità normale->router bloccato;
b) caricato EU 20050930 con corrupted mode-> router irraggiungibile poi bloccato;
c) ricaricato EU sempre in corrupted mode-> sembrava andare, ma wifi funzionante come col RUsso;
d) a questo punto ho usato il pacchetto del blupgrade del punto 3) della miniguida e dopo qualche tentativo il router ripartiva perfettamente con l'EU 20050815 V1.
e) Dopo di ciò ho rimesso l'EU 20050930 che a quel punto ha ricominciato a funzionare come sempre e dopo una 15 di gg ho messo su il Conceptronic nella tua versione, ma con il file tiupgrade.scp modificato così come previsto dalla Conceptronic. Da allora tutto bene.

In sintesi ho il sospetto che il problema stia:
1) o nel firmware RU che magari perchè buggato, va ad addormentare o sovrascrivere Adam, ma, attenzione, non nel flashaggio, MA NEL SUO FUNZIONAMENTO!
2) nella sequenza di istruzioni che hai inserito nei tuoi pacchetti che non è conforme a quella dei produttori (molto meno probabile).

Il consiglio implicito a chi si trova nella tua condizione è quello di provare a seguire la sequenza che ho seguito io in tempi non sospetti (circa un mese e mezzo fa) per resuscitare il router dopo l'uso del firmware RU 20060109 il quale può forse essere ritenuto la fonte reale dei problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Raull
Dopo fatto l'aggiornamento non riesco piu a portarlo indietro ...avevo gia fatto vari downgrade ma dopo questo firmware non riesco a farci nulla...
Sono riuscito solo a fare un aggiornamento alla versione tedesca 2005 09 tramite web..ma anche dopo quello sembra che non ne voglia andare downgrade...Ho problema di connessione wirelless...Non va piu ora :S
e non so perchè il segnale lo prende almeno me lo rileva ma non mi fa accedere al router pur avendo ressettato tante volte...
Chiedo aiuto...e suggerimenti...Darck o carciofono se non mi aiutate voi penso che non ci riesco a fare downgrade...amesso che e possibile...AITUTO!!!
Segui le avvertenze della MINIGUIDA e usa il pacchetto linkato al punto 3) della stessa. Disattiva qualunque firewall del pc e prova con le istruzioni via telnet indicate al punto 4) a rilevare l'ip di ADAM. Se è uguale a 192.168.1.199 non devi modificare nulla, altrimenti devi immettere l'ip corretto nel file config.ini nella riga ipadam=XXXXXXXXX.
Può essere che non vada bene la prima volta, riprova anche una seconda e una terza se necessario (te lo dice il prog se non ha funzionato).
Le avvertenze sono importanti perchè il processore del router non deve essere impegnato a gestire nulla mentre si flasha (rete wifi, adsl, altri pc via ethernet ecc...)!!

Addenda: per verificare qual'è il proprio indirizzo di adam fare così:
1) Start\Esegui digitare cmd [Invio]
2) immettere: telnet 192.168.1.1 [Invio] Poi immettere username e password
4) immettere: cat /proc/ticfg/env |grep my_ipaddress [Invio] comparirà l'indirizzo di adam da mettere nel file Config.ini del blupgrade
5) immettere: exit [Invio]

Ultima modifica di Carciofone : 25-03-2006 alle 15:55.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:20   #4476
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
vi dico cosa ho fatto
Riletta e riletta miniguida carciofone.
DIsattivato (dhcp) e anche wireless
Impostato gateway nella scheda di rete rilevato tramite telenet...
Mi dice collegamento ad adm fallito
Cosa strana se metto 192.168.1.1 invece che 192.168.1.199 come trovato dal programma blugrade o via telenet come adam..mi dice connessione ad adam OK ma mi da login error...
E se mi connetto con i login...via web (admin admin) sembra strano questo errore...
Se faccio il corrupted image con i vari firmware mi sta ore senza fare nulla cioe lapeggio della led dove ho attaccato la lan ma il router e come se non considereasse nulla....status lampeggiante non aggiorna niente insomma.
L'unica cosa per aggiornarlo e via web...da aggiorno i firmware ma non voglio ci deve esse qualcosa di sbagliato sulle varie partizioni create...
Rimango che se non si trova il metodo e m_rda...
Dark te ci sei riuscito?
se si come...spiega please...grazie
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:31   #4477
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Napalm81
Per connetterti via telnet (o anche ssh) devi usare la stessa password che usi nell'interfaccia ma come username "root".
In pratica se via web ti colleghi con:
User: admin
Via telnet o ssh ti collegherai con:
User: root

Cia
Grazie mille. Adesso ha funzionato
Old 25-03-2006, 18:45   #4478
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Cia leggendo il primo post nella parte che parla di wireless performance ci sono dei valori che non coincidono con la mia sheda di rete usb della asus
ad esempio Fragment threshold è impostato su 2346 invece il RTS threshold su 2347
Invece sulle proprieta del D-link sono settati entrambi su 4096 devo impostarli tutti e due con gli stessi valori o basta solo uno come dice la guida?
Che migliorie si hanno facendo questi settaggi?
un ultima domanda la funzione Beacon interval a cosa serve la mia è impostata su 200
Scusate non sono molto pratica
grazie
Old 25-03-2006, 19:26   #4479
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

[quote=sciumaker]ma lol che scassaballs che sei
vabbè che ormai so 200 pagine di topic ma spulciando sta cosa la ritrovi scritta spesso
vabbè tiè repetita iuvant o come se dice
allora mi sembra di capire che ci hai un v1 originale
perciò devi andare su port fowarding
poi vai su USER e clikki ADD
qua metti un nome a rule name tipo EMULE
poi setti protocol TCP,UDP
e metti le porte che devi aprire così
ad es: hai 1234 la TCP e
4567 la UDP (ovviamente so numeri di esempio te ci devi mettere quelli giusti che ti chiede il programma)
setti PORT START 1234
PORT END 4567
PORT MAP 1234
fai APPLY
mo selezione sta regola EMULE dal pannello USER
e fai ADD ora la devi vedere in APPLIED USER
non ti resta che andare in tools->system commands ->save all
e chiudi tutto

come dice piccinini non và...
se faccio il test di emule della porte mi dice che la porta: Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito

siamo al punto a capo
Old 25-03-2006, 19:41   #4480
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Quote:
come dice piccinini non và...
se faccio il test di emule della porte mi dice che la porta: Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito

siamo al punto a capo
Non è possibile lisca che il metodo non funzioni, prova a seguire passo a passo questa guida....http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg604t.asp più facile di così....

Quote:
E cmq è stato spiegato ormai un sacco di volte, per questo nessuno si sbatte a rispoderti...non per altro....

Facci sapere...

Quote:
Ciao Dark, temo proprio di essere anche io parte del club, anche io a causa del russo...arhg...non è che esiste una mini guida per usare il Che Iddio Ce La Mandi Buona? (ciclamab per gli amici). Se hai qlc news siamo tutti ad orecchie apertissime......

Ciao ragaaa....buona serataa

Ultima modifica di alesgrams : 25-03-2006 alle 19:50.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian