Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 09:29   #3901
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
già quel firmware non è niente male!!! ho visto ke l'hai inserito nel blupgrade ma hai dimenticato di editare il file "leggimi.txt" cmque poco male
Sinceramente il leggimi non lo mai fatto perchè al momento che dice se conosco l'ip dell'adam gli ho sempre detto che non lo conosco,poi passa alla fase dello spengimento,e dopo aggiorno .
Cmq si ancora viaggia gli ho attaccato anche un portatile cosi per vedere se il piccolo lo digerisce per bene .Anche il conpetronic è una bestia ho letto i post dei forum spagnoli,pero ho scelto la trada piu semplice sperando che ne valga la pena,per ora non mi lamento vi aggiornero al momento che devo resettare per forza .
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 09:31   #3902
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Perfection
.....Anche il conpetronic è una bestia ho letto i post dei forum spagnoli,pero ho scelto la trada piu semplice sperando che ne valga la pena,per ora non mi lamento vi aggiornero al momento che devo resettare per forza .
mi dai qualke link di questi forum spagnoli????
Old 07-03-2006, 09:45   #3903
Perfection
Senior Member

Questo?
Old 07-03-2006, 09:50   #3904
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da chicco83
oggi ho testato il firm v2 tedesco e in 17 ore di emule non mi ha mai dato un problema (ne di disconnessioni,ne' di navigazione). l'unico problema l'ho avuto con il webserver di emule.
account no-ip configurato bene,port forwarding anche,ma se provo ad accedere da un altro computer su quella porta mi restituisce la classica pagina di errore...
c'e' qualche settaggio particolare che devo usare per evitare questo errore?
grazie.
Chicco, se l'altro pc da cui vuoi accedere con emule ha un ip diverso, devi aggiungere delle regole per quell'ip! Il port forwarding funziona così: dice di aprire quella porta per quel pc specifico,non per gli altri: sicchè se hai due pc con emule devi aprire porte diverse per ip diversi se li vuoi usare contemporaneamente (sconsigliatissimo) e fare sempre regole diverse per ogni ip.
Old 07-03-2006, 10:08   #3905
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
il problema era un altro... ho un solo pc con emule e volevo accedere al webserver di emule dall'esterno... ovviamente il portforwarding era impostato correttamente,solo che non riuscivo ad accedere richiamando il pc attraverso no-ip...
cmq,mi e' stato spiegato il problema in un altro thread e,almeno questo,l'ho risolto...
questo ruoter mi sta diventando sempre piu' simpatico
chicco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 10:27   #3906
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
il problema era un altro... ho un solo pc con emule e volevo accedere al webserver di emule dall'esterno... ovviamente il portforwarding era impostato correttamente,solo che non riuscivo ad accedere richiamando il pc attraverso no-ip...
cmq,mi e' stato spiegato il problema in un altro thread e,almeno questo,l'ho risolto...
questo ruoter mi sta diventando sempre piu' simpatico
Hem, potresti riportare, perchè mi interessa parecchio la cosa...anke per il controllo remoto. Comunque hai centrato il problema del 3d, occorre parlare anche di impostazioni corrette da mettere e non solo di aggiornamento del firmware come panacea di ogni male!
Ti porto come esempio la solita storia del portforwarding del mulo: se sul pc gira un firewall e si ha id basso, tutti a dare addosso al router, quando può benissimo capitare che sia il firewall software sul pc a chiudere le porte! Ma nessuno ci pensa....
Old 07-03-2006, 10:43   #3907
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
CONCEPTRONIC

come annunciato ieri ho provato il fw conceptronic... direi che va meglio del tedesco, per quanto la mia esperienza è limitata da una connessione "difficile" come qualcuno ha definito poco fa le connessioni di libero in genere... appena torno dal lavoro vi posto i valori di margine ed attenuazione, dai quali dedurrete che posso mettere tutti i firmware che voglio, ma alla fine con una linea simile è già un miracolo andare a 1.5 Mb effettivi.
credo infatti tornerò alle V1, anceh se con la V2 sono stato almeno 3 mesi senza alcun problema di disconnessione... è proprio sta cosa che non mi torna, o la mia linea è peggiorata drasticamente negli ultimi gg (tanto da causare disconnesisoni continue) o c'è qualcosa che non va.... ma sto divagando con riflessioni personali...
qualche impostazione che possa migliorare la "capacità di conenssione" del router? ormai emule è l'ultimo die miei problemi.....
Old 07-03-2006, 10:53   #3908
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

il problema che avevo era che quando da browser chiamavo il mio pc usando no-ip (quindi miopc.no-ip.orgorta_mulo) il browser restituiva l'errore di pagina non trovata. non specificando la porta,invece,veniva aperto il webserver del router (quello x la configurazione,insomma)... il tutto in locale: cioe',dal mio pc volevo accedere al webserver di emule sul mio pc x verificare che fosse funzionante)...
regole di portforwarding settate correttamente,regole del firewall sul pc anche,ma l'errore persisteva...
poi wgator mi ha fatto notare questa cosa,ho provato con un proxy ed effettivamente ora funziona...
appena possibile provero' con amici x vedere se anche loro necessitano di proxy o no.
Old 07-03-2006, 10:57   #3909
DarkWolf
Senior Member

ragazzi da locale bisogna richiamare l'ip del pc o localhost per avere a ke fare con se stessi!!! dall'esterno ovviamente non ci sarà bisogno del proxy!
tu hai usato un proxy solo x far si ke al tuo pc arrivasse una richiesta esterna e non locale ecco xkè ha funzionato! prova con 192.168.1.1:4711 0 127.0.0.1:4711 e vedi se da locale funziona o meno
Old 07-03-2006, 11:16   #3910
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
ragazzi da locale bisogna richiamare l'ip del pc o localhost per avere a ke fare con se stessi!!! dall'esterno ovviamente non ci sarà bisogno del proxy!
tu hai usato un proxy solo x far si ke al tuo pc arrivasse una richiesta esterna e non locale ecco xkè ha funzionato! prova con 192.168.1.1:4711 0 127.0.0.1:4711 e vedi se da locale funziona o meno
si,lo so...
ma con un router normale e col port forwarding ben confinurato,e con no-ip attivo,se io chiamo dal mio pc l'indirizzo vattelapesca.no-ip.org:4711,non dovrei cmq visualizzare la pagina? da quello che ha detto wgator nel post che ho linkato sopra,parrebbe di si...
cmq,proxato funziona,da locale anche... solo pensavo che in questo caso il rotuer avrebbe avuto un comportamento diverso...
Old 07-03-2006, 12:02   #3911
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
firmware conceptronic

Ho installato il firmware del conceptronic, devo dire che va veramente bene, alla pari dell'mcmcc che avevo in precedenza, l'unico problema che ho ed avevo è che se scarico piu' di 2 torrent contemporaneamente(uso bitcomet) i torrent continuano a funzionare, ma non va piu' la navigazione web e la posta...
Puo' dipendere dalle impostazioni di windows?Ho applicato la patch che porta il limite di connessioni a 50 e ho modificato i valori per la connessione con tcpoptimizer, ho una 4mb di libero...
Ultima cosa: mi stava solleticando l'idea di passare ad un netgear dg834g, ne trarrei dei benefici?
stemay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 12:44   #3912
Perfection
Senior Member

Si la patch anche a me ha dato quei problemi,formattone .Altra cosa prova a vedere se diminuendo la banda in upload riesci a scaricare posta e navigare.
Altra cosa sei in dhcp o no?I dns del tuo provider sono configurati a dovere?
Per il netgear aspetta perchè da quanto ho messo piede dentro al mediaworld il mio router si è c@c@to a dosso ora viaggia che è una bellezza.Se formattando o impostando per bene la connessione e parametri non risolvi prova a utilizzare il firmware che ho linkato poco piu su problemi sembra non darne per ora.
Old 07-03-2006, 12:54   #3913
DarkWolf
Senior Member

Quote:
si,lo so...
ma con un router normale e col port forwarding ben confinurato,e con no-ip attivo,......
no x quanto tu possa configurare non puoi dire al tuo pc di contattare vattelapesca.no-ip.org:4711 in quanto sarebbe un pò come fare una telefonata a te stesso capisci???
Quote:
Originariamente inviato da stemay
Ho installato il firmware del conceptronic, devo dire che va veramente bene, ....
io ho usato la patch x portare ilo limite di connessioni a 100 ma in emule ho lasciato 50 così le altre 50 sono +ke sufficenti per tutti gl'altri servizi quali: posta; torrent; ftp; e quant'altro poi con tcp optimizer ho sistemato i valori rwin ecc... torrent emule e tutt'il resto la navigazione continua tranquillamente

Ultima modifica di DarkWolf : 07-03-2006 alle 12:58.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 13:03   #3914
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Raull
Potresti essere piu preciso? Please perche devo parlare con qualcuno di libero per farmi migliorare questo cavolo di banda
Beh, con i valori che hai non dovresti avere nessun problema a 4mbit, il problema che noto è che sei ancora a 1280.

Chiama quelli della libero e digli che ti uppino, e digli anche che hai l'attenuazione molto alta.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 13:23   #3915
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
no x quanto tu possa configurare non puoi dire al tuo pc di contattare vattelapesca.no-ip.org:4711 in quanto sarebbe un pò come fare una telefonata a te stesso capisci???
in effetti,a questo non ci avevo pensato...
cmq,ho provato da un altro pc (di un mio amico da un'altra citta') e funziona,quindi mi posso ritenere soddisfatto.
Old 07-03-2006, 13:38   #3916
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Forse ce l'ho fatta!!!

Grazie ai vostri consigli ho finalmente una bomba di router(almeno per ora...):

1)Ho installato il firmware del conceptronic
2)COn la patch ho messo il limite di connessioni per windows a 100(prima era solo a 50)
3)Ho modificato il valore del mtu sul router a 1492(utilizzo ppoe)
4)Ho ottimizzato i valori di connessione con tcp optimizer per una 4mb

Speriamo bene....
stemay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 13:53   #3917
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quasi quasi questo firware concentronics lo provo anche io...

L'unica cosa che mi piacerebbe ottenere è un tempo in ms molto più basso (ovviamente in wireless) di quello che ottengo attualmente (attorno ai 15-20 ms, a seconda del momento)!
Old 07-03-2006, 13:55   #3918
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Segui attentamente le istruzioni che riguardano il tuo caso nella miniguida di aggiornamento del firmware che trovi al link in basso nella mia firma, comprese le avvertenze che sono molto importanti e non avrai MAI nessun problema.
Ciao
Grazie Carciofone! ho seguito i tuoi suggerimenti ed ho aggiornato felicemente!
Ho risolto un bel pò di problemi che mi dava...
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 15:12   #3919
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da cuorern

L'unica cosa che mi piacerebbe ottenere è un tempo in ms molto più basso (ovviamente in wireless) di quello che ottengo attualmente (attorno ai 15-20 ms, a seconda del momento)!
Hem, aggiorna anche idriver della scheda wifi del pc.... il router non fa tutto da solo.
Old 07-03-2006, 17:37   #3920
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da cuorern

ma che varsione di firmware hai? io avevo quei tempi con la versione originale poi passando all'ultima russa ho dei ping di 1-2 ms!
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian